Non tutte sono cordiali....

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
LindaB
Princess
Princess
Messaggi: 1255
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 11:49
Località: Milano\Pavia
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Non tutte sono cordiali....

Messaggio da LindaB »

Cucciola ha scritto:Non credo che ci siano donne brave e donne cattive, penso invece che se una donna ama veramente è disposta a capire. Magari se la condizione del tuo lui, ti viene svelata dopo un lungo periodo fa un po' più fatica ad accettarla, ma solo perché si sente ferita dalla poca onestà che si è avuta nei suoi confronti.
Anche io sono convinta che l'onestà paga sempre, e quando una compagna, moglie ,fidanzata riesce a capire che la persona che hai al tuo fianco che porti i pantaloni o il tacco 15 è sempre la stessa persona, bhe sarà lei la migliore alleata.

Cucciola
E' questo il punto centrale, bravissima Cucciola.
Io sono fermamente convinta che le persone non cambino nel corso della loro vita: agli occhi altrui potrebbe sembrare ma non è così, IMHO.
Tutta una serie di situazioni\condizionamenti portano a comportarci secondo dei modelli: si arriva ad un punto che consapevolmente si capisce che il "tal" modello non ci ha mai rappresentato e ce ne sbarazziamo.
Una liberazione dall'ipocrisia, dalle inutili convenzioni e consuetudini, dalle imposte aspettative.
;)

@Marina
cito "Mettiti nei loro panni , alla fine un'uomo "etero" accetterebbe di stare con una donna Lesbica che si veste da uomo ? Non credo proprio !"
Mai dire mai e come dice il proverbio "tra moglie e marito, non mettere il dito" nel generale senso di non impicciarsi degli affari di coppia che, IMHO, ha un proprio equilibrio interno che ne regola la stabilità non disgiunto da una significativa intesa amorosa.

Linda

Avatar utente
LindaB
Princess
Princess
Messaggi: 1255
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 11:49
Località: Milano\Pavia
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Non tutte sono cordiali....

Messaggio da LindaB »

L'aura ha scritto:La mia riflessione: immagina una persona sterile, questa persona conosce e costruisce una storia d'amore seria mista di realtà e sogni ed anche su eventuali figli con una donna, dopo qualche anno iniziano la loro convivenza.
Col passare del tempo non rimane incinta e alla proposta di fare degli esami gli viene svelato che è inutile fare esami già si sà di essere sterili per oligosperima grave.
Come pensi che la prenderebbe lei?
Tutto quello che si è costruito insieme le cade addosso, ti lascia perché il suo idelae di famiglia è con figli e non accetta la proposta di adottarli o altre soluzioni.
Così siamo noi, secondo me, al momento che ci si dichiara di piacersi, un bel respiro profondo, telefono, cartella galleria, e foto di noi vestite.
Ecco ti presento L'aura (oppure Alice ma proseguo con L'aura), e poi aspetti la sua reazione, puoi giocare l'asse che con lei vuoi costruire una storia serissima e che provi un'amore speciale verso di lei, e che non le vuoi nascondere nulla di te.
Tanto L'aura (Alice o chiunque di noi) è dentro di noi, fa parte della nostra vita sempre e comunque, nulla si può fare per eliminarla, anche a provarci dopo un poco di tempo tornerà a manifestarsi perché è una tua (nostra) esigenza per stare bene con noi stessi e tutto il mondo che ci circonda.
Così penso che dovrebbe andare, immagino che una donna ci allontanerebbe immaginandoci dei mostri o persone malate, ma come dice Irene se scappa non era quella giusta e da qualche parte c'è la persona che ti accetta per come e quello che sei amandoti semplicemente come sei.
Felice giornata.

L'aura.
In questo caso sarebbe una certezza conclamata di una situazione fisiologica e che è stata omessa.
Nel nostro caso non vi sono esami da fare e spesso la consapevolezza di sè viene raggiunta dopo anni di "oscillazioni" .
Linda

Avatar utente
LittleLilly
Gurl
Gurl
Messaggi: 143
Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2016, 17:33
Località: Milano

Accesso area fotografica

Re: Non tutte sono cordiali....

Messaggio da LittleLilly »

Penso che se una donna ti ama davvero ti accetta in ogni tuo aspetto senza costringerti ad essere qualcuno che non sei...

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 3078
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 67

Accesso area fotografica

Re: Non tutte sono cordiali....

Messaggio da angelaingrid »

LauraB ha scritto:si resta cd a vita, non c è niente da fare.
Mah, io sono sempre un LP...
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
crossconsuelo
Princess
Princess
Messaggi: 1081
Iscritto il: martedì 10 marzo 2015, 18:59
Località: Padova
Età: 66
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Non tutte sono cordiali....

Messaggio da crossconsuelo »

Cosa ti devo dire ognuno è un caso a sé. Io per esempio mia moglie l'ho conosciuta molti anni fa e, come gli ho fatto sapere le mie tendenze, lei mi ha detto: "O scegli me o ti vesti da donna". Io ero talmente innamorata che ho smesso di essere Cd. Dopo molti anni, e, precisamente due anni fa, mi sono trovata davanti alla fermata di un autobus e ho visto una donna di mezza età molto elegante: subito mi è venuto la voglia di indossare i suoi vestiti. Ho ripreso di nascosto da mia moglie. Dapprima l'ho detto a mia figlia che mi accettata subito; con mia moglie invece è stata dura, perché non ne voleva sapere. In questo periodo per caso ho mi sono imbattuta in X dress e qui ho incontrato Cinzia, Sery, Arianna e Stefy che mi hanno aiutato molto: è stata dura, in questo periodo ho avuto dei momenti tremendi. Non volevo rinunciare al matrimonio perché ho una figlia che adoro, ma anche mia moglie lo amo follemente. A poco a poco mia moglie mi ha accettata e ora sono felice. Certo alcune volte ripenso a cosa sarebbe successo anziché ascoltare mia moglie avrei continuato a travestirmi. Non sarebbe nata mia figlia che è una ragazzina stupenda e, allora, dico fra me: "Consuelo hai fatto la scelta giusta, anche se ti costata molto!". La morale di tutto questo mio discorso è che ogni nostra vicenda è un caso a parte, ciò che è andato bene per Alice, non è andato bene per Consuelo.
Consuelo Manero de Mèrida
Princesa de la Extremadura
Quítame el pan si quieres
quítame el aire, pero
no me quites tu risa.
2254
https://www.youtube.com/channel/UCKyJVr ... DFORUYsHNw" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Non tutte sono cordiali....

Messaggio da sylvix »

io sono ancora meno cordiale!
le donne, da sempre, sono fonte inesauribile di casini, e, da sempre, preferisco tenerle lontane dai cosiddetti kazzimiei :)
jeg taler ikke dansk!

Frida

Re: Non tutte sono cordiali....

Messaggio da Frida »

Il bisogno ricorrente di accettazione a me sembra più centrale nell'infanzia che in età adulta. Temere di deludere le aspetattive del proprio partner è un sentimento che ci può stare anche se le conseguenze di un rifiuto restano superabili. Un bambino che non si sente accettato dalla madre, magari perchè prima della nascita se lo aspettava in modo diverso, allora potrebbe temere di perdere anche il proprio sostentamento, mentre Il fatto che una moglie scopra e rifiuti certi comportamenti del marito al massimo potrebbe far annullare il matrimonio con conseguenze difficili ma superabili. Se per un bambino essere accettato dalla madre nella propria interezza significa sopravvivenza, per un adulto essere accettato dal proprio partner ha un altro significato. Farsi accettatre prima di essere amati non sempre è vero, pertanto mettendo da parte questo primitivo bisogno di accettazione le cose si semplificheranno.

Avatar utente
ccinzia61
Princess
Princess
Messaggi: 3041
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 16:23
Località: piemonte-liguria
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Non tutte sono cordiali....

Messaggio da ccinzia61 »

sylvix ha scritto:io sono ancora meno cordiale!
le donne, da sempre, sono fonte inesauribile di casini, e, da sempre, preferisco tenerle lontane dai cosiddetti kazzimiei :)
Sylvyx questa generalizzazione indiscriminata non fa onore alla tua intelligenza, da buon matematico sai benissimo che molte regole hanno eccezioni, imbattersi in 100 donne "str@nze" non significa che tutte le donne appartenenti all'insieme femminile lo siano!!! : Wink :

Anche se,ne convengo, molte volte siamo davvero "fonte inesauribile di casini" : Love :

Ma molte volte quando troviamo (e siamo " trovate" dalla persona giusta) possiamo sorprendere, il cuore femminile ha tante risorse inaspettate, e quando amiamo davvero, possiamo riuscire a fare cose inimmaginabili : Love : : Wink :

Avatar utente
crossconsuelo
Princess
Princess
Messaggi: 1081
Iscritto il: martedì 10 marzo 2015, 18:59
Località: Padova
Età: 66
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Non tutte sono cordiali....

Messaggio da crossconsuelo »

ccinzia61 ha scritto:
sylvix ha scritto:io sono ancora meno cordiale!
le donne, da sempre, sono fonte inesauribile di casini, e, da sempre, preferisco tenerle lontane dai cosiddetti kazzimiei :)
Sylvyx questa generalizzazione indiscriminata non fa onore alla tua intelligenza, da buon matematico sai benissimo che molte regole hanno eccezioni, imbattersi in 100 donne "str@nze" non significa che tutte le donne appartenenti all'insieme femminile lo siano!!! : Wink :

Anche se,ne convengo, molte volte siamo davvero "fonte inesauribile di casini" : Love :

Ma molte volte quando troviamo (e siamo " trovate" dalla persona giusta) possiamo sorprendere, il cuore femminile ha tante risorse inaspettate, e quando amiamo davvero, possiamo riuscire a fare cose inimmaginabili : Love : : Wink :
E' vero concordo con te Cinzia, mia moglie a volte crea molti Casini, ma mi ama davvero e alla fine la risposerei 100 volte. A Consuelo invece piace creare casini: così si sente più femminile.
Consuelo Manero de Mèrida
Princesa de la Extremadura
Quítame el pan si quieres
quítame el aire, pero
no me quites tu risa.
2254
https://www.youtube.com/channel/UCKyJVr ... DFORUYsHNw" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Elisabetta
Gurl
Gurl
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2016, 18:21
Località: Parma
Età: 67
Contatta:

Utente bannato

Re: Non tutte sono cordiali....

Messaggio da Elisabetta »

Ho una moglie da tanti anni e a lei l'ho detto dopo il matrimonio, ma lei lo aveva capito e poi accettato. E' una donna intelligente e molto maschile. Convive bene con Betty e forse gli piace (o si dice Le piace ...? ) anche dal punto di vista fisico.
Io però nonostante la buona convivenza se potessi tornare indietro non mi sposerei e sceglierei di vivere "tipo" donna ma senza operarmi.
Betty

Rispondi