Sei come ti vedono....

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1280
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Sei come ti vedono....

Messaggio da Mari-dany »

Vi racconto l'ultima mia avventura, anche per togliere un po' di timori a tante di voi, che si angosciano ad uscire al femminile, per paura di essere riconosciute.
Dunque...ieri mattina vado come al solito a fare acquisti di frutta e verdura al mercato.
Esco senza pensare troppo a cosa mettermi, essendo routine.
In dettaglio : jeans aderenti, camicetta e golfone, foulard in tinta (oggi ero tutta in blu), rossetto, orecchini e altri bijoux sempre in tinta, borsetta a tracolla.Questa piuttosto appariscente , tipo Desigual.
Di maschile non molto, a parte forse le scarpe da ginnastica bianche.
Parcheggio e mi avvio verso il mercato. Avvisto sul marciapiede una donna con riccioli biondi. "Toh, sembra la mia amica Margherita, che non vedo da un secolo", mi dico.
Aiuto , è proprio lei ! Unica soluzione, già collaudatissima in passato, tirare dritto, passare il più distante possibile compatibilmente alla larghezza del marciapiede senza guardarla. Ma lei mi riconosce e mi chiama due volte. Io nulla , vado avanti senza fare una piega.
Compro, avvistandola però in lontananza fra i banchi un paio di volte. Al che mi decido, smonto tutto, cioè tolgo orecchini e allegati, mi tolgo il rossetto, ravvio i capelli all'indietro, un po' più da maschietto. Però ho il reggiseno, non è che posso togliermelo; spero che l'ampio foulard, lasciato molle davanti copra un po'. E anche la borsetta si vede, eccome.
Non l'avvisto più e mi dirigo all'auto con la spesa.
Mentre carico, arriva lei in macchina.
Faccio un po' di scena, faccia sorpresissima, sorrisoni ecc..
Lei scende, mi racconta di avermi chiamato più volte, io mi scuso dicendole che ero molto sovrappensiero per dei miei problemi.
Chiacchieriamo a lungo sulle nostre vite e sui nostri comuni amici.
Non uno sguardo indagatore sulla borsetta, nè sulla discreta sporgenza davanti, e sì che si nota. Nè un qualsiasi commento sul mio look non proprio maschile.
Per dire che nella sua mente io sono un uomo e nulla, nemmeno l'evidenza, può smentire questa convenzione, a meno di una cosa troppo contrastante, come sarebbe stata quella di vedermi con la gonna. Anche se una volta, mi pare di averlo già raccontato, indossavo una minigonna e con un mio vecchio amico successe un caso analogo. Però allora mi guardai bene dal girare ancora in zona e me ne andai via subito.

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Sei come ti vedono....

Messaggio da LellaB »

Non so, forse le persone che non vedi di frequente non fanno troppo caso ai particolari, ma quelle vicine ti assicuro che notano ogni pelo fuoriposto... : Andry :
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1280
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Sei come ti vedono....

Messaggio da Mari-dany »

LellaB ha scritto:Non so, forse le persone che non vedi di frequente non fanno troppo caso ai particolari, ma quelle vicine ti assicuro che notano ogni pelo fuoriposto... : Andry :
Beh, penso di sì. Io non ho questo problema, quindi ho parlato appunto di conoscenze, amicizie.
Ma anche amicizie abbastanza strette, gente che ti vede di frequente.
Ti parlo ad esempio della mia frequentazione alla nostra sezione del CAI. Non ci vado con reggiseno e orecchini, ma per il resto il mio look è sempre lo stesso che uso ad uscire.
Ma non ho mai ricevuto occhiate strane o battutine. Non penso che notino nulla, conoscendomi da secoli.
Che poi facciano le battutine quando me ne vado, può darsi, ma non è che me ne importi poi molto.

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Sei come ti vedono....

Messaggio da maxima »

Capitò un episodio simile anche a me circa un paio di anni fa.
Stavo andando a Roma, in treno, ed ero certa che non avrei incontrato nessuno che mi conoscesse. Mi organizzai per indossare sotto agli abiti maschili un bel reggiseno push-up che avrei nascosto (in parte) utilizzando un maglione non troppo aderente. Era naturale che senza nessuna giacca si sarebbe un minimo notato. ad un certo punto mi alzai per raggiungere i servizi e il mio sguardo incrocia quello di un conoscente... In piedi fra le file dei posti a sedere, tenendo i gomiti stretti per non urtare i sedili nello stretto corridoio centrale, vi assicuro che la "sporgenza" si notava eccome!! Ho salutato, fatto finta di niente e mi è venuto istintivo inarcare le spalle in avanti nel tentativo di nascondere il più possibile quella strana e femminile fisionomia.
Al rientro mi sono prima accertata che nei vagoni non ci fosse nessuno di conosciuto, dopodiché, nella toeletta, ho indossato reggiseno, body e collant e ho viaggiato così fino a destinazione senza incontrare nessuno. Mi pregustavo il rientro a casa in scooter ammirando i collant che si sarebbero intravisti fra il jeans risvoltato per l'occasione e lasciando che la tracolla della borsa mettesse ulteriormente in evidenza la "sporgenza".
tranquilla e beata, giunta in stazione, faccio per salire sullo scooter... e un carissimo amico mi chiama, mi saluta e si ferma a chiacchierare qualche minuto con me. potete immaginare l'imbarazzo. Ho fatto di tutto per non fargli notare nulla, ma come di ce Mary, credo che fosse più che altro una mia paura. Dubito che il mio amico abbia notato la caviglia coperta da un collant velato, tantomeno abbia individuato qualche strana sporgenza in seno.
Maxima

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1280
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Sei come ti vedono....

Messaggio da Mari-dany »

L'importante in questi casi è non farsi prendere dal panico.
Come ho detto, la soluzione migliore, se possibile, è tirare dritto fingendo di non aver sentito o visto nessuno.
Poi si può sempre dire di essere state sovrappensiero o di avere le cuffie del cellulare. Tanto, se non si è proprio al femminile deciso, chi ti conosce come maschietto, difficilmente farà mente locale a cosa hai indosso di anomalo.

Avatar utente
Maurina
Gurl
Gurl
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2017, 22:43
Località: Marche
Età: 42
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Sei come ti vedono....

Messaggio da Maurina »

Confermo quanto affermato in questo post.
Anch'io posso portare la mia testimonianza.
Due anni fa ho cominciato il mio percorso che in maniera lenta e graduale mi ha portata a cambiare il look e
nel giro di qualche mese anche in ufficio mi sono presentata con indumenti femminili, anche se molto sobri tipo jeans e maglioni.
Contestualmente sono arrivati anche piccoli cambiamenti come le unghie con semipermanente (anche se con colori sempre tenui), braccialetti e una cura del corpo accentuata con sistematiche cerette, assottigliamento dele sopracciglia e l'eliminazione della barba.
Ebbene, quando alla fine ho fatto il mio bel coming out all'avviamento ufficiale del mio percorso di transizione, son caduti tutti dal pero.
Nessuno dei colleghi si era accorto di nulla, qualcuno aveva notato l'allungamento dei capelli, qualcun altro un certo dimagrimento ma niente sotto il profilo dell'abbigliamento tranne una collega che aveva notato degli stivaletti di taglio femminile ma solo quando le ho detto il percorso che avevo avviato.
Anche oggi, che sono in terapia ormonale da 9 mesi, qualcuno continua a collegarmi in qualche modo al vecchio Mauro malgrado i cambiamenti fisici e il mio relazionarmi al femminile con tutti e in ogni contesto.
C'è ancora chi dice che non si è accorto di nulla ma questo è un altro discorso, forse è una forma di autodifesa e negazione che in alcuni soggetti è particolarmente alta cercando rifugio in quel che conoscono perché il nuovo li spaventa e li destabilizza.
Comunque confermo, a meno che non si vada in giro con delle paillettes, boa di struzzo e tacco 12 è veramente difficile che le persone si accorgano di qualcosa.
Salutoni,
Maura

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Sei come ti vedono....

Messaggio da LauraB »

Maurina ha scritto:son caduti tutti dal pero.
dopo tre coming out in serie, posso sottoscrivere questo aspetto. A parte la crescita dei capelli, nessuno ha notato niente. Sul lavoro qualcuno ha notato l assenza di peli, e finita li. Non hanno notato che adesso di orecchini ne porto due. Non hanno notato le sopracciglia, ovviamente il nuovo taglio è stato notato ma non sembra sia stato giudicato femminile. penso. Dei pochi abiti che metto ( poi lavoro con divisa aziendale unisex) non hanno notato niente.

I vicini ancora di meno, solo i capelli lungi.

Eppure le stesse cose, fuori, mi fanno passare spesso per signora
Laura Bianchi

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1280
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Sei come ti vedono....

Messaggio da Mari-dany »

LauraB ha scritto:Eppure le stesse cose, fuori, mi fanno passare spesso per signora
Già, questo è il fatto più strano.
Stessi abiti, stesso taglio di capelli ma in un caso, fra gente che non ti conosce sei una signora e fra quelli che ti conoscono rimani sempre e comunque un maschietto.
Ma direi che va benissimo così, no?

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Sei come ti vedono....

Messaggio da LellaB »

Oggi sono uscita sul balcone a prendere il sole. Avevo calze beige da 15 den, un paio di pantaloncini corti, le mie adorate Evita tacco 12, una camicia, protesi, ma niente trucco e parrucco, insomma un misto M/F che si poteva tranquillamente notare. I miei vicini erano anch'essi sul balcone, non hanno fatto una piega...

Due settimane fa, mi sono depilata braccia e mani e mia moglie mi ha sgamato subito e mi ha detto che non riconosceva le mani quindi di non farlo più... paura del cambiamento o quando sono tanti anni che vivi insieme ogni piccolo particolare fa parte dell'immagine che non deve mutare?
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1280
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Sei come ti vedono....

Messaggio da Mari-dany »

La moglie è sicuramente un'altra cosa
Stando insieme ovviamente nota tutto, specie le cose che non le piacciono.
Ma non sa nulla?

Rispondi