Non voler sembrare gay o etero

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
roby_rm
Princess
Princess
Messaggi: 1072
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2019, 21:09
Località: roma - italia
Età: 53
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Non voler sembrare gay o etero

Messaggio da roby_rm »

indecisa ha scritto:Celeste cara, guarda che a me dicono sempre (alle spalle) "quello è gay".
MA CHI SE NE FREGA, se non feriscono i miei cari, a me non può ferirmi. Non riesco nemmeno ad identificarmi in un sesso che gli altri vorrebbero così schematico! Oggi ho confessato ad una ragazza bellissima che mi travesto e che nel suo negozio cercavo scarpe da donna per me, lei super gentile, e per me è stato bellissimo. Al proprietario l avrà detto e dirà quello che vuole!!! Fatti suoi
Perché mi piace tanto quello che dici??? : Smile : : Smile :

Kiss, tvb!
roby_rm

I'm not so bad! They just draw me that way!

Frida

Re: Non voler sembrare gay o etero

Messaggio da Frida »

roby_rm ha scritto:
Frida ha scritto:Se sei etero o gay lo sei sempre in ogni momento della tua vita e non solo nella camera da letto.

Non c'è molto che si possa fare per riconoscere un etero da un gay a colpo d'occhio. Ad esempio nel mio caso non ci sono particolari elementi distintintivi. Porto le unghie lunghe, e può capitare che ironicamente mi si dica, ah suoni la chitarra? A parte che adoro il finger picking e suono la chitarra, rispondo che mi piace così, poi se percepisco un dubbio sulla mia viriltà, parto con un dissacratorio secco: "sono gay". Non c'entra nulla, è un luogo comune, ma non ho tempo di educare nessuno e allora pianto i miei paletti. In genere le persone rispondono glissando: "ognuno ha i suoi gusti"!

"Se la cosa ,che non c'entra nulla con l'orientamento sessuale, non disturba me non capisco perchè deve disturbare te?"
Comunque se è necessario riconoscere a prima vista, si può andare dal marchio a fuoco (dovrebbe essere durato fino al tardo medioevo) o allo scriverlo sui documenti, all' imporre di portare segni distintivi sui vestiti (Germania fino al 1945. Già che c'erano chissà perché non hanno usato i tatuaggi?).
Certo che se cambio idea, poi sono dolori! (Anche prima! : Smile : ). Sicura che non si può cambiare?

Kiss
Nel medioevo venivano condannati tutti gli atti di sodomia senza distinzione. L'omosessualità non esisteva, esisteva la sodomia. Omosessualità si ditingue dagli atti sessuali. Nella Germania del '45 il primo movimento omosessuale venne eliminato rapidamente per motivi politici, dopo Rohm i collaborazionisti omosessuali vissero senza conseguenze.

Mi spieghi come si può cambiare orientamento sessuale? Conosci qualche terapia riparativa che funziona? probabilmente c'è ma che si possa cambiare idea spontaneamente, tre volte in una settimana è antirealista. Secondo me agli etero non gli passa neanche per l'anticamera del cervello di cambiare orientamento sessuale neanche quando si concedono un'avventura con una persona dello stesso sesso. Figuriamoci se l'orientamento sessuale di un individuo cambia dal momento che indossa una parrucca fino a quando la toglie.

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Non voler sembrare gay o etero

Messaggio da sylvix »

sono finocchio e non faccio nulla né per nasconderlo, né per evidenziarlo.
ho il mio stile, che ognuno mi veda come desidera e che ognuno tragga le proprie conclusioni.
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Non voler sembrare gay o etero

Messaggio da angelaingrid »

sylvix ha scritto:non faccio nulla né per nasconderlo, né per evidenziarlo.
E questo è l'atteggiamento giusto, infatti.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Non voler sembrare gay o etero

Messaggio da Alyssa »

Frida ha scritto:Non c'è molto che si possa fare per riconoscere un etero da un gay a colpo d'occhio
A parte vederne l'aura, intendi?
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Non voler sembrare gay o etero

Messaggio da LauraB »

Elisa Da Vinci ha scritto:Alla nascita il mio XY ha detto al “mondo” che sono maschio.
prendo liberamente spunto da questa frase per chiarire alcuni concetti che vedo poco chiari..

I gay sono uomini, sono maschi, hanno virilità come qualsiasi altro uomo.



Essere gay non è legato al sesso, o perlomeno non solo a quello. Cosi come non si "riduce" la vita di un etero al sesso.
le persone vivono, soffrono, amano ( anche platonicamente, volendo) hanno interessi.

distinguerei poi l essere enfemme, essere femminile, essere effemminato. Sono tre cose diverse..

Non è possibile distinguere un etero e un gay.. non esistono, in condizioni quotidiane situazioni che possono far distinguere.

nel medioevo non esisteva l omosessualita,nel senso che il termine è stato coniato solo in era moderna.

Non esistevano sostanzialmente gay in germania nel 45. Morti un po prima nei campi di sterminio o relegati in quelli di concentramento con un trangolo rosa.



Invece a livello personale non me ne importa niente. Quello che scoccia sono le persone che saltano alle conclusione di testa loro.
Il problema, per me è al contrario.. i miei hanno saputo di me che convivo col Boss, e pensano io sia gay. per non farli impazzire con i concetti di transizione, mi sono accomodata dietro al loro pensiero e cerco di immedesimarmi. Il mio problema non è quello che pensano, ma "fare la parte" di gay. Non essendo la mia natura , mi riesce difficile. Mi salvo perchè frequentando l'arcigay ho abbastanza conoscenze teoriche per affrontare gli argomenti.
Piu o meno quello che credo stia accadendo in paese.. il paese è piccolo, la gente mormora..tuttavia essendo conosciuta come persona seria e impegnata socialmente, questo controbilancia eventuali pensieri negativi.
Laura Bianchi

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 3449
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Non voler sembrare gay o etero

Messaggio da dream62 »

E' un discorso molto delicato, perchè il "non voler sembrare" implica una discriminazione nei confronti di <...>.
E' d'altronde errato concludere che un infemminato è gay. No, si può essere gay anche con 'atteggiamenti' o portamenti mascolini.

Io credo di poter stare tranquillo, visto che quando andavo in giro vestito al femminile non ho mai avuto interessamenti dai maschi (e sopratutto non li ho mai cercati!); di conseguenza.... o avevo (ho) modi di fare non effemminati (anche in versione Stefy), oppure ero (sono) talmente brutto in vesti femminili che gli uomini mi stavano alla larga. : Chessygrin :

Frida

Re: Non voler sembrare gay o etero

Messaggio da Frida »

Alyssa ha scritto:
Frida ha scritto:Non c'è molto che si possa fare per riconoscere un etero da un gay a colpo d'occhio
A parte vederne l'aura, intendi?
Si dimentica volentieri che la caccia a gay e lesbiche iniziò nell’America maccartista. Potrei citare vari metodi che furono messi in atto per individuare i gay che a confronto Lombroso è stato un dilettante. La convinzione che i gay abbiano un’aurea invisibile a occhio nudo ha portato negli ultimi anni l’intelligenza artificiale al centro dei nuovi metodi per riconoscere chi è gay da chi è etero.

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Non voler sembrare gay o etero

Messaggio da sylvix »

Elisa Da Vinci ha scritto: perché pensiamo sia necessario controbilanciare con serietà o altre caratteristiche ritenute "positive" un qualcosa che non è negativo?

perchè il finocchio, nell'opinione generalista, è percepito come un esserino frivolo se non un vero e proprio mentecatto, nell'accezione più stretta possibile.
le radici del problema vanno oltre lo scopo del post, ma lo sviluppo di una terminologia edulcorata-buonista ad hoc che definirei gastro-protettiva, non aiuta affatto nel risollevare il soggetto dall'alone negativo che ormai è sedimentato e reiterato ad ogni generazione nella morale collettiva.

quindi, riassumendo: il poverino è malato, che vuoi farci... però poverino, sarà frocio(perchè nella testa la gente -in italia- pensa frocio e non gay, diciamolo una volta per tutte), ma s'impegna è un bravo figliuolo... è così che vuoi farci!
cvd
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
Melissa_chan
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 544
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 8:01
Località: Belluno
Età: 34

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Non voler sembrare gay o etero

Messaggio da Melissa_chan »

Penso che il problema dell'essere scambiati per gay sia solo nel modo in cui lo fanno notare, ossia in maniera offensiva.
In fin dei conti è spesso il tono con cui ci parlano a farci arrabbiare, esempio: "sei un vero genio"
La stessa frase detta con tono sarcastico denota una evidente presa per i glutei.
Al contrario, detta con tono di ammirazione, è chiaramente diversa come impressione.
Poi essere attratti da individui del nostro sesso è una cosa normale e non ci vedo nulla di male, se una persona ci fa stare bene non è importante il suo genere.

Aggiungo una mia esperienza personale:
Io ho evitato di dire della mia disforia proprio per paura della reazione della gente, sono stata un vera stupida : Lol :
: Love :
Non giudicarmi dal corpo che vedi, piuttosto considera cosa abbiamo fatto insieme, come lo abbiamo fatto e cosa ti ha trasmesso; a quel punto ti accorgerai che nulla è cambiato

Rispondi