Sushi, vi piace?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Sushi, vi piace?

Messaggio da LellaB »

Io e mia moglie adoriamo il sushi, ma andiamo sempre a mangiarlo in apposito ristorante, tra l'altro a Torino ce n'è uno buono senza svenarsi.

Ora che hai svelato i segreti del riso potrei quasi pensare di cimentarmi nella preparazione. Il problema resta comunque quello di abbattere il pesce crudo, se non hai l'abbattitore... tu come fai?
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
Melissa_chan
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 544
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 8:01
Località: Belluno
Età: 34

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Sushi, vi piace?

Messaggio da Melissa_chan »

Io adoro il sushi, potrei mangiare uramaki, sashimi e nigiri tutto il giorno tutti i giorni : Chessygrin :
Ogni tanto mi metto a fare anche il riso alla cantonese oppure gli spaghetti di soia con il pollo od il ramen.
Ultimamente mi sta piacendo un sacco il carpaccio di salmone e di branzino.
Ecco, ora mi è venuta fame : Lol :
: Love :
Non giudicarmi dal corpo che vedi, piuttosto considera cosa abbiamo fatto insieme, come lo abbiamo fatto e cosa ti ha trasmesso; a quel punto ti accorgerai che nulla è cambiato

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Sushi, vi piace?

Messaggio da angelaingrid »

Scusate, posso dire che il sushi è il sistema migliore per beccarsi il verme dell'anisakis, e che è altamente sconsigliato dagli ordini dei medici?

Tra l'altro dalle mie parti piace a pochissimi...
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Sushi, vi piace?

Messaggio da LellaB »

angelaingrid ha scritto:Scusate, posso dire che il sushi è il sistema migliore per beccarsi il verme dell'anisakis, e che è altamente sconsigliato dagli ordini dei medici?
Beh, ma questo è proprio il motivo per cui il pesce deve essere abbattuto, il che significa almeno 24 ore a -20 gradi C o almeno 15 ore a -35 C. Se si dispone di congelatore casalingo a 3 stelle, si dovrebbe sottoporre il pesce ad almeno 96 ore di freezer... Questo metodo garantisce la morte delle larve di anisakis e tutti i ristoratori, o chi utilizza pesce crudo a tavola, dovrebbero rispettarle... al solito c'è chi lavora bene e chi no...
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Sushi, vi piace?

Messaggio da LellaB »

Elisa Da Vinci ha scritto:
LellaB ha scritto:Io e mia moglie adoriamo il sushi, ma andiamo sempre a mangiarlo in apposito ristorante, tra l'altro a Torino ce n'è uno buono senza svenarsi.

Ora che hai svelato i segreti del riso potrei quasi pensare di cimentarmi nella preparazione. Il problema resta comunque quello di abbattere il pesce crudo, se non hai l'abbattitore... tu come fai?
Ciao Lella, ho trovato il pesce al super mercato.
É prodotto appositamente e venduto già abbattuto.

Peccato costi tanto rispetto ad un trancio di salmone “fresco”

Elisa
Grazie Elisa, non l'ho mai visto, proverò a cercare. Non mi fido del mio congelatore per cui, se non lo trovo, continuerò a mangiarlo al ristorante...
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53
Contatta:

Re: Sushi, vi piace?

Messaggio da Michela »

Anche a me piace il sushi come pure i carpacci in genere come quelli di tonno,ricciola o salmone.
Quest’ultimo lo mangio ogni tanto anche da un mio fornitore di fiducia scozzese o norvegese e lì anche se di allevamento ho sempre un po’ il timore del anisakis anche se come dice giustamente Lella se è abbattuto correttamente i rischi non ci sono.

Frida

Re: Sushi, vi piace?

Messaggio da Frida »

Il sushi occidentale è diverso dal sushi-ya giapponese. A Tokyo ho mangiato pesce freschissimo, in effetti non si può chiamare finger food, anzi lì è una prelibatezza, un lusso, non il cibo di tutti i giorni.

Complimenti Elisa per la tua arte culinaria, insomma cosa non sai fare, sei da sposare! : Smile :

Avatar utente
frossini
Teen
Teen
Messaggi: 81
Iscritto il: martedì 5 marzo 2019, 22:21
Località: alto lazio
Età: 64
Contatta:

Utente bannato

Re: Sushi, vi piace?

Messaggio da frossini »

al sushi giapponese preferisco dei crudi di pesce italiani(sempreche la freschezza venga assicurata);secondo me una ottima via di mezzo che mantiene il sapore originale e garantisce un minimo di sicurezza è la cottura a bassa temperatura;provate con del filetto di salmone rigorosamente selvaggio e non ve ne pentirete

Avatar utente
frossini
Teen
Teen
Messaggi: 81
Iscritto il: martedì 5 marzo 2019, 22:21
Località: alto lazio
Età: 64
Contatta:

Utente bannato

Re: Sushi, vi piace?

Messaggio da frossini »

vero,per esempio non sono un esperto di cucina cinese ma amici gourmet che sono spesso in cina mi dicono che la vera cucina lì non è nenache paragonabile a quello che mangiamo noi in Italia nei risto cinesi.D'altronde se vuoi mangiare la ribollita a Londra devi accontentarti...

Avatar utente
frossini
Teen
Teen
Messaggi: 81
Iscritto il: martedì 5 marzo 2019, 22:21
Località: alto lazio
Età: 64
Contatta:

Utente bannato

Re: Sushi, vi piace?

Messaggio da frossini »

oggi posso tranquillamente farne un bidone di ribollita...si sta a casa tranquilli...che vuole posso anche spedirla a domicilio : Chef :

Rispondi