Non le è ancora andata giù...

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Non le è ancora andata giù...

Messaggio da maxima »

Sempre più spesso leggo di amiche che riescono finalmente a condividere questa nostra passione con la propria compagna... Spero sempre che un giorno possa capitare anche me. ma forse non potrà essere così. mia moglie scoprì questa cosa - come forse alcune di voi sanno - a seguito di una mia "clandestina" (ma comunque bellissima e indimenticabile!) partecipazione al primo shooting in cascina Marcolfa. Dopo alcune settimane di buoi (benché abbia senpre continuato a vivere sotto il suo tetto) le cose sonto tornate alla normalità. Un anno e mezzo dopo ci siamo sposati e da poco siamo diventati genitori di una splendida bimba. Lei sa, ma non capisce.
Proprio oggi, mentre si parlava delle stranezze delle persone e di come molte siano inaspettatamente cattive, lei è tornata alla carica: "anche 'sta cosa che a te piacciono i collant e vestirti da donna, non mi è ancora andata giù. Non la capisco."
Ho provato a spiegarle che non è una cosa così strana, che non faccio nulla di male...
"ma io non ho mica il desiderio di vestirmi da uomo!" ... e ha ragione. Che rispondo? le ho semplicemente detto che è una cosa tipicamente maschile.
La sua alterazione era tale che non sono riuscito ad andare a fondo sull'argomento e di li a poco abbiamo cambiato discorso. Peccato. Lei vorrebbe capire, ma non mi mette a mio agio nel lasciarmi andare. é un vero peccato.
La amo, lei mi ama, siamo felicissimi ...adesso siamo anche in tre!
Se solo riuscissi a farle capire questa mia necessità e, a volte, la potessi condividere con lei... sarei la cd più felice del mondo!
Maxima

Avatar utente
Moira
Gurl
Gurl
Messaggi: 123
Iscritto il: lunedì 19 dicembre 2016, 23:17
Località: Udine
Età: 50
Contatta:

Utente bannato

Re: Non le è ancora andata giù...

Messaggio da Moira »

Non so se lo possono realmente capire, penso sia una cosa nostra che possono solo interpretare parzialmente.

Ad esempio, mia moglie mi ha regalato un paio di stivali che sarebbero troppo anche per una pornostar in un film fetish, certo sono bellissimi ma alla fine li osservo e non ho nemmeno il coraggio di metterli.
Per fortuna non li ha pagati, erano di una sua amica, una stangona da paura che cambia outfit più spesso dell'intimo e tanta roba la regala a chi la vuole fra le sue amiche.
Non so cosa le ha raccontato visto che lei porta il 39 e sono 41 ma si vede che ha cominciato ad appassionarsi a questa vita parallela che conduco e cerca di integrarsi.

Probabilmente si è fatta l'idea che io quando sono da sola mi agghindo da mega vamp mangiauomini mentre io cerco solo la normalità, a volte pure scialba ed anonima ma per quanto possibile compatibile con la realtà circostante.

Non è facile farsi comprendere, forse è proprio impossibile in maniera completa.

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Non le è ancora andata giù...

Messaggio da sylvix »

per spiegare concretamente qualcosa , bisogna in primis conoscere a fondo l'argomento.
quindi per affrontare la questione in oggetto, a mio avviso, occorre capirne l'origine; compito forse facile o forse difficile laddove ognuno di noi, da qualche parte, ha i propri perchè, sostanzialmente unici e non necessariamente condivisibili.
nello specifico, trovo estremamente controproducente fornire risposte parziali o aleatorie.
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
Desy
Gurl
Gurl
Messaggi: 495
Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2017, 0:05
Località: torino
Età: 36
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Non le è ancora andata giù...

Messaggio da Desy »

per l'ennesima volta, ribadisco quanto sia importante dirle prima le cose, e non scoprirle. A noi è questo che urta, prima di tutto, è una cosa che non ci va proprio giù. ma ormai, non si può fare altro.

innanzi tutto dovresti cercare di capire cosa intende per "non mi è andata giù" E devi chiederlo a lei, non fare tu delle supposizioni.
Io credo, da come hai raccontato la discussione, che lei abbia paura che ti vesti da donna per andare con uomini.
Insomma che ti stuzzichi l'idea di un qualcosa con cui lei non può competere.

Devi rassicurarla su questo (nel caso non fosse davvero cosi). Anche nel caso in cui ti risponda "ma non è quello, ma no non lo penso, bla bla bla"

Non creare muro, perchè cercherà qualsiasi pretesto per farti sentire in colpa e sbagliato, e probabilmente è anche un po' stanca per la bimba arrivata (Auguri!!)

Devi proprio metterti a tavolino con lei, da soli, senza distrazioni e bimba, evitando altamente lo scontro diretto. Praticamente devi psicanalizzarla : Lol : dille "voglio aiutarti a capirmi, fammi domande, cosa non ti è chiaro, perchè non ti va giù, di cosa hai paura" ecc. naturalmente, non rispondere alle provocazioni.

Detto questo, dille anche che noi donne indossiamo i pantaloni solo da quando le nostre nonne si son fatte un mazzo tanto per poterlo fare, prima era un abito prettamente maschile e le donne con i pantaloni erano le XCD dei tempi indietro, invertite.

Non c'è nulla di male se lei indossa un paio di jeans o una camicia, perfino maschile, ancora, vogliamo parlare del papillon o la cravatta?! Sappiamo tutti quanto può essere sexy una donna con camicia bianca e cravatta, e allora perchè non viene definita xdress?

Devi semplicemente farle capire che non c'è nulla di sbagliato o ambiguo.
Puoi anche dirle che ultimamente nelle sfilate di alta moda gli stilisti stanno puntanto a gonne e vestiti per gli uomini... ma occhio, è un po' un'arma a doppio taglio perchè alcuni capi, o il trucco del modello, sono esasperati quasi a renderli ridicoli. non vorrei che poi alla fine lei interiorizzasse il concetto di ridicolo.

Boh che altro dirti, hai pensato di farle vedere il forum? Calcola che io al 99% ho lo smartphone dietro e se mi mandi un mp mi arriva dopo 10 minuti la notifica via mail. Se vuole/i, io sono anche disponibile a parlarle della mia esperienza, a tranquillizzarla che nulla è sbagliato, nulla è cattivo.
Felicemente sposata con Noemi Mancini

Metà dei miei problemi sono dovuti al tono della mia voce o dalle mie parole.
Tutti pensano che stia discutendo mentre sto soltanto parlando....

Avatar utente
LindaB
Princess
Princess
Messaggi: 1255
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 11:49
Località: Milano\Pavia
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Non le è ancora andata giù...

Messaggio da LindaB »

Come ho scritto in un'altro post, io ho fatto coming out dopo il matrimonio: quindi tu dovresti avere un vantaggio in più rispetto a me, lei già sapeva di te quando vi siete sposate.
Ora la famiglia si è allargata e la SUA priorità è un'altra: la vostra bimba.
Non voglio dire che non sia anche la tua priorità, solo che la situazione si è evoluta e che le variabili sono aumentate.
In un simile contesto,IMHO, diventa più difficile immaginare quali potrebbero essere gli scenari futuri.
Io, fossi in te, metterei le mie energie nel supportarla al meglio nella gestione\accudimento della bimba: e farei, come ho fatto, il mammo.
Vedrai quanta pazienza ci vuole con la bimba : perchè è la pazienza quella che spesso ci manca.

Un abbraccio.
Linda

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: Non le è ancora andata giù...

Messaggio da Katymakeup »

Come già detto cerca di aprire un dialogo.
Trincerarsi dietro un "non mi sta bene" non è dialogo.
Cerca di capire le sue paure o eventuali dubbi.
Sarà difficile ma prova.

Avatar utente
JessicaTravina
Lady
Lady
Messaggi: 666
Iscritto il: lunedì 29 dicembre 2014, 23:53
Località: Milano
Età: 45
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Non le è ancora andata giù...

Messaggio da JessicaTravina »

Penso che il nocciolo della questione, come ti hanno già detto, sia il "suo punto di vista". Non so se hai già capito quale sia il motivo del suo diniego. Ma capire il perchè sia arroccata è fondamentale: il motivo. Se mi dovessi calare nei suoi panni e nessuno mi spiegasse, e ipotizzando che io non conosca nulla del crossdressing, la sequenza delle deduzioni sarebbe:

collant => gay
gay => gli piacciono gli uomini
se gli piaccioni gli uomini => io che fine faccio?

Ma forse, e ribadisco forse, questo step è già superato visto il "nuovo arrivo" : Smile :
Jessica

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 3449
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Non le è ancora andata giù...

Messaggio da dream62 »

Cara Maxima,
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...quindi se tua moglie non capisce la tua (la nostra) caratteristica, o quantomeno non ne vuole parlare, rientra perfettamente nella stragrande maggioranza delle mogli : Chessygrin :
Tatto, ci vuole mooolto tatto e delicatezza....e pazienza da regalare.
L'importante che capisca il fatto che questa tua particolarità non è assolutamente legata ad orientamenti sessuali, promiscuità e quant'altro possa essere percepito da errati luoghi comuni.
Tante volte mi sono chiesta: "se mia moglie avesse la passione di travestirsi da uomo, io come reagirei?" . Forse come lei!
Lascia che le cose abbiano il loro corso coi relativi tempi e non forzare. Confrontatevi semmai sulle mode e sul giudizio dei vestiti femminili o maschili. Della serie "quanto mi piacerebbe indossarlo (...) se io fossi una donna.
Stefy

Avatar utente
Elisabetta
Gurl
Gurl
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2016, 18:21
Località: Parma
Età: 66
Contatta:

Utente bannato

Re: Non le è ancora andata giù...

Messaggio da Elisabetta »

E' un annoso problema. La maggior parte di noi non è riuscita a risolvere il contrasto.
La mia compagna ha esitato un poco poi ha accettato e condiviso senza limiti.
Fortuna, è vero, il caso vuole che lei abbia una natura maschile e se devo leggere il nostro percorso di coppia capisco che il nostro incontro e la storia che si è sviluppata in 42 anni non è casuale.
Però sono convinta e le statistiche e i fatti mi danno abbastanza ragione, che se il "coming out " avviene prima dell'unione (matrimonio o semplice convivenza) molti casini si possono evitare. Magari ci si trova di fronte ad un bel "NO!" ma almeno non ci sono le rampogne del dopo. Come si dice in questi casi, la verità e la sincerità sono una moneta che ha sempre un grande valore.
E' anche vero che molte di noi arrivano a certe consapevolezze quando magari le unioni si sono formate e sono pure arrivati i figli.... Quindi il coming out a quel punto è una cosa molto complessa.
Forse ho gia scritto sul tema le mie conclusioni. Sono quasi certa che se la mia compagna non avesse accettato Betty avrei rinunciato alla relazione anche a costo di soffrire e restare sola. Perchè Betty è una parte di me, non solo, ma è una parte importante e io non intendo mutilarmi in nome di nessun amore.
Ma per fare queste scelte bisogna essersi prima guardate bene dentro e non solo allo specchio.
Betty

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Non le è ancora andata giù...

Messaggio da LauraB »

maxima ha scritto:Proprio oggi, mentre si parlava delle stranezze delle persone e di come molte siano inaspettatamente cattive, lei è tornata alla carica: "anche 'sta cosa che a te piacciono i collant e vestirti da donna, non mi è ancora andata giù. Non la capisco."
Sarebbe utile capire quale è l input da cui è scaturita la sua irritazione, e quale è il nesso tra "inaspettatamente cattive" e puntualizzo il termine "cattive" e tra le stranezze e il crossdressing. Se il cd si puo vagamente inserire nelle "stranezze", forzano un po (un po tanto) andrebbe invece cercata la causa del temine "cattive". Di fondo c è un timore, ma se questo timore non viene disinnescato, resterà un incomprensione, una nuvola sopra un bel rapporto...
Laura Bianchi

Rispondi