Crossdressing e passività

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
misterix
Lady
Lady
Messaggi: 520
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 18:30
Località: altamura
Età: 41

Accesso area fotografica

Re: Crossdressing e passività

Messaggio da misterix »

spioncino. ha scritto:Rimanendo off topic, credo che l'(in)evoluzione si stata determinata da fattori sociali e religiosi, piu' che dall'istinto dell essere umano

toglierei il termine passivita', è brutto. Penso che sia normale che en femme si sia piu' propensi "a ricevere", a rivestire un ruolo femminile appunto.
non so la causa di tutto ciò, probabilmente forse è come dici tu, ma la frittata è stata fatta, e oggi purtroppo ne stiamo pagando le conseguenze sopratutto o meglio esclusivamente noi maschietti!
la terminologia può piacere o meno, ma la sostanza rimane la stessa, quando siamo enfemme la mente è più propensa a viaggiare su certi pensieri particolari, al confine tra l'immaginario e realtà



Marica

Avatar utente
spioncino.
Gurl
Gurl
Messaggi: 104
Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2018, 9:10
Località: Alessandria - Piemonte
Età: 46

Utente bannato

Re: Crossdressing e passività

Messaggio da spioncino. »

scusa se ritorno al punto di partenza. Ma se quello è cio' che ti piace in quel momento prendere o dare che differenza fa'?

Piuttosto credo che l'educazione e l'etica della societa' ci spingano a credere, come un refuso, un bug latente che gira nelle nostre teste che comunque.......

Basta non fare male a nessuno e poi dare o avere non c'è differenza, il sesso non è la ragioneria : Wink :
Spy

Avatar utente
misterix
Lady
Lady
Messaggi: 520
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 18:30
Località: altamura
Età: 41

Accesso area fotografica

Re: Crossdressing e passività

Messaggio da misterix »

spioncino. ha scritto:scusa se ritorno al punto di partenza. Ma se quello è cio' che ti piace in quel momento prendere o dare che differenza fa'?

: Wink :
infatti la miglior cosa è lasciarsi andare secondo quello che ci suggerisce l'istinto!!!



Marica

Avatar utente
velia67
Lady
Lady
Messaggi: 834
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 17:58
Località: napoli
Età: 57
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Crossdressing e passività

Messaggio da velia67 »

misterix ha scritto:
spioncino. ha scritto:Rimanendo off topic, credo che l'(in)evoluzione si stata determinata da fattori sociali e religiosi, piu' che dall'istinto dell essere umano

toglierei il termine passivita', è brutto. Penso che sia normale che en femme si sia piu' propensi "a ricevere", a rivestire un ruolo femminile appunto.
non so la causa di tutto ciò, probabilmente forse è come dici tu, ma la frittata è stata fatta, e oggi purtroppo ne stiamo pagando le conseguenze sopratutto o meglio esclusivamente noi maschietti!
la terminologia può piacere o meno, ma la sostanza rimane la stessa, quando siamo enfemme la mente è più propensa a viaggiare su certi pensieri particolari, al confine tra l'immaginario e realtà



Marica
o puramente solo in realta'

Avatar utente
spioncino.
Gurl
Gurl
Messaggi: 104
Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2018, 9:10
Località: Alessandria - Piemonte
Età: 46

Utente bannato

Re: Crossdressing e passività

Messaggio da spioncino. »

velia, scusami, non ho capito....
Spy

Avatar utente
misterix
Lady
Lady
Messaggi: 520
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 18:30
Località: altamura
Età: 41

Accesso area fotografica

Re: Crossdressing e passività

Messaggio da misterix »

Velia si riferisce a questa frase qua: quando siamo enfemme la mente è più propensa a viaggiare su certi pensieri particolari, al confine tra l'immaginario e realtà


Marica

Avatar utente
Novella
Gurl
Gurl
Messaggi: 379
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 22:37
Località: Bari, Puglia
Età: 52
Contatta:

Re: Crossdressing e passività

Messaggio da Novella »

Non so neanche se faccio bene ad intervenire in questa discussione, se riuscirò ad essere sincera (soprattutto con me stessa), obiettiva, ma forse è proprio il bisogno di essere me stessa almeno virtualmente che mi spinge ad aggiungere la mia idea.

La parola che più si avvicina al mio essere è switch. Totalmente calato nella parte di uomo quando uomo, con la personalità mia che ho costruito inconsapevolmente in tanti anni. Totalmente donna, o almeno con i desideri che credo essere femminili, quando donna. E che ci sia passione, anche forte, ma sempre preceduta da dolcezza ed un lungo, intenso e graduale coinvolgimento.
Ultima modifica di Novella il martedì 13 marzo 2018, 1:30, modificato 2 volte in totale.
~ N o v e l l a ~

Avatar utente
velia67
Lady
Lady
Messaggi: 834
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 17:58
Località: napoli
Età: 57
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Crossdressing e passività

Messaggio da velia67 »

misterix ha scritto:Velia si riferisce a questa frase qua: quando siamo enfemme la mente è più propensa a viaggiare su certi pensieri particolari, al confine tra l'immaginario e realtà


Marica
perfetta marica kiss

Avatar utente
Esbelzio
Baby
Baby
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2018, 2:05
Località: Ferrara
Età: 47

Utente bannato

Re: Crossdressing e passività

Messaggio da Esbelzio »

misterix ha scritto:
spioncino. ha scritto:Rimanendo off topic, credo che l'(in)evoluzione si stata determinata da fattori sociali e religiosi, piu' che dall'istinto dell essere umano

toglierei il termine passivita', è brutto. Penso che sia normale che en femme si sia piu' propensi "a ricevere", a rivestire un ruolo femminile appunto.
non so la causa di tutto ciò, probabilmente forse è come dici tu, ma la frittata è stata fatta, e oggi purtroppo ne stiamo pagando le conseguenze sopratutto o meglio esclusivamente noi maschietti!
la terminologia può piacere o meno, ma la sostanza rimane la stessa, quando siamo enfemme la mente è più propensa a viaggiare su certi pensieri particolari, al confine tra l'immaginario e realtà



Marica
Quoto e condivido Marica

Avatar utente
Kiara Ravelli
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 179
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 8:20
Località: Provincia di Brescia
Età: 40
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Crossdressing e passività

Messaggio da Kiara Ravelli »

Novella ha scritto:Non so neanche se faccio bene ad intervenire in questa discussione, se riuscirò ad essere sincera (soprattutto con me stessa), obiettiva, ma forse è proprio il bisogno di essere me stessa almeno virtualmente che mi spinge ad aggiungere la mia idea.

La parola che più si avvicina al mio essere è switch. Totalmente calato nella parte di uomo quando uomo, con la personalità mia che ho costruito inconsapevolmente in tanti anni. Totalmente donna, o almeno con i desideri che credo essere femminili, quando donna. E che ci sia passione, anche forte, ma sempre preceduta da dolcezza ed un lungo, intenso e graduale coinvolgimento.

Condivido a pieno questo pensiero. In base all'abito indossato "switcha" il desiderio.

Kiara

Bloccato