Un piccolo incontro... e una riflessione.

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1944
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Un piccolo incontro... e una riflessione.

Messaggio da AnimaSalva »

Stamattina ero in un grande magazzino cinese e curiosavo nello stand dei trucchi, perché ho visto che avevano Astra e volevo vedere se avevano la cipria in polvere libera di cui ho sentito parlare in più video (spoiler: non c'era : Chessygrin : o meglio c'era, ma colorata) e mentre stavo guardando, mi accorgo che è arrivato qualcuno alle mie spalle. Un rumore di tacchi e poi una voce, indiscutibilmente maschile, che dice che voleva un rossetto più chiaro (o che ne aveva preso uno troppo chiaro). : Chessygrin : Mi sono girata ed erano due crossdresser. Una (la proprietaria della voce) altissima, truccata, con labbra piuttosto appariscenti. L'altra, più bassa, coi capelli lunghi e l'aria visibilmente imbarazzata. La prima, invece, sembrava a proprio agio. Una in gonna, l'altra in pantaloni, poco trucco, almeno da quel poco che ho visto, chiaramente non ho fatto loro la radiografia. Tra l'altro, non credo che loro se ne siano accorte, perché erano prese dai rossetti.
La cosa mi ha fatto piacere, perché comunque erano le 11 di mattina, eravamo in pieno centro, quindi è bene che due crossdresser escano senza problemi. Allo stesso tempo, ho riflettuto e mi sono chiesta: "Siete aumentate negli anni o sono io che ci faccio più caso?".

Avatar utente
Novella
Gurl
Gurl
Messaggi: 379
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 22:37
Località: Bari, Puglia
Età: 52
Contatta:

Re: Un piccolo incontro... e una riflessione.

Messaggio da Novella »

AnimaSalva ha scritto:"Siete aumentate negli anni o sono io che ci faccio più caso?".
Secondo me tutte e due le cose.
A me è capitata una cosa simile, ma in un supermercato medio-piccolo, nel 2002 a Bari, ormai single. Tra gli scaffali notai due ragazze (20-28 circa) carine, appena più eleganti che per la semplice spesa, ma non appariscenti. Una più alta, con decolletè e minigonna, l’altra stivale con tacco quadro e gonna al ginocchio. Carine davvero, truccate minimal ma bene (e poi a quell’età la pelle è liscia, grrr!), sgamate solo per il loro stesso imbarazzo, la voce tenuta bassissima (bisbigliavano l’una all’altra). Sentii un’attrazione così forte...
Le rividi alla cassa, dove mi precedevano di una posizione, e fuori avrei voluto attaccar bottone, con complimenti che mi venivano proprio da dentro, ma non riuscii a far nulla (che magari è stato meglio, ché si potevano sentire importunate).

Prima di quell'incontro ne avevo notate solo nei soliti contesti serali-notturni, anche se ammetto che facevo vita sociale zero (ora zero-virgola-qualcosa).

Da allora ci ho fatto più caso e ne ho intraviste tante (qualche decina in 16 anni, ma non sto nella confusione), sempre in contesti normalissimi, quasi sempre giovani, qualche volta più grandi d’età.
~ N o v e l l a ~

Avatar utente
Julie
Princess
Princess
Messaggi: 1158
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2017, 17:56
Località: Milano
Età: 51
Contatta:

Utente incontrata

Organizzatrice Eventi

Accesso area fotografica

Re: Un piccolo incontro... e una riflessione.

Messaggio da Julie »

AnimaSalva ha scritto:ho riflettuto e mi sono chiesta: "Siete aumentate negli anni o sono io che ci faccio più caso?".
Secondo me è la seconda che hai detto. Sapendo che esistiamo, ci fai più caso.

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
--
Julie : Love :

Frida

Re: Un piccolo incontro... e una riflessione.

Messaggio da Frida »

È noto che le la popolazione maschile aumenta su quella femminile, quindi in porporzione ci sono più crossdresser, fai bene a riflettere sulla prossima imminente invasione : Chessygrin :
Cosa intendi per labbra appariscenti? tipo macaco o pitturate rosso fuoco?

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Un piccolo incontro... e una riflessione.

Messaggio da Roby »

Forse la società è leggermente cambiata e qualche CD in più decide di uscire allo scoperto invece che starsene in casa.
Però tieni presente che se non avevi mai incrociato delle CD sì, ieri ti è capitato per la prima volta: di sicuro una prima volta non fa statistica.
Per esempio a me è capitato di notare alcune trans (quasi indistinguibili dalle bio) ma mai in vita mia di incrociare per caso delle CD al di fuori gli eventi organizzati o locali dedicati.
Sarà che so' cecata o ho la testa tra le nuvole.... boh!
Baci
Roby

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
ccinzia61
Princess
Princess
Messaggi: 3041
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 16:23
Località: piemonte-liguria
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Un piccolo incontro... e una riflessione.

Messaggio da ccinzia61 »

Che dire, anni fa (prima di conoscere le CD) incontravo alla Coop una signora trans gentilissima, sempre ben vestita, impeccabile nel trucco, non giovanissima , e ci incrociavamo quasi sempre al bancone panetteria,poi io ho cambiato gli orari non vado quasi mai al mattino e non ci siamo mai piu' viste.

Qui in paese c'e' una ragazza trans giovane, ha 37 anni , molto coraggiosa, ha fatto tutto il suo percorso nel suo paese di nascita, con tutte le complicazioni che potete immaginare, ho visto la sua trasformazione ed oggi e' assolutamente assimilabile ad una donna bio, non e' altissima ed e' minuta quindi x chi non sa nulla della sua vita e' donna e basta!!!

Altra ragazza trans ha partecipato ad una sfilata non organizzata da me , ma dove io davo gli abiti , e pur bellissima, alta, un fisico statuario perfetto , si capiva che era una "donna strana" dal viso..e dalle mani grandi , noi donne ,quando vediamo in bikini una donna con il seno e labbra visibilmente rifatte , drizziamo le antenne , specie se l'altezza e' molto sopra la media.

Pensandoci bene CD non ricordo di averne viste : Sad : : Blink : (a parte le amiche ovviamente : Love : )

MARINA65

Re: Un piccolo incontro... e una riflessione.

Messaggio da MARINA65 »

Quando ero abitudinaria della tratta Roma/Milano ne incrociavo ma solo sul treno , con qualcuna ho pure passato delle piacevoli ore a fare chiacchere , io ero con colleghi e en-homme quindi non potevo dirgli chi ero ma ovviamente in me' trovavano una persona interessata alle loro problematiche , sull'Aereo mai , probabilmente i controlli all'imbarco le facevano desistere , qui in zona penso di essere l'unica che ormai esce abitualmente , sicuramente perche' la provincia , con il contorno di spettegolezzi che si porta dietro , fa' si' che molte tendano a nascondersi e chiaramente a farsi notare di meno .

Avatar utente
martinas
Baby
Baby
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 29 aprile 2019, 17:45
Località: Bonn
Età: 54

Utente bannato

Re: Un piccolo incontro... e una riflessione.

Messaggio da martinas »

Aumentate/i? I numeri sembrerebbero confermare l ' aumento esponenziale delle persone che si dichiarano genderfluid, soprattutto bambine/i e adolescenti.
Nel 2010 in Inghilterra i bambini che si dichiaravano genderfluid erano appena 97 oggi 2500, negli Stati Uniti 150.000.In Germania stessa cosa, il fenomeno è cosi diffuso che almeno un paio di volte al mese in tv passano documentari e dibattiti sul tema. Se questo però corrisponda ad un effettivo incremento ponderale o sia dovuto ai cambiamenti culturali è allo stato attuale ancora difficile da definire, secondo l'opinione di chi sta seguendo il fenomeno.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1944
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Un piccolo incontro... e una riflessione.

Messaggio da AnimaSalva »

Labbra tipo macaco mi ha stesa. : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Intendo dire che il labbro superiore era (secondo me) gonfiato. Il trucco era discreto.
Probabilmente se una di loro non avesse parlato, non ci avrei nemmeno fatto caso, si vede tanta gente in giro.

Avatar utente
Serena Crossdresser
Princess
Princess
Messaggi: 1461
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 15:44
Località: Ivrea
Età: 58
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Un piccolo incontro... e una riflessione.

Messaggio da Serena Crossdresser »

Era ora che i tempi cambiassero almeno un po.
Aspettavo da 45 anni che succedesse ... : Thumbup :
Serena


"Poichè non sappiamo quando moriremo, si è portati a credere che la vita sia un pozzo inesauribile; però tutto accade solo un certo numero di volte, un numero minimo di volte. Quante volte vi ricorderete di un certo pomeriggio della vostra infanzia, un pomeriggio che è così profondamente parte di voi che senza neanche riuscireste a concepire la vostra vita - forse altre quattro o cinque volte, forse nemmeno. Quante altre volte guarderete levarsi la luna - forse venti - eppure tutto sembra senza limite."

cit. da " Il tè nel deserto "

... L'ora miracolosa che almeno una volta tocca a ciascuno. Per questa eventualità vaga, che pareva farsi sempre più incerta col tempo, uomini fatti consumavano lassù la migliore parte della vita.

cit. da " Il deserto dei Tartari " ( Dino Buzzati )

Rispondi