Correva l'anno 1984 o giu' di li' ......

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

marina65
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40

Correva l'anno 1984 o giu' di li' ......

Messaggio da marina65 »

Bel periodo lontano da casa a far finta di studiare in quel di Perugia , adeguatamente finanziata dalla famiglia , in quegli anni mi ero presa a frequentare un compagno di studi anche lui travestito ,entrambi alle prime armi come travestite quindi nei WE per sperimentare i look ci dedicavamo alle escursioni nei paesi Umbri e dell'Aretino , spesso destando l'attenzione degli indigeni non di certo abituati a vedere 2 donne dal look improbabile roba che a ripensarci adesso spesso mi seppellirei per la vergogna , il che se poco poco avete letto quello che combino in giro adesso e' tutto dire . Cmq ogni domenica prendevamo la cartina e puntavamo di andare a visitare qualche paese o citta' tutto rigorosamente organizzato con pranzo a sacco perche' non ci sentivamo tanto sicure di essere accettate nei ristoranti e all'epoca il rischio era abbastanza reale . Gira che ti rigira una Domenica al rientro da una delle escursioni avviene l'imponderabile , praticamente su un rettilineo della strada del Lago di Corbara , all'epoca abbastanza frequentato da Sig.rine che facevano mestiere piu' antico del mondo e tutte piu' o meno tollerate dalle FFOO locali che ogni tanto facevano qualche retata per identificarle , ci troviamo con la macchina superata si sposta verso di noi con conseguente urto , niente di grave ma siamo entrambi en femme e i problemi sorgono subito quando l'indigeno che guida l'altro veicolo inizio' a darci delle Sig.re scusandosi per il danno , ora io mi metto opportunamente in un'angolo pregustando il momento in cui la mia amica deve compilare il CID ........ Infatti la mia amica per un po' insiste che non e' nulla e che non c'e' problema e che il danno e'contenuto ecc.ecc. il tipo insiste e la mia amica con molta ritrosia si accinge a compilare il modulo , con la scusa di cercare i documenti prende il modulo e' compila velocemente la sua parte indicando i dati e poi lo rida' all'indigeno che la guarda e fa' "Sig.ra ma questo nome e' maschile !" e lei con un filo di voce "Si da piccola mi hanno messo un nome Maschile ...." , nel frattempo si e' pure fermata una pattuglia dei Carabinieri , piu' che altro per sapere se c'e' bisogno di aiuto anche se penso che dopo 2 minuti di permanenza hanno capito chi siamo e probabilmente vogliono vedere la cosa come finisce , uno dei Carabinieri a questo punto chiede i documenti della mia amica e dice "Ma lei e' un travestito !" ecco in quel momento ho la netta percezione che la cosa sta' prendendo un verso per niente carino , l'indigeno fino a quel momento tutto cortese e disponibile ad assumersi la colpa inizia a dire che non e' colpa sua ecc.ecc. nel frattempo chiaramente identificano anche a me' e molto gentilmente fanno la battuta che in quegli anni sembra d'obbligo tra le FFOO quando ti fermano en femme "Belle ragazze dove operate ?" come se tutti i trav fossero dedite al noleggio sessuale e noi "Siamo studentesse della Unversita' di Perugia " e loro "Operate davanti alla Universita' ? " "No studiamo ecco i tesserini per la mensa e i servizi" , nel frattempo l'indigeno continua a rifiutarsi di assumersi la sua parte di responsabilita' nel sinistro , evidentemente non ha preso molto bene il passare dal possibile tacchinamento a una buca clamorosa ......
"Si ma siete 2 uomini travestiti da donne" ...... Ed io che delle 2 sono quella piu' addentro alle leggi dico "Ci siamo preparate per uno spettacolo di carnevale a Orvieto ma se avete problemi possiamo struccarci cosi' potete effettuare il riconoscimento se no ci dite che dobbiamo fare ...." E uno dei Carabinieri "In effetti truccate come donne siete abbastanza improbabili ... Ora visto che ci siamo fermati e vediamo che non siete d'accordo facciamo il rapporto dell'incidente , tra qualche giorno potete venirlo a ritirare in caserma vestiti da uomini " ... Tra il rischio di qualche altro incidente e relativi rischi evitiamo di uscire per un bel po' en femme anche se io non convinta dell'esperienza dopo qualche tempo tento l'uscita in solitario verso il Lago di Piediluco , ma e' un'altra storia e ne ho gia' scritto https://vitatrav.blogspot.com/2017/10/p ... =piediluco

Con Luisa una volta lasciata l'Universita' ci perdemmo di vista , poi qualche anno fa' scoprii che si era trasferita in Spagna ed aveva messo su' un locale in una localita' turistica abbastanza trasgressiva e dalle foto vidi che si esibiva come Drag Queen ........
Ultima modifica di marina65 il venerdì 26 novembre 2021, 21:32, modificato 3 volte in totale.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Correva l'anno 1984 o giu' di li' ......

Messaggio da Roby »

Come al solito Marina ci sorprende con queste storie esilaranti.
Vabbè dai, vista in prospettiva e considerando che alla fine non è successo niente ci si può anche fare una risata !

Anche se mi rendo conto che in quel momento a tutto potevate pensare tranne che ridere.

Come osservazione seria, vorrei sottolineare che, a parte le battute pesanti dei Carabinieri, il fatto di essere travestiti, non ha causato complicazioni legali, cioè non siete state sanzionate per questo. Ed è già un fatto importante.

E poi, per dire che la lupa (grazie a dolorose cerette) perde il pelo, ma non il vizio : una è finita a fare a drag queen Spagna e l'altra... è la nostra amica Marina, no comment!

Ti voglio bene

Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

marina65

Re: Correva l'anno 1984 o giu' di li' ......

Messaggio da marina65 »

Roby ha scritto: venerdì 26 novembre 2021, 20:21

E poi, per dire che la lupa (grazie a dolorose cerette) perde il pelo, ma non il vizio : una è finita a fare a drag queen Spagna e l'altra... è la nostra amica Marina, no comment!

Marina si dedica a mettere sottosopra un tranquillo paesello dell'Alto Lazio pieno di pensionati che tutto si meriterebbero tranne che trovarsi a che fare con una pazza furiosa che a 56 anni ancora non ha messo la testa a posto .... : Chessygrin : : Chessygrin :

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Correva l'anno 1984 o giu' di li' ......

Messaggio da Roby »


marina65 ha scritto: Marina si dedica a mettere sottosopra un tranquillo paesello dell'Alto Lazio pieno di pensionati che tutto si meriterebbero tranne che trovarsi a che fare con una pazza furiosa che a 56 anni ancora non ha messo la testa a posto .... : Chessygrin : : Chessygrin :
...
E se Marina non bastasse (ma in realtà basta e avanza), circa una volta al mese si palesa pure una spilungona chiamata Roby, per contribuire a sconvolgere baristi e negozianti vari dello stesso paesello dell'alto Lazio.
Baci
Roby




Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 941
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Correva l'anno 1984 o giu' di li' ......

Messaggio da Marinatravoi »

Operate davanti all'università? Ma dai...credo che oggi non si permetterebbero mai...certo, ora ci ridiamo su, ma immagino i vostri sudori freddi allora
Marina

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Correva l'anno 1984 o giu' di li' ......

Messaggio da sylvix »

in quei giorni (fuori dal periodo degli esami) ero in florida per accumulare ore di volo sul king 350, in vista della professione che non avrei mai svolto; potevo pagarmi 2 stagioni al top in renault cup con quello che ho speso, ma è un altro discorso.
una riflessione seria, riguardo a quegli anni; mentre l'italia era una gigantesca gardaland, dove potevi fare quel che cazzo ti pareva senza incorrere in nulla di particolarmente sgradevole, negli usa, sareste finiti tutti davanti al giudice a spiegare le proprie ragioni.
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
Alice80
Gurl
Gurl
Messaggi: 493
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 21:59
Località: Roma
Età: 43
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Correva l'anno 1984 o giu' di li' ......

Messaggio da Alice80 »

Bhe che dire? Un applauso per la scusa del carnevale ad Orvieto! Io mi sarei pietrificata…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[center]La signorina Cooper[/center]

marina65

Re: Correva l'anno 1984 o giu' di li' ......

Messaggio da marina65 »

Marinatravoi ha scritto: venerdì 26 novembre 2021, 22:54 Operate davanti all'università? Ma dai...credo che oggi non si permetterebbero mai...certo, ora ci ridiamo su, ma immagino i vostri sudori freddi allora
sylvix ha scritto: venerdì 26 novembre 2021, 23:03 mentre l'italia era una gigantesca gardaland, dove potevi fare quel che cazzo ti pareva senza incorrere in nulla di particolarmente sgradevole, negli usa, sareste finiti tutti davanti al giudice a spiegare le proprie ragioni.
Faccio il quote di tutte e 2 , all'epoca non c'era una linea uniforme di comportamento delle FFOO , trovavi il vecchio appuntato dei Carabinieri che magari ti faceva qualche domanda buttata li a caso per cercare di capire se "esercitavi" , c'era quello piu' diretto che te lo diceva apertamente e poi magari quello che ti chiedeva di struccarti oppure , come capito' a qualcuna , di trovarti con la richiesta di seguirlo in caserma per accertamenti , i piu' giovani invece si limitavano a verificare l'identita' con la centrale senza commenti , sicuramente c'era molto meno conoscenza del nostro essere e le FFOO erano espressione di un Paese che , grazie alla tanto vituperata TV commerciale , si stava aprendo al mondo importando mode e stili di vita da altri paesi .

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Correva l'anno 1984 o giu' di li' ......

Messaggio da Roby »

Parliamo degli anni '80, insomma neppure un secolo fa, molti diritti civili erano stati conquistati e non vivevamo in uno stato di polizia.

Alla fine per gli agenti delle FFOO che operano sul territorio, le cose importanti sono identificare con certezza le persone, valutare la situazione e se ci siano in corso o ci siano stati reati.
Esattamente quello che hanno fatto i CC: se la situazione è tranquilla e le persone sono identificate tramite i documenti, non c'è (e non c'era neppure nel 1984) bisogno di altro, tipo andare in caserma o davanti ad un giudice.

Restano le battute più o meno grevi, che sono inevitabilmente legate alla cultura / sensibilità dell'agente in questione. Da questo punto di vista forse in questi ultimi anni qualche progresso è stato fatto e la professionalità media degli agenti è aumentata; infatti abbiamo testimonianze di molte di noi che sono state controllate senza problemi e senza battute ostili.
Anche se non si può escludere a priori che la battutaccia possa arrivare anche nel 2021.
Baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Steffi Ritzka
Lady
Lady
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2021, 3:37
Località: Terni
Età: 58

Utente incontrata

Re: Correva l'anno 1984 o giu' di li' ......

Messaggio da Steffi Ritzka »

Erano altri tempi...
Lo so, è una frase da vecchi, ma sono vere entrambe le cose....
Era tutto un po' diverso in quell'epoca, ed io sono comunque diversa da allora, per non definirmi brutalmente vecchia..
Le cose sono cambiate per lo sdoganamento di certi argomenti, iniziato proprio il quel meraviglioso decennio, il ché ha abituato⁶ la gente a riconoscere, almeno, l'esistenza della diversità... tuttavia la mentalità qui da noi resta più o meno invariata e non credo che un episodio come quello raccontato, oggi avrebbe un esito diverso, comprese le battutacce del pubblico ufficiale...
Oggi l'equazione travestito = persona moralmente discutibile,ancora primeggia tra le opinioni comuni...
E chissà quanto tempo dovrà passare prima di vedere un po' di normalità semmai possa esserci qui da noi.
Ci voleva quindi molto coraggio oppure incoscienza, fate voi... per concedersi una scorribanda en femme, perché se andava male e si beccava il fascista potevi anche rimediare un'accusa per atti osceni in luogo pubblico...
Beh almeno quello oggi è cambiato...ma per il resto è sempre un incognita...
Elle s'en fout, elle balance son cul avec indolence.
Elle s'en fout
Elle s'en balance de savoir ce que les autres pensent...

Rispondi