"Maledizione... ci siamo!"

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Véro
Lady
Lady
Messaggi: 935
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 14:36
Località: Roma
Età: 76

Accesso area fotografica

"Maledizione... ci siamo!"

Messaggio da Véro »

A cosa?
"Alla realizzazione degli.... INCUBI !" : Eeek : : Eeek : : Eeek :

E' quanto ho pensato ieri rientrando a Roma sulla E45...

Ma andiamo con ordine.
Ero stata sulla riviera romagnola per tre giorni di gare aquilonistiche: sole (ma anche una spruzzatina di pioggia), caldo, vecchie amicizie li avevano resi mooolto piacevoli; poteva mancare la ciliegina sulla torta?
Evidentemente no. E allora ieri, salutati gli amici, mi metto in macchina, faccio qualche chilometro e mi fermo nel piazzale (ombroso! NB: già identificato e utilizzato l'anno scorso e riverificato all'andata) di un grande distributore di benzina: 40 minuti per trasformarmi fisicamente in Véronique e... via!
Sono le 3 del pomeriggio e non c'è in giro nessuno: sulla macchina scoperta mi faccio tranquillamente il passo delle Capannelle godendomi il vento, il sole e la mia condizione (momentanea) di donna... mi annoio, quasi, e quando a partire da Città di Castello il traffico aumenta e ricompaiono i camion... ebbene lo confesso: il diavoletto Véro si risveglia! E mi metto a giocare con i camionisti: gonne ben sopra il ginocchio, velocità 5 km/h superiore alla loro per farmi ammirare per bene e... via con gli strombazzamenti e i relativi miei saluti con la manina (si fa per dire! : Smile : ) ingioiellata.............
........ Tutto bene per una sessantina di chilometri; poi, un po' dopo Perugia, quando ho deciso che è ormai ora di smetterla e di affrettarmi verso Roma (sono ormai le 5, ohibo') sento un colpo sotto la macchina, come avessi "raccolto" qualcosa che sbatte contro il parafango, e subito dopo si accendono tutti gli allarmi del cruscotto: acqua, batteria e non so cos'altro, mentre la macchina piange insistentemente (bip, bip, biiiip!) e il servosterzo smette di funzionare.
"Maledizione, MALEDIZIONE, ci siamo!!!!" è stato il mio pensiero mentre mi fermavo fuori carreggiata e inserivo il triangolo elettronico: "E' l'incubo dei crossdresser che si avvera!", quello di trovarsi en femme fuori casa e DOVER ricorrere ad un aiuto esterno per rientrare! : WohoW : : WohoW :
Ragioniamo: dovrebbe essere la cinghia del ventilatore... un meccanico dovrebbe sostituirla agevolmente (se ha il pezzo) in mezz'ora... invece chiamare il soccorso stradale vuol dire farsi portare a Perugia e sono già le 5: a Perugia, oggi, la riparazione è impossibile e domani è il primo maggio... meglio cercare qui attorno. C'è un'uscita a 200 metri e mi ci infilo: Pantalla 5 km, leggo, e lemme lemme ci arrivo; chiedo a un locale: "Un meccanico?" "A 200 mt, sulla destra" mi risponde. Ed eccomi, en femme, dal burbero (o xxxfobo?) meccanico: mi degna di una sola occhiata, apre il cofano e sentenzia: "Non è la cinghia; è un perno che si è rotto. Non posso farci niente: deve chiamare il soccorso ACI e farsi portare alla SAAB a Perugia."; poi si volta e scompare nei meandri dell'officina.
Già, la SAAB che non esiste più! E il soccorso ACI... che numero ha a Perugia? Sono quasi alla disperazione: en femme, con la macchina in panne, in un paesino sperduto dell'Umbria... mi viene anche da fare la pipi'...! Mentre armeggio goffamente con internet alla ricerca del numero telefonico, magico perché miraggio di liberazione dall'incubo, riappare il meccanico che, senza guardarmi, mi porge un foglietto: "Il numero del soccorso stradale di Perugia" dice e se ne va di nuovo. Rospo, ma l'avrei baciato!
Chiamo: ecco finalmente una voce allegra e amica: "Pantalla? Abbiamo un mezzo là vicino: tra 10 minuti ci siamo; ci aspetti fuori, sul piazzale."
OK, questa almeno è fatta. Ma... in 10 minuti non ce la faccio a ritrasformarmi in uomo! Cosi' aspetto e poi viaggio en femme fino a Perugia: il salvatore è disteso e comunicativo e, tra le altre cose, mi racconta che, a Perugia, il sindaco DS è attaccato quotidianamente dall'opposizione 5stelle per lo stato delle strade piene di buche; mentre, penso io, a Roma....... : Chessygrin : Il salvatore è anche cosi' gentile da accompagnarmi alla stazione... con 5 minuti di anticipo sul treno (regionale con cambio a Spoleto) per Roma, su cui, ansimante ma felice, salgo... sempre en femme!!! : Chessygrin :
Non me ne accorgo neanche più. Di essere en femme, intendo. Non me ne accorgo perché non me ne importa più un fico: mi interessa solo raggiugere Roma e il rifugio della mia casa. Sguardi indiscreti? Dovrebbero solo provarci: in questo stato psicologico, potrei azzannarli per mooolto meno! Ma dovro' pur cambiarmi, prima o poi.... Mi guardo attorno: sono circondata da negri erculei e ragazzi urlanti: come saranno le toilettes del treno? Preferisco non indagare e rimando; rimando anche quando sono sullo Spoleto-Roma, presa come sono da un colpo di sonno travolgente. Sono le dieci e mezza quando stazione Termini mi accoglie; un gentile tassista mi accompagna a casa e... la mia stanza-giochi mi consente finalmente di ritrasformarmi in Pollicino prima di... suonare alla porta di casa! : Chessygrin : : Thumbup :

Morale della storia? L'incubo prima o poi si avvera. Non illudetevi e, quando succede, prendetela bene, non drammatizzate. Anche perché la gente è spesso più buona di quel che sembra o che si legge, e vi aiuta a uscirne. Quanto allo en femme, al travestimento, cioè, salta subito o quasi: io ho provato a mantenerlo vivo nell'officina di Pantalla, ma già avevo "sbracato" sul carro-attrezzi dell'ACI e non dubito di essere stata addirittura pietosa sul treno... senza che nemmeno il pensiero di aggiustarmi, ad esempio, il trucco mi sfiorasse minimamente la mente! .... Eppure nessuno, nemmeno il controllore che mi ha vistato il biglietto, mi ha degnata di più di uno sguardo distratto. E infine, avere soldi, sempre, con sé: 5 Euri attorno a casa per un caffè o un rapinatore, 20 in città per il taxi, e la carta di credito quando si viaggia: aiuta molto a mantenersi tranquille e a rendere amichevole la gente anche più riottosa! : Lol :
Programmi futuri? Se me la aggiustano in tempo, saro' a Bologna con la macchina scoperta, en femme !!!!!!!!!! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Baci
Véro
Utente dimessasi il 13/7/2018

MARINA65

Re: "Maledizione... ci siamo!"

Messaggio da MARINA65 »

Tu pure in giro con la SAAB ! Cmq ribadisci quello che molte qui sostengono ovvero en femme basta stare calme e non ti si fila nessuno ...

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4286
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: "Maledizione... ci siamo!"

Messaggio da vernica71 »

Ehilà! Bentornata!

Che avventura! Ho corso un rischio simile quando siamo venute a Bologna al primo raduno...
Qualche tempo prima la mia Astra aveva iniziato ad andare in Recovery a casaccio (motore
a 1600rpm fissi, pedale acceleratore insensibile, albero di natale sul cruscotto...)...
Sembrava che il problema fosse umidità in un connettore che una volta asciugato risolvesse il problema...
Viaggio fino a Bologna e ritorno senza problemi... Due giorni dopo recovery continuo ad ogni avvio!
Risultato? Potenziomentro del pedale acceleratore rotto... Quella è stata l'unica volta che sono venuta a Bologna direttamente
en-femme...

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
Ephimera
Lady
Lady
Messaggi: 671
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 1:01
Località: janua

Accesso area fotografica

Re: "Maledizione... ci siamo!"

Messaggio da Ephimera »

"Maledizione, MALEDIZIONE, ci siamo!!!!" è stato il mio pensiero mentre mi fermavo fuori carreggiata e inserivo il triangolo elettronico: "E' l'incubo dei crossdresser che si avvera!", quello di trovarsi en femme fuori casa e DOVER ricorrere ad un aiuto esterno per rientrare! : WohoW : : WohoW :

Mamma mia !! Proprio vero. Uno degli incubi peggiori. Una vera overdose adrenalinica.
Comunque hai ragione, ci vuole calma, tanta calma e cercare di concentrarsi solo sul problema estraniandosi dal nostro aspetto del momento……. Facile a dirsi ma, chissà come sarà a …. farsi ??
Complimenti, grande esperienza.
Un abbraccio.
Eliana.

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: "Maledizione... ci siamo!"

Messaggio da maxima »

Indubbiamente sei stata molto brava a mantenere la calma... al tuo posto credo che avrei rischiato di “smascherarmi” con più facilità... probabilmente avrei sfoderato tutta la mia indole maschile nelle relazioni con le persone che hai incontrato... magari il tizio dell’officina ni avrebbe visto arrivare con le mani sporche di grasso, ma con le unghie smaltate...
Forse è anche per questo che quando sono en femme faccio tragitti piuttosto brevi... mi da anche molta tranquillità usare il taxi...
maxima

Véro
Lady
Lady
Messaggi: 935
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 14:36
Località: Roma
Età: 76

Accesso area fotografica

Re: "Maledizione... ci siamo!"

Messaggio da Véro »

Mantenere la calma? Si', indubbiamente bisogna farlo e... lo si fa, semplicemente. Non è questione di bravura, ma solo di... necessità! : Chessygrin :
Quello che mi ha stupito è stato il variegato stato d'animo nei confronti del mio essere en femme.
Mi spiego. Il primo impatto è stato di "preoccupazione": tutti i piani saltati, compreso il come e quando rientrare nella veste di uomo. E poi: se non trovavo una soluzione al duplice problema della riparazione del mezzo e, in mancanza, del ritorno a Roma, dover cercare una sistemazione a Perugia dove non conosco nessuno.... Contestualmente ho sentito pesantissimo un senso di insicurezza legato alla mise femminile: non sono di primo pelo, non mi pongo molti problemi nel relazionarmi in veste di donna, ma la situazione mi ha fatto desiderare di essere vestita da uomo e di non dovermi preoccupare "anche" del dettaglio "immagine" e dei suoi corollari.
Contattato il soccorso stradale e avviato a soluzione almeno il problema macchina, ho dovuto prendere atto che en femme ero e en femme dovevo rimanere almeno per qualche tempo; e mi ha preso, allora, una specie di euforia, un'aspettativa di cio' che in tale veste mi attendeva in luoghi e mezzi sconosciuti a Véro: en femme ero e fortuna che fossi en femme! : Razz : : Thumbup : Peccato che la corsa per non perdere il treno e il successivo calo del tasso di adrenalina mi abbiano totalmente svuotata di energie e mi abbiano privata del piacere della "scoperta", del mescolarmi tra la gente, del vivere da donna il viaggio, inatteso ma, a questo punto, quasi gradito. : Sad :
Comunque, un'esperienza preziosa.... anche se avrei preferito leggerla piuttosto che viverla in prima persona! : Chessygrin :
Baci
Véro

PS: ultime notizie: la macchina dovrebbe essere riparata in un paio di giorni al massimo; quindi, a Bologna ci sarà in tutto il suo splendore! : Love :
Utente dimessasi il 13/7/2018

Avatar utente
Ephimera
Lady
Lady
Messaggi: 671
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 1:01
Località: janua

Accesso area fotografica

Re:

Messaggio da Ephimera »

[quote="Federica"]Come ti capisco, prima o poi a tutte succederà di rimanere in panne.ImmagineImmagine
A me di forare ed alla fine cambiarmi da sola la ruota con il tacco 9.

Purtroppo le avarie meccaniche è difficile poterle prevedere ma, per le forature, mi sono premunita di diversi kits di riparazione per i pneumatici. Hai visto mai …….. : Smile : : Smile : : Smile :
Un saluto.
Eliana

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing

Accesso area fotografica

Re: "Maledizione... ci siamo!"

Messaggio da sylvix »

bella la saab (la 900), era un oggetto di culto a fine anni 80.
sono sempre stato tentato di prenderne una in versione chiusa in quel perido, ma la poca spinta del motore mi ha puntualmente fatto desistere : Chessygrin :
mi ricorda un po' un'avventura di molti anni fa, quando a seguito dello sciopero dei piloti di tutte le compagnie, non avendo voglia di guidare per tutta la notte, mi trovai costretto a fare milano a roma con l'espresso per trapani o qualcosa del genere!
quando capita questo genere di imprevisto, è sempre un'esperienza divertente,con il senno del poi.

infine concordo pienamente che, quando si viaggia, serve sempre avere un telefono carico, pochi contanti di taglio piccolo e carta di credito.
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: "Maledizione... ci siamo!"

Messaggio da LauraB »

secondo la legge dei numeri, DEVE succedere almeno una volta. Enfemme. O almeno DOVREBBE. : Chessygrin : : Chessygrin :

ma come si sa, la legge di murpy si applica a tutto, anche alla legge di murpy stessa, per cui potrebbe annullarsi.. si spera

Comunque un avventura degna di tale nome.. complimenti per il sangue freddo, si fa di necessità virtù..
Laura Bianchi

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: "Maledizione... ci siamo!"

Messaggio da LauraB »

vernica71 ha scritto:Che avventura! Ho corso un rischio simile quando siamo venute a Bologna al primo raduno...
oh capito.. mi tengo pronta... : Wink :
Laura Bianchi