Tradizionale avventura al seggio elettorale

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1510
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Tradizionale avventura al seggio elettorale

Messaggio da Mari-dany »

Come avevo preannunciato ieri nel topic di Lucrezia, anche quest'anno ho messo alla prova, molto involontariamente , il mio aspetto fisico.
Visto che tutte le volte succede un qui pro quo, mi premunisco. Date le temperature, indosso un pile da montagna, mi pettino (o anzi mi spettino) il più possibile male, anfibi, mi presento con le mani in tasca e un atteggiamento che spero maschile.
Davanti a me due uomini in coda e nessuna donna.
Esce una scrutatrice e chiede se c'è qualche donna; non si capisce molto chi deve entrare, ci sono altre code per gli altri seggi
Io ovviamente, con fare distratto, mi accodo dietro i maschietti e faccio come se la cosa non mi riguardasse.
L'ultimo maschietto davanti a me entra e resto solo io.
Lo scrutatore mi guarda con fare assente e si mette a fare oscure registrazioni.
Mi muovo, mi faccio sentire. Nulla, di nuovo un fuggevole sguardo e basta.
Al che alla fine entro di brutto e mi dirigo verso di lui.
Mi fa un ampio gesto verso la postazione per le donne. Faccio di no con il capo, insiste. ma insisto anch'io, gli dico di no e gli metto davanti al naso la carta di identità senza altro parlare.
Guarda e senza più alcuna mossa deviativa mi registra.
Da una parte la cosa ovviamente mi fa molto piacere, visto poi il mio look al momento, dall'altra è una scocciatura. meno male che è solo una volta ogni tanto (a meno di pareggi).

Avatar utente
Monica Poli
Queen
Queen
Messaggi: 5388
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 10:18
Località: NOVARA
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Tradizionale avventura al seggio elettorale

Messaggio da Monica Poli »

Davvero curioso che capiti una cosa del genere. Mi ricorda la zia, cui capitava sovente, più o meno con le stesse modalità.
La femminilizzazione è la mia vacanza dall'essere uomo.

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Tradizionale avventura al seggio elettorale

Messaggio da LauraB »

Ammetto che oggi un po ci ho sperato, ma è andata male. Nonostante stavolta nel seggio non ci fosse nessuno che mi conosce, la scrutatrice (quattro donne presenti ) quando le sono stata di fronte aveva in mano il registro maschile prima di vedere la carta. Potrei dire che ha deciso all ultimo secondo, che proprio in parte teneva anche quello femminile (quando in genere ci sono due file), posso pensare che mentre io ero alla porta in attesa di entrare si siano consultate, però non è andata.. ci speravo, lo ammetto... riproverò..
Laura Bianchi

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1510
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Tradizionale avventura al seggio elettorale

Messaggio da Mari-dany »

Monica Poli ha scritto:Davvero curioso che capiti una cosa del genere. Mi ricorda la zia, cui capitava sovente, più o meno con le stesse modalità.
Beh, no, nulla di particolarmente curioso.
Il taglio di capelli, anche se volutamente mal pettinato , è femminile.
Il viso ...non ho più un pelo da molti anni, i miei tratti sono discretamente morbidi(vedere avatar).
Il pile bene o male ha un taglio femminile (di maschili non ne ho).
Insomma ad un'occhiata non approfondita posso capire lo scrutatore.
La zia l'ho solo sempre vista in foto, ma anch'ella era nella mia situazione, mi pare.
Che poi più si diventa vecchie, più l'aspetto dei due sessi si unifica, se ti guardi in giro.

Avatar utente
Monica Poli
Queen
Queen
Messaggi: 5388
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 10:18
Località: NOVARA
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Tradizionale avventura al seggio elettorale

Messaggio da Monica Poli »

Mari-dany ha scritto:
Monica Poli ha scritto:Davvero curioso che capiti una cosa del genere. Mi ricorda la zia, cui capitava sovente, più o meno con le stesse modalità.
Beh, no, nulla di particolarmente curioso.
Il taglio di capelli, anche se volutamente mal pettinato , è femminile.
Il viso ...non ho più un pelo da molti anni, i miei tratti sono discretamente morbidi(vedere avatar).
Il pile bene o male ha un taglio femminile (di maschili non ne ho).
Insomma ad un'occhiata non approfondita posso capire lo scrutatore.
La zia l'ho solo sempre vista in foto, ma anch'ella era nella mia situazione, mi pare.
Che poi più si diventa vecchie, più l'aspetto dei due sessi si unifica, se ti guardi in giro.
Si, questo è verissimo.
Comunque indossare un pile da montagna, anfibi, tenere un atteggiamento maschile e ugualmente passare per donne non è poco, visto quanti compreso il sottoscritto ci riescono a malapena sfoderando tutto l'armamentario femminile possibile...
La femminilizzazione è la mia vacanza dall'essere uomo.

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1510
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Tradizionale avventura al seggio elettorale

Messaggio da Mari-dany »

Magari è perchè io mi penso e parlo di me al femminile....
Tu non ci metti l'anima in questa cosa, e soprattutto non tenti di farlo h24 come si dice adesso.
Per me abbigliarmi così, seppure solo per mezz'ora, è stato uno sforzo notevole, credimi.

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Tradizionale avventura al seggio elettorale

Messaggio da sylvix »

Mari-dany ha scritto:Da una parte la cosa ovviamente mi fa molto piacere, visto poi il mio look al momento, dall'altra è una scocciatura. meno male che è solo una volta ogni tanto (a meno di pareggi).
brava!
una volta di più, l'aspetto in se batte l'abito!

ps
mi sono ricordato solo adesso che oggi è giorno d'elezioni in italia : WohoW :
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
Maurina
Gurl
Gurl
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2017, 22:43
Località: Marche
Età: 42
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Tradizionale avventura al seggio elettorale

Messaggio da Maurina »

Complimenti per questa ennesima prova di passabilità superata a pieni voti!
Sinceramente, anche con un pizzico di invidia!
: Wink :

!
LauraB ha scritto: Ammetto che oggi un po ci ho sperato, ma è andata male.
Ci abbiamo sperato entrambe cara Laura.
Anche nel mio seggio fila unica per maschietti e femminucce.
Anch'io mi auguravo che quanto meno si sollevasse una specie di obiezione o perplessità alla consegna della mia carta d'identità che a dire il vero non mi rappresenta piu' in quanto è vecchia di 3 anni e mi raffigura con pizzetto piuttosto folto, capelli cortissimi con tanto di stempiature e viso paffutello.
Bè, niente di chè, consegna delle schede e via nell'urna.
Personalmente non conoscevo nessuno del seggio, anche se vivendo in un piccolo paese, chissà quante volte mi avranno visto in giro seguendo "a distanza" la mia lenta trasformazione e magari chiacchierandola al bar!
Ma ad essere sincera quel che mi ha lasciato piu' di stucco è stata la strana sensazione nell'aver votato con il mio nome al maschile.
Cosa che inevitabilmente mi ha riportata alla realtà (anche se ci vivo abbastanza spesso) sottolineando ancora una volta come questo percorso sia ancora lungo e impegnativo.
Chissà se la prossima volta che mi recherò alle urne voterò come donna.
Mi auguro di si'.
Un abbraccio,
Maura

Avatar utente
Andrea
Princess
Princess
Messaggi: 3236
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 6:20
Località: Torino
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Tradizionale avventura al seggio elettorale

Messaggio da Andrea »

Mari Dany, tu non hai nessun problema di passabilità, il tuo aspetto è decisamente femminile anche in abiti maschili dunque è stato normale quel che è successo.

Peccato a questo punto non poter esibire una carta d'identità femminile ed evitare la scocciatura

@Laura e Maura: solo questione di tempo, al prossimo voto saremo qui a leggere un topic fotocopia di questo di Mari Dany!
L'identità è qualcosa a cui non si può sfuggire (Susan Faludi)

La verità è che i nomi ci scelgono ancora prima di pronunciarli (Giovanna Cristina Vivinetto)

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Tradizionale avventura al seggio elettorale

Messaggio da LauraB »

veronica ha scritto:Maura: solo questione di tempo, al prossimo voto saremo qui a leggere un topic fotocopia di questo di Mari Dany!
magari!!
Maurina ha scritto:Anch'io mi auguravo che quanto meno si sollevasse una specie di obiezione o perplessità alla consegna della mia carta d'identità che a dire il vero non mi rappresenta piu' in quanto è vecchia di 3 anni e mi raffigura con pizzetto piuttosto folto, capelli cortissimi con tanto di stempiature e viso paffutello.Bè, niente di chè, consegna delle schede e via nell'urna.
Si, deludente, intanto sono finita nel registro maschietti prima ancora che aprisse la carta, e poi non so nemmeno se ha guardato la foto, in cui la somiglianza è piuttosto vaga, e anche a me dopo soli 3 anni..
Laura Bianchi

Rispondi