Abbigliamento "ideale"

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Abbigliamento "ideale"

Messaggio da Alyssa »

No.
Non ho sbagliato sezione.
Oggi parlando di abbigliamento e dintorni con mia moglie, lei mi ha chiesto se io cercassi di essere la mia donna ideale.
La cosa mi ha divertita abbastanza: lei ha visto solo la foto di un mio timido tentativo di sembrare una donna, figuriamoci se fosse quello il mio ideale!
Le ho spiegato che non ho un vero e proprio ideale di donna, semplicemente scelgo certi capi perché mi piacciono e poi vedo se mi stanno bene, se riesco a far vivere un certo "personaggio".
Alcune cose sono un po' eccessive, ma solo perché se devo togliermi lo sfizio, voglio farlo come si deve.
Non vorrei neanche che lei si vestisse a mio gusto come fosse la mia bambolina, suggerimenti quanti ne vuole, ma deve essere lei a piacersi alla fine.
Allora le ho rigirato la domanda: ma tu come vedi il tuo uomo ideale?
E lì mi ha spiazzato.
"Mah, a me piace giacca e cravatta"
: Eeek :
"Ma come!? Io mi sarò messo la cravatta sì e no tre o quattro volte da quando stiamo insieme! Se vuoi posso metterla più spesso..."
"Eh ma poi io mi sentirei vestita male, poco elegante rispetto a te"
: Eeek :
"Ma sei tu a scegliere cosa comprare e mettere" le ho detto.
"Mi piacerebbe vestirmi più elegante, ma le cose che mi piacciono poi non mi stanno bene..."

Niente da fare: trucco e parrucco mi aiutano a capire le donne esattamente come masticare un chewing-gum mi aiuterebbe a risolvere un'equazione.


[hr]
Inviato dal mio spettegolefono utilizzando i miei polpastrelli
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Avatar utente
ccinzia61
Princess
Princess
Messaggi: 3041
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 16:23
Località: piemonte-liguria
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Abbigliamento

Messaggio da ccinzia61 »

Ahahahaahah.... beh masticare un chewing-gum... aiuta a rilassarsi e rilassati si ragiona meglio..e conseguentemente MAGARI si riesce a risolvere un equazione.... ma SICURAMENTE trucco e parrucco non aiutano a capire di piu le donne!!! : Wink :

Siamo un mondo dove cio che e` non e` mai, dove cio che potrebbe essere puo essere, dove un no a volte e` un si.... dove un vai pure significa se ci provi sei morto....eccc ecc ... : Wink :

Avatar utente
Valeria
Lady
Lady
Messaggi: 909
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2016, 19:38
Località: Piacenza
Età: 57
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Abbigliamento

Messaggio da Valeria »

Alyssa ha scritto:No.
Non ho sbagliato sezione.
Oggi parlando di abbigliamento e dintorni con mia moglie, lei mi ha chiesto se io cercassi di essere la mia donna ideale.
La cosa mi ha divertita abbastanza: lei ha visto solo la foto di un mio timido tentativo di sembrare una donna, figuriamoci se fosse quello il mio ideale!
Le ho spiegato che non ho un vero e proprio ideale di donna, semplicemente scelgo certi capi perché mi piacciono e poi vedo se mi stanno bene, se riesco a far vivere un certo "personaggio".
Alcune cose sono un po' eccessive, ma solo perché se devo togliermi lo sfizio, voglio farlo come si deve.
Non vorrei neanche che lei si vestisse a mio gusto come fosse la mia bambolina, suggerimenti quanti ne vuole, ma deve essere lei a piacersi alla fine.
Allora le ho rigirato la domanda: ma tu come vedi il tuo uomo ideale?
E lì mi ha spiazzato.
"Mah, a me piace giacca e cravatta"
: Eeek :
"Ma come!? Io mi sarò messo la cravatta sì e no tre o quattro volte da quando stiamo insieme! Se vuoi posso metterla più spesso..."
"Eh ma poi io mi sentirei vestita male, poco elegante rispetto a te"
: Eeek :
"Ma sei tu a scegliere cosa comprare e mettere" le ho detto.
"Mi piacerebbe vestirmi più elegante, ma le cose che mi piacciono poi non mi stanno bene..."

Niente da fare: trucco e parrucco mi aiutano a capire le donne esattamente come masticare un chewing-gum mi aiuterebbe a risolvere un'equazione.


[hr]
Inviato dal mio spettegolefono utilizzando i miei polpastrelli
Ciao Alyssa

Ci pensavo l'altra sera, mi sono chiesta ma mi vesto come?
E mi son risposta che da quando ho cominciato a vestirmi un po' più compleamente, non ero affatto la mia donna ideale.
Nel corso degli anni del resto sono stata tante donne come vestiti e lo sono ancora, ogni volta che mi vesto, non sono mai una, ma tante donne diverse. A volte sono stata anche proprio donne che mai avrei detto come mio ideale.
Ora sto cercando di non essere la mia donna ideale, quella è una donna molto diversa.
Cerco di essere solo una donna che sia solo l'espressione della mia tranquillità espressa anche quando non son en femme.
:)
Un bacio
Valeria

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Abbigliamento "ideale"

Messaggio da Alyssa »

Se l'argomento sulla "donna ideale" non fosse stato già sollevato qui sul forum, probabilmente non avrei saputo rispondere immediatamente.
Ma al di là di questo, ho avuto il la per riflettere su che aspetto "finito" vorrei avere, in sostanza su che donna vorrei essere.
Non so ancora esattamente cosa andare ad acquistare (si accettano suggerimenti : Wink : ), ma sicuramente so che vorrei essere la versione di ME al femminile (per cui ben lungi dall'essere ideale : Chessygrin : ).
Vorrei esprimere quella parte di me (colorata, ironica, egocentrica, un po' folle, un po' rock, un po' punk, un po' tamarra e chi più ne ha più ne metta : Lol : ) che è sempre rimasta più o meno soffocata dall'esigenza di apparire "normale".
E tutto questo, per non farmi mancare niente, con gusto; dopo tutto non sono più una ragazzina... : Wink :
Non pretendo che chi mi vede "legga" tutto ciò, ma questa è la direzione che vorrei nella scelta dell'abbigliamento.


[hr]
Inviato dal mio spettegolefono utilizzando i miei polpastrelli
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Abbigliamento

Messaggio da LauraB »

Alyssa ha scritto:Niente da fare: trucco e parrucco mi aiutano a capire le donne esattamente come masticare un chewing-gum mi aiuterebbe a risolvere un'equazione.
è più o meno quello che ho pensato anche io leggendoti.. : Smile :
Alyssa ha scritto:Mi piacerebbe vestirmi più elegante, ma le cose che mi piacciono poi non mi stanno bene..."
su questa mi trovo pienamente d accordo...a volte guardo un abito , e poi mi ci immagino.. e poi.... lasciamo perdere...va'
ccinzia61 ha scritto:ma SICURAMENTE trucco e parrucco non aiutano a capire di piu le donne!!!
trucco e parrucco no, ma fare qualche uscita aiuta a capire alcuni problemi, come l essere seguite, beccarsi fischi e sguardi a gogò e cose simili. Non certo a 360 gradi, ma piccoli passi per capire, si
Laura Bianchi

Avatar utente
Andy
Lady
Lady
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2016, 22:35
Località: torino
Età: 51
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Abbigliamento

Messaggio da Andy »

l'abbigliamento ideale secondo me e legato a due fattori primo al desidero di essere tu donna ( io quando vado in giro osservo il trucco delle donne di piu che come si vestono ) secondo alla esperienza fatta sul campo . io fin che giravo per il cortile dell'azienda al mattino preso potevo osare con minigonna calze a rete decollete da 13 cm , quando ho fatto le mie prime due uscite a prendere un caffe e il giornale avevo i leggins e tronchetti !!!! poi non so in futuro magari con più autostima magari rimetterei la gonna al ginocchio pero le decollete ci devono essere ( sono troppo belle per me , tutti i giorno guido la macchina con loro e mi sento bene addirittura mi sembra strano guidare con le scarpe da uomo ) . ogni tanto vado al autolavaggio di sera e lavo la macchina con le decollete !!!!! andy un abbraccio !!!
Vivere = Fatica , Fatica = Felicità , Felicità = Vivere !!!!!

sally

Re: Abbigliamento

Messaggio da sally »

Cara Alyssa,

ho fatto outing con la mia compagna pochi giorni prima di te ed in questo vostro dialogo mi sembra di rivedere quello che c'è stato stra me e mia moglie qualche giorno fa:
Lei: "Ma ti metti questi vestiti per diventare la tua donna ideale?"
Io: "Se io fossi la mia donna ideale, avrei dei gusti discutibili. Comunque no, ho preso dei vestiti che mi piacevano per vedere poi come mi stavano addosso. Le cosine sexy sono solo per sentirmi più femminile quando mi travesto."
Lei: "Allora vorresti che mi vestissi io così, con quell'intimo sexy? Con i tacchi alti? Con la minigonna?"
Io: "Non devi vestirti come voglio io, ma come ti senti meglio tu."
Lei: "..."
Io: "E tu come vorresti che mi vestissi?"
Lei: "A me piace come ti vesti (da uomo), sono io che sono quasi sempre in tuta da ginnastica e ciabatte."
Io: "Sei tu che decidi cosa prendere e cosa indossare."
Lei: "Ecco, adesso mi hai fatto venire voglia di comperarmi di qualche cosa di bello ed elegante solo che quello che mi piace poi non mi sta bene... non mi stanno bene nemmeno le tute da ginnastica."

: Eeek :
Alyssa ha scritto: Niente da fare: trucco e parrucco mi aiutano a capire le donne esattamente come masticare un chewing-gum mi aiuterebbe a risolvere un'equazione.

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Abbigliamento "ideale"

Messaggio da Alyssa »

sally ha scritto:...mi sembra di rivedere quello che c'è stato tra me e mia moglie qualche giorno fa...
Sorprendente, no?

In realtà ho tagliato alcuni particolari della discussione, un po' per brevità e un po' perché non ricordavo esattamente le parole, ma in buona sostanza il problema di mia moglie è che proprio non si piace, e non ha imparato ad accettarsi del tutto.

Quando facciamo shopping, le ho detto, a me piacerebbe che si lasciasse andare un po' di più, che provasse qualche abito in più, anche se a prima vista non la entusiasma.
Tanto non è mica obbligata a comprare!

Io invece, pur avendo avuto lo stesso problema, mi sono abituata ad ignorare le cose di me che non mi piacciono e a concentrarmi sui miei punti di forza... e poi ho sempre Alyssa come "via di fuga".


[hr]
Inviato dal mio spettegolefono utilizzando i miei polpastrelli
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

sally

Re: Abbigliamento "ideale"

Messaggio da sally »

Alyssa ha scritto: Quando facciamo shopping, le ho detto, a me piacerebbe che si lasciasse andare un po' di più, che provasse qualche abito in più, anche se a prima vista non la entusiasma.
Tanto non è mica obbligata a comprare!
Ma abbiamo sposato la stessa donna? Immagine

Inviato dal mio SM-P550 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
AnnaSettantatre
Princess
Princess
Messaggi: 1321
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 14:12
Località: Torino
Età: 58
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Abbigliamento

Messaggio da AnnaSettantatre »

Le cose che indosso en femme sono cose che mi piacciono, e fin qui non credo ci sia niente di strano.

Quando osservo il risultato, se e' buono, vedo una donna -beh, quasi- che mi piace: magari non quella ideale, che manco so quale sia, ma che mi piace.

Il tutto solo a livello estetico, cioe' molto superficiale: una donna non e' ovviamente le cose che indossa, semmai queste sono un'espressione di come si sente in quel momento, o delle esigenze di eleganza, praticita', comodita' che di volta in volta deve soddisfare.

In ogni caso si': vesto la mia bambolina coi vestiti che piacciono a me e quindi il risultato e' per forza qualcosa che mi deve piacere.

Sarebbe ben strano se mi vestissi intenzionalmente in un modo che non mi piace, quindi guardandomi vedo la donna non dico ideale, ma una che mi piacerebbe conoscere.

Il che se non trattato adeguatamente rischia di essere un qualcosa di assai vicino alla schizofrenia, lo ammetto. : Chessygrin :
Enjoy life, every second, every minute, every day, the in between moments, rain, wind and sunshine, everything will be ok.

"La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia." (E. Flaiano)

Rispondi