Non le è ancora andata giù...

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
misterix
Lady
Lady
Messaggi: 520
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 18:30
Località: altamura
Età: 41

Accesso area fotografica

Re: Non le è ancora andata giù...

Messaggio da misterix »

dream62 ha scritto:Cara Maxima,
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...quindi se tua moglie non capisce la tua (la nostra) caratteristica, o quantomeno non ne vuole parlare, rientra perfettamente nella stragrande maggioranza delle mogli : Chessygrin :
Tatto, ci vuole mooolto tatto e delicatezza....e pazienza da regalare.
L'importante che capisca il fatto che questa tua particolarità non è assolutamente legata ad orientamenti sessuali, promiscuità e quant'altro possa essere percepito da errati luoghi comuni.
Tante volte mi sono chiesta: "se mia moglie avesse la passione di travestirsi da uomo, io come reagirei?" . Forse come lei!
Lascia che le cose abbiano il loro corso coi relativi tempi e non forzare. Confrontatevi semmai sulle mode e sul giudizio dei vestiti femminili o maschili. Della serie "quanto mi piacerebbe indossarlo (...) se io fossi una donna.
Stefy
come mia esperienza personale posso dire che ho adottato con mia moglie la modalità descritta da Dream 62, c'è voluto molto tempo e pazienza ma posso essere soddisfatta del risultato!
la prima cosa che le nostre donne pensano ed hanno paura riguarda la sfera sessuale, detto più semplicemente credono in una nostra deviazione sessuale verso l'omosessualità, e quindi hanno timore di perderci. Questa è una cosa molto importante e dobbiamo rassicurale che non cambia niente a riguardo sia ragionandole con calma che nei fatti, senza trascurarla ma al contrario mettendola al centro delle nostre attenzioni facendola sentire molto importante per noi.
Ora con l'arrivo della vostra bimba dovrai affrontare l'argomento con molta più sensibilità, calma e pazienza

Marica

Avatar utente
ROSSYCROSS
Gurl
Gurl
Messaggi: 160
Iscritto il: domenica 13 agosto 2017, 2:19
Località: Provincia Nord Milano-
Età: 67

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Non le è ancora andata giù...

Messaggio da ROSSYCROSS »

E' scontato e superfluo dire che ogni persona ha una sua idea, un suo modo di pensare e vedere le cose. Non siamo tutte uguali ed ogni reazione è differente. Lo dimostra il fatto che non tutti possono godere dell'approvazione della compagna. Nel mio caso posso dire di aver colto il momento giusto ed aver costruito ed esposto con attenzione l'approccio verso una compagna evidentemente di vedute molto aperte. Ma io sono anche un caso particolare in quanto Rossella è nata in me ad età avanzata, quando cioè la vita di coppia aveva superato gli anni più intensi ( arrivo e crescita dei figli, mutui da pagare, progetti o variazioni di lavoro,ecc). Credo questo sia molto importante. Molte donne che vengono a conoscenza a metà percorso della vita da cd del loro partner, interpretano la cosa come pericolo per la loro vita matrimoniale, rifiutandosi inconsciamente di tentare di capire, paragonando la nostra caratteristica ad un vizio sessuale, o forse, peggio ancora, ad una pericolosa perversione mentale. Tutti i consigli dati in questo tread li condivido, ma penso che ogni caso sia a se e sta a ad ognuna di noi gestire la cosa nei modi e nei tempi più appropriati.
Rossella
Essere Femmina... è un fatto anagrafico.
Essere Donna... è un modo di essere.

claudiapc
Gurl
Gurl
Messaggi: 149
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 14:51
Località: piacenza
Età: 55
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Non le è ancora andata giù...

Messaggio da claudiapc »

ho letto tutti i vostri post con molta attenzione e interesse e sono giunta ad alcune conclusioni:
1) trovare la persona che ci capisca veramente è molto difficile non dico impossibile ma difficile si, anche se molte di voi hanno la moglie/compagna/ fidanzata che accettano la nostra " situazione" ma nella loro mente resterà sempre un piccolo dubbio.
2) essere sinceri da subito, aprendoci e raccontando tutto alla persona che amiamo, è difficilissimo per molte ragioni tra cui se gli raccontiamo tutto di noi e poi lei non ci accetta? rischiamo di esserci scoperti e di finire, se poi il rapporto non dovesse proseguire, in varie problematiche.
dico questo perchè sono tra quelle persone che vorrebbero vivere la propria esistenza come molte di voi ma per varie ragioni tra cui lavorare con la propria moglie, avere figli che girano per casa e soprattutto avere la propria moglie che rifiuta e non accetta la mia parte femminile, ha fatto si che pian pianino Claudia scomparisse in un cassetto dei ricordi, ogni tanto lo apro, osservo quello che ci sta dentro e poi penso che sono stato fortunato ho rinunciato ad una grande fetta di me ma ho trovato una moglie che è la mia esatta metà, mi ha dato una famiglia che mi ama e che riempe la mia esistenza ogni giorno e di cui non potrei fare a meno.
claudia : Love :

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: Non le è ancora andata giù...

Messaggio da Katymakeup »

Parlando contro il nostro interesse dico che la famiglia è la cosa più importante.
Che siano genitori o moglie con figli vengono prima loro.
Sono i pilastri fondamentali.

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4286
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Non le è ancora andata giù...

Messaggio da vernica71 »

claudiapc ha scritto:hanno la moglie/compagna/ fidanzata che accettano la nostra " situazione" ma nella loro mente resterà sempre un piccolo dubbio.
questo lascia che siano le bio a dirlo...
e poi penso che sono stato fortunato ho rinunciato ad una grande fetta di me ma ho trovato una moglie che è la mia esatta metà, mi ha dato una famiglia che mi ama e che riempe la mia esistenza ogni giorno e di cui non potrei fare a meno.
E anche questo è difficile che accada... tanto come trovare la compagna complice...
Quindi, sì! Da questo punto di vista sei davvero fortunata! Vedo troppo spesso situazioni dove i cogniugi si
sopportano a malapena per figli o per le apparenze o per qualche convenienza economica... ed è
molto triste...

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
AmbraAngio
Gurl
Gurl
Messaggi: 190
Iscritto il: giovedì 19 ottobre 2017, 9:31
Località: Bari
Età: 39

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Non le è ancora andata giù...

Messaggio da AmbraAngio »

Discussione molto interessante, credo che Maxima ha ragione ma. Un po' tutte é davvero molto complesso, ed ogni situazione é diversa da un'altra, se Nn si riesce a parlarne, bisogna cmq accennare della ns passione, nel mio caso dei collant. Con la mia ex per esempio feci outing, e fu l'inizio della fine. Con mia moglie non l'ho mai fatto, però lei stessa in un'occasione mi ha truccata e vestita, e mi vede tutti i gg in collant. Vorrei certamente fare ulteriori passi avanti, ma ho difficoltà, tempo al tempo. Concordo naturalmente che se si riesce a condividere tutto e Nn tenersi tutto dentro di sé, si vive meglio, però dobbiamo adattarci come é stato già scritto a tante situazioni contingenti che Nn ci permettono di fare l'outing che vorremmo.

Avatar utente
alexa70
Gurl
Gurl
Messaggi: 279
Iscritto il: domenica 11 marzo 2018, 13:47
Località: Tortona - AL - Piemonte
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Non le è ancora andata giù...

Messaggio da alexa70 »

A me e' andata molto meglio, visto che praticamente il primo passo lo ha compiuto la mia compagna regalandomi collant e body per andare in moto di inverno senza prendere troppo freddo, li ho provati, mi sono piaciuti e adesso li indosso praticamente ogni giorno ... Anzi, un giorno e' arrivata a dirmi che mi stanno meglio che a lei ... Adesso pero' devo riuscire a completare il percorso senza fare passi falsi, per portare definitivamente alla luce del sole la mia passione ...
Un grazie a tutte per i preziosi consigli che ho letto
Alexa

Alla nascita ciascuno di noi ha ricevuto un biglietto.
Un biglietto di sola andata, che non prevede rimborso, che non concede una seconda corsa, che scade solo quando raggiungeremo la destinazione finale, l'unica certa di questo viaggio.
Che non sappiamo quanto dura.
L'unica cosa che possiamo fare e' quella di godercelo nel modo migliore e piu' completo che possiamo immaginare, cercando di toccare tutte le destinazioni che desideriamo. ...
Abbiamo il diritto, ma anche il dovere, di sfruttare al meglio ogni istante che il viaggio ci mette a disposizione, perche', alla fine, non possiamo pensare di andarcene con troppi rimpianti ....

Rispondi