Perché siete in cerca del coming out?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
AngelTrav74
Gurl
Gurl
Messaggi: 106
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2015, 23:14
Località: Treviso
Età: 49
Contatta:

Re: Perché siete in cerca del coming out?

Messaggio da AngelTrav74 »

Io pure sarei propensa per il coming out, anche se per quanto mi riguarda devo valutare bene i tempi e i metodi, magari non dirle propria tutto tutto fin dall'inizio, per ora sto cercando di farle capire che vado matta per il suo intimo, lei penserà che sono un po' feticista :D ma mi va anche bene, dirle subito che ho una mia collezione mia di intimo sexy, abiti più succinti dei suoi e tacchi più alti ancora è presto. Sarebbe una bella evoluzione nel rapporto di coppia fatta anche di complicità.

Avatar utente
Elisabetta
Gurl
Gurl
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2016, 18:21
Località: Parma
Età: 66
Contatta:

Utente bannato

Re: Re:

Messaggio da Elisabetta »

Gabriela ha scritto:Grazie Betty,

Concordo che fare conming out ti permette poi di vivere il tutto con una serenità e in una dimensione diversa .... L'unica incognita e giocarsi il tutto ... Potrebbe andar bene .... Così così ... Oppure malissimo .... Insomma una roulotte russa.

Sono convinto che se tornassi a 20 prima fa, prima del matrimonio avrei fatto un altro percorso ... Probabilmente avrei scelto la transizione

Baci
Vero. Io per parte mia avevo alle spalle un rapporto di molti anni, consolidato da esperienze difficilissime superate insieme, niente figli e una solidità economica che eventualmente era un paracadute in caso di "schianto".
Ma la componente rischio c'è sempre. Bisogna mettere sulla bilancia quello che abbiamo. Una vita e un cosmo di relazioni, amicizie, amori da una parte e la nostra serenità, anzi il nostro equilibrio dall'altra. Io ho giocato e ho vinto.
Fortuna? Sicuramente. Ma anche volontà di rispettare me stessa e anche rispettare gli altri, senza inganni.
E nascondere tutta la vita se stessi a tutti coloro che ci stanno intorno, è un pessimo inganno. Il giorno che eventualmente fossimo scoperte come trav o trans, che cosa potremmo dire a nostra discolpa?....Scusa mi ero dimenticato di dirti che sono una donna?
Ciao

Danysissy

Re: Re:

Messaggio da Danysissy »

[quote="Elisabetta"
Il giorno che eventualmente fossimo scoperte come trav o trans, che cosa potremmo dire a nostra discolpa?....Scusa mi ero dimenticato di dirti che sono una donna?
Ciao[/quote]

Per me la necessità di coming out era legata al fatto che non potevo nasconderlo più a mia moglie per paura di essere scoperta e perche non mi andava di nascondergli questo mio lato.
Non ho avuto la necessità, almeno fino ad ora, di dirlo ad altri.
Se poi dovessero scoprirlo...non mi pongo il problema.
Cosa diversa è per mia figlia, non è ancora il momento...più avanti magari

Dany

Lau

Re: Perché siete in cerca del coming out?

Messaggio da Lau »

il primo coming out l'ho fatto il 4 dicembre 2005,...
la mia ex moglie era via alcuni giorni per una fiera, ed io mi misi d'accordo con una mia carissima amica T anche lei per un'uscita a mangiare ed in compagnia.
Andai a casa sua in provincia di verona con un borsone pieno di cose, ci preparammo in un paio di ore e poi si uscì.
Andammo a mangiare la pizza in un locale standard diciamo così,..qualche sguardo , niente di più.
Alla fine della serata ricordo che invece che passare da casa sua per cambiarmi , andai direttamente a casa mia , consapevole di dover entrare nel condominio e prendere scale o ascensore col rischio di trovare qualcuno.

Tutto andò bene , entrai in casa e girandomi verso la porta dove avevo un grosso specchio di quelli "testa-piedi" , mi venne un colpo al cuore....
Ero io,...finalmente era Laura e non volevo più smettere di guardarla ...
ero la persona più felice del mondo perchè vedevo materializzata quella parte di me che nessuno conosceva o poteva vedere.
Rimasi alzata fino a tardi quella notte e scrissi una lunga lettera che cominciava come la pillola del film matrix e che dava , dopo un breve premessa , la possibilità alla mia ex se scegliere di continuare a vedere quello che aveva sempre voluto vedere nonostante andai spesso vicino a farmi scoprire, o vedere la verità...

inutile dire che scelse la verità e che comunque il divorzio arrivò qualche anno dopo , ma non per il mio "motivo"...

uscire e fare outing mi ha sempre entusiasmata , poi piano piano sono cambiati alcuni equilibri dentro di me ed inspiegabilmente ho cominciato ad avere paura per le ripercussioni nella vita di tutti i giorni , ..e in vista dell'opportunità di lavorare negli stati uniti per ricominciare una nuova vita, ho deciso di vivere me stessa in me stesso ed esternarlo solo privatamente.

Avatar utente
saretta251
Gurl
Gurl
Messaggi: 136
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 8:35
Località: Milano
Età: 49
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Perché siete in cerca del coming out?

Messaggio da saretta251 »

Anche a me piacerebbe fare coming-out e raccontare la mia parte femminile ma credo di non essere pronta, sia per una reazione della mia compagna e sia perchè il mondo esterno sta diventando sempre più "cattivo" e discriminante.
Il problema del rapporto con la mia compagna è prioritario e fare coming-out credo porterebbe ad un cambiamento che mi preoccupa da quel punto di vista. Per ora preferisco che Sara stia tranquilla!

Lau

Re: Perché siete in cerca del coming out?

Messaggio da Lau »

saretta251 ha scritto:Anche a me piacerebbe fare coming-out e raccontare la mia parte femminile ma credo di non essere pronta, sia per una reazione della mia compagna e sia perchè il mondo esterno sta diventando sempre più "cattivo" e discriminante.
Il problema del rapporto con la mia compagna è prioritario e fare coming-out credo porterebbe ad un cambiamento che mi preoccupa da quel punto di vista. Per ora preferisco che Sara stia tranquilla!
ti capisco , dalla prima volta sono passati ben 15 anni , ero molto più giovane e forse coraggiosa.
Dopo quelle esperienze ed arrivato il divorzio sono rimasta a casa single per un anno e mezzo,....e direte voi ,VAAAIII chissà che spasso ogni giorno, ogni sera,...e invece sono caduta in una profonda fase di riflessione.
Se con la mia ex moglie ero arrivata , dopo la dichiarazione , a vestire i panni di laura quotidianamente a casa e a fare qualche volta coming out assieme , e se addirittura dormivo in abiti femminili , ho attraversato un lungo periodo per così dire "dormiente".

Avevo un guardaroba pieno , alla luce del sole , scarpe ,avevo imparato a truccarmi , avevo pochissima barba grazie ai trattamenti laser fatti eppure niente,..il vuoto,...
ma magari senza dilungarmi aprirò un lungo post che voglio proprio intitolare il vuoto, epr farvi capire come certe cose consolidate possano tramutare in un modo che non ci si aspetta...

Ad ogni modo vi capisco,...
il coming out è una parte fondamentale, perchè completa la nostra esistenza , e permette al nostro lato femminile di esprimersi pienamente, e non basta la sola vita repressa nel privato fra 4 mura di casa...
chi di noi ha provato un immenso piacere a portate un pezzo della nostra "lei" all'esterno , magari solo sotto forma di un completo intimo indossato sotto gli abiti maschili?
o chi per conformazione della propria casa ha un terrazzo , che ne so , dove può uscire , magari a fumarsi una sigaretta e bere un bicchiere di vino stando nel buio della sera , ma all'esterno
Ecco!! l'outing è 1000 volte di più..un mix di paura , ed eccitazione , di appagamento , di felicità tutte insieme.

Se devo essere sincera è molto che non lo faccio più,..non molto all'esterno in ambienti per così dire protetti o discreti,...le sensazioni sono sempre forti e a volte sfociano in un'eccitazione molto forte ...
Vivo non molto distante da paesi balneari famosi per grandi locali estivi dove le T sono accorle e fanno parte delle organizzazioni degli stessi ,... un locale molto famoso è il mama mia di torre del lago , ma ce ne sono moltissimi altri..

se volete provare un outing in posti CD e T friendly vi consiglio di venire in questi posti,...potrete mangiare , ballare bere, divertirvi in un ambiente molto accogliente, basterà trovare un motel in loco e trasformarvi in ciò che vi sentite senza alcun problema senza che nessuno vi giudichi in maniera pesante.

E' molto che non ci vado ma mi dicono che sostanzialmente sia ancora così e che comunque in comitiva è sempre uno spasso
: Lol :

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Perché siete in cerca del coming out?

Messaggio da Alyssa »

Lau ha scritto:Se con la mia ex moglie ero arrivata , dopo la dichiarazione , a vestire i panni di laura quotidianamente a casa e a fare qualche volta coming out assieme
Laura, l'espressione coming out non significa uscire, ma "rivelare", dichiarare a qualcuno che si pratica il crossdressing.

L'abbiamo presa in prestito dalla comunità LGBT dove si usa per indicare la dichiarazione della propria identità di genere o del proprio orientamento sessuale.

Da non confondere con outing che si usa quando terze persone rivelano l'orientamento sessuale di qualcuno senza il suo consenso.

Inviato dal mio spettegolefono usando i miei polpastrelli
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Lau

Re: Perché siete in cerca del coming out?

Messaggio da Lau »

Alyssa ha scritto:
Lau ha scritto:Se con la mia ex moglie ero arrivata , dopo la dichiarazione , a vestire i panni di laura quotidianamente a casa e a fare qualche volta coming out assieme
Laura, l'espressione coming out non significa uscire, ma "rivelare", dichiarare a qualcuno che si pratica il crossdressing.

L'abbiamo presa in prestito dalla comunità LGBT dove si usa per indicare la dichiarazione della propria identità di genere o del proprio orientamento sessuale.

Da non confondere con outing che si usa quando terze persone rivelano l'orientamento sessuale di qualcuno senza il suo consenso.

Inviato dal mio spettegolefono usando i miei polpastrelli
hai ragione!!!!
che scema!
perfettamente ragione , mi son confusa : WohoW :

ecco , mi avete già scoperta!!!!
la mia caratteristica principale....

sincera , sbadata , dimenticona , e persa fra le nuvole...

: Lol : : Wink :

Rispondi