minestra insolita

Re: minestra insolita

Messaggioda ccinzia61 » lunedì 26 febbraio 2018, 16:19

hai avuto un ottima idea Desy , sia a ravvivare la sezione "cucina" che a creare una minestra insolita e sicuramente saporita, io amo i minestroni... lo "zemin" di ceci ligure...lo adoro, come anche il minestrone toscano che mi ricorda il mio nonno materno!!! l'idea di aggiungere lo stracchino e' ottima!!
ccinzia61
Princess
Princess
Utente incontrata
Utente incontrata
Donna Bio
Donna Bio

Messaggioda spioncino. » lunedì 26 febbraio 2018, 16:46

cinzia ti consgilio di venire dalle mie parti ad assaggiare la Peirbuieira, qualcosa di sublime
Spy
spioncino.
Gurl
Gurl

Messaggioda LellaB » lunedì 26 febbraio 2018, 20:54

Vi proporrei un semplicissimo sugo al pomodoro per una pasta diversa dal solito...

Dosi e ingredienti per 4:
Una scatola di pelati da 450 g
Un cucchiaio di olio d'oliva
Sale grosso
Due spicchi d'aglio
Un peperoncino piccante fresco con gradazione dal calabrese all'habanero secondo la vostra tolleranza al piccante.

Fate soffriggere il peperoncino tagliato a fettine sottili insieme gli spicchi d'aglio tagliati a metà nell'olio. Quando gli spicchi iniziano ad imbrunire, togliere la padella dal fuoco aspettate un momento che l'olio smetta di friggere, poi aggiungete i pelati con un cucchiaio d'acqua ed un pizzico di sale grosso. Cuocete a fuoco moderato per venticinque minuti aggiungendo poca acqua se necessario. Durante la cottura spappolate i pelati in modo da avere una salsa con i pezzetti.

Io non aggiungo zucchero. Il sapore è intenso. Volendo si può mettere una fogliolina di basilico fresco sulla pasta oltre al sempre raccomandabile parmigiano...
Ultima modifica di LellaB il lunedì 26 febbraio 2018, 21:09, modificato 1 volta in totale.
Antonella : Nar :

The high is the heel, the closest is the Paradise...
LellaB
Lady
Lady
Utente incontrata
Utente incontrata

Messaggioda Maurina » lunedì 26 febbraio 2018, 21:08

Desy ha scritto:
fatto, cotto, finito, mangiato ed ingrassati.

Brava Desy, soprattutto per la fantasia!
Lo stracchino sembra veramente fuori luogo in questa special soup, ma visto che siete ancora tutti e due in piedi direi che l'esperimento è pienamente riuscito!
Nonno, che la sapeva lunga, diceva " Metti bono, vene bono"
Un abbraccio,
Maura
Maurina
Gurl
Gurl

Precedente

Torna a Cucina e dintorni

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010