Prego, signora!

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Frida
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40

Re: Prego, signora!

Messaggio da Frida »

susy ha scritto:
Frida ha scritto: ....Il marchio COOP inoltre ha lanciato una campagna contro la discrimazione ("non mettiamo etichette") per cui, potrai anche tranquillizzarti sul fatto che la cassiera si è comportata coerentemente alla policy aziendale. Anche Roadhouse sembra attenta. In genere gli esercizi commerciali hanno aggiornato le policy d'inclusività
.....
Interessante questa cosa. Hai riferimenti specifici da condividere?
Io qualche sera fa ho mangiato proprio da Roadhouse in versione molto ... mix 50-50 ed è andato tutto stra bene
OT: Online trovi qualcosa facendo zapping sul tema "sull'amore non mettiamo etichette" ; il banner che gira su alcuni siti LGBT+ friendly, anche osservatorio gender ha fatto un richiamo a un'altra campagna "be your shelf" in riferimento alla giornata del coming out.
La discriminazione sull'orientamento sessuale è un tema che ormai è affrontato da molte grandi corporate per stare al passo coi tempi. Esiste la figura del diversity manager. Insomma certe notizie le ricavo leggendo le offerte di lavoro e non ti nego che prima o poi mi presenterò enfemme a un colloquio per vedere se le cose che scrivono sono vere o servono solo per mostrare una linea politically correct. (Barilla si ricorda ancora la gaffe sui gay che gli è costata cara; le lobby gay sono potenti, e per un'azienda che importa/esporta certe affermazioni non aiutano agli affari).
Il gruppo Cremonini a cui Rodhouse fa capo afferma che nessun dipendente può essere discriminato in ottemperanza alle leggi nazionali, ovviamente non si può scrivere di comprendere anche l'orientamento sessuale perchè in Italia non ci sono leggi in merito. In definitiva non ho dei riferimenti ad articoli od altro da linkare, di solito vado dritta alla fonte.

Le corporate che hanno sedi commerciali internazionali sono più attente a scrivere bene la loro policy per garantire condizioni stabili ai loro dipendenti in tema di diritti. Leggerle può aiutare a comprendere meglio il tema. Molto spesso però l'assenza di reciprocità di leggi rappresenta un problema. Ad esempio una donna T* == stessi diritti di una donna bio, omogenitorialità == stessi diritti di una famigla etero, etc.... restano temi politici intrattabili ma nel frattempo le persone sono coinvolte nelle relazioni. Secondo me, i cd non hanno bisogno di una norma particolare poichè bastano le tutele ordinarie per cui corrono i normali rischi di tutti.e quando vanno in giro.
:Fine OT

Rispondi