L'inizio di un lungo viaggio ...........

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

MARINA65
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40

L'inizio di un lungo viaggio ...........

Messaggio da MARINA65 »

Era stato troppo breve il lasso di tempo intercorrente tra il prendere la patente , farmi regalare la macchina e dopo pochi giorni cercare di entrare in scodata nel cancello di casa tirando il freno a mano , il guaio e che non mi ricordai che la macchina era lunga 4 metri e spicci ed il cancello largo 3 con la pratica conseguenza che la macchina si era accorciata ed il cancello aveva perso un pilastro finito nel portabagagli , quindi il Genitore aveva deciso che le chiavi della macchina erano sotto il suo controllo e ogni qualvolta ne avessi avuto bisogno dovevo chiederle a lui o alla Genitrice che non era meno rigida di lui , come se cio' mi avesse impedito di fare altre scemenze ma gli ordini erano ordini e non si discutevano .

Questo stato di cose non era il mio ideale quindi iniziai una questua presso tutte le zie per raccattare il necessario per comprarmi un qualsivoglia rottame che mi permettesse di andare in giro senza passare dalle forche caudine del genitore , il risultato della questua era stato che mi ero comprata una NSU - Prinz 4 L di 4 mano , ovviamente di colore verde , oggetto che per modello e colore dalle nostre parti era considerato altamente portasfiga , infatti una sera un'amico visto che era rimasto per strada con la moto e avendo la necessita' di un passaggio ma contemporaneamente non volendosi farsi riconoscere vi era salito a bordo dotato di passamontagna, cosa che ci aveva fatto finire direttamente in Questura sospettati di essere rapinatori in missione , che poi con quella macchina potevamo solo ambire al remake sfigato del film "Audace Colpo dei Soliti Ignoti" ,e' tutta un'altra storia che non centra nulla con il racconto e le avventure con quella macchina meritano un capitolo a parte .

Un bel di' decisi che mi serviva la macchina a Perugia , normalmente ci andavo con il treno visto che mi avevano preso casa vicino all'Universita' e a Perugia gia' all'epoca i mezzi pubblici funzionavano bene , quindi piu' che una necessita' era una delle tante scemenze che mi erano passate per la testa e che purtroppo puntualmente realizzavo .

Ore 6 del mattino di una fredda giornata di Gennaio , si parte dal Paesello e via sulla E45 in direzione Perugia , ovviamente a velocita' massima di 90/100 Km/orari ovvero la velocita' permessa dai 30 sfiatati cavalli del bolide , quindi mi aspettavano circa una 90 minuti di guida . D'un tratto mi accorsi che sul sedile del passeggero si era accomodata un'ospite , strano non mi ricordavo di essermi fermato a dare passaggi a chicchessia ma ormai lei era a bordo e non mi sembrava carino lasciarla sulla strada di notte .

Visto che dovevo sorbirmi i 130 Km di Superstrada tanto valeva fare conoscenza quindi timidamente azzardai un :
- Ciao' ci conosciamo ?
- Certo Marco non ti ricordi di me' ?
- Dovrei ?
mi rispose con un tono che non ammetteva repliche

- Non dovresti DEVI !

Ora per me' era ed e' normale non ricordarmi delle persone che conosco , sono a un livello tale che una volta arrivai a trattare da perfetto sconosciuto e a dare del lei ad uno in divisa che un giorno mi era entrato in ufficio ... salvo poi scoprire essere il Genitore che era venuto a trovarmi , ora per me' era l'ennesima figuraccia , per lui invece una volta realizzato che non lo avevo riconosciuto si pose l domanda se io fossi davvero suo figlio , da come si puo' capire per me era ed e' perfettamente normale parlare con persone , pensando che siano sconosciuti e poi scoprire essere amiche , ergo era facile che lei poteva anche essere qualche cugina o amica a cui avevo dato un passaggio anche se non mi ricordavo di essermi fermato a caricare qualcuno ...... allora di solito quando mi succedono queste cose la mia tattica e' di prendere tempo con domande mirate a cercare di individuare perche' mi conosce e poi a capire chi e' , quindi la presi alla larga ......

- Scusa non mi ricordo ma dove ti devo lasciare a Perugia ?
- Tu' parcheggi la macchina a Piazza Partigiani quindi scendo li con te'
- Io da li prendo le scale mobili verso Corso Vannucci
- Anche io
Pensai "Ma questa poi non e' che mi chiede di uscire assieme ?"
- Poi che programmi hai ?
- Niente di che' .... tu decidi ed io ti seguo .....
- Praticamente e' come se fossimo fidanzati ?
- Qualcosa in piu' .......

Minchia Pensai mi sono fidanzato e neanche lo sapevo .... Ok che notoriamente vivo sul mio pianeta ma anche per me era troppo trovarmi fidanzato senza saperlo...... quindi la cosa richiedeva un'approfondimento ......

- Ehm scusa ma non mi ricordo quando ci siamo incontrati ....
- Ma noi ci conosciamo da 20 anni !
- Ma se ho 20 anni adesso !
- Ma SI siamo nati assieme , testone adesso non mi verrai a dire che non ti ricordi di me' ?

Oddio adesso scopro di avere una gemella e neanche me lo ricordo ? Significa che a 20 anni ho gia' i primi segni di demenza senile ? Quando torno passo dal cugino medico e mi faccio fissare un Check Up completo ...... Cmq vediamo di capirci meglio ....
- Scusa ma un po' l'alzataccia un po' il rumore della macchina ma non mi ricordo il tuo nome ....
- ALESSIA
- E cognome ?
- Lo stesso tuo
- Parlami un po' di te' .....
- Marco guarda che ho vissuto la tua stessa vita
- E come hai fatto ?
- Sono la tua parte femminile
- Piantala io non ho una parte femminile sono Homo al 100%

Mi guarda e' fa' una risatina sarcastica e poi prosegue

- Parliamo di quei collant che hai fregato a tua madre ieri sera ? A proposito non ti stanno per niente bene si notano i peli o ti depili o compri qualcosa di scuro tipo 20 den
- Li ho presi perche' in macchina sento freddo
- Continui a negare l'evidenza ?
- Quale evidenza ?
- Che li hai presi perche' indossarli ti fa' sentire bene !
- Sono HOMO e poi tu come sai dei collant
- Ma non ricordi che ero li con te' ? Ma sei proprio rintronato !
- Non me lo ricordo
- Marco poche storie ero li e lo so' e poi arrivati a Piazza Partigiani prendiamo per Corso Cavour che poco piu' su' c'e' un negozio di lingerie e con la scusa che ti servono per un regalo compri qualcosa di piu' carino per me'
- Cioe' fammi capire non solo sei comparsa dal nulla ma ora mi dici pure cosa devo comprare e dove ?
- Si e cosi' e ti assicuro che non ti libererai tanto facilmente di me' .......

Arrivati a Perugia puntualmente da P.zza Partigiani presi la via per il famoso negozietto e comprai i collant richiesti da Alessia , senza evitare che il commesso dopo la mia richiesta di una 3 terza mi squadro' e mi disse "Una 5 va' meglio ...." e alla sera in stanza li indossai davanti allo specchio , notai che almeno le gambe sembravano quelle di Alessia ....Alessia quella fredda mattinata di Gennaio era comparsa nella mia vita e vi rimase fin quando venne sostituita da Marina .....
Ultima modifica di MARINA65 il mercoledì 19 ottobre 2016, 10:01, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Cucciola
Gurl
Gurl
Messaggi: 452
Iscritto il: domenica 13 settembre 2015, 16:00
Località: Novara
Età: 66

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: L'inizio di un lungo viaggio ...........

Messaggio da Cucciola »

: Chessygrin : : Chessygrin :
2481

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: L'inizio di un lungo viaggio ...........

Messaggio da vernica71 »

: Wink : : Smile : : Smile :

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
ccinzia61
Princess
Princess
Messaggi: 3041
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 16:23
Località: piemonte-liguria
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: L'inizio di un lungo viaggio ...........

Messaggio da ccinzia61 »

Bel racconto!!! : Smile : : Smile : : Wink :

Avatar utente
L'aura
Teen
Teen
Messaggi: 68
Iscritto il: venerdì 12 agosto 2016, 10:44
Località: rozzano
Età: 53

Utente bannato

Re: L'inizio di un lungo viaggio ...........

Messaggio da L'aura »

Bello il racconto, io quando sono solo in macchina parlo ad alta voce con L'aura, facendo finta di essere al telefono in viva voce, L'aura le risposte le dà nella mia mente.
Felice giornata.

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: L'inizio di un lungo viaggio ...........

Messaggio da vernica71 »

Meditavo... 20 anni... Le mie memorie relative a Veronica risalgono a molto tempo prima...
I ricordi nitidi alle Elementari, ma qualche flash indistinto addirittura all'asilo!! : WohoW :

Ricordo benissimo il fastidio (più pricologico che fisico) relativo ai primi peli della barba attorno ai 14/15 anni...
E la "immotivata" vergogna a farmi vedere in calzoncini in palestra alle medie (peluria diffusa...)

Mah...

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Frida

Re: L'inizio di un lungo viaggio ...........

Messaggio da Frida »

La prinz.. che macchina : Love : Un bel dialogo interiore! : Thumbup :
Baci, Frida

MARINA65

Re: L'inizio di un lungo viaggio ...........

Messaggio da MARINA65 »

Frida ha scritto:La prinz.. che macchina : Love :
Baci, Frida
Purtroppo quella Prinz finii male , infatti venne seppellita da un muro durante una alluvione ..... nel frattempo mi aveva accompagnata in tante avventure , compreso il tentare di entrare in un cimitero di guerra inglese sfondando un muro laterale gettando scompiglio in un simpatico gruppo di reduci della II GM e molte altre cose , quando ne avro' tempo ci buttero' giu' un racconto , tanto l'unica cosa positiva della mia vita e che' di sicuro non mi sono annoiata ne ho fatto annoiare chi mi stava vicino , anche se spesso chi m stava vicino si sarebbe annoiato molto ben volentieri ....... : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Avatar utente
Andy
Lady
Lady
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2016, 22:35
Località: torino
Età: 51
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: L'inizio di un lungo viaggio ...........

Messaggio da Andy »

Bello il racconto cara amica marina!!!! Avvolte anch'io parlo con la mia parte femminile avvolte penso di essere posseduta sigh sigh.... un grosso abbraccio Andy!!!!!

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Vivere = Fatica , Fatica = Felicità , Felicità = Vivere !!!!!

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: L'inizio di un lungo viaggio ...........

Messaggio da vernica71 »

andycollant ha scritto:Bello il racconto cara amica marina!!!! Avvolte anch'io parlo con la mia parte femminile avvolte penso di essere posseduta sigh sigh.... un grosso abbraccio Andy!!!!!

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Solo che la tua parte femminile non ti capisce!!! : Chessygrin : : Chessygrin :
(Avvolta = posseduta dalla pellicola per alimenti? : Lol : : Lol : : Lol : .... scusa! Non ho resistito!!! : Razz : : Razz : )

Veronica : Love :
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Rispondi