Sushi, vi piace?

Re: Sushi, vi piace?

Messaggioda Serena Crossdresser » martedì 10 marzo 2020, 11:58

... a me no ... visto che non mi piace il pesce in genere ...
Serena

"Poichè non sappiamo quando moriremo, si è portati a credere che la vita sia un pozzo inesauribile; però tutto accade solo un certo numero di volte, un numero minimo di volte. Quante volte vi ricorderete di un certo pomeriggio della vostra infanzia, un pomeriggio che è così profondamente parte di voi che senza neanche riuscireste a concepire la vostra vita - forse altre quattro o cinque volte, forse nemmeno. Quante altre volte guarderete levarsi la luna - forse venti - eppure tutto sembra senza limite."

cit. da " Il tè nel deserto "

... L'ora miracolosa che almeno una volta tocca a ciascuno. Per questa eventualità vaga, che pareva farsi sempre più incerta col tempo, uomini fatti consumavano lassù la migliore parte della vita.

cit. da " Il deserto dei Tartari " ( Dino Buzzati )
Serena Crossdresser
Princess
Princess
Utente incontrata
Utente incontrata

Messaggioda roby_rm » domenica 19 aprile 2020, 15:29

Certo che è proprio bello!
Gli accostamenti sono interessanti: riso, salmone e "roba verde!" - : Smile : la cucina nipponica non è il mio forte!

Fatto un coscienzioso attacco kamikaze all' obbiettivo?

Kiss

Complimenti! La presentazione è molto bella. Ci sai fare!
roby_rm

I'm not so bad! They just draw me that way!
roby_rm
Princess
Princess

Messaggioda Kleoo » domenica 19 aprile 2020, 18:52

frossini ha scritto:al sushi giapponese preferisco dei crudi di pesce italiani(sempreche la freschezza venga assicurata);secondo me una ottima via di mezzo che mantiene il sapore originale e garantisce un minimo di sicurezza è la cottura a bassa temperatura;provate con del filetto di salmone rigorosamente selvaggio e non ve ne pentirete

Il "Sashimi " in japp li fanno con pesci totalmente diversi in Italia si limitano al salmone tonno e branzino , ovvio che anche i contorni e le pucce poi sono differenti .
Comunque i nostri crudi di pesce (al Sud) sono eccezionali ! : Chef :
Vivere al ritmo del rock n' roll

LA PIÙ GRANDE PRIGIONE DEL MONDO È LA PAURA DEL GIUDIZIO DEGLI ALTRI .
Kleoo
Gurl
Gurl

Messaggioda Frida » domenica 19 aprile 2020, 19:12

Kleoo ha scritto:
frossini ha scritto:al sushi giapponese preferisco dei crudi di pesce italiani(sempreche la freschezza venga assicurata);secondo me una ottima via di mezzo che mantiene il sapore originale e garantisce un minimo di sicurezza è la cottura a bassa temperatura;provate con del filetto di salmone rigorosamente selvaggio e non ve ne pentirete

Il "Sashimi " in japp li fanno con pesci totalmente diversi in Italia si limitano al salmone tonno e branzino , ovvio che anche i contorni e le pucce poi sono differenti .
Comunque i nostri crudi di pesce (al Sud) sono eccezionali ! : Chef :

Ragazze non so se siete mai state a Sferracavallo (PA), il santuario del pesce, un'esperienza mistica!!!
Frida

Messaggioda giuly271 » lunedì 20 aprile 2020, 12:07

Bellissimo da vedere. Sei un'artista anche in questo,ma non fa per me. Preferisco il cacciucco. Non me ne volere.
giuly271
Gurl
Gurl

Messaggioda Serena Crossdresser » lunedì 20 aprile 2020, 14:21

Mia moglie ha una amica giapponese ( sposata con italiano ) che sovente ci invita a cena e ce lo prepara.

Non e' male anche se non mi fa impazzire.

Diciamo che sono preparata sull'argomento ... : Thumbup :
Serena

"Poichè non sappiamo quando moriremo, si è portati a credere che la vita sia un pozzo inesauribile; però tutto accade solo un certo numero di volte, un numero minimo di volte. Quante volte vi ricorderete di un certo pomeriggio della vostra infanzia, un pomeriggio che è così profondamente parte di voi che senza neanche riuscireste a concepire la vostra vita - forse altre quattro o cinque volte, forse nemmeno. Quante altre volte guarderete levarsi la luna - forse venti - eppure tutto sembra senza limite."

... L'ora miracolosa che almeno una volta tocca a ciascuno. Per questa eventualità vaga, che pareva farsi sempre più incerta col tempo, uomini fatti consumavano lassù la migliore parte della vita.

Serena Crossdresser
Princess
Princess
Utente incontrata
Utente incontrata

Messaggioda Serena Crossdresser » lunedì 20 aprile 2020, 14:23

angelaingrid ha scritto:Scusate, posso dire che il sushi è il sistema migliore per beccarsi il verme dell'anisakis, e che è altamente sconsigliato dagli ordini dei medici?

Tra l'altro dalle mie parti piace a pochissimi...

... Adoro il tuo cinismo ... : Love :
Serena

Serena Crossdresser
Princess
Princess
Utente incontrata
Utente incontrata

Messaggioda Priscilla_B » mercoledì 22 aprile 2020, 11:11

Adoro il sushi!!! A casa faccio una versione più light con la quinoa al posto del riso...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Priscilla_B
Teen
Teen

Messaggioda angi73 » martedì 28 aprile 2020, 16:36

Io adoro il giapponese.
mangerei Uramaki come se non ci fosse un domani : Chessygrin : : Chessygrin :
Di solito andiamo in un ristorante giapponese, con i titolari orientali che conosciamo da anni.
In generale mi piace molto il pesce crudo, lo preferisco a quello cotto, anche in ristoranti italiani (magari come antipasto)
L'unica cosa che proprio non sopporto è il wasabi, buonissimo invece lo zenzero.

Ho un amico che per lavoro va spesso in Giappone, e mi ha detto che lì la cucina è diversa da quella che fanno nei ristoranti in Italia, cmq sempre buona.
Angi : b0849.gif :
angi73
Teen
Teen

Precedente

Torna a Cucina e dintorni

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010