GESTI

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3473
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

GESTI

Messaggio da virgolette »

Ha appena finito di cenare in una rinomata pizzeria della città ed ora sta posteggiando l'auto nel solito posto, praticamente di fronte alla finestra di casa.
Allinea le ruote al marciapiede, spegne le luci, l'aria condizionata, il tergicristallo, poi il motore.
Raccoglie il borsello e la custodia degli occhiali dal sedile posteriore ed estrae già le chiavi di casa.
Sul marciapiede opposto stanno passando due giovani di colore, non si tratta di razzismo, ma preferisce aspettare che siano passati.
In fondo indossa un'audace minigonna aderente, dei collant velatissimi e tacchi da 9 e dopo le 22:30 è meglio essere prudenti, da queste parti.

Sblocca le porte e scende dall'auto, con mosse lente ma ferme, senza esitazioni; senza perdere tempo attraversa la strada mentre col telecomando chiude l'auto e già si appresta ad aprire il portoncino di casa. I suoi passi, non più di una quindicina, risuonano netti nel silenzio serale e di certo attirano l'attenzione.
Il portoncino si apre e si chiude in poche frazioni di secondo ed ora è al sicuro.
Nell'androne il suono dei suoi tacchi è quasi assordante, sale le scale in punta di piedi, per non disturbare. Vede il vicino che esce di casa proprio in quell'istante e gli domanda: non starai mica andando al lavoro ? La risposta è tanto scontata quanto triste " eh si, purtroppo ancora tutta questa settimana".
Allora buona notte, gli augura con un sorriso e raggiunge il pianerottolo.
Si pulisce i piedi sullo zerbino che a malapena è grande come una scarpa ed entra in casa, accendendo la luce dell'ingresso e richiudendo presto.
Appende la chiave di casa e dell'auto al portachiavi, il borsello all'attaccapanni ed entra nel monolocale, illuminato da una lampada a LED che ha da poco sostituito il vecchio neon, che impiegva un tempo interminabile per accendersi.

E' il momento più triste della serata, bisogna tornare coi piedi per terra, piedi che a dire il vero sono felici di farlo, ma sarebbe così bello continuare ancora. La gamba destra si solleva sinuosamente e la mano destra afferra il tacco della scarpa e con delicatezza ed eleganza sfila la calzatura deponendola sul tappeto. Ora tocca alla scarpa sinistra che subisce la stessa sorte, con grazia ma con dispiacere.
Le ciabatte sono già pronte ed accolgono amorevolmente i piedi un po' indolenziti, ma la promessa è di indossare nuovamente quei tacchi appena possibile.
Accende il computer, celato dallo schermo da 32 pollici della TV ed attiva la lampada da tavolo ricaricabile a led, spegnedo tutte le altre luci.
Sul tavolo la tastiera, il mouse e la luce senza fili, indosso ancora la minigonna ed i collant velatissimi, la finestra aperta con le gelosie accostate, ha piovuto e la temperatura è sopportabile, dopo una giornata di caldo afoso.
Si collega al web e richiama uno dei siti preferiti: Xdress
la pagina gli propone il login e lui digita il suo nickname per entrare: Virgolette.
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

MARINA65

Re: GESTI

Messaggio da MARINA65 »

Racconto molto carino .... E bravo Davide ...

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3473
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: GESTI

Messaggio da virgolette »

Grazie, lieto che ti sia piaciuto. Ne deduco che era abbastanza corto : Smile :

Ebbene si, stasera sono andato in pizzeria da solo e mi sono goduto le mie nuove Wolford ed una temperatura mite.
Anche ora indosso ancora la minigonna ed i collant, mentre le scarpe sono a due metri di distanza, poverine, tutte sole. : Sad :
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
Max
Gurl
Gurl
Messaggi: 467
Iscritto il: sabato 31 dicembre 2016, 19:46
Località: Trentino
Età: 48

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: GESTI

Messaggio da Max »

E bravo di nuovo : Thumbup :
Mi piace davvero leggere i tuoi racconti. Precisi e dettagliati (e grammaticalmente impeccabili), riescono sempre a trasmettere le sensazioni che provi.
Però povere scarpe... lì in parte tutte sole : Lol :

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: GESTI

Messaggio da maxima »

devo essere sincera: ogni volta che inizio a leggere un tuo post, non mi fermo fino a quando non sono arrivata in fondo!! Trovo sempre molto interessante ciò che scrivi; lo scrivi sempre molto bene e riesci ogni volta a farmi rivivere quelle emozioni e sensazioni che provo ogni volta che mi vesto al femminile: le tue parole visualizzano alla perfezione i tuoi (ma anche i miei) gesti.
maxima

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: GESTI

Messaggio da sylvix »

bel racconto.
bello il modo progressivo con cui sveli i particolari, rendendo alla fine la rivelazione inutile anche per chi non ti conosce di persona :)
bravo!
jeg taler ikke dansk!

Eva

Re: GESTI

Messaggio da Eva »

E non si può che farti i complimenti... Scrittura gradevolissima!
Poi mi spieghi com'è questa cosa per cui i CD che "ci mettono la faccia" come te e Stefano Ferri sono ottimi affabulatori...

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3473
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: GESTI

Messaggio da virgolette »

Questo racconto non è stato che un piccolo esercizio di stile, sicuramente rubato da altri racconti che ho potuto leggere anche sul forum in passato. un semplice stratagemma narrativo che ha sconvolto la prassi.
Mi fa molto piacere che vi sia piaciuto e vi ringrazio per i generosi commenti che avete espresso. Sapete bene che la forma grammaticale è un mio principio incrollabile e questa è la dimostrazione che ho ragione: se scrivi bene, chi legge capisce e si diverte anche.
Chi scrive col T9 ( e non si prende neanche il disturbo di rileggere) gode di tutto il mio disprezzo.
Non perché non sappia scrivere, ma perché non si cura minimamente del lettore.
A casa mia questa è mancanza di rispetto verso il prossimo e non c'è nulla di più deplorevole al mondo.
Rispondendo ad Eva, io non credo esista una relazione diretta tra i CD che ci mettono la faccia e la prosa fiorita e piacevole, credo si tratti di una serenità e consapevolezza interiori che si manifestano con una marcata trasparenza nel raccontare e nel raccontarsi, liberati da tutti i filtri e tutti gli orpelli imposti dalle convenzioni sociali che persone come Stefano e me abbiamo superato.

Grazie ancora amici miei e a presto, con nuove emozionanti avventure. E per finire in bellezza, una dotta citazione:
"Dice il saggio: tutto è bene quel che finisce bene, e l'ultimo chiuda la discussione"

SLAM !!!
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3473
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: GESTI

Messaggio da virgolette »

...ma guardate che la discussione non è chiusa: era solo una citazione !
Se volete commentare o contribuire, fatelo pure !

Bye. : Thumbup :
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Rispondi