C'è una signora in quarta fila

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

C'è una signora in quarta fila

Messaggio da Roby »

Questa storia contiene fatti realmente accaduti.

Antefatto: è in corso l'incontro annuale con megadirettore della Cobram International per condivisione della strategia aziendale.

Location: una grande sala conferenze
Sono presenti: tutti i dirigenti ed alcuni quadri ed impiegati selezionati ad imperscrutabile benevolenza del megadirettore; in totale circa 300 persone.
Io o meglio "mio fratello", ovvero il mio alter ego maschile che è impiegato alla Cobram era compiutamente posizionato in quarta fila ad ascoltare le parole del grande capo.

L'evento è stato filmato, con alcune carrellate sulle persone in sala (compreso mio fratello), ed il tutto è stato trasmesso in streaming a beneficio degli altri dipendenti che non erano in sala.

Due settimane dopo...

Incontro alla maccbina del caffè, saluto una mia collega che non vedevo da qualche tempo.
"Ciao Daniela, come va, bla, bla..."
E lei
"Ciao Roberto, da quanto tempo.... senti ma tu eri all' incontro col grande capo, ti ho visto in video! Sai quando hanno inquadrato il pubblico mi sono chiesta chi era quella signora in quarta fila. Poi ho guardato bene, non era una signora, eri tu, Roberto".

Il tutto seguito dal corollario di scuse per essersi sbagliata, io leggermente imbarazzata (c'erano altri colleghi) ma sotto sotto contenta per "l'errore".

Ora, scusate il tono scherzoso iniziale, qui la cosa è seria.

Mi chiedo, perché la collega appena mi ha vista ha avuto la percezione di una donna, ma quando ha capito che ero io ha cancellato tutto e mi ha rimesso nella categoria uomo? Secondo voi? E perché è accaduto vedendomi in video e non di persona? Forse il video cambia la percezione?

Per ora lascio l'episodio così mi piacerebbe sentire cosa ne pensate senza influenzarvi troppo... poi condividerò le mie sensazioni

Gazie di avermi letta fino in fondo, baci

Roberta


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

MARINA65

Re: C'è una signora in quarta fila

Messaggio da MARINA65 »

Giuro che non e' colpa mia ...... insomma non e' che a forza di sentirci al telefono ti ho trasmesso il Virus del rimediamo allegre figuracce ...... : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Avatar utente
Sonia_xdress
Baby
Baby
Messaggi: 29
Iscritto il: giovedì 18 aprile 2019, 9:38
Località: romaitalia
Età: 55

Utente bannato

Re: C'è una signora in quarta fila

Messaggio da Sonia_xdress »

non so mi fa pensare che e quello che trasmetti tu e così in video libero dalle impressioni personali ( cioè libero dal rapporto tu x tu ) e dagli schemi sociali ha preso il sopravvento sulla tua collega . o magari e solo una mia pippa mentale .
ciao bacio

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Serena Crossdresser
Princess
Princess
Messaggi: 1461
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 15:44
Località: Ivrea
Età: 58
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: C'è una signora in quarta fila

Messaggio da Serena Crossdresser »

... la tua collega forse ha parlato d'istinto raccontando la sua reale sensazione,
salvo poi ripiombare immediatamente nell'autocensura razionale ...
Serena


"Poichè non sappiamo quando moriremo, si è portati a credere che la vita sia un pozzo inesauribile; però tutto accade solo un certo numero di volte, un numero minimo di volte. Quante volte vi ricorderete di un certo pomeriggio della vostra infanzia, un pomeriggio che è così profondamente parte di voi che senza neanche riuscireste a concepire la vostra vita - forse altre quattro o cinque volte, forse nemmeno. Quante altre volte guarderete levarsi la luna - forse venti - eppure tutto sembra senza limite."

cit. da " Il tè nel deserto "

... L'ora miracolosa che almeno una volta tocca a ciascuno. Per questa eventualità vaga, che pareva farsi sempre più incerta col tempo, uomini fatti consumavano lassù la migliore parte della vita.

cit. da " Il deserto dei Tartari " ( Dino Buzzati )

Eva

Re: C'è una signora in quarta fila

Messaggio da Eva »

Direi che Serena ha centrato perfettamente il punto.
Ne hai fatta di strada da quando hai salutato Susy... : Wink :

Avatar utente
monicaleggings
Gurl
Gurl
Messaggi: 312
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2019, 12:40
Località: bassano del grappa
Età: 37
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: C'è una signora in quarta fila

Messaggio da monicaleggings »

La mia collega con cui mi confido, dice che noi siamo quello che vogliamo e trasmettiamo un'energia agli altri. Non tutti la sanno recepire però, anzi poche persone ci riescono. Tu hai trasmesso la tua energia e la tua collega l'ha letta e recepita a pieno.
Una perfetta scusa per imparare ad amarci, sta nel guardare il passato con entusiasmo del futuro.
Lascia la porta aperta a tutti i viaggiatori, perché i percorsi giusti vanno percorsi insieme.
Una perfecta excusa. Modena City Rambler

Avatar utente
SissyPrincess
Gurl
Gurl
Messaggi: 315
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 22:34
Località: Campania
Età: 31

Accesso area fotografica

Re: C'è una signora in quarta fila

Messaggio da SissyPrincess »

Forse noi non ce ne accorgiamo, ma inconsciamente tendiamo a trasmettere, attraverso anche i più piccoli gesti, un lato di noi.
E magari tu in quel momento hai trasmesso questo tuo lato femminile.
Immagine

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: C'è una signora in quarta fila

Messaggio da indecisa »

Secondo me se una persona non ti conosce guardandoti vede una Signora. Chi conosce tuo fratello sa di essere davanti a tuo fratello. Secondo me vuol dire che hai fatto un gran lavoro su di te. Complimenti

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: C'è una signora in quarta fila

Messaggio da Roby »

Per chi non mi conosce di persona, devo dire che a causa dei capelli lunghi e dell' assenza di barba, nel giro di un paio d'anni il mio viso ha perso molto del maschile.
In pratica se immaginate come sono nella foto dell' avatar ma senza trucco, quella è la mia faccia "maschile".
Roby

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: C'è una signora in quarta fila

Messaggio da sylvix »

il video, nella sua bidimensionalità, cambia la percezione.
la mente individua e ricostruisce gli elementi del presente tramite degli schemi generici che a me piace chiamare 'assuefativi'
la naturalezza che (dalle foto) sembri avere, ammorbidisce le linee e può benissimo, nel caso specifico, creare un falso positivo.
poi, dopo la sorpresa, ti ha rimesso nella categoria uomo, perchè ti conosce e ti vede come tale (perchè sei uomo).
jeg taler ikke dansk!

Rispondi