scambio di regali

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Rispondi
Avatar utente
Soniia
Gurl
Gurl
Messaggi: 209
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: venerdì 9 novembre 2018, 12:16
Località: veneto
Età: 47
Contatta:

Accesso area fotografica

scambio di regali

Messaggio da Soniia »

Salve a tutte.
Questa è la continuazione di quanto raccontato in questo post viewtopic.php?f=23&t=5171&start=20#p92488" onclick="window.open(this.href);return false;.
Avevo preso seriamente il fatto che mia suocera si fosse offerta di regalarmi i gambaletti come quelli che indossava quella sera e che aveva in più. Non tanto per i gambaletti in se ma perchè la mia confessione con mia suocera è abbastanza recente e lei non si è scandalizzata o schifata anzi. Ricordandovi che lei ha un negozio sotto casa dove lavorano anche mia moglie e mia cognata, è normale per me passare almeno una volta al giorno e ogni tanto durante i miei passaggi, quando la situazione lo permetteva, chiedevo a mia suocera se si fosse ricordata di guardare di che colore erano le calze che indossava quella sera. Le chiedevo solo del colore facendo finta che mi interessasse di quello sorvolando sulla sua promessa di darmi quelli che le avanzano. Una due tre volte ma mi rispondeva sempre che se ne era dimenticata. Io non sono stato assillante, glielo avrò chiesto una volta alla settimana. Ho pensato che la sua dimenticanza in fondo fosse un modo per chiudere il discorso anche se in realtà lei è veramente una che si dimentica tutto. L'altro giorno decido di forzare un po. Quindi passo dal negozio appena dopo l'apertura, visto che ne mia moglie ne mia cognata sono li a quell'ora. Uso come scusa un oggetto che mi aveva prestato tempo addietro e che ero li per restituirglielo.
Ah grazie, mi fa, me ne ero già dimenticata.
Eh si, ti dimentichi sempre tutto, le rispondo io.
Come mi dimentico tutto? mi domanda
Non dovevi mica farmi sapere una cosa? ribatto io
Cosa? risponde la smemorata
Il colore, le dico, senza parlare di calze.
Ah si....me ne dimentico sempre...Aspetta qua un attimo e se arriva qualcuno di che arrivo subito.
Esce dalla porta sul retro e io capisco che sale in casa per darmi la risposta. Dopo cinque minuti rientra e mi chiama nel retrobottega.
Ecco sono queste, mi dice, non c'è scritto il colore, e ne tira fuori un paio dalla scatola e infilandoci una mano dentro dice: sono chiare il colore non c'è.
Ma non sono gambaletti, le dico io sorpreso notando che sono collant.
No sono collant, pensavi gambaletti? È lo stesso no?
Si, rispondo, anzi meglio.
Ok te le regalo, ce ne sono tre dentro la scatola, uno ce l'ho e poi ne ho un altra scatola nuova.
Ma che taglia sono, le domando
Taglia unica, fa lei.
Ok grazie.
Praticamente sono i collant matt 20 di H&M scatola da 4 paia, taglia s/m. Il giorno dopo le provo, e vabbè oltre ad essere piccole sono come la cartavetrata. Allora mi viene un idea. Vado al supermecato e prendo 2 paia di Everyday 20 color visone di Bellissima. Una taglia 1/2 e una 4. Stamattina ripasso presto al negozio e le dico, dopo.i soliti saluti e bla bla
Scusa hai un attimo, indicandole il retrobottega.
Si, mi dice, avviandosi nel retro, cosa c'è?
Senti, le dico, ti rendo le tue calze perchè non sono taglia unica ma sono una s/m e mi vanno piccole.
Ma dov'è scritta la taglia, mi chiede.
E nel mostrargli dove era scritta la taglia sulla scatola le dico: e poi sono come la cartavetrata. Senti queste invece che liscie e morbide che sono, e nel dirlo alzo il piede ed il pantalone. Lei allunga la mano e accarezza il collant sulla mia caviglia.
Eh si, questi sono proprio morbidi.
Se non ti offende ne ho preso un paio per te, tirando fuori dalla mia tracolla due buste di collant.
Grazie, mi dice e la vedo veramente lusingata.
Prendi la tua taglia, le dico. Lei guarda le due buste. Quarta sono le tue, primaseconda mie giuste.
Grazie mille quanto ti devo? Mi domanda
Niente, è un regalo le dico, provale la prossima volta poi mi dirai come sono. Senti il paio delle tue che ho provato le ho tenute perchè sono da lavare nella scatola ci sono le altri due paia.
ok mi dice avviandosi in bottega perchè era entrato qualcuno, tenendo in mano la scatola delle sue e la busta di quelle che le avevo regalato.
Si ma...non fare pubblicità, facendole notare che le.aveva in mano.
No no tranquillo, mi risponde infilandole in un cassetto di un tavolo che sta appena prima di uscire dal retrobottega.
Le metto qui poi stasera le porto su. Grazie ancora mi dice con un sorriso rassicurante.
Io sono felice perchè forse ho trovato qualcuno con cui parlare che condivide la passione per i collant. Mia suocera infatti li usa spesso mia.moglie invece li brucerebbe al solo pensiero di dovetli usare.

Rispondi