IL RISCATTO

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Rispondi
Avatar utente
Monica Poli
Princess
Princess
Messaggi: 1864
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 10:18
Località: NOVARA
Contatta:

Accesso area fotografica

IL RISCATTO

Messaggio da Monica Poli »

La rocambolesca uscita raccontata nel mio precedente post mi ha ovviamente lasciato il desiderio di una cosa più normale, tranquilla e serena. Magari più o meno negli stessi luoghi, tanto per dimostrare di essere più forti della sfiga e che le cose possono anche andare bene.
È così che ad inizio settimana propongo a mia moglie un’uscita per il 20 giugno, dal pomeriggio in poi, presentandole un fitto programma che si sarebbe concluso nuovamente con la cena a base di pesce, come la volta scorsa ma si spera in un clima più disteso.
Conoscendo la mia consorte, ho prenotato il tavolo prima di proporle l’uscita, così da evitare tentennamenti vari.
Lei comunque accetta volentieri, ed è così che, esattamente come la volta scorsa, ci diamo appuntamento in un luogo preciso, dopo la mia “trasformazione”.
Partiamo alla volta di un magazzino che vende filati cucirini, nastri, matasse e cose del genere, dove lei trova sempre quel che le serve per i suoi lavori. Le commesse ci chiamano entrambe “signore”, quindi si parte bene.
Alle 17.30 siamo a Novara, dove ci aspetta una signora titolare di un negozio di parrucche che avevo già conosciuto in precedenza. Ne provo diverse, attento ai commenti positivi o anche negativi di mia moglie e della signora: questa ti sta meglio, questa è un po’ troppo lunga, questa è troppo corta, preferivo quella di prima… Mia moglie mi scatta delle foto perché mi possa vedere come mi stanno dietro. È a suo agio, tranquilla e serena, e io non posso desiderare di più.
Usciamo e ci dirigiamo verso l’OBI, dove acquistiamo alcune cose che ci servono per la casa. Anche qui i vari “signora” si sprecano nei miei confronti, e io volo sempre più in alto.
Ci dirigiamo poi verso il negozio Pittarello di Vercelli, quello dell’incidente della gomma della volta scorsa.
Mi era proprio rimasto “qui”, e ci dovevo assolutamente tornare. Sono le 19, e nel negozio c’è ancora molta gente. Mia moglie si prova e acquista un paio di cose, mentre io – mannaggia! – non trovo nulla da provare che mi piaccia!!! Proprio ora che c’è lei, e quanto mi piace che mi veda e che faccia commenti e che dica e che osservi e che aggiusti e che critichi e che approvi!!!! Nulla! Non trovo nulla!
Alla fine prendo il primo abitino che mi capita a tiro e la invito a venire con me nei camerini. E poi provo altre due cose, così almeno sono soddisfatto. Lei commenta, e quanto adoro i suoi commenti!
Il ristorante si trova a circa sette chilometri, e vi arriviamo che sono le otto meno dieci.
Il locale è ancora vuoto, siamo solo noi. Solitamente le gente arriva più tardi.
Il titolare ci accoglie con calore. “Poli, vero?” “Si, Monica Poli…”.
“Accomodatevi… Qui va bene?”
Decido per una battuta: “Questa sera solo donne, niente uomini!!!!”
E lui: “Fate bene… A volte bisogna liberarsi dai mariti!! Poi è giusto che le donne si ritaglino i loro spazi di divertimento!” (Sigh…).
Ordiniamo da bere e poi decidiamo per i vari piatti. Il gestore ci offre un prosecco: “Anche lei, signora, un goccio? È buono sa? Nostra produzione…”
Ha voglia di chiacchierare, l’uomo, e ci intrattiene un po’ nell’attesa di qualche altro cliente.
Il cibo è veramente ottimo, e la serata sta scivolando via che è una meraviglia, chiacchierando tra di noi nella massima serenità, proprio come due amiche normali al ristorante. Chissà se mia moglie mi avverte come un’amica? Come una grande amica? Non glielo domando, ché non vorrei rovinare nulla.
Comunque si vede che lei è felice di vedermi felice, e io sento di volerle un bene immenso.
“Caffè signore?” “No grazie… Il conto per favore.”
Usciamo che sono le nove e mezza, e decidiamo per un giro a piedi al centro di Vercelli. Camminiamo insieme guardando le vetrine, facendo commenti, ridendo e scherzando com’era un po’ che non lo si faceva. Il tutto nella totale indifferenza dei passanti, e di tutte le persone che incrociamo.
Un caffè ai tavolini esterni di un bar del centro. Confidenze, ricordi, racconti, idee… Parliamo, parliamo parliamo, ed è così piacevole che nei pochi attimi di silenzio mi invento subito qualcos’altro per parlare nuovamente.
Sono ormai le undici. Mezze divorate dalle prime zanzare decidiamo che è il caso di tornare per conservare ancora un po’ di sangue.
Poco prima di mezzanotte siamo a casa, e la serata proseguirà ancora, nel migliore dei modi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La femminilizzazione è la mia vacanza dall'essere uomo.

Frida

Re: IL RISCATTO

Messaggio da Frida »

..aspettando il prequel, così ci racconterai cosa hai messo nella sua tazza di caffè prima d'invitarla a cena fuori, ..è sempre piacevole rileggerti..

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: IL RISCATTO

Messaggio da indecisa »

: Love : : Love : Bravissima Monica, che bello avere al proprio fianco una persona che ti segue nel nostro essere CD.

Avatar utente
Serena Crossdresser
Princess
Princess
Messaggi: 1461
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 15:44
Località: Ivrea
Età: 58
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: IL RISCATTO

Messaggio da Serena Crossdresser »

Mitica Monica Poli ! : Thumbup :
Serena


"Poichè non sappiamo quando moriremo, si è portati a credere che la vita sia un pozzo inesauribile; però tutto accade solo un certo numero di volte, un numero minimo di volte. Quante volte vi ricorderete di un certo pomeriggio della vostra infanzia, un pomeriggio che è così profondamente parte di voi che senza neanche riuscireste a concepire la vostra vita - forse altre quattro o cinque volte, forse nemmeno. Quante altre volte guarderete levarsi la luna - forse venti - eppure tutto sembra senza limite."

cit. da " Il tè nel deserto "

... L'ora miracolosa che almeno una volta tocca a ciascuno. Per questa eventualità vaga, che pareva farsi sempre più incerta col tempo, uomini fatti consumavano lassù la migliore parte della vita.

cit. da " Il deserto dei Tartari " ( Dino Buzzati )

Avatar utente
Andrea
Princess
Princess
Messaggi: 1881
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 6:20
Località: Torino
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: IL RISCATTO

Messaggio da Andrea »

Bel racconto!
Sono molto contenta che tu abbia trovato questo equilibrio con tua moglie.

Baci

Very
L'identità è qualcosa a cui non si può sfuggire (Susan Faludi)

La verità è che i nomi ci scelgono ancora prima di pronunciarli (Giovanna Cristina Vivinetto)

Avatar utente
simona 71
Gurl
Gurl
Messaggi: 244
Iscritto il: venerdì 17 novembre 2017, 23:01
Località: liguria
Età: 52
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: IL RISCATTO

Messaggio da simona 71 »

complimenti per i risultati ottenuti monica , il mio percorso è ancora lungo e riservato . un abbraccio simona

Avatar utente
Dany66
Lady
Lady
Messaggi: 622
Iscritto il: domenica 3 marzo 2019, 1:17
Località: provincia di novara
Età: 65
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: IL RISCATTO

Messaggio da Dany66 »

Bel racconto e bella anche te,baci.

Avatar utente
Julie
Princess
Princess
Messaggi: 1158
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2017, 17:56
Località: Milano
Età: 51
Contatta:

Utente incontrata

Organizzatrice Eventi

Accesso area fotografica

Re: IL RISCATTO

Messaggio da Julie »

Bellissimo racconto, Monica. Congratulazioni!
--
Julie : Love :

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: IL RISCATTO

Messaggio da maxima »

Che piacere immenso rileggerti su queste pagine, monica!!!
I tuoi racconti sono sempre entusiasmanti ed intriganti e mi sorprendono sempre più per il rapporto che sei riuscita ad instaurare con tua moglie!!!
Un abbraccio,
maxima

Avatar utente
silviacross
Gurl
Gurl
Messaggi: 123
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 10:05
Località: Torino sud
Età: 62
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: IL RISCATTO

Messaggio da silviacross »

Monica ..complimenti hai un rapporto molto bello con la tua compagna... e questo è perché entrambe avete delle vedute ampie sulla vita... questa accettazione che avete tra di voi vi renderà felici...
Cimplumenti

Rispondi