Una giornata di shopping

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
Serena Crossdresser
Princess
Princess
Messaggi: 1461
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 15:44
Località: Ivrea
Età: 58

Accesso area fotografica

Re: Una giornata di shopping

Messaggio da Serena Crossdresser »

Look OK,
giornata OK,
Tu OK. : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Serena


"Poichè non sappiamo quando moriremo, si è portati a credere che la vita sia un pozzo inesauribile; però tutto accade solo un certo numero di volte, un numero minimo di volte. Quante volte vi ricorderete di un certo pomeriggio della vostra infanzia, un pomeriggio che è così profondamente parte di voi che senza neanche riuscireste a concepire la vostra vita - forse altre quattro o cinque volte, forse nemmeno. Quante altre volte guarderete levarsi la luna - forse venti - eppure tutto sembra senza limite."

cit. da " Il tè nel deserto "

... L'ora miracolosa che almeno una volta tocca a ciascuno. Per questa eventualità vaga, che pareva farsi sempre più incerta col tempo, uomini fatti consumavano lassù la migliore parte della vita.

cit. da " Il deserto dei Tartari " ( Dino Buzzati )

Celeste

Re: Una giornata di shopping

Messaggio da Celeste »

Roby ha scritto:Tieni presente che non devi essere la copia di una donna e non è neppure necessario essere scambiata per una bio.
Ciascuna di noi è una "donna a modo suo", anche se la biologia di origine è visibile.
L'importante è raggiungere un livello di discreta credibilità nel ruolo. Passerai per una donna non bio, una transgender, non ha importanza.
Certo i dettagli devono essere curati, se devi mettere a punto parrucca (o meglio capelli visto che li hai lunghi) e trucco fallo. L'importante è tenete a distanza l'effetto "travone", ma viste le tue foto direi che sei già abbastanza avanti.
Si, in un'uscita tranquilla probabilmente indosserei pantaloni eleganti e scarpe basse o con un po' di tacco, perché il mio scopo sarebbe solo quello di lasciarmi andare a qualcosa di bello ma privo di eccentricità. Se dovessi riuscire a fare abbastanza esperienza allora proverei anche le gonne lunghe, ma molto in là. Ciò non toglie che in foto mi piace anche osare molto di più (ma in foto si può controllare bene il risultato e poi non si corre il rischio di venire assalite : Chessygrin : ). Se passassi per una donna non bio, transgender pur non ritenendomi tale per me sarebbe un vero piacere ed onore. Dico questo perché attualmente penso che se una persona transgender viene accettata allora è probabile che le venga riconosciuta una certa profondità nel suo modo di apparire donna. Quando io mi vesto da donna la profondità ce l'ho in quello che faccio, solo che io mi trovo bene anche nel mio corpo maschile... ma sarebbe una cosa difficile da spiegare o comprendere perché sembra una forte contraddizione (pure a me!!!). Credo che questa contraddizione riesco a viverla perché tollero e mi attrae il mistero pur amando la conoscenza, ciò non toglie il fatto che essere riconosciuta come transgender quando sono vestita da donna mi darebbe una bella soddisfazione, un sogno inspiegabile, accettare di mostrare qualcosa che nascondo e interagire così. Ovvio che poi se le stesse persone mi vedessero a mio agio al maschile potrebbe sembrar loro assai strano : Blink :
Ultima modifica di Celeste il martedì 10 settembre 2019, 11:36, modificato 3 volte in totale.

Celeste

Re: Una giornata di shopping

Messaggio da Celeste »

Serena Crossdresser ha scritto:Look OK,
giornata OK,
Tu OK. : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Ricevere l'ok dalla serenità è quanto di più vero io cerchi! : Chessygrin : : Thumbup : : Love : : Love : : Love :

Avatar utente
alissa
Baby
Baby
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2019, 10:40
Località: Padova
Età: 49

Utente bannato

Re: Una giornata di shopping

Messaggio da alissa »

Bel racconto. Un giorno mi piacerebbe riuscire ad avere il tuo coraggio, chissà...

Celeste

Re: Una giornata di shopping

Messaggio da Celeste »

alissa ha scritto:Bel racconto. Un giorno mi piacerebbe riuscire ad avere il tuo coraggio, chissà...
Se ci sono riuscita io per me ci possono riuscire tutt* : Love : , ci sono stati periodi della mia vita che non avevo nemmeno il coraggio di uscire di casa (al maschile), ma proprio in quei periodi ho visto come si possano pian piano sciogliere le rigidità un po' alla volta... è un regalo che ci si può fare se piace.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Una giornata di shopping

Messaggio da Roby »

Celeste ha scritto: [...]
Se passassi per una donna non bio, transgender pur non ritenendomi tale per me sarebbe un vero piacere ed onore. Dico questo perché attualmente penso che se una persona transgender viene accettata allora è probabile che le venga riconosciuta una certa profondità nel suo modo di apparire donna. Quando io mi vesto da donna la profondità ce l'ho in quello che faccio, solo che io mi trovo bene anche nel mio corpo maschile... ma sarebbe una cosa difficile da spiegare o comprendere perché sembra una forte contraddizione (pure a me!!!). Credo che questa contraddizione riesco a viverla perché tollero e mi attrae il mistero pur amando la conoscenza, .....
[...]
Credo che tu abbia colto l'essenza della questione.
Noi (tutte) siamo incredibilmente complesse, a volte con aspetti apparentemente non coerenti, spesso ci sforziamo per anni senza arrivare a darci una risposta alla domanda "chi sono" ?

Però a volte occorre semplificare le cose, perché la commessa che magari deve solo venderci un paio di calze, mica sta lì a farci una psicanalisi!

Quindi se passare per donna bio è impossibile, molto pragmaticamente può essere un risultato accettabile farsi passare per una rispettabile, seria e credibile donna transgender, che alla fine può accedere allo stesso tipo di relazione riservato ad una bio.
Perché no, anche se tecnicamente si è altro?

Di mio aggiungo che passare per bio (a volte mi è capitato) è fonte di malessere perché penso che sto dando luogo a degli equivoci che magari genereranno delle conseguenze sgradevoli quando la verità verrà a galla. Per questo preferisco che la situazione venga messa in chiaro prima possibile e siamo tutti più sereni perché io SONO (senza vergogna) una persona transgender.

Naturalmente queste ultime considerazioni riguardano solo me, mentre per Celeste e le altre resta da valutare se farsi passare per una transgender può essere un obiettivo soddisfacente.
Baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress