mogli padrone?

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
Desy
Gurl
Gurl
Messaggi: 495
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2017, 0:05
Località: torino
Età: 36

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

mogli padrone?

Messaggio da Desy »

Copio ed incollo de post che sono stati vomitati dalla mia mente in seguito alla presentazione di Livia cd e di un topic di Simona:
livia cd ha scritto:ritengo che gia' cosi'mi abbia gia' accontentato parecchio,sai non e' facile ...
: Evil : Vi prego: io 'ste cose non le posso sentire. Non ho mai affrontato l'argomento nel forum, e forse dovrei perfino aprire una nuova discussione, ma non si può sentire, che una donna "vi accontenta"
NO. Non è questione di avere il permesso o meno,
è questione di libertà nella propria coppia,
di complicità,
di emozione,
di amore,
di fiducia reciproca,
di stima incondizionata di chi si ha di fronte, che essa porti pantaloni o gonna.
Vi prego, uscite dal tunnel del "mia moglie mi concede" "Mi permette".
è vostra moglie, non la maestra che concede o meno.

Non pensate di essere in dovere di restituire un qualcosa.

"mi ha permesso di uscire" OH, ma , che scherziamo?! Noemi deve solo provarci a proibirmi qualcosa, e la ribalto come un calzino, e lo stesso vale per me.

Certo, è un argomento delicato. Certo, non parlo all'inizio, ma ad una situazione già consolidata.
Ma non pensate che sia un "regalo" quello che vi viene "concesso".

Non finirò mai di dirlo: PRIMA di tutto venite VOI. poi gli altri. prima l'amore personale, poi per gli altri. Questo l'ho imparato a mie spese, e quando tocchi il fondo, vero vero fondo, te ne rendi conto.
Simona ha scritto:Certo Desy,
mi ritengo fortunata per il sogno che la mia lei mi concede e non voglio rovinarlo per eccesso di egoismo.
un bacio,
Simona
eddai. ma che egoismo, perchè egoismo? PErchè pensate tutte che siete in difetto verso l'altra persona?
Egoismo è stare al telefono mentre si è a tavola. egoismo è pensare che i figlio o la casa debba guardarla solo lei, egoismo è pensare che tutto quello che c'è, basti, mentre una donna, e questo lo sapete meglio di me, va corteggiata costantemente, negli anni.

Ma no, non siete egoiste per una parrucca, una gonna, un rossetto o perfino per un'inversione di ruoli. nel caso fosse lei a negare, quello si che sarebbe egoismo!!!!

ok la mamma che è in me ha parlato. ora me calmo eh. n'attimo : CoolGun :
Felicemente sposata con Noemi Mancini

Metà dei miei problemi sono dovuti al tono della mia voce o dalle mie parole.
Tutti pensano che stia discutendo mentre sto soltanto parlando....

Avatar utente
paolina
Gurl
Gurl
Messaggi: 335
Iscritto il: giovedì 23 marzo 2017, 14:12
Località: Emilia Romagna
Età: 50

Accesso area fotografica

Re: mogli padrone?

Messaggio da paolina »

Molto bella questa tua idea di continuare qua questa interessantissima discussione,incollo qua allora anche io i miei precedenti interventi

Desy ha scritto:Copio ed incollo de post che sono stati vomitati dalla mia mente in seguito alla presentazione di Livia cd e di un topic di Simona:
livia cd ha scritto:ritengo che gia' cosi'mi abbia gia' accontentato parecchio,sai non e' facile ...
: Evil : Vi prego: io 'ste cose non le posso sentire. Non ho mai affrontato l'argomento nel forum, e forse dovrei perfino aprire una nuova discussione, ma non si può sentire, che una donna "vi accontenta"
NO. Non è questione di avere il permesso o meno,
è questione di libertà nella propria coppia,
di complicità,
di emozione,
di amore,
di fiducia reciproca,
di stima incondizionata di chi si ha di fronte, che essa porti pantaloni o gonna.
Vi prego, uscite dal tunnel del "mia moglie mi concede" "Mi permette".
è vostra moglie, non la maestra che concede o meno.

Non pensate di essere in dovere di restituire un qualcosa.

"mi ha permesso di uscire" OH, ma , che scherziamo?! Noemi deve solo provarci a proibirmi qualcosa, e la ribalto come un calzino, e lo stesso vale per me.

Certo, è un argomento delicato. Certo, non parlo all'inizio, ma ad una situazione già consolidata.
Ma non pensate che sia un "regalo" quello che vi viene "concesso".

Non finirò mai di dirlo: PRIMA di tutto venite VOI. poi gli altri. prima l'amore personale, poi per gli altri. Questo l'ho imparato a mie spese, e quando tocchi il fondo, vero vero fondo, te ne rendi conto.
Desy santa subito!!!

Bellissimo discorso!!! in tanti staranno in questo momento invidiando noemy : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Anche io ho con mia moglie un rapporto come il vostro e mi ritengo molto fortunata,ho però paura che non tutte le mogli siano cosi aperte e tolleranti come voi.
Purtroppo tanti,troppi sono i pregiudizi e l'ignoranza sull'argomento e troppo forte e radicata è l'equazione ti vesti da donna sei "frocio",anche una volta che la propria compagna capisce che non proviamo attrazione per uomini/sorelline/diosolosacosa e si rende conto che non facciamo assolutamente niente di male può essere lo stesso bloccata da un sacco di altre paranoie o fisime.
Nonostante mia moglie sappia di me da quasi 15 anni e abbia con lei una grandissima complicità a volte mi limito e non calco troppo la mano perchè penso(più che pensarlo ne sono quasi sicura) che le potrebbe creare problemi e forte imbarazzo venire additata come la moglie di un "frocio",quello che mi ha fermato anni fa dal proseguire sul mio percorso e che mi ha fatto cadere in un terribile momento buio di negazione è stato sicuramente anche questo.
Anzi questo discorso mi fa tenere ben presente che devo ri-affrontare al più presto con lei questo argomento,certo che il forum è quasi meglio che una seduta psicanalitica : Chessygrin :
Simona ha scritto:Certo Desy,
mi ritengo fortunata per il sogno che la mia lei mi concede e non voglio rovinarlo per eccesso di egoismo.
un bacio,
Simona
Desy ha scritto:eddai. ma che egoismo, perchè egoismo? PErchè pensate tutte che siete in difetto verso l'altra persona?
Egoismo è stare al telefono mentre si è a tavola. egoismo è pensare che i figlio o la casa debba guardarla solo lei, egoismo è pensare che tutto quello che c'è, basti, mentre una donna, e questo lo sapete meglio di me, va corteggiata costantemente, negli anni.

Ma no, non siete egoiste per una parrucca, una gonna, un rossetto o perfino per un'inversione di ruoli. nel caso fosse lei a negare, quello si che sarebbe egoismo!!!!

ok la mamma che è in me ha parlato. ora me calmo eh. n'attimo : CoolGun :

Desy RI-SANTA subito!!!
Vero,anzi stra vero e questo l'ho provato sulla mia pelle e confermo al 100% : Chessygrin :

Ma capisco molto bene anche Simo,troppo grandi sono i condizionamenti mentali che la società/chiesa/sistema/famiglia hanno inculcato nelle nostre menti fin da quando abbiamo ricordo di noi,troppa è la vergogna,l'imbarazzo,lo smarrimento e dio solo sa cosa altro abbiamo provato durante la nostra vita per non doverci sentire sempre in colpa e nello sbagliato quando ci rapportiamo col prossimo nelle vesti e nei modi che sentiamo realmente nostri.
Come ho già accennato in sezione presentazioni a risposta di un tuo commento desy nonostante mia moglie sappia tutto di me da 15 anni(e per questo ribadisco di essere molto fortunata) ci sono argomenti che faccio ancora molta fatica ad affrontare con lei e non do mai per scontato che le abbia accettato o capito certi aspetti di me,ma sono fisime in quanto lei aveva capito ogni mio aspetto forse ancor prima che lo capissi io.
4467

La vera violenza,la violenza che considero imperdonabile​,è la violenza che facciamo a noi stessi quando abbiamo paura di essere chi siamo davvero...

Avatar utente
Noemi Mancini
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 32
Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2017, 19:19
Località: provincia di torino
Età: 43

Utente incontrata

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: mogli padrone?

Messaggio da Noemi Mancini »

e no io ste frasi propio non le posso sentire (mia moglie mi permette) mi fanno uscire dai gangheri ......so cosa pensate tu parli da una posizione avvantagiata con desy bla bla bla.....e che cavolo ragazze e ora ti tirare fuori i coglioni dato che purtroppo ne siamo pure dotate.
punto uno : al momento che la moglie ne e al corrente non ha alcun diritto di autorizzarvi o meno di vestirvi en femme.( a meno che essa sia
la regina d inghilterra)
punto due: puo condividerla con voi o no mica e obligata.
punto tre: e che cazzo e parte della nostra vita nel bene e nel male , non e facile ma amore e anche questo .
punto quattro: a questo punto proibite voi a lei di ad esempio di andare dal parrucchiere o estetista una o due volte l anno . e quando lo concedete fatelo come fanno loro con voi ....e poi vediamo
punto cinque: ma scherziamo qui si parla di vite( non di passatempi o simili) non si puo concedere di vivere o meno queste mogli che si comportano cosi non son degne di essere definite tali
punto sei: io saro pure fortunata , ma la fortuna me la son creata..quindi coraggio tirate fuori i coglioni ...

un saluto da noemi una delle poche felicemente sposata...

parlo poco ma parlo quando serve .. : b0803.gif :

livia cd
Baby
Baby
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 4 maggio 2017, 11:20
Località: Torino

Re: mogli padrone?

Messaggio da livia cd »

paolina ha scritto:Molto bella questa tua idea di continuare qua questa interessantissima discussione,incollo qua allora anche io i miei precedenti interventi

Desy ha scritto:Copio ed incollo de post che sono stati vomitati dalla mia mente in seguito alla presentazione di Livia cd e di un topic di Simona:
livia cd ha scritto:ritengo che gia' cosi'mi abbia gia' accontentato parecchio,sai non e' facile ...
: Evil : Vi prego: io 'ste cose non le posso sentire. Non ho mai affrontato l'argomento nel forum, e forse dovrei perfino aprire una nuova discussione, ma non si può sentire, che una donna "vi accontenta"
NO. Non è questione di avere il permesso o meno,
è questione di libertà nella propria coppia,
di complicità,
di emozione,
di amore,
di fiducia reciproca,
di stima incondizionata di chi si ha di fronte, che essa porti pantaloni o gonna.
Vi prego, uscite dal tunnel del "mia moglie mi concede" "Mi permette".
è vostra moglie, non la maestra che concede o meno.

Non pensate di essere in dovere di restituire un qualcosa.

"mi ha permesso di uscire" OH, ma , che scherziamo?! Noemi deve solo provarci a proibirmi qualcosa, e la ribalto come un calzino, e lo stesso vale per me.

Certo, è un argomento delicato. Certo, non parlo all'inizio, ma ad una situazione già consolidata.
Ma non pensate che sia un "regalo" quello che vi viene "concesso".

Non finirò mai di dirlo: PRIMA di tutto venite VOI. poi gli altri. prima l'amore personale, poi per gli altri. Questo l'ho imparato a mie spese, e quando tocchi il fondo, vero vero fondo, te ne rendi conto.
Desy santa subito!!!

Bellissimo discorso!!! in tanti staranno in questo momento invidiando noemy : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Anche io ho con mia moglie un rapporto come il vostro e mi ritengo molto fortunata,ho però paura che non tutte le mogli siano cosi aperte e tolleranti come voi.
Purtroppo tanti,troppi sono i pregiudizi e l'ignoranza sull'argomento e troppo forte e radicata è l'equazione ti vesti da donna sei "frocio",anche una volta che la propria compagna capisce che non proviamo attrazione per uomini/sorelline/diosolosacosa e si rende conto che non facciamo assolutamente niente di male può essere lo stesso bloccata da un sacco di altre paranoie o fisime.
Nonostante mia moglie sappia di me da quasi 15 anni e abbia con lei una grandissima complicità a volte mi limito e non calco troppo la mano perchè penso(più che pensarlo ne sono quasi sicura) che le potrebbe creare problemi e forte imbarazzo venire additata come la moglie di un "frocio",quello che mi ha fermato anni fa dal proseguire sul mio percorso e che mi ha fatto cadere in un terribile momento buio di negazione è stato sicuramente anche questo.
Anzi questo discorso mi fa tenere ben presente che devo ri-affrontare al più presto con lei questo argomento,certo che il forum è quasi meglio che una seduta psicanalitica : Chessygrin :
Simona ha scritto:Certo Desy,
mi ritengo fortunata per il sogno che la mia lei mi concede e non voglio rovinarlo per eccesso di egoismo.
un bacio,
Simona
Desy ha scritto:eddai. ma che egoismo, perchè egoismo? PErchè pensate tutte che siete in difetto verso l'altra persona?
Egoismo è stare al telefono mentre si è a tavola. egoismo è pensare che i figlio o la casa debba guardarla solo lei, egoismo è pensare che tutto quello che c'è, basti, mentre una donna, e questo lo sapete meglio di me, va corteggiata costantemente, negli anni.

Ma no, non siete egoiste per una parrucca, una gonna, un rossetto o perfino per un'inversione di ruoli. nel caso fosse lei a negare, quello si che sarebbe egoismo!!!!

ok la mamma che è in me ha parlato. ora me calmo eh. n'attimo : CoolGun :

Desy RI-SANTA subito!!!
Vero,anzi stra vero e questo l'ho provato sulla mia pelle e confermo al 100% : Chessygrin :

Ma capisco molto bene anche Simo,troppo grandi sono i condizionamenti mentali che la società/chiesa/sistema/famiglia hanno inculcato nelle nostre menti fin da quando abbiamo ricordo di noi,troppa è la vergogna,l'imbarazzo,lo smarrimento e dio solo sa cosa altro abbiamo provato durante la nostra vita per non doverci sentire sempre in colpa e nello sbagliato quando ci rapportiamo col prossimo nelle vesti e nei modi che sentiamo realmente nostri.
Come ho già accennato in sezione presentazioni a risposta di un tuo commento desy nonostante mia moglie sappia tutto di me da 15 anni(e per questo ribadisco di essere molto fortunata) ci sono argomenti che faccio ancora molta fatica ad affrontare con lei e non do mai per scontato che le abbia accettato o capito certi aspetti di me,ma sono fisime in quanto lei aveva capito ogni mio aspetto forse ancor prima che lo capissi io.
Sono daccordissimo con te non e' questione di egoismi,fisime varie pur avendo un bel rapporto anche io ho paura di calcare troppo la mano poi che cio' derivi come bene hai detto da condizionamenti mentali,societa',chiesa ecc. ecc. lo capisco e non mi sento di dare nulla per scontato. : Thumbup :

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 2108
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: mogli padrone?

Messaggio da virgolette »

Ciao Desy,

è bello vederti così accalorata e così protesa a difenderci, ma credo che la questione sia più complessa di quanto appare. Provo a spiegare.

Quando faccio un acquisto importante, mi documento e valuto con cura ed attenzione ogni dettaglio dell'oggetto che sto per acquistare. Ne analizzo approfonditamente le qualità e se esiste un venditore, esigo che mi evidenzi tutti i pro ed i contro.
Se decido per l'acquisto è perché quel prodotto mi va bene così come mi è stato presentato e venduto.
Se dopo qualche mese dall'acquisto salta fuori una magagna che il venditore conosceva benissimo ma mi ha nascosto, m'incazzo come una iena.

Lo stesso discorso vale per i rapporti interpersonali, fino al matrimonio.
Se io conosco una persona, la frequento, ne valuto i pregi ed i difetti ed in base al mio sentimento scelgo se "comprare" o lasciare.
Se quello che conosco di una persona mi piace, mi attira, mi stimola allora posso scegliere di sposarla anche se alcune cose non mi vanno proprio a genio, ma ho fatto una scelta.

Ma se dopo dieci o quindici o venti anni che siamo sposati, di punto in bianco salta fuori una "magagna" come ad esempio il crossdressing, io m'incazzo come una iena.
M'incazzo perché se me lo dicevi subito io potevo decidere se mi andava bene e sposarti lo stesso o se invece la cosa mi dava fastidio o addirittura ribrezzo e allora ci salutavamo.
Ma adesso che si fa ? ti devo accettare? ti devo capire? ti devo venire incontro a prescindere solo perché sono tua moglie e ti amo tanto ? io amo l'uomo che ho sposato, quello che pensavo di conoscere e credevo che avesse messo tutto sul tavolo ed invece adesso salta fuori la sorpresa !! E no, così non mi sta più bene !!!


Ecco qual è il discorso per la maggior parte di noi "ammogliati" del forum.
Quasi tutti si sono rivelati dopo, a giochi fatti.
Lo credo bene che le mogli gli fanno delle paturnie.

Quindi, vedendo le cose sotto questa luce, io credo che ogni concessione sia un regalo, un "di più" che dobbiamo prendere e conservare gelosamente ed accontentarci.
Per quelli che invece hanno giocato a carte scoperte, sono assolutamente daccordo con te e se mi fai delle paturnie DOPO, ti prendo a calci nel sedere.

Baci.

Davide
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4286
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: mogli padrone?

Messaggio da vernica71 »

Nella maggior parte dei casi, almeno quelli
di cui ho saputo, il vero problema è stata la sensazione di "tradimento" che la compagna
ha provato nello scoprire una cosa così dopo anni di matrimonio; e non si può certo dire che
abbiano tutti i torti. Una relazione è basata su tante cose tra cui la fiducia e la sincerità...
Scoprire dopo 20 anni che l'uomo che hai sposato ti ha tenuto nascosta una cosa del genere
può essere vissuta come una mancanza di fiducia, di incerità... "Se mi ha mentito su questo, su
quanto altro puo averlo fatto?"
Io mi ritengo molto fortunata ad aver trovato Bubi... Non perché mi "conceda" di esprimere questa cosa,
ma perché è riuscita a vedre oltre i tacchi, la gonna e tutti gli altri "orpelli" che Veronica richiede.
Un utile esercizio è quello di porsi nei panni della compagna (figurativamente questa volta) e guardare
la cosa dal suo punto di vista: come reagiremmo noi (se non fossimo CD ovviamente) se fosse lei a volersi mettere un completo giacca/pantaloni, con cravatta e tutto il resto, tagliarsi i capelli a zero e magari anche appiccicarsi dei baffi finti?
O addirittura se cercasse prodotti che le consentissero di farsi crescere peli e barba?
Perché questo è quello che facciamo noi... in alcuni casi anche al limite dell'impasticcamento...

Per questo sono grata dell'accettazione che Bubi ha nei confronti di Veronica.
E' solo fatica ( e merito) di Bubi se col tempo è riuscita ad accettarmi, e, come spesso ho scritto,
non potrei mai pretendere che mia moglie (o compagna) mi accetti...
In questo senso, Desy, l'accettazione è un vostro dono...

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
LindaB
Princess
Princess
Messaggi: 1255
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 11:49
Località: Milano\Pavia

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: mogli padrone?

Messaggio da LindaB »

La visione di Desy e Noemi è il mondo che tutti vorremmo.
Quella di Davide, Veronica, ecc. è il mondo che abbiamo e che, gioco forza, ci facciamo andar bene.
Ma siccome la questione è basata sugli aspetti culturali, ai quali anche tramite questo forum si contribuisce alla modificazione, mi viene da esclamare: SPEREM !!! : Wink :

Battute a parte, i tempi sono certamente già cambiati, forse non tanto quanto vorremmo, almeno in Italy; speriamo nel futuro certo, ma in questo caso credo sia giusto guardare anche al passato per meglio apprezzare le differenze.

Linda

Avatar utente
Desy
Gurl
Gurl
Messaggi: 495
Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2017, 0:05
Località: torino
Età: 36

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: mogli padrone?

Messaggio da Desy »

no ragazze, sul discorso dello scoprire dopo, siamo d'accordo.
non biasimo le compagne che vengono a scoprire del cd dopo anni, e non ne sono contente, anche io sarei una iena.

Io parlo di quelle situazioni in cui si è a conoscenza del cd, e lo si accetta. Ecco, nel momento in cui tu sai, ed accetti, li non mi "concedi" un bel niente.
Mi è capitato di sentire frasi terribili all'ape come "speriamo che mia moglie non abbia cambiato il nottolino della porta"
Io ste cose non le concepisco.
Nel momento che sai, (e li sta a voi dirlo subito, non finirò mai di ripeterlo, proprio ricalcando il discorso di Davide che condivido al 1000% ) dicevo, nel momento che sai, decidi: o resti, o te ne vai.
Se resti, accetti, punto.
Puoi dirmi di non farlo in paese, di non andare a prendere nostro figlio a scuola, di non dirlo ai parenti, ma questo per "protezione famigliare"

Nel momento in cui sai e resti, stai accettando. Se accetti, non mi concedi proprio nulla.

Perchè se resti, pur sapendo, e negando di essere ME STESSO, vuol dire che non mi ami, non mi rispetti, che vuoi usare questo solo per avere un'arma di ricatto (ES: lo sai che io ti posso rovinare! ti posso far togliere i figli, il lavoro!)

Piccolo appunto: Davide, concordo in toto con te, ma è anche vero che, seppur raramente, il cd viene dopo anni, prima non vi era interesse, come se non erro per Eva, o un'altra ragazza iscritta da poco di cui ho letto la presentazione. Certo, è più raro, ma può succedere. ma siamo sempre li,il dialogo. Se c'è dialogo, lo si dice. Se non c'è... beh manca qualcosa di importante nella coppia, che viene ben prima del cd.
Felicemente sposata con Noemi Mancini

Metà dei miei problemi sono dovuti al tono della mia voce o dalle mie parole.
Tutti pensano che stia discutendo mentre sto soltanto parlando....

Avatar utente
ccinzia61
Princess
Princess
Messaggi: 3041
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 16:23
Località: piemonte-liguria
Età: 62

Accesso area fotografica

Re: mogli padrone?

Messaggio da ccinzia61 »

virgolette ha scritto:Ciao Desy,

è bello vederti così accalorata e così protesa a difenderci, ma credo che la questione sia più complessa di quanto appare. Provo a spiegare.

Quando faccio un acquisto importante, mi documento e valuto con cura ed attenzione ogni dettaglio dell'oggetto che sto per acquistare. Ne analizzo approfonditamente le qualità e se esiste un venditore, esigo che mi evidenzi tutti i pro ed i contro.
Se decido per l'acquisto è perché quel prodotto mi va bene così come mi è stato presentato e venduto.
Se dopo qualche mese dall'acquisto salta fuori una magagna che il venditore conosceva benissimo ma mi ha nascosto, m'incazzo come una iena.

Lo stesso discorso vale per i rapporti interpersonali, fino al matrimonio.
Se io conosco una persona, la frequento, ne valuto i pregi ed i difetti ed in base al mio sentimento scelgo se "comprare" o lasciare.
Se quello che conosco di una persona mi piace, mi attira, mi stimola allora posso scegliere di sposarla anche se alcune cose non mi vanno proprio a genio, ma ho fatto una scelta.

Ma se dopo dieci o quindici o venti anni che siamo sposati, di punto in bianco salta fuori una "magagna" come ad esempio il crossdressing, io m'incazzo come una iena.
M'incazzo perché se me lo dicevi subito io potevo decidere se mi andava bene e sposarti lo stesso o se invece la cosa mi dava fastidio o addirittura ribrezzo e allora ci salutavamo.
Ma adesso che si fa ? ti devo accettare? ti devo capire? ti devo venire incontro a prescindere solo perché sono tua moglie e ti amo tanto ? io amo l'uomo che ho sposato, quello che pensavo di conoscere e credevo che avesse messo tutto sul tavolo ed invece adesso salta fuori la sorpresa !! E no, così non mi sta più bene !!!


Ecco qual è il discorso per la maggior parte di noi "ammogliati" del forum.
Quasi tutti si sono rivelati dopo, a giochi fatti.
Lo credo bene che le mogli gli fanno delle paturnie.

Quindi, vedendo le cose sotto questa luce, io credo che ogni concessione sia un regalo, un "di più" che dobbiamo prendere e conservare gelosamente ed accontentarci.
Per quelli che invece hanno giocato a carte scoperte, sono assolutamente daccordo con te e se mi fai delle paturnie DOPO, ti prendo a calci nel sedere.

Baci.

Davide
Quoto l'intervento di Davide, secondo me il prpblema principale e' proprio questo, la maggior parte delle mogli vengono tenute all'oscuro x anni a volte decenni....io l'ho sempre scritto, essere amica di una crossdresser e' facile...ma credo che esserne moglie sia totalmente differente, una moglie se poi diventa madre e' subito portata a difendere e proteggere i propri figli da ogni possibilita' di derisione o commenti malevoli...e permettetemi ma un padre che si veste al femminile....come minimo puo dare addito a battutine ironiche e poi chi deve subirle sono i figli .

Quindi credo che ogni coppia abbia un proprio accordo non esportabile e non generalizzabile, io ,al contrario di Desy,credo che queste mogli che condividono ed accettano ,venendo a sapere dopo tanti anni che il proprio marito e' una Crossdresser, siano delle grandi persone, perche' io personalmente pianterei un casino immenso, e non tanto xche' un marito si vesta al femminile(che potrei vedere come un innocua eccentricita') , ma perche' lo ha nascosto x anni escludendo di fatto una moglie da una parte della propria vita!!

e Desy proprio perche' il rispetto DEVE essere reciproco credo che le amiche CD cerchino sempre di mettersi nei panni delle loro mogli, ritenendole "grandi" perche' si sforzano di comprenderli, e questo dimostra la grande sensibilita' di questi mariti...

Avatar utente
ccinzia61
Princess
Princess
Messaggi: 3041
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 16:23
Località: piemonte-liguria
Età: 62

Accesso area fotografica

Re: mogli padrone?

Messaggio da ccinzia61 »

vernica71 ha scritto:Nella maggior parte dei casi, almeno quelli
di cui ho saputo, il vero problema è stata la sensazione di "tradimento" che la compagna
ha provato nello scoprire una cosa così dopo anni di matrimonio; e non si può certo dire che
abbiano tutti i torti. Una relazione è basata su tante cose tra cui la fiducia e la sincerità...
Scoprire dopo 20 anni che l'uomo che hai sposato ti ha tenuto nascosta una cosa del genere
può essere vissuta come una mancanza di fiducia, di incerità... "Se mi ha mentito su questo, su
quanto altro puo averlo fatto?"
Io mi ritengo molto fortunata ad aver trovato Bubi... Non perché mi "conceda" di esprimere questa cosa,
ma perché è riuscita a vedre oltre i tacchi, la gonna e tutti gli altri "orpelli" che Veronica richiede.
Un utile esercizio è quello di porsi nei panni della compagna (figurativamente questa volta) e guardare
la cosa dal suo punto di vista: come reagiremmo noi (se non fossimo CD ovviamente) se fosse lei a volersi mettere un completo giacca/pantaloni, con cravatta e tutto il resto, tagliarsi i capelli a zero e magari anche appiccicarsi dei baffi finti?
O addirittura se cercasse prodotti che le consentissero di farsi crescere peli e barba?
Perché questo è quello che facciamo noi... in alcuni casi anche al limite dell'impasticcamento...

Per questo sono grata dell'accettazione che Bubi ha nei confronti di Veronica.
E' solo fatica ( e merito) di Bubi se col tempo è riuscita ad accettarmi, e, come spesso ho scritto,
non potrei mai pretendere che mia moglie (o compagna) mi accetti...
In questo senso, Desy, l'accettazione è un vostro dono...

Veronica
Piu' che un Dono , Veronica, io lo vedo come un atto di puro e grande Amore e Rispetto.
Amare significa accettarsi ..come diciamo quando ci sposiamo...nel bene e nel male. Ed il bene ed il male non sono mai assoluti....sono..relativi...

Giustamente Amando si riesce ad andare al di la dell'apparenza, e si cerca di capire davvero l'anima di chi amiamo, e una donna che ama cerca sempre di capire a volte anche l'incomprensibile, purche' non si senta presa in giro, altrimenti vi trovate di fronte delle belve scatenate!!! : Wink :