CittàDiCastello

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
Marika
Gurl
Gurl
Messaggi: 186
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: venerdì 5 giugno 2015, 14:37
Località: Bologna
Età: 60
Contatta:

Accesso area fotografica

CittàDiCastello

Messaggio da Marika »

Venerdì ero a Città Di Castello con mia moglie.
C'era la Fiera Di San Florido che in pratica è un mega-mercato con centinaia di bancarelle.
Non ho perso l'occasione di stuzzicarla: raggiunta una bancarella che esponeva leggings, davanti ad un modello con la fantasìa panterata le ho detto "guarda che belle, prendiamone due uguali che quando le mettiamo e usciamo insieme sembriamo due sorelline"
Invece di mandarmi a fare altro, mi ha risposto "sai che non amo le leggings: mi irritano la pelle"
Pochi banchetti dopo è stata lei a provocarmi; mi ha mostrato un vestitino con fantasìa dorata e bretelline a catenella metallizzata e mi ha detto "questo è bello, pensa come ti starebbe bene quando ti vesti da donna per fare i giochini con le tue amiche"
A parte che non faccio i giochini con le mie amiche -anche perchè (per ora) non ho coltivato amicizie con cui condividere questo interesse- per il resto però è la prima volta che mi rivolge un segnale così esplicito, espresso disinvoltamente ad alta voce nel mezzo del mercato.
Curioso, no?
Che ne pensate?

Marika

Avatar utente
Andrea
Princess
Princess
Messaggi: 3236
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 6:20
Località: Torino
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: CittàDiCastello

Messaggio da Andrea »

Non conosco il vissuto di tua moglie con Marika ma, sono sincera, a pelle una frase del genere non mi piacerebbe sentirla.

A meno che ci sia una condivisione totale mi fa più pensare a una provocazione dettata dalla gelosia e dal fastidio.

Ma, ripeto, bisognerebbe sapere in che modo l'ha pronunciato, se altre volte si è espressa in questo modo e così via
L'identità è qualcosa a cui non si può sfuggire (Susan Faludi)

La verità è che i nomi ci scelgono ancora prima di pronunciarli (Giovanna Cristina Vivinetto)

Celeste

Re: CittàDiCastello

Messaggio da Celeste »

Difficile è dare una interpretazione accurata dall'esterno. Comunque nelle situazioni difficili o ambigue io cerco sempre di sfruttare il lato positivo. Secondo me il possibile lato positivo è che sia stato espresso esplicitamente, e sfogato a voce alta, il sospetto dei "giochini". Se fossi in te cercherei di fare tranquillamente chiarezza dove ci possano essere dubbi. A me personalmente nelle situazioni più varie, e per i motivi più diversi, è capitato di essere provocata dalle mie ex (per gelosia o per altro) ma a volte è come una richiesta di rassicurazione...

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: CittàDiCastello

Messaggio da sylvix »

non conosco la situazione, ma le poche parole scritte sono colme di fidgetiness, non mi viene in mente il termine in italiano (non scherzo), qualcosa come intima irrequietezza, da ambo le parti.
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
ccinzia61
Princess
Princess
Messaggi: 3041
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 16:23
Località: piemonte-liguria
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: CittàDiCastello

Messaggio da ccinzia61 »

Marika ha scritto: Pochi banchetti dopo è stata lei a provocarmi; mi ha mostrato un vestitino con fantasìa dorata e bretelline a catenella metallizzata e mi ha detto "questo è bello, pensa come ti starebbe bene quando ti vesti da donna per fare i giochini con le tue amiche"
A parte che non faccio i giochini con le mie amiche -anche perchè (per ora) non ho coltivato amicizie con cui condividere questo interesse- per il resto però è la prima volta che mi rivolge un segnale così esplicito, espresso disinvoltamente ad alta voce nel mezzo del mercato.
Curioso, no?
Che ne pensate?

Marika
Ragionando da donna Bio quale sono, credo che la battuta non sia proprio un complimento!!! : Sad :

Secondo me dovresti chiarire bene con la tua " lei" che "giochini con le amiche " non ne fai !!

Secondo me e' l'esempio di come ,noi donne , possiamo equivocare il vostro vestirvi al femminile....e tradotto, significa che non lo ritiene uno svago "innocente" ma ha paura che possa nascondere ben altro, ergo, secondo il mio modesto parere URGE da parte tua un bel chiarimento sulla vera natura dei tuoi "giochinii" in modo che non ci sia possibilita' di equivocare e in modo che lei sia rassicurata..... sai..siamo donne la quiete prima della tempesta e' nostra prerogativa!!!! : Smile : Buona fortuna!!! : Wink :

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: CittàDiCastello

Messaggio da LellaB »

Non ti sono scattati tutti i campanelli d'allarme? Non è una battuta bonaria, ma una stilettata da donna preoccupata e tesa!!! Segui i consigli e chiarisci!!!
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Rispondi