Noi e Lei

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Franci
Princess
Princess
Messaggi: 2131
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 16:58
Località: Salerno
Età: 43

Accesso area fotografica

Re: Noi e Lei

Messaggio da Franci »

Ciao Maxima, innanzitutto auguri sia a te che alla tua sposa Novella. Anche io come vernica ho la stessa situazione, anzi oserei dire identica per certi versi: usciamo insieme sia come uomo, ibrido o donna. Ci consigliamo sui trucchi, abiti, facciamo shopping insieme, la trucco quando me lo chiede, ci prestiamo le vestiti ed accessori.
Io affrontai all'inizio della nostra relazione questo discorso, in modo moderato, facendole intendere che la cosa per me è un gioco e poi un modo di essere, sono andato per gradi, non le ho spiattellato tutto in faccia.
Certo, non su può pretendere che la propria compagna accetti ciò, come io difficilmente accetterei se la mia lei si vestisse e comportasse da maschio, la cosa mi farebbe girare le eliche.
Maxima, dovevi dirglielo un po' prima secondo me, ora hai la strada un tantino in salita, quello che posso dirti è: vivi la tua condizione giorno dopo giorno senza esagerare.
Ciao!

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
siate quello che sentite di essere dentro, tirate fuori la vostra parte femminile aiuterà anche la vostra parte maschile.

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Noi e Lei

Messaggio da maxima »

Mi fa piacere, Franci, che tu abbia rispolverato questo mio vecchio topic... Come avete visto un po' di cose sono cambiate, non tanto nel nostro approccio al crossdressing, quanto nella nostra vita! A cominciare dal fatto che siamo freschi sposi (sono trascorsi appena due mesi), abbiamo fatto uno splendido viaggio di nozze ...e con l'inizio del nuovo anno diventeremo genitori!
Tutto questo con la consapevolezza di entrambi che a me - ogni tanto - piace vestirmi da donna! Anni fa mi sarei sentito un marziano, oggi, anche grazie a questo forum, so di non essere un caso unico e, soprattutto, so che questa passione riesce a convivere con una conduzione "normalissima" della propria vita.
Da quando, circa un anno e mezzo fa, la mia allora fidanzata scoprì di questa mia passione (proprio a causa, o grazie, alla mia partecipazione alle discussioni del forum ed alla partecipazione al primo shooting in cascina) io sono certamente più sereno perché "so che lei sa". Nonostante questo, da allora, non abbiamo fatto grandi passi in avanti nell'auspicabile percorso di condivisione e accettazione di questo mio modo di essere.
Sarà che vedo in lei un certo distacco da tutto ciò e ancora un forte pregiudizio, ma ho sempre molto timore ad affrontare l'argomento, nonostante, qualche piccolo segnale di apertura da parte sua sia arrivato (se non altro per capire meglio questa parte di me).
Se trovassi il coraggio di lasciarmi andare liberamente, forse le potrei dire che mi piacerebbe poter esprimere questa mia passione con lei, che mi apprezzasse anche vedendomi indossare un abito femminile rassicurandola che tutto ciò non mette a rischio il mio essere uomo, anzi, l'uomo con cui ha scelto di condividere la sua vita.
Potessi aprire il libro dei sogni e dei desideri le chiederei di trascorrere due giorni soli, lontano da tutti, in riva a un lago, per poterle finalmente mostrare Maxima.
Ma, nonostante i suoi timidi segnali di apertura, ho il timore che questo la sconvolgerebbe e, allora, continuo a "galleggiare" fra il detto e il non detto, fra il so e il non so, senza poter manifestarle apertamente la mia passione e senza provare a coinvolgerla in essa.
Maxima

Frida

Re: Noi e Lei

Messaggio da Frida »

maxima ha scritto: Se trovassi il coraggio di lasciarmi andare liberamente, forse le potrei dire che mi piacerebbe poter esprimere questa mia passione con lei, che mi apprezzasse anche vedendomi indossare un abito femminile rassicurandola che tutto ciò non mette a rischio il mio essere uomo, anzi, l'uomo con cui ha scelto di condividere la sua vita.
Potessi aprire il libro dei sogni e dei desideri le chiederei di trascorrere due giorni soli, lontano da tutti, in riva a un lago, per poterle finalmente mostrare Maxima.
Ma, nonostante i suoi timidi segnali di apertura, ho il timore che questo la sconvolgerebbe e, allora, continuo a "galleggiare" fra il detto e il non detto, fra il so e il non so, senza poter manifestarle apertamente la mia passione e senza provare a coinvolgerla in essa.
Maxima
Molto bello il tuo pensiero!

Ci vuole più coraggio a non lasciarsi andare liberamente. Il timore di sconvolgerla è un sentimento sano che unisce. Fin quando questa sorta di "differenza di potenziale" tra ciò che si desidera e ciò che si può fare rimane, anni meravigliosi seguiranno prima di trovarsi insieme "in riva a un lago".

Noi siamo persone intere e quindi il bisogno di accettazione diventa centrale nella nostra vita. Tuttavia l'accettazione è un compito materno che perde di significato in una coppia. Il desiderio di mostrarsi "al femminile" alla propria compagna resta un fatto solo "maschile". Ci sta che la compagna possa dire si o no ed essere conivolta in questa particolarità ma noi restiamo le uniche persone in grado di accettarsi fino in fondo.

Baci, Frida.

Maurizia

Re: Noi e Lei

Messaggio da Maurizia »

Ciao Maxima, io sono tra quelle "fortunate" che con mia moglie condivide questa passione,
Le ho detto di questo mio piacere (perché quello fondamentalmente è) nell'indossare abiti femminili quando eravamo fidanzati.... beh devo ammettere che subito c'è stato un attimo di smarrimento da parte sua, ma poi, con il dialogo tutto si è risolto.
Mi fa piacere raccontare un piccolo episodio che è capitato la sera prima del matrimonio, lei mi telefona e mi dice: "puoi passare un attimo da me ?" ok, vado e lei, prende dal cassetto un paio di collant e mi dice, "domani nel nostro giorno più bello per favore indossali".... beh non ti dico il piacere che mi ha fatto.
Ogni tanto capita che è mia moglie stessa a chiedermi di cambiarmi ed entrare nei panni di Alessia, e questo per me è un piacere.
Capita anche che quando siamo in giro per commissioni guardiamo e commentiamo insieme le vetrine di abbigliamento femminile e ogni tanto se ne esce con la frase "magari quella gonna ti starebbe bene".... beh per concludere ripeto che mi ritengo fortunata di avere una moglie, amica, complice come lei.

Baci

Alessia

Avatar utente
Samy
Gurl
Gurl
Messaggi: 363
Iscritto il: domenica 6 dicembre 2015, 21:48
Località: Italia
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Noi e Lei

Messaggio da Samy »

Sarà solo una mia impressione ma i toni dei thread in cui si parla delle nostre compagne stanno assumendo sempre più toni 'positivi' e non più drammatici come una volta.
In qualche modo, al di là delle singole storie, sembra veramente che qualcosa nell'aria stia cambiando e forse le future generazioni di crossdressers potranno vivere il loro modo di essere con più serenità

Rispondi