quando il travestitismo è feticista ?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Monica Poli
Queen
Queen
Messaggi: 5388
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 10:18
Località: NOVARA
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: R: quando il travestitismo è feticista ?

Messaggio da Monica Poli »

Nuvola ha scritto:E aggiungo: non mi ecciterebbe, lo farei solo per questione estetica
A me pare evidente che l'eccitazione (non necessariamente fisica ma anche o solo mentale) così come la intendiamo noi è solo prerogativa dei maschi che hanno la nostra peculiarità.
Se una donna dice che indossare lingerie, tacchi alti ecc. è eccitante intende comunque una cosa diversa, a mio parere.
La femminilizzazione è la mia vacanza dall'essere uomo.

Avatar utente
Nuvola
Donna Bio
Donna Bio
Messaggi: 169
Iscritto il: venerdì 29 maggio 2015, 10:50
Località: Napoli

Re: quando il travestitismo è feticista ?

Messaggio da Nuvola »

e che cosa intenderebbe, Monica?
Sono curiosa

Avatar utente
Antonella
Gurl
Gurl
Messaggi: 183
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2015, 1:09
Località: Nichelino (TO)
Età: 43
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: quando il travestitismo è feticista ?

Messaggio da Antonella »

Anche a me ha sempre incuriosito sapere le sensazione di una bío quando indossa tacchi o intimo fine. A me far star bene e subiti mentre mi vesto mi eccita e dura un po. Poi restando vestita l'eccitazione fisica svanisce e mi rimane il piacere del sentire l'aria sulle gambe o anche solo la postura sui tacchi mi piace proprio! Però per fare sex non ho bisogno di tutto ciò quindi non so se sono feticista

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ero monellaTo ora semplicemente Antonella

Avatar utente
Monica Poli
Queen
Queen
Messaggi: 5388
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 10:18
Località: NOVARA
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: quando il travestitismo è feticista ?

Messaggio da Monica Poli »

Nuvola ha scritto:e che cosa intenderebbe, Monica?
Sono curiosa
Bah, questo devi dirlo tu, che sei donna.
Se sostieni che per te non è lo stesso che per noi, evidentemente è un tipo diverso di eccitazione.
Siccome dici che ti piace perché "ti fa sentire bella" ipotizzo che questo possa essere particolarmente eccitante ma comunque lontano dalla libido che può provare un uomo e che sovente lo spinge all'auto erotismo.
La femminilizzazione è la mia vacanza dall'essere uomo.

Avatar utente
Nuvola
Donna Bio
Donna Bio
Messaggi: 169
Iscritto il: venerdì 29 maggio 2015, 10:50
Località: Napoli

Re: R: quando il travestitismo è feticista ?

Messaggio da Nuvola »

Io ho scritto che penso di provare sensazioni simili alle vostre.
E, comunque, il mio non è un piacere solitario soltanto perché ho chi apprezza. Questione di pubblico, forse?
Più che feticista mi piace pensarmi feticcio

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: quando il travestitismo è feticista ?

Messaggio da angelaingrid »

Nuvola ha scritto:e che cosa intenderebbe, Monica?
Beh, la parola "eccitante" può avere molte connotazioni al di fuori della sfera sessuale.
Eccitante può essere un film, un libro, una partita, un'olimpiade, un disco, una serata con gli amici, un lavoro, un viaggio, un concerto...

Ecco, magari per le bio è così.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Monica Poli
Queen
Queen
Messaggi: 5388
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 10:18
Località: NOVARA
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: quando il travestitismo è feticista ?

Messaggio da Monica Poli »

angelaingrid ha scritto:
Nuvola ha scritto:e che cosa intenderebbe, Monica?
Beh, la parola "eccitante" può avere molte connotazioni al di fuori della sfera sessuale.
Eccitante può essere un film, un libro, una partita, un'olimpiade, un disco, una serata con gli amici, un lavoro, un viaggio, un concerto...

Ecco, magari per le bio è così.
Infatti è quel che intendo.
Altrimenti si dovrebbe pensare che Nuvola (o una qualsiasi altra donna) potrebbe provare eccitazione sessuale nell'indossare un tacco 12 o una guêpière, il che mi pare molto improbabile.
Diverso è provare eccitazione all'idea di essere provocante, cosa che per noi può avvenire ma sarebbe comunque uno stadio successivo.
La femminilizzazione è la mia vacanza dall'essere uomo.

Avatar utente
ccinzia61
Princess
Princess
Messaggi: 3041
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 16:23
Località: piemonte-liguria
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: R: quando il travestitismo è feticista ?

Messaggio da ccinzia61 »

Monica Poli ha scritto:
Nuvola ha scritto:E aggiungo: non mi ecciterebbe, lo farei solo per questione estetica
A me pare evidente che l'eccitazione (non necessariamente fisica ma anche o solo mentale) così come la intendiamo noi è solo prerogativa dei maschi che hanno la nostra peculiarità.
Se una donna dice che indossare lingerie, tacchi alti ecc. è eccitante intende comunque una cosa diversa, a mio parere.
Per me e' eccitante vedere gli occhi di mio marito che mi guardano quando indosso lingerie particolare e tacchi alti...una sottoveste in pizzo che lascia intravedere...ma copre.....e....il suo sguardo quando apprezza le trasparenze, quando guarda le mie gambe, non e' soltanto eccitazione sessuale e' complicita' diverimento, apprezzamento ed e' soltanto parzialmente collegata all'abbigliamento , il collegamento e' il feeling..e l'amore.... : Love :

Avatar utente
Monica Poli
Queen
Queen
Messaggi: 5388
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 10:18
Località: NOVARA
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: R: quando il travestitismo è feticista ?

Messaggio da Monica Poli »

ccinzia61 ha scritto:
Monica Poli ha scritto:
Nuvola ha scritto:E aggiungo: non mi ecciterebbe, lo farei solo per questione estetica
A me pare evidente che l'eccitazione (non necessariamente fisica ma anche o solo mentale) così come la intendiamo noi è solo prerogativa dei maschi che hanno la nostra peculiarità.
Se una donna dice che indossare lingerie, tacchi alti ecc. è eccitante intende comunque una cosa diversa, a mio parere.
Per me e' eccitante vedere gli occhi di mio marito che mi guardano quando indosso lingerie particolare e tacchi alti...una sottoveste in pizzo che lascia intravedere...ma copre.....e....il suo sguardo quando apprezza le trasparenze, quando guarda le mie gambe, non e' soltanto eccitazione sessuale e' complicita' diverimento, apprezzamento ed e' soltanto parzialmente collegata all'abbigliamento , il collegamento e' il feeling..e l'amore.... : Love :
Le vostre risposte (ma sarebbe interessante sentire l'opinione anche di Galatea) confermerebbero che si tratta di due diversi concetti di eccitazione, come del resto era logico supporre.
La femminilizzazione è la mia vacanza dall'essere uomo.

Avatar utente
gisella.31
Princess
Princess
Messaggi: 1504
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 7:49
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: quando il travestitismo è feticista ?

Messaggio da gisella.31 »

... nel frattempo, ha senso parlare di feticismo quando il nostro feticcio è tutto quello che caratterizza il femminile?
ed evolve con l'evolvere delle donne che vediamo intorno?
(...e pour ce qui me concerne) evolve con ciò che mi attrae, per fare un esempio, dopo un po' che vedo ragazze carine con i dr marteens finisco col farmi piacere quello che non mi piaceva ...quando parevano parte dell'equipaggiamento di un paracadutista.
Immagine

Rispondi