A proposito di Veronica...

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
bubi70
Lady
Lady
Messaggi: 500
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: domenica 26 aprile 2015, 22:42
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

A proposito di Veronica...

Messaggio da bubi70 »

Mi permetto di aprire questa discussione per rispondere ad alcune riflessioni fatte da Davide nella mia presentazione e a quanto mi aveva chiesto Susy all'apericena (visto che in quell'occasione era un filino difficile sentirsi ed elaborare pensieri compiuti : Smile : )
Virgolette ha scritto: Avere quì con noi la compagna di uno di noi è sempre un evento speciale, ma nel tuo caso lo è di più e provo a spiegarne il perché.
Grazie per lo "speciale" e per la convocazione della banda!!! : Yahooo :
Solitamente le compagne e le mogli dei travestiti ( è una parola che suona male, ma ci descrive almeno in parte) sono restìe e spaventate dal nostro essere; spesso rifiutano di accettarci; quasi sempre un rapporto d'amore decennale si frantuma in seguito ad un coming-out, la famiglia si divide, le vite si separano ( e le nostre anime muoiono).
Quasi mai una moglie o compagna sceglie di approfondire il mistero che c'è nel cuore del marito o compagno, preferisce tacere o separarsene. Quando accade che ella si avvicina e fa domande è già una fortuna ed è follia chiedere di più.
Invece Tu hai scelto di domandare per comprendere, hai ascoltato, hai pensato, hai metabolizzato ed hai compreso che il tuo compagno è rimasto lo stesso che hai sposato, solo che ora lo conosci più a fondo e la tua complicità con lui è cresciuta come mai avresti immaginato. Quando l'hai sposato pensavi che fosse una persona meravigliosa e speciale ed ora, ogni giorno, ti convinci che è vero e sei fiera di lui. Lui non solo è fiero di te, ma è felice e sollevato di non dover nascondere più nulla alla persona che ama e con la quale ha scelto di trascorrere la vita.
Quando ho sposato mio marito Veronica era già compresa "nel pacchetto",l'ho sposato sapendo(erano uno parte dell'altra),ho sposato la sua persona con tutto ciò che ne faceva parte.
Veronica si è presentata un po' alla volta,sempre con delicatezza,durante il nostro lungo fidanzamento,anzi l'ho "battezzata" proprio io.
Sono stata fortunata!!!Non ho avuto choc da coming-out,lui/lei era così.
Vi siete fatti una promessa, che ne implica molte altre ed ora quella promessa ha aperto le porte di una conoscenza che la maggior parte delle coppie non avrà mai la fortuna di sperimentare. Voi condividete un segreto che per tutti è scomodo mentre per voi è inestimabile, perché è VOSTRO.
Siete due persone che ora si conoscono intimamente e profondamente e vi siete donati oltre il limite delle convenzioni e dei costumi, addentrandovi nelle silenziose e riservate stanze dell'anima.
Cammin facendo Veronica si è fatta conoscere sempre di più,ma sempre un passo alla volta.
Ci sono stati anche un paio di momenti in cui la fatidica domanda "Ma non è che ti vengono idee strane?" gliel'ho fatta,ogni volta che osava qualcosa in più (quando mi ha chiesto di truccarsi "seriamente" ad esempio).
Tu, Bubi, dopo aver compreso che il tuo compagno è la stessa meravigliosa persona che hai sposato, hai scelto di accompagnarlo anche quì, in questo suo mondo incantato ed alieno, perchè ne hai percepito l'essenza pura e delicata e ti sei spinta a voler conoscere gli altri come lui.
Li hai incontrati, hai parlato con loro, hai colto la stessa delicatezza e bisogno d'amore che c'è in Veronica e ti sei trovata perfettamente a tuo agio perchè hai rimosso tutto quello che il mondo ti aveva insegnato di sbagliato, hai usato il tuo cervello ed il tuo cuore.
Se devo esser sincera l'idea di partecipare all'apericena l'ho lanciata io e lei ci ha pensato un po'. : Rolleyes :
Sì,mi sono sentita a mio agio,ma non per merito mio ma per le persone che ho incontrato quella sera e perchè avevo già conosciuto e apprezzato persone che comunemente sono considerate "sbagliate" ...forse Veronica ha già raccontato delle nostre serate danzanti alla "Nuova Idea"(fossero così quelli che le considerano "sbagliate").

Grazie a tutte voi!!!
: II-016.jpg : : II-037.jpg : : II-064.jpg :

Bubi

Avatar utente
auroracd
Lady
Lady
Messaggi: 846
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 15:20
Località: Centro Italia costa adriatica
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: A proposito di Veronica...

Messaggio da auroracd »

Grazie a te per questa manifestazione d'amore nei confronti di tuo marito e del grande apprezzamento nei confronti di noi persone "sbagliate" : Love : : Love : : Love :
Donna non si nasce, si diventa

Avatar utente
bubi70
Lady
Lady
Messaggi: 500
Iscritto il: domenica 26 aprile 2015, 22:42
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: A proposito di Veronica...

Messaggio da bubi70 »

Il termine "sbagliate" l'ho usato solo per citare Davide.
Ritengo che nessuno sia "sbagliato" ;non mi pace come termine.
Non mi venivano altre parole,non ho la dialettica di Eliana,purtroppo!!!

Baci.

Nanà
Princess
Princess
Messaggi: 1857
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 7:54
Località: Napoli

Utente bannato

Re: A proposito di Veronica...

Messaggio da Nanà »

si va be ok, ma il fatto di essere raccomandata non ti esonera del completare il tuo profilo con un avatar ( anche scelto a caso tra i disponibili )

scherzo naturalmente : Chessygrin :

Avatar utente
ccinzia61
Princess
Princess
Messaggi: 3041
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 16:23
Località: piemonte-liguria
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: A proposito di Veronica...

Messaggio da ccinzia61 »

: Queen : Bubi e' bellissimo quello che hai scritto! ankio sono convinta che quando si ama una persona profondamente ,il fatto di condividere anche le parti segrete dell'anima ,sia determinante e sia una meravigliosa prova d'amore!
Nello shooting in cascina abbiamo conosciuto un'altra moglie speciale, carinissima e molto simpatica, la moglie di Milena ,una delle amiche della "nostra" delegazione ligure, un grande grande abbraccio a queste coppie speciali che hanno saputo AMARE al di la delle convenzioni e degli "usi e costumi" "normali" .. che dire e' una speranza anche per le ragazze che devono vivere segretamente la loro passione....e' un messaggio VERO D'AMORE e soprattutto fa capire che non tutte le donne BIO scappano davanti a quello che magari subito non capiscono, con il tempo l'intelligenza ,la naturalezza e soprattutto tanto amore si puo' capire, comprendere e..condividere!!! : Love :

Avatar utente
Andrea
Princess
Princess
Messaggi: 3236
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 6:20
Località: Torino
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: A proposito di Veronica...

Messaggio da Andrea »

Bellissimo quello che hai scritto di Veronica, mia omonima, e nel leggerlo provo un po' di malinconia perché mia moglie, pur avendomi conosciuta da subito, aver condiviso prima in privato e poi in pubblico ( ma solo a Carnevale) il mio crossdressing, non vuole più condividerlo pubblicamente

Accetta che io esca una volta al mese, accetta che indossi intimo femminile, che usi anche nella vita quotidiana qualche indumento esterno femminile, ma rifiuta di uscire con Veronica.

Posso già ritenermi felice ma rispetto al passato e alle possibilità di complicità ha fatto un passo indietro.

Baci

Very
L'identità è qualcosa a cui non si può sfuggire (Susan Faludi)

La verità è che i nomi ci scelgono ancora prima di pronunciarli (Giovanna Cristina Vivinetto)

Avatar utente
MartyCd
Gurl
Gurl
Messaggi: 347
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 11:29
Località: Roma
Età: 44

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: A proposito di Veronica...

Messaggio da MartyCd »

E' bellissimo conoscere ragazze che ci amano per quello che siamo, anche se è difficile perchè si pensa che noi possiamo andare con gli uomini, solo il fidarsi di una persona che si ama ci porta a capire che noi lo facciamo per stare bene con noi stesse. Di me sa mia sorella e con lei ora ho un rapporto come due sorelle e sto benissimo quando ci sentiamo e stiamo insieme ed il vestirsi da donna passa in secondo piano anche se è presento.
androgino - sono una delle fondatrici del sito - i love shopping

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3473
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: A proposito di Veronica...

Messaggio da virgolette »

Grazie Bubi,

le tue precisazioni sono opportune e graditissime. Probabilmente Veronica aveva già spiegato che tu sapevi tutto ed io , nella mia rarefatta frequentazione del forum, non l'ho letto.
Voglio sottolineare una cosa essenziale che hai scritto: che ti sei trovata bene non per merito tuo ma delle persone che hai conosciuto. Questa è una cosa che vale ovviamente sempre ma che quando ci si accinge ad incontrare tre-quattro-cinque o più travesiti non è più così chiara nella mente delle persone e spesso vince la ritrosìa ed il sospetto. Accade così che che le sorelline si ritrovano da sole.
Comunque tu sei quì ed hai deciso di onorarci della tua presenza, dei tuoi pensieri e dei tuoi commenti e a noi non rimane che goderci questa gioia, sperando che altre possano seguire il tuo esempio.

Grazie e a presto.

Davide
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
bubi70
Lady
Lady
Messaggi: 500
Iscritto il: domenica 26 aprile 2015, 22:42
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: A proposito di Veronica...

Messaggio da bubi70 »

Nanà ha scritto:si va be ok, ma il fatto di essere raccomandata non ti esonera del completare il tuo profilo con un avatar ( anche scelto a caso tra i disponibili )

scherzo naturalmente : Chessygrin :
Faró lunghe e approfondite meditazioni e ricerche e poi ti strabilierò : Chessygrin : : Wink : : Thumbup :

Baci!

Bubi

Avatar utente
crossconsuelo
Princess
Princess
Messaggi: 1081
Iscritto il: martedì 10 marzo 2015, 18:59
Località: Padova
Età: 66
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: A proposito di Veronica...

Messaggio da crossconsuelo »

Spero solo che un giorno mia moglie diventi come te, la mia non mi accetta ed è una grossa sofferenza per me. Devi fare tutto di nascosto.
: Sad : : Sad : : Cry :
Consuelo Manero de Mèrida
Princesa de la Extremadura
Quítame el pan si quieres
quítame el aire, pero
no me quites tu risa.
2254
https://www.youtube.com/channel/UCKyJVr ... DFORUYsHNw" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi