Solo desiderio di indossare abiti femminili o c'è altro?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Milly.1410
Baby
Baby
Messaggi: 28
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 21 marzo 2018, 0:15
Località: Udine
Età: 32

Utente bannato

Re: Solo desiderio di indossare abiti femminili o c'è altro?

Messaggio da Milly.1410 »

Violea ha scritto:Guardate: anch'io sono sempre più confusa e in ciò magari mi potrete dare qualche consiglio: io sono etero.
Però il fatto di mettermi abiti femminili, la cosa mi genera veramente un che di strano. Probabilmente, e di
ciò ne sono sicura, non riuscirei mai ad andare a letto con un uomo. Però una cosa di cui sono sicura è che la
curiosità esiste e forse viene alimentata proprio dal fatto stesso di vestirsi en femme.

Violea
Quasi sicuramente il provare ad immedesimarsi in una ragazza anche sul punto di vista sessuale è un'altra conseguenza del nostro tirar fuori il nostro lato femminile. Però non saprei quante di noi alla fine ce la farebbero ad andare con un uomo essendo en femme, visto anche che la maggioranza di noi è etero, o come minimo preferisce le donne. Personalmente non avendo mai avuto pensieri o esperienze con uomini, non mi immaginerei con un ragazzo come Milena, ma posso comunque comprendere il fatto che tante provano a sentirsi femmine anche sotto questo punto di vista.

Frida

Re: Solo desiderio di indossare abiti femminili o c'è altro?

Messaggio da Frida »

Violea ha scritto:Guardate: anch'io sono sempre più confusa e in ciò magari mi potrete dare qualche consiglio: io sono etero.
Però il fatto di mettermi abiti femminili, la cosa mi genera veramente un che di strano. Probabilmente, e di
ciò ne sono sicura, non riuscirei mai ad andare a letto con un uomo. Però una cosa di cui sono sicura è che la
curiosità esiste e forse viene alimentata proprio dal fatto stesso di vestirsi en femme.Violea
Chiunque si dichiari etero per definizione parte da una posizione debole in quanto non dovrà mai provare la propria identità attraverso un atto sessuale. Si è etero fino a prova contraria. Non avendo mai messo in discussione questo assunto allora è normale che la confusione affiori nel momento in cui di fronte ad altri etero, che guardano con sospetto il sesso tra maschi, ci si senta giudicate. (Anche perchè tu giudichi allo stesso modo gli altri). Gli atti sessuali non riguardano l'identità. Forse bisognerebbe capire la propria sessualità riflettendo su quello che si preferisce, perchè piace?

Spesso leggo frasi come questa: "Quando sono vestita da donna mi verrebbe voglia di finire tra le braccia di un uomo (presumibilmente etero)". Cosa trattiene le centinaia di persone etero, che si travestono, dal farlo? Forse il fatto di essere sicure di non riuscire a farlo? o il fatto di aver conosciuto la propria sessualità solo per sentito dire o per acquisizione di una definizione normativa; senza mai aver capito cosa piace veramente vestirsi da donna non alimenta nessuna curiosità. La curiosità esiste fin quando si vive la propria sessualità secondo gli altri.

C'è una "folla" di etero maschi che desiderano incontrare altri maschi ma si nascondono per sfuggire al loro stesso giudizio. Forse sono "gay timidi", bisex, "donne dentro" o invece sono solo etero, non gay, e che non hanno il coraggio di dichiarararsi che gli piacerebbe così come si sentono ...almeno ogni tanto.

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Solo desiderio di indossare abiti femminili o c'è altro?

Messaggio da angelaingrid »

Frida ha scritto: Spesso leggo frasi come questa: "Quando sono vestita da donna mi verrebbe voglia di finire tra le braccia di un uomo (presumibilmente etero)". Cosa trattiene le centinaia di persone etero, che si travestono, dal farlo?
Forse dal fatto che gli uomini ci fanno kakà?
Non so voi altre, ma questa frase, che anch'io ho letto spesso, mi è totalmente estranea, più o meno come l'idea di mettermi a mangiare una stufa in ghisa.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Luna
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 613
Iscritto il: venerdì 2 gennaio 2015, 0:41
Località: Provincia di Siena
Età: 39
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Solo desiderio di indossare abiti femminili o c'è altro?

Messaggio da Luna »

angelaingrid ha scritto:
Frida ha scritto: Spesso leggo frasi come questa: "Quando sono vestita da donna mi verrebbe voglia di finire tra le braccia di un uomo (presumibilmente etero)". Cosa trattiene le centinaia di persone etero, che si travestono, dal farlo?
Forse dal fatto che gli uomini ci fanno kakà?
Non so voi altre, ma questa frase, che anch'io ho letto spesso, mi è totalmente estranea, più o meno come l'idea di mettermi a mangiare una stufa in ghisa.
È vero, per alcune di noi questo fatto è del tutto estraneo, ma per la maggior parte delle sorelline con cui ho fatto conoscenza no. Che poi la confusione ci sia sempre o solo enfemme è un 'altra cosa. Anche io come Frida, nel secondo caso qualche domanda me la porrei.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Solo desiderio di indossare abiti femminili o c'è altro?

Messaggio da LellaB »

angelaingrid ha scritto:
Frida ha scritto: Spesso leggo frasi come questa: "Quando sono vestita da donna mi verrebbe voglia di finire tra le braccia di un uomo (presumibilmente etero)". Cosa trattiene le centinaia di persone etero, che si travestono, dal farlo?
Forse dal fatto che gli uomini ci fanno kakà?
Non so voi altre, ma questa frase, che anch'io ho letto spesso, mi è totalmente estranea, più o meno come l'idea di mettermi a mangiare una stufa in ghisa.
Sono assolutamente d'accordo, pur vestendomi da donna, mi piacciono le donne, adoro tutto delle donne e forse la mia adorazione si converte in imitazione, ma quest'ultima cosa non l'ho mai capita bene...
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
Novella
Gurl
Gurl
Messaggi: 379
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 22:37
Località: Bari, Puglia
Età: 52
Contatta:

Re: Solo desiderio di indossare abiti femminili o c'è altro?

Messaggio da Novella »

Personalmente quando avrò un incontro con un uomo non sarà per curiosità o per provare. So già che in quei panni voglio essere una lei in tutto e per tutto. L'unica cosa che mi trattiene è il rischio di ricatti, malattie, situazioni a rischio, tutti aspetti su cui mi preparerò. Ma non riuscirei mai, dico mai a fare una cosa del genere en homme. Rispetto i gay, perché è mia convinzione che vadano rispettate le PERSONE tutte, a prescindere. Però se due tizi barbuti vogliono amarsi facciano pure, ma io non sono della partita.

Il mio è un mix di gioco estetico, feticismo, narcisismo, forse anche bisogno di sentirmi viva, ricerca della donna ideale (anche se la mia donna ideale è per forza di cose diversa dal compromesso che vedo allo specchio), ed anche di altruistico contatto, quando gradito.

Magari quanto ho scritto sopra disturba chi viene a leggere ansioso/a per aver scoperto che un proprio caro si traveste, ma sappiano che siamo tutti diversi, il loro caro potrebbe limitarsi al bisogno di gioco estetico e feticismo, poi ci sono anche quelli come me.

Ho comunque un mio ideale di donna, romantica ma non sdolcinata, leggera ma non stupida, decisa ma mai arrogante, cooperante più che competitiva, integrata ma mai conformista, libera da condizionamenti, ideologie-indottrinamenti-incasellamenti, con cui, quando la troverò, costruirò un rapporto paritario, rispettoso, complice e giocoso, includendo nel gioco anche questo mio aspetto, se lo accetterà informandola per tempo.
~ N o v e l l a ~

Avatar utente
Violea
Gurl
Gurl
Messaggi: 130
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2018, 18:38
Località: Ivrea
Età: 62

Accesso area fotografica

Re: Solo desiderio di indossare abiti femminili o c'è altro?

Messaggio da Violea »

Si è etero fino a prova contraria. Non avendo mai messo in discussione questo assunto allora è normale che la confusione affiori nel momento in cui di fronte ad altri etero, che guardano con sospetto il sesso tra maschi, ci si senta giudicate. (Anche perchè tu giudichi allo stesso modo gli altri). Gli atti sessuali non riguardano l'identità. Forse bisognerebbe capire la propria sessualità riflettendo su quello che si preferisce, perchè piace?




Si' hai ragione: "si è etero, fino a prova contraria": io intendevo proprio quello, magari mi sono spiegata male, tendenzialmente sarei etero, però, nelle vesti en femme la situazione psicologica potrebbe cambiare radicalmente e potrebbe accadere quello che mai più potrei immaginare, cioè avere un rapporto con un
uomo. Ho detto etero poiché fino ad ora ho sempre frequentato donne, non per distinguermi. Non intendevo
giudicare. : Thumbup : Non ne sarei capace.

Un bacione. : Love : Violea

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Solo desiderio di indossare abiti femminili o c'è altro?

Messaggio da angelaingrid »

Certo che mettere una scritta gialla su campo bianco non è propriamente da grafici professionisti...
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Solo desiderio di indossare abiti femminili o c'è altro?

Messaggio da LauraB »

ho corretto io mettendo in rosso in attesa di eventuale intervento della titolare del post, altrimenti non si legge..
Laura Bianchi

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Solo desiderio di indossare abiti femminili o c'è altro?

Messaggio da LauraB »

Novella ha scritto:Personalmente quando avrò un incontro con un uomo non sarà per curiosità o per provare. So già che in quei panni voglio essere una lei in tutto e per tutto. L'unica cosa che mi trattiene è il rischio di ricatti, malattie, situazioni a rischio, tutti aspetti su cui mi preparerò. Ma non riuscirei mai, dico mai a fare una cosa del genere en homme. Rispetto i gay, perché è mia convinzione che vadano rispettate le PERSONE tutte, a prescindere. Però se due tizi barbuti vogliono amarsi facciano pure, ma io non sono della partita.
ho sinceramente dubbi, perché alla fine, tolti gli abiti, si è fondamentalmente fisicamente uomini. Ma ho dubbi anche perché sappiamo tutte che spesso quando ci si trova al momento clou, o appena prima, non sempre si riesce a trovarela decisione/coraggio per procedere. Spesso i nostri sogni sono una cosa, ma la realtà è diversa. A parere mio, ovviamente
Laura Bianchi

Rispondi