Solo desiderio di indossare abiti femminili o c'è altro?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Solo desiderio di indossare abiti femminili o c'è altro?

Messaggio da angelaingrid »

Monica Poli ha scritto:@ Angela
Davvero tu ritieni che per essere considerato omosessuale conti di più quella mezz'ora che i restanti sessant'anni?
Non pensi che la logica dica che questo sia un uomo eterosessuale che occasionalmente ha compiuto un atto omosessuale?
E quindi, per definizione, una sia pur piccola componente omosessuale ce la deve avere per forza. Non si scappa, altrimenti non avrebbe ceduto.
Io, in una situazione del genere (e mi sono capitate eccome), non cederei nemmeno sotto tortura.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Frida

Re: Solo desiderio di indossare abiti femminili o c'è altro?

Messaggio da Frida »

strano72 ha scritto:
Frida ha scritto:Ciò che interessa al maschio che si traveste è raggiungere uno scopo che gli dia piacere sessuale.
Una affermazione molto riduttiva rispetto ad una gamma di dinamiche potenzialmente infinite, diverse da persona a persona.
Tanto varrebbe auto-etichettarci tutti nello stesso modo e via.
E' un'affermazione riduttiva, primitiva e immutabile; non pensi che la pulsione principale dell'uomo sia soddisfare il suo desiderio sessuale?

La stagnazione del piacere sessuale nella mente di un individuo è tra le più critiche dinamiche possibili. Sfuggire alle dinamiche pulsionali per finire col credere di essere un banale "appendiabiti asessuato" sarà espansivo ma anche meno-realista.

Avatar utente
Chicca.love
Gurl
Gurl
Messaggi: 142
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2018, 18:34
Località: Toscana
Età: 34

Accesso area fotografica

Re: Solo desiderio di indossare abiti femminili o c'è altro?

Messaggio da Chicca.love »

angelaingrid ha scritto:
Monica Poli ha scritto:@ Angela
Davvero tu ritieni che per essere considerato omosessuale conti di più quella mezz'ora che i restanti sessant'anni?
Non pensi che la logica dica che questo sia un uomo eterosessuale che occasionalmente ha compiuto un atto omosessuale?
E quindi, per definizione, una sia pur piccola componente omosessuale ce la deve avere per forza. Non si scappa, altrimenti non avrebbe ceduto.
Io, in una situazione del genere (e mi sono capitate eccome), non cederei nemmeno sotto tortura.

Ti voglio porre una domanda diversa: con una sorellina , o una donna con strapon a che punto della famosa scala ti spingeresti? Ovviamente rispondi con sincerità

Avatar utente
Monica Poli
Queen
Queen
Messaggi: 5388
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 10:18
Località: NOVARA
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Solo desiderio di indossare abiti femminili o c'è altro?

Messaggio da Monica Poli »

angelaingrid ha scritto:
Monica Poli ha scritto:@ Angela
Davvero tu ritieni che per essere considerato omosessuale conti di più quella mezz'ora che i restanti sessant'anni?
Non pensi che la logica dica che questo sia un uomo eterosessuale che occasionalmente ha compiuto un atto omosessuale?
E quindi, per definizione, una sia pur piccola componente omosessuale ce la deve avere per forza. Non si scappa, altrimenti non avrebbe ceduto.
Io, in una situazione del genere (e mi sono capitate eccome), non cederei nemmeno sotto tortura.
Tu hai sempre affermato che, pur provando piacere nel vestirti da donna, non hai neppure una particella di componente femminile.
Però qualcuno potrebbe obiettare che, se ti piace vestire da donna, una sia pur piccola componente femminile ce la devi avere per forza. Non si scappa, altrimenti non ti vestiresti da donna.
È lo stesso tipo di ragionamento. Perché non deve valere per te ma per gli altri sì?
La femminilizzazione è la mia vacanza dall'essere uomo.

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Solo desiderio di indossare abiti femminili o c'è altro?

Messaggio da angelaingrid »

Chicca.love ha scritto:Ti voglio porre una domanda diversa: con una sorellina , o una donna con strapon a che punto della famosa scala ti spingeresti? Ovviamente rispondi con sincerità
Con una donna con lo strap on la questione è ambigua, se non altro perché non andrebbe certo a ballare o al bar con quell'aggeggio... quindi si tratterebbe solo dell'ultimo atto. Beh, la risposta è... "cara, mi è piaciuto molto ballare e chiacchierare con te, per non parlare del lunghissimo bacio, ma ora metti via quel coso che mi fa male solo a vederlo". Penso di essere stata chiara.
Con una sorellina posso spingermi alla chiacchierata (mica è un preludio a chissà che cosa, no?). Per il resto dovrebbe essere come minimo una specie di Andreij Pejic e impegnarsi molto per convincermi. Sugli ultimi step, quelli tosti, non se ne parla neppure.
Monica Poli ha scritto:Tu hai sempre affermato che, pur provando piacere nel vestirti da donna, non hai neppure una particella di componente femminile.
Però qualcuno potrebbe obiettare che, se ti piace vestire da donna, una sia pur piccola componente femminile ce la devi avere per forza. Non si scappa, altrimenti non ti vestiresti da donna.
È lo stesso tipo di ragionamento. Perché non deve valere per te ma per gli altri sì?
Prima di tutto non ho mai negato di avere una certa componente femminile, se no non sarei qui. Questa componente è del resto presente in tutti gli individui di sesso maschile, per cui non vedo il problema. Componente peraltro minoritaria, visto che sto benissimo come sono e non m'interessa spingermi oltre.
Ho sempre negato, invece, di avere la famosa (ma inesistente) donna dentro di me che vuole uscire. Non c'è perché non penso al femminile, il 99,99% del mio tempo è volto ad uno stile di vita maschile, mi piacciono le donne, guardo le partite, faccio sport e attività fisica, sto benissimo vestito al maschile, di solito porto la barba, le mie movenze sono mascoline e quando passo davanti ad una vetrina non mi fermo a guardare le scarpe coi tacchi o i vestiti da donna, se non forse l'1% delle volte.
Non c'è perché ho accettato senza problemi il fatto di dover ridurre le mie trasformazioni a una volta ogni 3-4 anni: la cosa non mi sconvolge più di tanto e non mi sento frustrato e depresso per questo motivo. Contrariamente a quanto dite voi, cioè che "non si può sfuggire alla propria natura femminile", la mia natura è questa e non quella femminile.
Non c'è perché so benissimo (anzi, ho sempre saputo) che per me la faccenda riveste un aspetto direi feticistico (diciamo un feticismo elegante e raffinato, và) invero molto più maschile che femminile, e che diversamente da molte di voi non ho nessun problema a convivere con il mio pasqualino, che anzi mi dà il solluchero quando esce dalla sua posizione di riposo (sperando di non essere troppo osé).
E non c'è, dulcis in fundo, perché l'idea di rimorchiare maschi o di essere corteggiata non solo non mi eccita per niente, ma mi disturba proprio e ho sempre cercato di evitare ciò. Se avessi voluto, le occasioni non mi sarebbero mancate ma, come ho detto più volte, quando mi è capitato di risvegliare l'interesse di qualche maschietto la cosa mi ha persino guastato l'umore.
Non solo: mi ero fatto persino una spilla con una carta da gioco... un bel due di picche, per scoraggiare subito eventuali interessati. Anche il nome Ingrid, con il suo freddo sapore nordico e il raggruppamento NGR (con ben evidenziata la R), era già una barriera psicologica davanti ai tentativi di rimorchio.
Ho risposto?
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Frida

Re: Solo desiderio di indossare abiti femminili o c'è altro?

Messaggio da Frida »

angelaingrid ha scritto:
Monica Poli ha scritto:@ Angela
Davvero tu ritieni che per essere considerato omosessuale conti di più quella mezz'ora che i restanti sessant'anni?
Non pensi che la logica dica che questo sia un uomo eterosessuale che occasionalmente ha compiuto un atto omosessuale?
E quindi, per definizione, una sia pur piccola componente omosessuale ce la deve avere per forza. Non si scappa, altrimenti non avrebbe ceduto.
Io, in una situazione del genere (e mi sono capitate eccome), non cederei nemmeno sotto tortura.
Mistero risolto, dunque ci sarebbe "una piccola componente omosessuale" nascosta in tutte le creature, dai leoni ai tursiopi finanche agli umani.

Se manca una componente omosessuale allora è impossibile cedere alle lusinghe di un maschio; il fatto di non cedere neanche sotto tortura sarebbe determinato da un fattore interno che ci aiuterebbe a mantenere un'identità coerente con se stessi e con l'idea di maschio eterosessuale. L'orientamento sessuale tuttavia non è determinato geneticamente e non si può autodeterminare; è un fatto immutabile della persona per cui anche se si cedesse per qualche fattore esterno non sarebbe poi così grave da compromettere l'identità sessuale di un individuo.

Sulla posizione di eterosessuale duro e puro Angela non è sola anzi, come dice giustamente, c'è una larga maggioranza che guarda con sospetto i comportamenti non conformi altrui. Quindi se un maschio ci emoziona con un complimento bisogna per forza dire che sotto sotto siamo omo e invece se lo inceneriamo con uno sguardo allora siamo etero?
Se fosse sempre vero bisognerebbe sospettare di tutte le CD che invece di dare una testata a chi le chiama signora si emozionano distrattamente; è più facile pensare all'esistenza di una componente omosessuale, installata a nostra insaputa nella scatola cranica, piuttosto che a dinamiche relazionali complesse e personali.

Qui sembra che non basti e il comportamento altrui non conforme si spiega semplicemente con schemi, componenti, parti e assiemi come se ogni individuo fosse il prodotto di un corpo assemblato a caso con le mente. Se gli eterosessuali sono solo quelli privi di componenti omosessuali mi viene da pensare che allora esisterannno da qualche parte nel mondo individui con dotazioni fisiche e psichiche diverse, ovvero delle specie sub-umane come anche gli X-man.

Avatar utente
alexa70
Gurl
Gurl
Messaggi: 279
Iscritto il: domenica 11 marzo 2018, 13:47
Località: Tortona - AL - Piemonte
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Solo desiderio di indossare abiti femminili o c'è altro?

Messaggio da alexa70 »

Frida ha scritto:
Mistero risolto, dunque ci sarebbe "una piccola componente omosessuale" nascosta in tutte le creature, dai leoni ai tursiopi finanche agli umani.
Dopo avere riletto tutto per l'ennesima volta, a questo punto sono sono mica cosi' sicura della mia risposta data pagine fa', perche' l'avevo espressa sulla base del "Sono un uomo, vestito da donna e le avance degli uomini non le voglio nemmeno prendere in considerazione".
Ma ... E si, il ma e' dovuto al fatto che io non ho mai incontrato nessuno enfemme, per cui non so di per certo come reagirei in quel frangente ... O meglio CREDO di essere sicura che reagirei male alle avances di un uomo, ma non ne ho piu' cosi' l'assoluta certezza ...

Aiuto, mi sa che mi serve uno psicologo ....
Alexa

Alla nascita ciascuno di noi ha ricevuto un biglietto.
Un biglietto di sola andata, che non prevede rimborso, che non concede una seconda corsa, che scade solo quando raggiungeremo la destinazione finale, l'unica certa di questo viaggio.
Che non sappiamo quanto dura.
L'unica cosa che possiamo fare e' quella di godercelo nel modo migliore e piu' completo che possiamo immaginare, cercando di toccare tutte le destinazioni che desideriamo. ...
Abbiamo il diritto, ma anche il dovere, di sfruttare al meglio ogni istante che il viaggio ci mette a disposizione, perche', alla fine, non possiamo pensare di andarcene con troppi rimpianti ....

MARINA65

Re: Solo desiderio di indossare abiti femminili o c'è altro?

Messaggio da MARINA65 »

Personalmente penso che si e' Omosex se si arriva al 12 e trovando eccitazione nel concedersi senza imbarazzo del trovarsi nudi a letto con un uomo .... Cosa che se si e dubbiosi e meglio evitare perche' se si e' omosex poi e' come la cioccolata diventa una droga ...... Fino a quel punto puoi anche ipotizzare che a spingerci sia la curiosità di vedere fino a che punto siamo capaci di arrivare vestiti en femme .....

Avatar utente
Monica Poli
Queen
Queen
Messaggi: 5388
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 10:18
Località: NOVARA
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Solo desiderio di indossare abiti femminili o c'è altro?

Messaggio da Monica Poli »

angelaingrid ha scritto:
Monica Poli ha scritto:Tu hai sempre affermato che, pur provando piacere nel vestirti da donna, non hai neppure una particella di componente femminile.
Però qualcuno potrebbe obiettare che, se ti piace vestire da donna, una sia pur piccola componente femminile ce la devi avere per forza. Non si scappa, altrimenti non ti vestiresti da donna.
È lo stesso tipo di ragionamento. Perché non deve valere per te ma per gli altri sì?
Prima di tutto non ho mai negato di avere una certa componente femminile, se no non sarei qui. Questa componente è del resto presente in tutti gli individui di sesso maschile, per cui non vedo il problema. Componente peraltro minoritaria, visto che sto benissimo come sono e non m'interessa spingermi oltre. (...) Ho risposto?
Angela,
Ricordo benissimo un tuo post in cui dicevi chiaramente che tutti i maschi hanno una componente femminile come tutte le donne hanno una componente maschile, ma che questo non ha nulla a che vedere con il fatto che noi amiamo vestirci da donna.
Da qui si deduce che, se non è per la "componente femminile" che abbiamo tutti di default, deve essere per qualcos'altro. Ad esempio, come molti sostengono, per la donna che, chi più chi meno, tutte le persone che adorano travestirsi hanno in sé, te compresa.
Non ci credi? Benissimo, neppure io come ben sai.
Ma se tu sostieni fermamente di conoscerti così bene dall'escludere categoricamente di avere una donna in te pur amando vestirti da donna, perché non credi a chi afferma, conoscendosi atrettanto bene, di escludere categoricamente di essere omosessuale, pur avendo avuto esperienze in tal senso?
La femminilizzazione è la mia vacanza dall'essere uomo.

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Solo desiderio di indossare abiti femminili o c'è altro?

Messaggio da angelaingrid »

Perché la mia è una sensazione tipicamente maschile, che mi piace continuare a considerare tale.
Il mio eccitamento consiste proprio nel continuare a sentirmi maschio sotto tutta quell'impalcatura esteriore, senza nessunissimo interesse a voler provare altre cose che competono alle donne.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Rispondi