Un equilibrio tra noi

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Ely80
Gurl
Gurl
Messaggi: 137
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 24 novembre 2021, 12:47
Località: Milano
Età: 43

Un equilibrio tra noi

Messaggio da Ely80 »

Ieri ho parlato con la mia compagna, come avevo scritto in fase di presentazione, lei qualcosa aveva intuito, quel mio lato femminile che va oltre il bisogno di indossare indumenti o accessori, aveva intuito le mie sfumature le cui tinte sono molto "rosa".
Ieri abbiamo parlato entrando più nello specifico, di come mi sento e di come vorrei essere. Sono fortunata, non solo ha capito e condiviso i miei pensieri, si è offerta di essermi d'aiuto, si è offerta di non lasciarmi sola, di insegnarmi qualche malizia con i trucchi, o con il crearmi un look più "fluido"..
E niente..era bello condividerlo con voi 😊

Elena
"...Elena...anche quando tutto il mondo non riesce a vedermi... "

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Un equilibrio tra noi

Messaggio da LellaB »

È bellissimo leggere queste cose… hai una compagna da ammirare! I miei complimenti a entrambe!!!
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
AleLomba
Gurl
Gurl
Messaggi: 167
Iscritto il: martedì 31 agosto 2021, 18:56
Località: Lombardia
Età: 38

Re: Un equilibrio tra noi

Messaggio da AleLomba »

: Yahooo : : Yahooo : congratulazioni Ely!! Tienici aggiornate sugli sviluppi!

Come hai approcciato il discorso?
Come l'ha presa e come si è offerta di aiutarti?

Sono curiosa : WohoW :

Ely80
Gurl
Gurl
Messaggi: 137
Iscritto il: mercoledì 24 novembre 2021, 12:47
Località: Milano
Età: 43

Re: Un equilibrio tra noi

Messaggio da Ely80 »

Grazie ragazze, ammetto che anche tutte le vostre varie esperienze di cui ho potuto leggere qui, sono state d'aiuto..

@AleLomba per rispondere alla tua domanda, molto semplicemente sono partita da quello che lei già sapeva, in casa ho tranquillamente nella vetrinetta libri come "Evviva la neve" ad esempio, quindi sa che sono vicina a certe tematiche, avevamo anche già affrontato il discorso smalto e comunque nei miei atteggiamenti diciamo che non nascondo la mia femminilità, né in casa, né fuori.. nonostante poi ciò che il mondo vede di me sia un ragazzo "fine ed educato".
Ad ogni modo ieri ho approfittato mentre sistemava i suoi vestiti per parlare di come io non mi senta bene in questo corpo, del 45 di piede, della pancetta ecc..
È stata lei a tirare in ballo il discorso legato alla disforia di genere (sapevo che ha un'amica che ha completato il percorso ma che purtroppo vive all'estero), sulla sua consapevolezza delle sofferenze interiori e così via.. mi ha incoraggiata dicendomi che qualunque cosa io decida di fare con me stessa, lei ci sarà..non è cosa da poco, anzi..
Vedremo, di certo mi ha molto rincuorata e di questi tempi, è manna dal cielo
"...Elena...anche quando tutto il mondo non riesce a vedermi... "

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Un equilibrio tra noi

Messaggio da sylvix »

se la pancetta si toglie più o meno tempestivamente, i parametri maschili che ci portiamo dietro non hanno soluzione.
il malessere parte da questi nodi, su cui puoi lavorare, che puoi ridurre, ma che mai saranno in accordo con i desideri.
sono strati emotivi che vanno a sovrapporsi fino a sedimentare.
attraverso un approccio razionale, quel malessere, è possibile lenirlo; prima si è consapevoli e prima si può rimediare.
accade a tutti, nessuno è veramente contento di se stesso e ci sarà sempre qualcosa(nell'intimo sedimentato) che farà girare i coglioni, che non avrà soluzione.
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
Anna
Gurl
Gurl
Messaggi: 425
Iscritto il: mercoledì 10 novembre 2021, 23:48
Località: Roma
Età: 52

Utente incontrata

Re: Un equilibrio tra noi

Messaggio da Anna »

Elena sono felice per voi, la tua compagna deve essere una persona speciale. Pensavo, leggendoti, ala mia apertura con mia moglie e a quanto sia stato e sia importante essere qui con voi per fare dei passi in avanti. Leggere le nostre storie, qualche battuta scambiata in chat, conoscere le esperienze di chi ha fatto tanto su questa strada e a cui guardo con grande rispetto e ammirazione sono cose preziose. Lo sono nella misura in cui contribuiscono a rompere il senso di incomunicabilità che a volte continuo a provare.
Grazie per questa tua condivisione.

Un abbraccio.
E Anna verrà
Col suo modo di guardarci dentro
Di sorridere di questa libertà

Ely80
Gurl
Gurl
Messaggi: 137
Iscritto il: mercoledì 24 novembre 2021, 12:47
Località: Milano
Età: 43

Re: Un equilibrio tra noi

Messaggio da Ely80 »

Anna ha scritto: giovedì 2 dicembre 2021, 18:29 Elena sono felice per voi, la tua compagna deve essere una persona speciale. Pensavo, leggendoti, ala mia apertura con mia moglie e a quanto sia stato e sia importante essere qui con voi per fare dei passi in avanti. Leggere le nostre storie, qualche battuta scambiata in chat, conoscere le esperienze di chi ha fatto tanto su questa strada e a cui guardo con grande rispetto e ammirazione sono cose preziose. Lo sono nella misura in cui contribuiscono a rompere il senso di incomunicabilità che a volte continuo a provare.
Grazie per questa tua condivisione.

Un abbraccio.
È proprio così, non è poco poter "attingere" dalle esperienze di altre come noi, qualunque sia il percorso, esistiamo tutte..ed è bellissimo
"...Elena...anche quando tutto il mondo non riesce a vedermi... "

Avatar utente
ClaudiaTv
Gurl
Gurl
Messaggi: 137
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2021, 22:06
Località: Monza
Età: 41

Utente incontrata

Re: Un equilibrio tra noi

Messaggio da ClaudiaTv »

Il primo pensiero che ho avuto nel leggerti è che la tua compagna è sicuramente una persona speciale, e tu sei fortunata ad averla trovata. È bello leggere testimonianze come la tua. Complimenti a tutte due.

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk


Avatar utente
AleLomba
Gurl
Gurl
Messaggi: 167
Iscritto il: martedì 31 agosto 2021, 18:56
Località: Lombardia
Età: 38

Re: Un equilibrio tra noi

Messaggio da AleLomba »

Che dire Ely, complimenti alla tua compagna per l'apertura, l'empatia e il volerti dare una mano a stare bene con te stessa!! Sei proprio fortunata ad avere lei accanto!

Secondo me adesso, piano piano, hai la strada libera per iniziare il percorso con la tua lei per vivere sempre di più Ely!!

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Un equilibrio tra noi

Messaggio da vernica71 »

Complimenti Ely a te ma soprattutto alla tua lei...

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Rispondi