Come dirlo alla compagna

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
ccinzia61
Princess
Princess
Messaggi: 3041
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 16:23
Località: piemonte-liguria
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Come dirlo alla compagna

Messaggio da ccinzia61 »

crossconsuelo ha scritto:
MARINA65 ha scritto:
crossconsuelo ha scritto:
E cosa devo fare: un giorno ho pensato perfino al suicidio, non l'ho fatto per mia figlia.
Scusa ma non posso accettare frasi simili , visto che la morte la ho vista in faccia , suicidarsi per cosa ? Perche' dopo n anni di matrimonio hai deciso di far accettare a tua moglie che ha sposato un CD ? Non puoi imporre a tua moglie di accettarti come Consuelo e lei ha il diritto di non accettarti . Alla fine il matrimonio e' una convenzione una specie di contratto tra 2 soggetti e se alla fine Consuelo ha la prevalenza sulla tua parte maschile e tu' non puoi farne a meno , in Italia esiste anche il divorzio e se non avete figli minorenni in 6 mesi sei libera di vivere la tua vita .
Lo so è stato un momento di sconforto, sarà capitato anche a voi un momento di sconforto, (ora non ci penso nemmeno) sentire qualcuna di voi che sua moglie invece accetta che sei una Cd, pone inevitabilmente la domanda: Perché lei sì e io no?
Comunque è successo lo scorso anno e ne ho parlato con la mia psicologa di fiducia e quella crisi l'ho passata
Consuelo dovresti ,in realta', cercare di capire come mai tua moglie da fidanzati e conviventi accettava il tuo Crossdressing e poi da Moglie ha cambiato idea!! perche' se ho capito bene lei ha sempre saputo che tu amavi travestirti...
Forse e' proprio questo che ti sconforta... : Sad :

Avatar utente
Arianna Pavanati
Princess
Princess
Messaggi: 1593
Iscritto il: lunedì 10 novembre 2014, 14:36
Località: Sanremo
Età: 50
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Come dirlo alla compagna

Messaggio da Arianna Pavanati »

Non mi vergogno ad ammettere che anche io ho pensato al suicidio... ma avevo 19 anni, mia mamma era appena morta ed io ne ero la causa diretta...
Sono stati momenti difficili, vissuti da sola... ed affrontati a testa alta, arrivando a capire che il suicidio è solo per i deboli ed i vigliacchi, di chi non ha le palle per affrontare la durezza e l'asprezza che questa vita di merda ti offre.
Ma continuo a ripeterlo e lo ripeterò fino alla nausea, la vita farà anche schifo, ti riempirà il piatto di merda ogni giorno e ti toccherà mangiarla, ma vi assicuro che dobbiamo vivere, perchè ne vale la pena, fino in fondo, nonostante tutto.
Perché prima o poi arriverà il momento del riscatto, il momento in cui alzerai la testa e inizierai a vivere davvero, mandando affanculo tutto e tutti, sbattendotene le palle di ogni cosa e inizierai a vivere.
Come una farfalla che esce dal bozzolo ed inizia a volare, fosse solo anche per un giorno capirai che ne è valsa la pena.
Nel mio lavoro ho visto sorella morte in faccia, ha camminato accanto a me, mi ha fatto compagnia troppe volte, sia in ambulanza che in reparto...
Ho visto la disperazione negli occhi di troppe persone durante le missioni umanitarie post-terremoto, la pazzia nello sguardo di certe persone allucinate da ogni sostanza sia stato possibile assumere, ho avuto a che fare con la depressione di chi è tornato da guerre e voleva suicidarsi...
Ho imparato da tutto ciò un piccolo insegnamento, che non tutti siamo uguali, che non tutti affrontiamo allo stesso modo i problemi ma non vale la pena dare forfait, lasciamo solo i problemi agli altri... no, non vale la pena. Combattere sempre e comunque.
Per noi, non per gli altri.

Scusate lo sfogo.

Arianna : Love :
È la femminilità assoluta, tutti abbiamo qualcosa di androgino, qualcosa del maschio e della femmina, ma lei si è strappata via anche l’ultima traccia dell’elemento maschile e si è costruita quelle curve splendide, è tutta donna, è adorabile.
(Isabel Allende)

Avatar utente
Arianna Pavanati
Princess
Princess
Messaggi: 1593
Iscritto il: lunedì 10 novembre 2014, 14:36
Località: Sanremo
Età: 50
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Come dirlo alla compagna

Messaggio da Arianna Pavanati »

Dimenticavo... sono separata... ho due bimbe che non vedo tutti i giorni, ma ho imparato a godere di quel poco che mi arriva, per me è oro... e molti non hanno nemmeno quello.
Nonostante tutto mi sento fortunata.

Arianna : Love :
È la femminilità assoluta, tutti abbiamo qualcosa di androgino, qualcosa del maschio e della femmina, ma lei si è strappata via anche l’ultima traccia dell’elemento maschile e si è costruita quelle curve splendide, è tutta donna, è adorabile.
(Isabel Allende)

Avatar utente
crossconsuelo
Princess
Princess
Messaggi: 1081
Iscritto il: martedì 10 marzo 2015, 18:59
Località: Padova
Età: 66
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Come dirlo alla compagna

Messaggio da crossconsuelo »

ccinzia61 ha scritto:
crossconsuelo ha scritto:
MARINA65 ha scritto:
crossconsuelo ha scritto:
E cosa devo fare: un giorno ho pensato perfino al suicidio, non l'ho fatto per mia figlia.
Scusa ma non posso accettare frasi simili , visto che la morte la ho vista in faccia , suicidarsi per cosa ? Perche' dopo n anni di matrimonio hai deciso di far accettare a tua moglie che ha sposato un CD ? Non puoi imporre a tua moglie di accettarti come Consuelo e lei ha il diritto di non accettarti . Alla fine il matrimonio e' una convenzione una specie di contratto tra 2 soggetti e se alla fine Consuelo ha la prevalenza sulla tua parte maschile e tu' non puoi farne a meno , in Italia esiste anche il divorzio e se non avete figli minorenni in 6 mesi sei libera di vivere la tua vita .
Lo so è stato un momento di sconforto, sarà capitato anche a voi un momento di sconforto, (ora non ci penso nemmeno) sentire qualcuna di voi che sua moglie invece accetta che sei una Cd, pone inevitabilmente la domanda: Perché lei sì e io no?
Comunque è successo lo scorso anno e ne ho parlato con la mia psicologa di fiducia e quella crisi l'ho passata
Consuelo dovresti ,in realta', cercare di capire come mai tua moglie da fidanzati e conviventi accettava il tuo Crossdressing e poi da Moglie ha cambiato idea!! perche' se ho capito bene lei ha sempre saputo che tu amavi travestirti...
Forse e' proprio questo che ti sconforta... : Sad :
Dopo che ci siamo sposati ero talmente innamorata di lei che per qualche anno non ne sentivo il bisogno, poi c'è stato un ritorno di fiamma: dentro di me ho sentito il bisogno di travestirmi. Forse è stato questo: comunque io non mollo spero che un giorno capisca.
Consuelo Manero de Mèrida
Princesa de la Extremadura
Quítame el pan si quieres
quítame el aire, pero
no me quites tu risa.
2254
https://www.youtube.com/channel/UCKyJVr ... DFORUYsHNw" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Ephimera
Lady
Lady
Messaggi: 671
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 1:01
Località: janua

Accesso area fotografica

Re: Come dirlo alla compagna

Messaggio da Ephimera »

Mi permetto una piccola considerazione; la riassumo succintamene anche se necessiterebbe di molto più spazio.
Non possiamo pretendere che le nostre "lei" ci accettino per quello che siamo oggi, rispetto a quello che eravamo quando le abbiamo sposate (con tutte le varianti del caso). Hanno sposato uomini, maschi, magari anche fautori ed ammiratori di Rambo o di Terminator, adesso ci presentiamo vestiti come loro ?? Hanno diritto di non accettarci, ci proponiamo diversi da quello che eravamo (almeno ai loro occhi). Se lo accettano serenamente allora sarà meraviglioso per noi; altrimenti sarà inutile, anzi sbagliato, insistere e frustrarci. Serenamente non se ne esce. Lo abbiamo tenuto nascosto per anni ?? Ci sarà stata una ragione per questo ?? Quindi, se la cosa ha la possibilità di andare, allora andrà. Diversamente, "occhio non vede ……………….".
Personalmente ho la fortuna di avere una compagna meravigliosa su tantissimi aspetti; tra i quali, anche questo. Ma se non lo accettasse dovrei fare come facevo con la mia ex moglie, rubare il tempo ed accontentarmi delle briciole. Come tanti.
L'alternativa è la guerra coniugale con tutte le immaginabili conseguenze.
Vogliamo essere accettati e rispettati per le nostre scelte ??
Dobbiamo anche noi rispettare le loro scelte.
Quindi, calma e gesso.
Se si riscontrano delle aperture, può valere la pena di provare a parlarne (per come e quanto vedasi singoli casi), altrimenti, il rischio è grande e occhio perché : "indietro non si torna".
Un saluto.
Eliana.

Avatar utente
marie
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 307
Iscritto il: martedì 10 novembre 2015, 0:58
Località: Liguria
Età: 61
Contatta:

Utente bannato

Re: Come dirlo alla compagna

Messaggio da marie »

non so
vi ho lette
mi sono qua e la fatta dei bei pensierini sul mio privato.
Vi invidio per il vostro coraggio di donne e di uomini.
marie chiamiamola così oggi, visto che le ho cambiato nome, non so per quanto, è sempre stata attenta a non mostrare la sua debolezza.
Non so se avrò mai occasione di avere accanto a me una donna a cui dire di me. Troppe paure.
Paura di essere per questo considerato da meno e buttato via come un cencio, come se valessi meno e parimenti che la cosa diventi di conoscenza di altri che non capirebbero.
Paura di perderla.
Paura di farle del male e causarle un dolore grande o mandarla al manicomio circa la sua femminilità che magari lei potrebbe sentire menomata invece anzi, per quello che mi riguarda, sarebbe anche meglio soddisfatta.
Preciso che non sento sempre il bisogno di vestirmi e truccarmi e non è legato al sesso.

Se una donna mette pantaloni, calzini, camicia, maglione, scarpe comode nessuno si meraviglia e meno che mai noi uomini, merito dell'emancipazione femminile (non riuscita sia chiaro al 100%) ma di quello che c'e' stato e parimenti forse anche dell'industria che vende anche a lei cose unisex.
L'uomo no, non puo' : la normale consuetudine, il regolamento ... lo vieta.

Mi sono innamorato un po' di tempo fa di una e volevo dirglielo, ma non l'ho fatto, volevo dirglielo subito, prima ancora di dirle che le volevo bene... poi per altri motivi .. sono stato male non c'e' stato modo di farlo e di passare dall'innamorarsi ad amarsi e le cose della vita vanno come meno ci se l'aspetta ...e si è innamorata di uno che non stava male....sarebbe buffo sapere un domani che il suo lui ... si veste ehehe :) ci rido se no mi metto a piangere.

Grazie
[thumbnail=left]http://www.marieclaire.it/var/marieclai ... wnonly.jpg[/thumbnail]

Quel giorno, non so proprio perché decisi di andare a correre un po', perciò corsi fino alla fine della strada, e una volta lì pensai di correre fino la fine della città, e una volta lì pensai di correre attraverso la contea di Greenbow. Poi mi dissi, visto che sono arrivato fino a qui tanto vale correre attraverso il bellissimo stato dell' Alabama, e cosi feci. Corsi attraverso tutta l'Alabama, e non so perché continuai ad andare. Corsi fino all'oceano e, una volta lì mi dissi, visto che sono arrivato fino a qui tanto vale girarmi e continuare a correre. Quando arrivai a un altro oceano, mi dissi, visto che sono arrivato fino a qui, tanto vale girarmi di nuovo e continuare a correre; quando ero stanco dormivo, quando avevo fame mangiavo, quando dovevo fare... insomma, la facevo! (Forrest Gump)

Avatar utente
penelope
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 97
Iscritto il: martedì 12 maggio 2015, 10:58
Località: Milano
Età: 55

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Come dirlo alla compagna

Messaggio da penelope »

Nanà ha scritto:io credo che se nasce come un gioco insieme non c'è nulla da raccontare.
non è una confessione.
iniziare un gioco insieme è una proposta.

per fare una proposta di gioco in una coppia è necessario partire da una bella bottiglia di champagne, due calici e magari che so... fragole ? ciliegie ? .. homm non so.
poi un regalo carino da scartare insieme.

in genere in questo contesto qualsiasi gioco è ben accetto da una donna. Te lo dico da donna ovviamente.. ma anche da uomo.
è esattamente quello che è successo tra me e la mia compagna..anni fa, dopo una cena a lume di candela con annessi e connessi, in un momento di intimità, le ho sfilato le calze autoreggenti e le ho indossate (ci eravamo conosciuti da poco). Lei era appena stata a vedere a teatro "The Rocky Horror show", ed aveva ammesso che la figura di Frank 'n furter l'aveva intrigata molto, per l'ambiguità, ma soprattutto perché trovava che gli indumenti femminili esaltassero la mascolinità in una sorta di contrasto scioccante.
Io ne approfittai e cominciai (non sempre ma frequentemente) ad includere nei nostri giochi un elemento di quel genere. Finché un giorni le dissi che indossare capi femminili provocava in me uno strano piacere, mi informai sul crossdressing e la resi partecipe di questa realtà, non dicendole che era una mia fantasia di sempre ma facendo come se la stessi scoprendo in quel momento con lei. Nel frattempo la nostra coppia procedeva, sempre più innamorati, ma anche un po' "birichini". La visione allargata del sesso senza pregiudizi che sia io sia lei abbiamo scoperto di avere ha facilitato il tutto. Finché un giorno le confessai la curiosità di partecipare ad una serata a tema organizzata da un portale trav (non come questo, di tipo un po' diverso, ma allora era l'unico che conoscevo). Lei mi disse che non se la sarebbe sentita, ma che siccome nella vita ritiene (come me) che non si debbano avere rimpianti, mi disse anche che avrei potuto farlo da sola. Fu così che nacque Penelope di fatto, e cioè che uscì dal guscio di casa. Devo però specificare che dal tentativo delle autoreggenti all'uscita concordata con lei di Penelope, sono passati ben sette anni. Adesso però dopo tre anni , Penelope ha le sue amicizie ed esce in media una volta a settimana, vestendosi e truccandosi in casa e facendosi prestare vestiti dalla mia compagna. Lei tutt'ora non vuole condividere con me la cosa, cioè non uscirebbe mai con me al femminile (anche per motivi pratici, se anche incontrassi qualche conoscente da sola, non mi riconoscerebbe mai con trucco e parrucca, ma se uscissi con lei, il 2+2 è presto fatto). Questa è la mia esperienza di coming out con la compagna. L'ho poi confessato anche alla mia ex, nonché mia migliore amica, che non ha fatto una piega, a parte che dice che le viene da ridere ad immaginarmi al femminile, ma tutto lì.
Sono molto fortunata ad aver incontrato persone di larghe vedute nella mia vita, ed ho capito che con quelle di vedute strette non vale la pena di perdere tempo. A quasi 50 anni si diventa selettive...
Baci
Penelope

Avatar utente
crossconsuelo
Princess
Princess
Messaggi: 1081
Iscritto il: martedì 10 marzo 2015, 18:59
Località: Padova
Età: 66
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Come dirlo alla compagna

Messaggio da crossconsuelo »

La donna bio è strana perché dopo tanto tempo e direi anche all'improvviso ha iniziato ad accettarmi. Ne sono veramente contenta, anche perché sta migliorando anche il nostro rapporto di coppia. Ora il mio obiettivo è quello di continuare: devo arrivare al punto che, quando torno dall'ufficio mi metto en femme. Aiuterò nelle faccende domestiche, cucinerò io; in poche parole voglio diventare la donna di casa. Dulcis in fundo spero che un giorno il nostro rapporto diventi lesbico. : Chessygrin : : Wink :
Consuelo Manero de Mèrida
Princesa de la Extremadura
Quítame el pan si quieres
quítame el aire, pero
no me quites tu risa.
2254
https://www.youtube.com/channel/UCKyJVr ... DFORUYsHNw" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Samy
Gurl
Gurl
Messaggi: 363
Iscritto il: domenica 6 dicembre 2015, 21:48
Località: Italia
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Come dirlo alla compagna

Messaggio da Samy »

crossconsuelo ha scritto:La donna bio è strana perché dopo tanto tempo e direi anche all'improvviso ha iniziato ad accettarmi. Ne sono veramente contenta, anche perché sta migliorando anche il nostro rapporto di coppia. Ora il mio obiettivo è quello di continuare: devo arrivare al punto che, quando torno dall'ufficio mi metto en femme. Aiuterò nelle faccende domestiche, cucinerò io; in poche parole voglio diventare la donna di casa. Dulcis in fundo spero che un giorno il nostro rapporto diventi lesbico. : Chessygrin : : Wink :
Anche la mia storia con Caria è simile. Dopo un periodo difficile ha iniziato piano piano ad accettare quello che sono.
Questo probabilmente dipende dal fatto che il tempo attenua lo shock successivo alla nostra rivelazione e le cose iniziano a diventare quasi normali.

Penso che come esseri umani quello che ci spaventa di più sono i cambiamenti improvvisi, inaspettati. Ma se il tempo fa il suo corso tutto diventa quasi... Normale




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Valentina
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 1434
Iscritto il: domenica 27 luglio 2014, 1:03
Località: Roma
Età: 51
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Come dirlo alla compagna

Messaggio da Valentina »

crossconsuelo ha scritto:La donna bio è strana perché dopo tanto tempo e direi anche all'improvviso ha iniziato ad accettarmi. Ne sono veramente contenta, anche perché sta migliorando anche il nostro rapporto di coppia. Ora il mio obiettivo è quello di continuare: devo arrivare al punto che, quando torno dall'ufficio mi metto en femme. Aiuterò nelle faccende domestiche, cucinerò io; in poche parole voglio diventare la donna di casa. Dulcis in fundo spero che un giorno il nostro rapporto diventi lesbico. : Chessygrin : : Wink :
Perdonami Consuelo, però quello che scrivi, è altrettanto strano ed un po' misogino.
Per aiutare la moglie nelle faccende domestiche, non c'è bisogno di mettersi enfemme, lo si fa anche enhomme, anzi...!!!
Questa cosa comunque, è abbastanza ricorsiva!

BYE
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.

ImmagineImmagine
info@xdress.it

Non discutere mai con un idiota... Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!
Voi ridete di me perchè mi vedete diversa...io rido di voi perchè siete tutti uguali!!!
Chi "approfondisce", tra un maccherone e un'insalata, è un diverso e un rompicoglioni che non sa stare a tavola.
Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono!

Rispondi