Una donna, un disastro...

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1944
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Una donna, un disastro...

Messaggio da AnimaSalva »

Sarei io la donna disastro : Chessygrin :
Sull'altro forum avevo aperto l'angolo "i disastri di Claudia" o qualcosa del genere... oggi ci sarebbe da aggiungere una chicca.
Stamattina: prima di accingermi a preparare l'antipasto, decido di farmi un caffè e opto per un deca, poiché avevo già bevuto un tè e avendo avuto problemi di tachicardia qualche mese fa, non volevo caricarmi troppo.
Premessa: ho la macchina del caffè, ma per il deca devo usare la moka.
La preparo, la metto sul fuoco e inizio a tostare il pane per le tartine.
Dopo poco esce fumo dalla caffettiera, spengo, la prendo e... sul fornello cosa c'è? La guarnizione!!!
Come caXXo, come diavolo, come cavolaccio è successo??? Ovviamente niente deca, puzza di gomma bruciata, niente bestemmie perché è Natale... e caffè normale con la macchina.
E tanti auguri!!!

Avatar utente
ccinzia61
Princess
Princess
Messaggi: 3041
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 16:23
Località: piemonte-liguria
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Una donna, un disastro...

Messaggio da ccinzia61 »

AnimaSalva ha scritto:Sarei io la donna disastro : Chessygrin :
Sull'altro forum avevo aperto l'angolo "i disastri di Claudia" o qualcosa del genere... oggi ci sarebbe da aggiungere una chicca.
Stamattina: prima di accingermi a preparare l'antipasto, decido di farmi un caffè e opto per un deca, poiché avevo già bevuto un tè e avendo avuto problemi di tachicardia qualche mese fa, non volevo caricarmi troppo.
Premessa: ho la macchina del caffè, ma per il deca devo usare la moka.
La preparo, la metto sul fuoco e inizio a tostare il pane per le tartine.
Dopo poco esce fumo dalla caffettiera, spengo, la prendo e... sul fornello cosa c'è? La guarnizione!!!
Come caXXo, come diavolo, come cavolaccio è successo??? Ovviamente niente deca, puzza di gomma bruciata, niente bestemmie perché è Natale... e caffè normale con la macchina.
E tanti auguri!!!
Per consolarti.... e farti capire che non sei sola!!! : Wink : : Smile :
Gente a cena...tutti vegetariani....ho preparato dopo gli antipasti, una zuppa di ceci , lenticchie e farro.. che "parlava" tanto era buona all'assaggio, la mia sala e' al piano inferiore , la cucina al piano superiore porto giu gli antipasti e CREDO di aver spento il fornello sotto la pentola della zuppa, assaggio anch'io gli antipasti, mi attardo qualche minuto con gli ospiti tanto sono convinta che la pentola su in cucina sia con fuoco SPENTO, quando salgo.... una puzza di bruciato..... la mia zuppa ovviamente si e' attaccata.....tolgo da fuoco in modo da non bruciare la parte non attaccata, e travaso, ma ovviamente non do ai miei ospiti una zuppa "attaccata!! e dopo le smadonnate di rito... tolgo la pentola e ringrazio mia nonna cuoca che al ristorante mi aveva insegnato a dividere sempre i cibi in due pentole mai scaldare TUTTO quello che si e' cucinato, quindi tolgo dal frigo la parte di zuppa che avevo tenuto per l'indomani , pregando che basti per tutti, la scaldo e poi scendo...trionfante con la mia zuppa.... grazie al cielo la sala e' al piano sotto e nessun odore di bruciato e' trapelato....ancora una volta....salvata dalla saggezza della nonna !!! : Wink : : Wink :

Come ha fatto a "saltar fuori" dalla moka la guarnizione? : Blink : : Blink :

TANTISSIMI AUGURI ANCHE A TE! : Love :

Avatar utente
Monica71
Gurl
Gurl
Messaggi: 174
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2018, 18:50
Località: Cremona
Età: 53
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Una donna, un disastro...

Messaggio da Monica71 »

Chi fa sbaglia chi non fa critica e non sbaglia mai ......... sarebbe stato bello vedere le vostre espressioni : Andry :

Monica : Love :
Monica : Love :
Sei qui con la soluzione o fai parte del problema? : Chessygrin :

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Una donna, un disastro...

Messaggio da LauraB »

la casistica degli incidenti che non potrebbero mai accadere è sempre infinita.....e il guasto impossibile è sempre dietro l angolo che aspetta che noi ci si alzi dal letto... : Chessygrin :
Laura Bianchi

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1944
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Una donna, un disastro...

Messaggio da AnimaSalva »

Grande la nonna di Cinzia!!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

La caffettiera è vecchia, la guarnizione ballerina. Un sacco di volte è volata via e l'ho rimessa a posto. Calcola che da anni non la usiamo perché abbiamo la macchina, l'ho ripresa io a maggio dopo i problemi di tachicardia, perché ho comprato il decaffeinato. Per la macchina che abbiamo le capsule vanno comprate dal (anzi, dalla) rappresentante, la mia amica e quindi non sto a ordinare uno scatolone di deca che poi bevo solo io e ogni tanto... quindi ovviamente vado avanti (anzi, andavo) con la moka rattoppata, ma ora la guarnizione bollita non si può più usare. : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Avatar utente
Coffee
Lady
Lady
Messaggi: 658
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 15:05
Località: Emilia
Età: 48
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Una donna, un disastro...

Messaggio da Coffee »

Forza e coraggio, domani al supermercato con pochi euro avrai un paio di guarnizioni nuove nuove.
Tutti hanno cotto una guarnizione con la Moka per un motivo o un'altro. .. altrimenti tranquilla!
Lo faranno prima o poi ^.^
Non lo vedo un gran disastro, personalmente ne faccio di ben peggiori!

-Coffee nota l'individualismo che dilaga inesorabilmente in televisione-

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Una donna, un disastro...

Messaggio da Roby »

Ma io mica ho capito ancora come fa la. guarnizione a saltare fuori dalla Moka avvitata (perché le due parti erano avvitate vero?)
Mi sa che hai proprio dei super poteri!!

Roby

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
valeriaconte
Lady
Lady
Messaggi: 800
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 18:16
Località: brescia
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Una donna, un disastro...

Messaggio da valeriaconte »

Cose che capitano......a tutte : Blink :
Ieri ho avvitato male il tappo del filtro della lavatrice e ho quasi allagato la casa : Eeek : : Cry :

Valeria

Avatar utente
Valeria
Lady
Lady
Messaggi: 909
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2016, 19:38
Località: Piacenza
Età: 57
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Una donna, un disastro...

Messaggio da Valeria »

non sono donna, per cui non sarò mai un disastro, come uomo sono perfetto e senza nessun difetto!! : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Blink : : Blink : : Blink :
Valeria

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Una donna, un disastro...

Messaggio da LauraB »

se c'è posto in questo gruppo, io ho messo su una volta la moka senza il filtro... se volete provare a vedere cosa succede.. : Chessygrin :
Laura Bianchi

Rispondi