La valigia

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Frida
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40

La valigia

Messaggio da Frida »

Vorrei iniziare a scrivere qui un diario di viaggio per condividere alcune emozioni. Ho bisogno di annotare i miei pensieri man mano che affiorano spontaneamente. Prima di partire mi aiuta scrivere una lista di cose da fare. La meta è Londra e lo scopo del viaggio è incontrare un caro amico d'infanzia al quale sono mancati i genitori. Devo ammettere che mi manca la libertà di poter attraversare i confini del mio Paese in una veste non conforme. Premetto che al momento per me indossare una parrucca in pubblico resta comunque accettabile e che essere riconosciuto come un travestito non mi crea un particolare imbarazzo; allo specchio riconosco la medesima faccia, e percepisco le medesime sensazioni allineate al mio corpo, quindi, per me, nessuna "autoipnosi" o "cortocircuito mentale". In definitiva comprendo che l'armadio femminile è ricco di capi da cui attingere giorno dopo giorno un abito diverso per esprimere un'emozione nuova. Il trucco mi aiuta ad "abbellire" la mia espressione e la chioma folta resta un indicatore di buona salute. Si tratta di alcuni vantaggi che non emergono dal mio aspetto ordinario. In pratica me la racconto prima di preparare la valigia. Il tempo è notoriamente variabile in questa stagione per cui meglio prepararsi ad ogni evenienza. Comincia a insinuarsi l'idea di svuotare l'armadio. Ma la domanda che più mi assilla è: "cosa mettere in valigia?" Ci sono alcuni eventi a cui parteciperò e mi servirà un abbigliamento casual di giorno durante la visita al "Tate Modern" mentre di sera servirà un abito elegante per la cena insieme ad altre persone. Dunque almeno due paia di calzature. Mettendo in conto di stare in piedi a lungo, l'idea d'indossare i tacchi alti non mi entusiasma molto. Nel mio guardaroba mancano delle sneakers inzuppate nel glitter che mi piacerebbe comprare oppure delle converse battenti bandiera britannica giusto per restare in tema. Vi prego scoraggiatemi dagli acquisti impulsivi e ditemi che un tacco 8 non ha mai ammazzata nessuna.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: La valigia

Messaggio da LauraB »

a parte bombetta ombrello e gessato, gli inglesi non brillano per essere dei modaioli. Direi che va bene tutto, il tacco 8 è ok se c è spazio in valigia.. come riferimento suggerisco di prendere in considerazione il tempo inglese, umido, ventoso e mediamente piovoso...
Laura Bianchi

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1332
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: La valigia

Messaggio da CristinaV »

Ciao Frida, ti confermo che un tacco 8 va bene, nello specifico non so come lo abbinerai, ma visto il clima ti suggerirei un tronchetto a punta arrotondata, ed un paio di Chanel, in modo da coprire ogni capriccio del meteo.

Baci.

Cristina
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: La valigia

Messaggio da LellaB »

Frida ha scritto:Vi prego scoraggiatemi dagli acquisti impulsivi e ditemi che un tacco 8 non ha mai ammazzata nessuna.
Frida, un tacco 8 non ha mai ammazzato nessuna, al massimo le ha fatto venire qualche vescica se, chi lo indossava, ha camminato parecchio... : Lol : : Lol :
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Eva

Re: La valigia

Messaggio da Eva »

Taccosa, taccosa... poi se proprio cominciassi ad aver male, sei a London Town, soluzioni fighe come quelle che hai già pensato le trovi nel raggio di 50 m...

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: La valigia

Messaggio da maxima »

Eva ha scritto:Taccosa, taccosa... poi se proprio cominciassi ad aver male, sei a London Town, soluzioni fighe come quelle che hai già pensato le trovi nel raggio di 50 m...
concordo in pieno!! il tacco otto (soprattutto se un po’ largo) può risultare comodo, e caso mai avessi male si piedi (o alle gambe) puoi certamente trovare scarpe basse un po’ ovunque...
Il problema della valigia e di cosa metterci dentro l’ho avuto anch’io non più di sette giorni fa, mentre mi stavo preparando per la partenza per madrid... avrei sicuramente trascorso meno tempo di te en femme, ma avevo a disposizione il solo bagaglio a mano... alla fine un paio di décolleté le ho portate (e peraltro non usate) mentre i miei adorati tronchetti (tacco dieci con un minimo di plateau, però sportivi) li ho usati pressoché sempre a parte la cena dell’ultimo giorno per la quale ho sfoggiato un sandalo alto comprato sul posto... giusto per sfoggiare le unghie pittate!
...ma il vecchio amico lo incontrerai al femminile?...
maxima

Frida

Re: La valigia

Messaggio da Frida »

LauraB ha scritto:a parte bombetta ombrello e gessato, gli inglesi non brillano per essere dei modaioli. Direi che va bene tutto, il tacco 8 è ok se c è spazio in valigia.. come riferimento suggerisco di prendere in considerazione il tempo inglese, umido, ventoso e mediamente piovoso...
..in effetti un ombrello fashion non ce l'ho, cercherò un burberry d'occasione : Chessygrin :

dunque primo punto della lista sembra risolto ed ecco che potrei partire con queste:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Frida

Re: La valigia

Messaggio da Frida »

CristinaV ha scritto:Ciao Frida, ti confermo che un tacco 8 va bene, nello specifico non so come lo abbinerai, ma visto il clima ti suggerirei un tronchetto a punta arrotondata, ed un paio di Chanel, in modo da coprire ogni capriccio del meteo.

Baci.

Cristina
Grazie Cristina, forse direi di abbinarle con un paio di jeans di quelli che sembra che c'hai l'acqua in casa, colore nero, grigio o blu scuro ma niente di chiaro. Con la gonna forse sarebbe meglio una calza scura o lavorata per slanciare. In primavera preferisco la gamba nuda ma con i tronchetti mi sembra che lo stacco faccia prevalere l'effeto "gamba di legno". : Smile :
In giro i pantaloni sono sempre più comodi durante i sali scendi dai mezzi.

Caviglia a vista o pantalone di clausura?

Frida

Re: La valigia

Messaggio da Frida »

LellaB ha scritto:
Frida ha scritto:Vi prego scoraggiatemi dagli acquisti impulsivi e ditemi che un tacco 8 non ha mai ammazzata nessuna.
Frida, un tacco 8 non ha mai ammazzato nessuna, al massimo le ha fatto venire qualche vescica se, chi lo indossava, ha camminato parecchio... : Lol : : Lol :
Infatti a me le vesciche vengono sull'illice che ho ereditato a martello, quindi grazie, aggiungerò alla lista un pacco di cerotti ovviamente fashion. Plantari Dr. sholl? avete mai provato?

Frida

Re: La valigia

Messaggio da Frida »

maxima ha scritto:
Eva ha scritto:Taccosa, taccosa... poi se proprio cominciassi ad aver male, sei a London Town, soluzioni fighe come quelle che hai già pensato le trovi nel raggio di 50 m...
concordo in pieno!! il tacco otto (soprattutto se un po’ largo) può risultare comodo, e caso mai avessi male si piedi (o alle gambe) puoi certamente trovare scarpe basse un po’ ovunque...
Il problema della valigia e di cosa metterci dentro l’ho avuto anch’io non più di sette giorni fa, mentre mi stavo preparando per la partenza per madrid... avrei sicuramente trascorso meno tempo di te en femme, ma avevo a disposizione il solo bagaglio a mano... alla fine un paio di décolleté le ho portate (e peraltro non usate) mentre i miei adorati tronchetti (tacco dieci con un minimo di plateau, però sportivi) li ho usati pressoché sempre a parte la cena dell’ultimo giorno per la quale ho sfoggiato un sandalo alto comprato sul posto... giusto per sfoggiare le unghie pittate!
...ma il vecchio amico lo incontrerai al femminile?...
maxima
Concordo, alla peggio potrei fare acquisti last minute da Sefridges...

La tentazione di portare delle decolletes non manca, per me restano al top dell'eleganza. Sono combattutta se mostrare le unghie pittate, trovo l'esibizione in se un po' fetish, il che non mi dispiace, ma impone una pedicure di alto livello che io da sola non sono in grado di fare. Chiederò un aiuto a Dafni o potrei farle prima di partire. La scelta delle nuances per lo smalto è un altro tema che mi preme. In primavera Il rosso è un classico ma forse potrei osare qualcosa di alternativo come un nero satinato o un nude tipo crema anche se detto francamente mi è partito un trip per questo tono di colore
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rispondi