Primo piccolo passo (quasi) verso lo shopping

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
AleLomba
Gurl
Gurl
Messaggi: 167
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 31 agosto 2021, 18:56
Località: Lombardia
Età: 38

Primo piccolo passo (quasi) verso lo shopping

Messaggio da AleLomba »

Ciao ragazz*,

Volevo rendervi partecip* del piccolo mezza passettino che sono riuscito a fare oggi.
Ero a farmi un giro in macchina per rilassarmi, quando mi sono detto del perché di non andare a fare un giro in un maxishop cinese presente nella mia provincia.

L'idea mi è venuta dopo aver letto molti thread dove molte di voi vanno senza problemi a fare shopping o soltanto a provare, sia en femme che en homme, e sia tra commessi che avventori, la maggior parte delle volte non sembrerebbe succedere assolutamente nulla.
Ripensando ai thread letti mi è venuto il coraggio di anche soltanto andare a fare un giro a vedere qualcosa di interessante.

Sono entrato nello shop e ho dato una rapida occhiata in giro, per vedere quanto fosse affollato o se ci fosse qualcuno di mia conoscenza. Fortunatamente il negozio era abbastanza vuoto, quindi ho preso coraggio, e mi sono dirett* verso il reparto calzature e abbigliamento.

Come primo ho dato un occhio alle scarpe (che adoro) e c'erano alcune cose molto carine (ma non troppe sfortunatamente): qualche bello stivaletto alla caviglia con tacchi quadrati e non troppo alti, per tutti i giorni, e qualcuno più spinto per la sera con tacchi 10/12 molto molto belli. Anche soltanto essere li a vederli e a toccarli, era un'emozione grandissima. Starei delle ore a guardare le scarpe. Sfortunatamente c'erano soltanto pochissimo numeri, e nulla che si potesse avvicinare al mio.
Più avanti c'erano delle bellissime décolleté da ufficio nere molto carine(6cm di tacco quasi a spillo), ma anche li niente numero. Infine c'erano altri décolleté col plateau e tacchi vertiginosi, molto molto belle, ma anche molto spinte (rosse o bianche di vernice, forse un po' troppo :-) ), e ovviamente numeri nulla.

Continuo il giro nel reparto abbigliamento e vedo molti vestitini carini, da sera a metà coscia stile pied de poule, oppure da serata elasticizzati lunghi con spacco. Inoltre c'era dei bei pantaloni da talleur o gonne da tutti i giorni per l'ufficio veramente interessanti.

In tutto questo il mio giretto è durato quasi un oretta, e anche soltanto guardarli, vederli, toccarli mi ha dato tante belle emozioni.

Vi racconto questo perché grazie ai vostri post, ho visto che molte paranoie, molto spesso, sono infondate, e basta trovare il punto e la coraggio giusti per iniziare. Non ho tentato di provare nulla perché non me la sentivo ancora e le mie taglie non sono proprio semplici da trovare, ma sono riuscit* a fare questo piccolissimo mezzo passettino grazie a voi.

Buon weekend a tutt*, Ale

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 945
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Primo piccolo passo (quasi) verso lo shopping

Messaggio da Marinatravoi »

Ancora più emozionante è fare acquisti enfemme, interagendo con la negoziante...
Marina

Avatar utente
AleLomba
Gurl
Gurl
Messaggi: 167
Iscritto il: martedì 31 agosto 2021, 18:56
Località: Lombardia
Età: 38

Re: Primo piccolo passo (quasi) verso lo shopping

Messaggio da AleLomba »

Marinatravoi ha scritto: sabato 2 ottobre 2021, 18:23 Ancora più emozionante è fare acquisti enfemme, interagendo con la negoziante...
Posso solo immaginare quanto sia molto più emozionante, ma li sarebbero molti molti passi più avanti 😀

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: Primo piccolo passo (quasi) verso lo shopping

Messaggio da Katymakeup »

La cosa fastidiosa degli shop cinesi è che i commessi sono sempre lì ad osservarti come se avessero paura che venga rubato qualcosa.
Tutto questo fa innervosire ancora di più.

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 945
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Primo piccolo passo (quasi) verso lo shopping

Messaggio da Marinatravoi »

AleLomba ha scritto: sabato 2 ottobre 2021, 18:29
Marinatravoi ha scritto: sabato 2 ottobre 2021, 18:23 Ancora più emozionante è fare acquisti enfemme, interagendo con la negoziante...
Posso solo immaginare quanto sia molto più emozionante, ma li sarebbero molti molti passi più avanti 😀
Io quel coraggio finora l' ho trovato una sola volta quest' inverno, comprai un profumo...da donna ovviamente...la commessa mi chiese se era per me o doveva fare una confezione regalo...fu la cosa che mi fece più piacere...prima poi ripeterò : Wink :
Marina

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Primo piccolo passo (quasi) verso lo shopping

Messaggio da sylvix »

serve davvero coraggio per entrare in quei posti.
la soddisfazione dello shopping è la risultante di un mix d'immagini e sensazioni, connubio difficilmente ottenibile in una squallida bottega cinese.
diverso, magari, sarebbe andare alla boutique di jimmy choo a beijing... : Chessygrin :

per concludere: dovete capire che i commessi (ancora di meno i proprietari), se ne fregano se siete uomini o donne o alieni, quello che per loro conta è incassare.
quindi uscite e andate dove vi pare (anche dai cinesi se proprio vi piace) senza farvi troppe paturnie.
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
AleLomba
Gurl
Gurl
Messaggi: 167
Iscritto il: martedì 31 agosto 2021, 18:56
Località: Lombardia
Età: 38

Re: Primo piccolo passo (quasi) verso lo shopping

Messaggio da AleLomba »

Katymakeup ha scritto: domenica 3 ottobre 2021, 12:35 La cosa fastidiosa degli shop cinesi è che i commessi sono sempre lì ad osservarti come se avessero paura che venga rubato qualcosa.
Tutto questo fa innervosire ancora di più.
Per fortuna non erano così tanto guardinghi. C'era poca gente e anche loro non erano in molti, ed erano abbastanza tranquilli.
Marinatravoi ha scritto: domenica 3 ottobre 2021, 13:04

Io quel coraggio finora l' ho trovato una sola volta quest' inverno, comprai un profumo...da donna ovviamente...la commessa mi chiese se era per me o doveva fare una confezione regalo...fu la cosa che mi fece più piacere...prima poi ripeterò : Wink :
Dovrò ritentare ancora anche io! Pian piano vedrò di farmi ancora più coraggio.
sylvix ha scritto: domenica 3 ottobre 2021, 16:28 serve davvero coraggio per entrare in quei posti.
la soddisfazione dello shopping è la risultante di un mix d'immagini e sensazioni, connubio difficilmente ottenibile in una squallida bottega cinese.
diverso, magari, sarebbe andare alla boutique di jimmy choo a beijing... : Chessygrin :

per concludere: dovete capire che i commessi (ancora di meno i proprietari), se ne fregano se siete uomini o donne o alieni, quello che per loro conta è incassare.
quindi uscite e andate dove vi pare (anche dai cinesi se proprio vi piace) senza farvi troppe paturnie.
Intanto per vedere, per provare qualcosa, e soprattutto per il prezzo, i negozi cinesi vanno benissimo. Se solo avessi posto per tenere qualcosa magari punterei a qualcosa con un po' più qualità, ma intanto potrebbero andare benissimo.

Le paturnie che ci tiriamo è vero, sono delle cose però a cui, se non provi in prima persona, oppure senti svariate testimonianze dove non succede assolutamente nulla come qua sul forum, ci pensi e ti vengono in mente. Piano piano svaniranno anche queste!

Poi andare da Jimmy Choo o Louboutin sarebbe fantastico, ma prima i passi da fare sarebbero ancora molti. : Chessygrin :

Avatar utente
Steffi Ritzka
Lady
Lady
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2021, 3:37
Località: Terni
Età: 58

Utente incontrata

Re: Primo piccolo passo (quasi) verso lo shopping

Messaggio da Steffi Ritzka »

Anch'io andavo spesso i questi shop cinesi, guardavo ma non compravo nulla per gli stessi motivi. Un giorno mentre guardavo le scarpe mi si avvicina una commessa cinese e mi dice:"tu qui non tlovale numeli per te... se voi scalpe venile con me..." io divenni paonazza ma poi decisi di seguirla mi portò in uno stanzone sul retro del negozio pieno di scarpe perlopiù da drag e mi disse: "se non tlovale dile a me,io oldinale per te..."
Le giurai amore eterno! : Yahooo :
Elle s'en fout, elle balance son cul avec indolence.
Elle s'en fout
Elle s'en balance de savoir ce que les autres pensent...

Avatar utente
AleLomba
Gurl
Gurl
Messaggi: 167
Iscritto il: martedì 31 agosto 2021, 18:56
Località: Lombardia
Età: 38

Re: Primo piccolo passo (quasi) verso lo shopping

Messaggio da AleLomba »

Steffi Ritzka ha scritto: sabato 16 ottobre 2021, 14:30 Anch'io andavo spesso i questi shop cinesi, guardavo ma non compravo nulla per gli stessi motivi. Un giorno mentre guardavo le scarpe mi si avvicina una commessa cinese e mi dice:"tu qui non tlovale numeli per te... se voi scalpe venile con me..." io divenni paonazza ma poi decisi di seguirla mi portò in uno stanzone sul retro del negozio pieno di scarpe perlopiù da drag e mi disse: "se non tlovale dile a me,io oldinale per te..."
Le giurai amore eterno! : Yahooo :
Ahahah che fortuna che hai avuto!! Ci credo che le hai giurato amore eterno 😂 alla fin fine avevi trovato qualcosa nel retro delle meraviglie?

Adesso invece dei cinesi stavo pensando di provare ad andare nei negozi Globo o BonPrix. Appena avrò l'occasione vedrò di andare a fare un giro!

Avatar utente
Steffi Ritzka
Lady
Lady
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2021, 3:37
Località: Terni
Età: 58

Utente incontrata

Re: Primo piccolo passo (quasi) verso lo shopping

Messaggio da Steffi Ritzka »

Non amo gli eccessi delle drag anche se le ammiro molto,e lì c'erano scarpe dalla forma improbabile con Tacchi da slogatura...
Ma alla fine trovai un paio di décolleté punta tonda e tacco quadrato di 4 cm, praticamente da suora ahah era il mio primo paio di scarpe da donna...
Ora le compro su amazon
Buona serata

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk

Elle s'en fout, elle balance son cul avec indolence.
Elle s'en fout
Elle s'en balance de savoir ce que les autres pensent...

Rispondi