Perché siete in cerca del coming out?

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
Fioreblu
Baby
Baby
Messaggi: 44
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 18 settembre 2018, 2:50
Località: Milano
Età: 28

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Perché siete in cerca del coming out?

Messaggio da Fioreblu »

Di cosa si tratta?
CristinaV ha scritto:Appunto, l'eqilibrio della lucertola.
Qualcuna lo ha letto?

Cristina

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1332
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Perché siete in cerca del coming out?

Messaggio da CristinaV »

Ovviamente è un libro, sul cui contenuto dovremo riflettere tutte.

Cristina
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
abby80
Gurl
Gurl
Messaggi: 253
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2018, 22:36
Località: Milano
Età: 43
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Perché siete in cerca del coming out?

Messaggio da abby80 »

Fioreblu, come ti hanno già scritto il coming out con una persona diversa dal partner è un'esperienza vissuta diversa da ogni cd. (come molte altre cose)
Nel mio caso, ne ho parlato con un'amica.
Devo dire che per me è servito farlo perché ha ridimensionato un po' il "pericolo" che percepivo di essere scoperto.
In pratica ho notato che appena le ho raccontato del cd (e come al solito nessuno sa cosa sia nemmeno se conosce gli ambienti lgbt), la cosa incuriosisce, ma dopo poco passa nel dimeticatoio, cioè, in pratica alla gente importa poco nulla del nostro hobby.
Ci vediamo spesso, ma non si parla più di cd, si è tornati a parlare di tutto quello che ci raccontavamo prima del coming out.
Quando hai un rapporto "intimo" con una amica/amico penso ti venga naturale voler raccontare tutto di te perché tenere un segreto certe volte è come nascodere una parte di te.
Magari in futuro capiterà anche a te di sentire che quella è la persona giusta con cui condividere qualcosa che per ora è nascosta nella tua stanza.

XOXO Abby

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Perché siete in cerca del coming out?

Messaggio da indecisa »

CristinaV ha scritto:Tu sei Valentina. Col tempo imparerai ad essere orgogliosamente Valentina.
A questo punto il mondo ti apparirà molto differente.

Baci.

Cristina
Io lo spero, ma ho tanti dubbi.

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: Perché siete in cerca del coming out?

Messaggio da Katymakeup »

Come già detto è un desiderio di non nascondere più il nostro segreto e poter vivere con maggior libertà.
Io stesso durante la mia piccola uscita con la scusa di halloween ne ho parlato con mia madre del fatto che avrei voluto essere enfemme e quando timidamente gliene ho parlato mi è uscito un peso.
Poi quando gli ho fatto vedere le foto di me enfemme mi è usvito un peso ancora maggiore.
La cosa è rimasta confinata lì e temo non approverebbe per altre occasioni ma è stata comunque una bella sensazione.
Quest'anno impegni permettendo replicherò di sicuro.

Avatar utente
Isabellcd
Teen
Teen
Messaggi: 55
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2018, 8:04
Località: Torino
Età: 46

Utente bannato

Re: Perché siete in cerca del coming out?

Messaggio da Isabellcd »

A volte ci penso...ma l'unica persona che vorrei mi accettasse è mia moglie..gli altri che frequento non mi interessano sappiano...anzi..se un giorno sarò Isabel nel quotidiano vorrei spostarmi per iniziare nuove conoscenze.

Avatar utente
Gabriela
Gurl
Gurl
Messaggi: 127
Iscritto il: venerdì 21 settembre 2018, 13:26
Località: Novara
Età: 57

Utente bannato

Re: Perché siete in cerca del coming out?

Messaggio da Gabriela »

Isabellcd ha scritto:A volte ci penso...ma l'unica persona che vorrei mi accettasse è mia moglie..gli altri che frequento non mi interessano sappiano...anzi..se un giorno sarò Isabel nel quotidiano vorrei spostarmi per iniziare nuove conoscenze.

Ma lei sa di " Isabel" ? ...
... Penso che per tutte noi il più grosso scoglio non siano gli altri ma proprio il nostro coniuge a cui vogliamo bene. .... La paura di non essere accettate / capite ... E il rischio di compromettere la nostra relazione ....
... Quando leggo di molte nel sito che condividono con il coniuge tutto quanto uscite abbigliamento o addirittura è il coniuge che regala uno slip o il reggiseno ... Penso che siete veramente fortunate ... E mi verrebbe voglia di aprirmi come un fiume in piena e tirare fuori tutto ...
Purtroppo forse erratamente conoscendo il punto di vista di mia moglie su transessualismo cultura sul " genere " omosessualismo etc etc ... Do già per scontato che sarebbe un grosso problema per il nostro rapporto ...
Gabri

Avatar utente
Elisabetta
Gurl
Gurl
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2016, 18:21
Località: Parma
Età: 67
Contatta:

Utente bannato

Re: Perché siete in cerca del coming out?

Messaggio da Elisabetta »

Io ho fatto il mio coming out molti anni fa, direi una ventina. Oggi ne ho più di 60.
Ma ne conservo un ricordo felice. Io ho scelto di parlarne a mia moglie e agli amici ( che allora avevo) semplicemente perchè ero stanca di nascondermi.
Robe nascoste, difficoltà logistiche, angoscia di essere scoperta, desiderio di essere donna per modi e tempi migliori, insomma l'unico modo era uscire allo scoperto e giocarmi tutto.
Lo rifarei, anche se ho perso tutti gli amici e con parecchi problemi sul lavoro.
La mia compagna ha accettato e anche compreso.
Betty

Avatar utente
Gabriela
Gurl
Gurl
Messaggi: 127
Iscritto il: venerdì 21 settembre 2018, 13:26
Località: Novara
Età: 57

Utente bannato

Re:

Messaggio da Gabriela »

Grazie Betty,

Concordo che fare conming out ti permette poi di vivere il tutto con una serenità e in una dimensione diversa .... L'unica incognita e giocarsi il tutto ... Potrebbe andar bene .... Così così ... Oppure malissimo .... Insomma una roulotte russa.

Sono convinto che se tornassi a 20 prima fa, prima del matrimonio avrei fatto un altro percorso ... Probabilmente avrei scelto la transizione

Baci

Avatar utente
Fioreblu
Baby
Baby
Messaggi: 44
Iscritto il: martedì 18 settembre 2018, 2:50
Località: Milano
Età: 28

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Perché siete in cerca del coming out?

Messaggio da Fioreblu »

Ma non è una roulette russa, comunque conosci tua moglie. Non dico che tu debba sapere tutto quello che gli passi per la testa, ma se siete sposati almeno un po' di sintonia ci sarà,no?
Gabriela ha scritto:Grazie Betty,

Concordo che fare conming out ti permette poi di vivere il tutto con una serenità e in una dimensione diversa .... L'unica incognita e giocarsi il tutto ... Potrebbe andar bene .... Così così ... Oppure malissimo .... Insomma una roulotte russa.

Sono convinto che se tornassi a 20 prima fa, prima del matrimonio avrei fatto un altro percorso ... Probabilmente avrei scelto la transizione

Baci

Rispondi