Non credo ai miracoli

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
AnnaSettantatre
Princess
Princess
Messaggi: 1312
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 14:12
Località: Torino
Età: 58
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Non credo ai miracoli

Messaggio da AnnaSettantatre »

Non sono uno che crede ai miracoli.

Mi sono a volte domandato cosa sarebbe accaduto se un giorno mi fossi svegliata donna, consapevole di essere stato un uomo fino alla sera prima.

Mi sono sempre risposto che passato l'iniziale, comprensibile sgomento e il prevedibile entusiasmo poi le cose sarebbero andate come sempre, cioè ogni tanto bene, ogni tanto male.

Raramente mi capita di sentire la sveglia che suona al mattino, perché mi sveglio sempre prima di lei. Stamattina però è successo, ha suonato, mi sono svegliato, ho indugiato ancora dieci minuti e poi mi sono deciso ad alzarmi perché ci sono tante cose da fare, come sempre.

Mi sollevo quindi dal letto e mi siedo sul bordo del materasso, i piedi a terra a cercare le pantofole, poi alzo lo sguardo verso la specchiera bianca appesa sopra il comò e lei è lì, che mi guarda.

Incrocio gli occhi di Anna, il suo viso, le sue labbra e il suo sguardo e subito la riconosco anche se i capelli sono diversi e sono corti, sono grigi, sono i miei.

La mente ci mette un attimo a focalizzare, ieri sera mi sono struccato con cura e quindi escludo che qualche traccia di colore sia rimasta a confondermi no: il mio viso è pulito solo che per il breve spazio di un attimo non è più il mio, ma il suo.

E' un periodo che mi "vesto" molto, passo intere giornate al femminile e la cosa mi fa star bene, quindi attribuisco a questa consuetudine l'esperienza che sto vivendo.

Ma non mi era mai capitato.

Mi era capitato di vedere la mia immagine maschile in lei, ma mai il contrario.

Mi fermo a guardarmi un attimo di troppo, mia moglie se ne accorge e quasi mi domanda perché.

Che bello svegliarsi così, ma non è un miracolo.

Io non credo ai miracoli.
Enjoy life, every second, every minute, every day, the in between moments, rain, wind and sunshine, everything will be ok.

"La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia." (E. Flaiano)

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Non credo ai miracoli

Messaggio da angelaingrid »

Succederebbe questo...

" onclick="window.open(this.href);return false;
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1510
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Non credo ai miracoli

Messaggio da Mari-dany »

Bel filmetto divertente. Ellen Barkin a quei tempi era veramente strepitosa come fisico

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Non credo ai miracoli

Messaggio da angelaingrid »

Mari-dany ha scritto:Bel filmetto divertente. Ellen Barkin a quei tempi era veramente strepitosa come fisico
Accidenti se lo era!
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Celeste

Re: Non credo ai miracoli

Messaggio da Celeste »

Io ai miracoli ci credo, tuttavia non me ne è mai successo uno (forse). Comunque da tutta la vita quando mi guardo negli occhi allo specchio quello che vedo non mi dà l'idea di maschile... e tuttavia non so proprio cosa sia. Ma gli occhi in fin dei conti restano uguali sia en femme che en homme, e anche il sorriso, quindi una certa continuità ce l'ho... sarà un miracolo...

Avatar utente
roby_rm
Princess
Princess
Messaggi: 1072
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2019, 21:09
Località: roma - italia
Età: 53
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Non credo ai miracoli

Messaggio da roby_rm »

AnnaSettantatre ha scritto:...

Incrocio gli occhi di Anna, il suo viso, le sue labbra e il suo sguardo ...

Mi era capitato di vedere la mia immagine maschile in lei, ma mai il contrario.

...

Io non credo ai miracoli.
Nessun miracolo!

Sei tu! : Smile : solo che lo stai apprendendo adesso! ;-) Mica male!

Kiss
roby_rm

I'm not so bad! They just draw me that way!

Lau

Re: Non credo ai miracoli

Messaggio da Lau »

Nella vecchia casa , quando stavo con una donna, avevo uno specchio lungo dell'IKEA , che poi era quello che usavo per guardarmi quando mi trasformavo in Laura...
fortunatamente era di lato e quando mi capitava di fissarlo , mi dava fastidio solo il sovrappeso...

non credo ai miracoli però se ci fai caso , qualche tempo fa scrissi un sogno/pensiero che spesso ho, ovvero quello di svegliarmi Laura come se la vita da uomo fino ad ora fosse stata lei di per sé il sogno.

sarebbe bello perchè come dicevo la causa fondamentale dell'interruzione del mio percorso non è stata la convinzione o meno di quello che volevo essere, quanto le conseguenze a livello familiare, lavorativo, sociale che questa scelta comporta, avendone un chiaro esempio nella cerchia familiare.

Che dire ...se il miracolo fosse quello di "saltare" tutti questi problemi a piè pari...beh allora ben vengano anche gli improbabili miracoli

Rispondi