Signora dovrebbe usare il bagno degli uomini

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Frida
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40

Re: Signora dovrebbe usare il bagno degli uomini

Messaggio da Frida »

Celeste ha scritto:
Frida ha scritto:È capitato che il mio travestimento sia sfuggito alla receptionist di un motel! Dunque mi sono registrato en-homme per uscire en-femme.
Chiedo alla receptionist il mio documento, la signora sta per porgermelo, esita, vuole controllare di non aver sbagliato. In quel momento le dico che sono io la persona sul documento. Adesso mi chiedo ma quante ne avrà viste in un motel? Avrà avuto un occhio allenato, eppure ha esitato. Sono certa che nella sua mente mi aveva scambiata per una donna.

Non desidero imbrogliare nessuno ma non posso preoccuparmi della percezione altrui; questo e altri episodi non mi trasmettono adrenalina né mi danno soddisfazione
Posso chiederti se questa tua NON preoccupazione della percezione altrui l'hai sempre avuta fin dall'inizio del tuo travestimento?

A me credo che darebbe soddisfazione essere accettata, passare, sembrare una donna... tuttavia mi sembrerebbe una soddisfazione all'interno di un contesto di dipendenza. Cioè parto svantaggiata (non bio) e spero di ottenere qualcosa dagli altri. Certo è una cosa che voglio ma mi sento più consapevole a rendermi conto di questa dipendenza. Potrei anche disinteressarmi del parere altrui e puntare solo sull'orgoglio di essere in un certo modo, ma così dipenderei comunque dalla mia fantasia. Togliendo la fantasia mi rimarrebbe solo la consapevolezza di essere un uomo vestito in un certo modo, solo che così non mi attirerebbe granchè. Alla fine continuo a travestirmi ogni tanto, ma mi sembra tutto fuorché indipendenza (dagli altri o dalla mia fantasia). Per fortuna tutto ciò non mi crea dolore altrimenti mi farei aiutare, mi limito a sperimentare e a prendere coscienza (anche in modo crudo) di quello che sto facendo... perché per me questa è consapevolezza di ciò che avviene in me (come fantasia e come dipendenza).
Chiedo scusa a Federica se vado fuori tema. Nel rispondere alla riflessione di Celeste, che meriterebbe una nuova e interessante discussione a parte, posso affermare che la mia NON preoccupazione c'è sempre stata e soprattutto all'inizio. Qualcuno ha detto "follia è fare sempre la stessa cosa e aspettare risultati diversi"; a che servirebbe preoccuparsi della follia altrui?

Frida

Re: Signora dovrebbe usare il bagno degli uomini

Messaggio da Frida »

Celeste ha scritto:
Roby ha scritto:Penso ad essere chiamata "signora" non per semplice cortesia, ma proprio perché l'interlocutore percepisce una femminilità intrinseca nel nostro modo di essere e di porci; andando quindi a rendere secondario l'aspetto biologico.
In questo caso il "merito" andrebbe a delle nostre qualità interiori, più preziose ed elevate rispetto alla semplice estetica o bravura nel travestirsi.
Anche un altro punto mi è poco chiaro... non capisco la parola "elevate". Mi spiego meglio. Se escludiamo l'abilità o l'abitudine a muoversi in modo "femminile", la modificazione della voce per renderla femminile, il fatto di vestirsi in modo decoroso... che sono abilità esteriori o al limite di buon gusto secondo me, poi che cosa resta di elevato? Il venire abbinati ad un genere oppure ad un altro come può rappresentare qualcosa di elevato?
Mi scuso siamo sempre fuori tema e non ho voglia di aprire un topic a riguardo, tuttavia, invito Celeste a fare qualche ricerca partendo da Anselmo d'Aosta e le sue opere sulla prova ontologica dell'essitenza di Dio; a mio modo di vedere ci sono molte analogie con il "culto trans"; entrambi si basano sulla dimostrazione logica dell'esistenza dell'essere. Intendo che molte persone T* sentono il bisogno di dimostrare la propria esistenza partendo dal fatto che esiste un'essenza transgenere. Si capisce che essere abbinati ad un genere o ad un altro diventa il "cuore dell'azione". Capisco la tua domanda quando si fa notare una degradazione dell'aspetto biologico; la descrizione dell'esistenza non è un mero fatto logico-qualitativo, poichè senza un corpo non ci può essere un'esistenza. Il discorso diventa lungo, lasciamo quindi scorrere il dibattito verso temi più frivoli mondani. : Wink : Anche perchè recentemente sotto l'ombrello transgenere si sono aggiunti i crossdresser con N distinguo, c'è tutto un dibattito in corso sul tema.

Rispondi