mi raccomando ...

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
simona 71
Gurl
Gurl
Messaggi: 241
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: venerdì 17 novembre 2017, 23:01
Località: liguria
Età: 52
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

mi raccomando ...

Messaggio da simona 71 »

ieri gli ho confermato di avere un app dall estetista lunedì me risponde "sai il fatto che ti depili mi soccoccia tanto quanto danno fastidio i peli a tè .mi raccomando non fare una cosa da femminuccia . capperi esistono due depilazioni specifiche ?? vedendo il mio vicino palestrato non direi propio , si è esposto in costume e dei peli manco la minima ricrescita .serviranno almeno 4 sedute per arrivate a un temporaneo integrale . baci : Razz :

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: mi raccomando ...

Messaggio da Roby »

Tutto questo con la tua compagna? Auguri... non mi sembra molto aperta.
Comunque no, non esiste depilazione da uomo o da donna: se fai la cera fai la cera.
Magari cambiano le zone: gli uomini raramente si fanno le ascelle e l'inguine ma ovviamente non c'è una regola e ognuno/a si depila dove e come vuole.
Altro punto da considerare è che alcune estetiste proprio non fanno la ceretta all'inguine o in zone troppo vicine ai genitali maschili.
Io comunque ho fatto la stessa battaglia con la mia lei, ci sono state discussioni anche dure, ma alla fine ormai è assodato che il mio corpo è completamente depilato estate e inverno, e non si torna indietro. Almeno questo....
Baci
Susanna

Inviato dal mio HUAWEI M2-801L utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Giulia_M
Gurl
Gurl
Messaggi: 304
Iscritto il: sabato 19 agosto 2017, 13:57
Località: Ferrara
Età: 44
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: mi raccomando ...

Messaggio da Giulia_M »

In un periodo in cui non avevo ancora iniziato a depilarmi, anche perché temevo che se si fosse scoperto ciò avrebbe dato origine a chiacchiere, la mia partner di quei tempi mi disse un giorno: "Gli uomini non si rendono conto di quanto faccia male passarsi il Silk Epil sulle gambe. È un'esperienza che io farei fare ad ogni maschietto perché possa provare cosa si deve sopportare ad essere una donna". Dopo di ciò presi un appuntamento da un'estetista per fare la ceretta al petto e alle ascelle (di gambe e braccia non ho mai strappato i peli, sono sempre andato di rasoio).
Quando glielo dissi, glielo contrabbandai come la volontà di venire incontro a ciò che aveva detto. Lei replicò: "Come sei buffo! Comunque apprezzo l'impegno, anche se ritengo che il Silk Epil faccia molto più male della ceretta dell'estetista!"
Ultima modifica di Giulia_M il venerdì 1 dicembre 2017, 20:05, modificato 1 volta in totale.
"Come puoi essere così maschilista quando hai delle tette così grosse?"
- da Tutto su mia madre di Pedro Almodóvar

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3474
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: mi raccomando ...

Messaggio da virgolette »

Io ho provato solo il silk epil, ma non ho sentito particolare dolore. Invece la ceretta non l'ho mai provata e non intendo farlo, troppo stressante per l'epidermide. Il rasoio va benissimo, la mia ricrescita non è "forestale" , mi basta una veloce passata ogni due settimane.
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
Melissa_chan
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 544
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 8:01
Località: Belluno
Età: 34

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: mi raccomando ...

Messaggio da Melissa_chan »

Io ho fatto la ceretta la settimana scorsa e non ho avuto problemi, pensavo fosse molto peggio invece è filato tutto liscio liscio, ovviamente ogni persona reagisce in maniera diversa
Non giudicarmi dal corpo che vedi, piuttosto considera cosa abbiamo fatto insieme, come lo abbiamo fatto e cosa ti ha trasmesso; a quel punto ti accorgerai che nulla è cambiato

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: mi raccomando ...

Messaggio da Roby »

Nella mia esperienza Silk Epil è piuttosto doloroso, la cera praticamente non la senti. Però in entrambi i casi avevo le gambe irritate per una settimana. Ho risolto con un po' di applicazioni di luce pulsata ed ormai ho poco più di una peluria che tengo sotto controllo col rasoio ogni due- tre settimane ma sempre conservando l'aspetto della gamba liscia.
la praticità di non dover lottare più coi peli... impagabile!
Baci
Susanna
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Vanessa_73
Baby
Baby
Messaggi: 28
Iscritto il: domenica 19 novembre 2017, 23:28
Località: Bologna
Età: 50

Utente bannato

Re: mi raccomando ...

Messaggio da Vanessa_73 »

Ciao, io faccio la ceretta integrale ormai da anni ed ho la fortuna che mia moglie è estetista quindi risparmio a chilometro 0!

Ho iniziato a farla quando mia moglie faceva pratica proponendomi come "cavia" Lei non è mai stata contraria, poi facendo sport (corro) i peli sono davvero fastidiosi perché tendono ad incarnirsi e poi possono infiammarsi. Al di là del piacere tutto nostro di avere un corpo depilato è, comunque, più igienico e pulito non averli. ad es. quelli sotto l'ascella (che odio!!!) insieme con il sudore sono causa di cattivo odore oltre al fatto che si suda di meno.

Insomma, è sola una chiusura mentale dire che "l'uomo, non si depila"....e ci sono solo aspetti positivi poi capisco che-potrebbe non piacere.

Rispondi