Meta' anni 80 sulla E 45 ..............

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

MARINA65
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40

Meta' anni 80 sulla E 45 ..............

Messaggio da MARINA65 »

Meta' anni 80 piu' per comodita' che per reale necessita' ogni tanto mi faccio il percorso dal paesello a Perugia in auto , li abito vicino alle Scale Mobili che portano in centro e l'auto anche per andare all'Universita' la uso poco o nulla , Marina o meglio Alessia si sta imponendo e quindi andare in Auto mi permette anche di andarci un pochino truccata , niente di che' parrucca , maglietta e poco altro diciamo molto versione intermedia , ovviamente per cambiarmi approfitto della prima area di Sosta dopo Orte e poco prima di Perugia e' d'obbligo la sosta per tornare Homo ,per me' e' anche un sistema come si suol dire di prendere le misure della nuova dimensione e capire dove voglio arrivare , poi un giorno sperimentero' che le precauzioni non sono mai troppe e che le FFOO di Perugia all'epoca non sono molto tolleranti con i travestiti ....... Cio' non toglie che un bel di' alle 7.00 della mattina all'altezza di San Gemini arrivando verso le gallerie mi vedo i Carabinieri che mi sventolano la paletta davanti alla macchina ovviamente accosto presento i documenti ed uno dei Carabinieri mi chiede in quale zona di Perugia devo andare , gli specifico che e' P.zza Partigiani e lui molto cortesemente mi chiede se posso un passaggio al loro collega che e' , come posso notare dal fumo che esce dal vano motore di un'auto , rimasto fermo li ma che purtroppo deve assolutamente andare a prendere servizio all'Ospedale Militare ..... Visto che cmq sono estremamente gentili e visto che cmq viaggiare da solo e' una noia accetto , il tizio si presenta mette la stampella con la divisa sul sedile posteriore e partiamo ............. Ora piccolo problema all'epoca ho una NSU Prinz 4L e visto che mi diletto di elettronica la ho trasformata in un qualcosa a meta' strada tra Kitt, presente la Pontiac Firebird Trans AM di Supercar ? e un'astronave ma in pratica vista la derivazione il risultato finale assomiglia molto alla macchina di Fantozzi ....... Quindi tra manopole , interruttori , led ecc.ecc. il cruscotto e' diventato un'accozzaglia di pulsanti , posso controllare i battiti del Tergicristallo , un sensore accende in automatico le luci in galleria e spegne in automatico gli abbaglianti se la macchina e' illuminata , con il soffitto che si illumina e posso variare la luminosita' e altre decine di cavolate simili , ovviamente ogni funzione ha il suo interruttore e relativa spia di controllo ......... Per non parlare dello stereo che consiste in un Sony Walkman collegato con dei transistor di potenza che se li accendo a palla in pratica spengono i fari ...... Cmq credo che il povero passeggero in cuor suo manda mentalmente a quel paese i colleghi rei di aver fermato la macchina di una scema e praticamente il poveretto si fa' tutta la strada dicendo "Si vede che la macchina e' solida e che lei ci capisce di elettronica ......" totalmente imbalsamato sul sedile e non provando neanche a toccare un pulsante temendo che sia quello dell'autodistruzione ...... : Chessygrin : : Chessygrin : Ovviamente quel giorno dovetti arrivare fino in centro in versione mista iniziando a capire che alla fine di me' non fregava nulla a nessuno ...........

Avatar utente
roby_rm
Princess
Princess
Messaggi: 1072
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2019, 21:09
Località: roma - italia
Età: 53

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Meta' anni 80 sulla E 45 ..............

Messaggio da roby_rm »

: Smile : : Smile : : Smile : Ma proprio a mme o marziano me doveva tocca'! : Smile : : Smile : : Smile :
Chissà se si è accorto che eri mezza e mezza!!!

Marina- FFOO: TANTO A ZERO!

kiss

P.s. peccato che credo ancora non avessero fatto "alien" sennò una voce suadente che iniziava a dire:
"Accessi bloccati"
"Procedura di autodistruzione avviata"
" Il veicolo si disintegrerà con il suo contenuto tra 60 secondi"
Ecc
Non lo avrei visto male! ;-)
Ultima modifica di roby_rm il giovedì 9 gennaio 2020, 19:54, modificato 1 volta in totale.
roby_rm

I'm not so bad! They just draw me that way!

Avatar utente
alexa70
Gurl
Gurl
Messaggi: 279
Iscritto il: domenica 11 marzo 2018, 13:47
Località: Tortona - AL - Piemonte
Età: 54

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Meta' anni 80 sulla E 45 ..............

Messaggio da alexa70 »

Poveretto ... : Lol : : Lol :

Sempre grande, Marina !! : Thumbup :
Alexa

Alla nascita ciascuno di noi ha ricevuto un biglietto.
Un biglietto di sola andata, che non prevede rimborso, che non concede una seconda corsa, che scade solo quando raggiungeremo la destinazione finale, l'unica certa di questo viaggio.
Che non sappiamo quanto dura.
L'unica cosa che possiamo fare e' quella di godercelo nel modo migliore e piu' completo che possiamo immaginare, cercando di toccare tutte le destinazioni che desideriamo. ...
Abbiamo il diritto, ma anche il dovere, di sfruttare al meglio ogni istante che il viaggio ci mette a disposizione, perche', alla fine, non possiamo pensare di andarcene con troppi rimpianti ....

Eva

Re: Meta' anni 80 sulla E 45 ..............

Messaggio da Eva »

: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Ma te guarda un povero Carabiniere cosa deve sopportare per soli 1300 euro al mese, una gamba rotta, l’auto fusa e poi l’incontro con la sorella di McGyver... : Lol : : Lol : : Lol :

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Meta' anni 80 sulla E 45 ..............

Messaggio da LellaB »

: Lol : : Lol : : Lol : se nun so' pazze, nun le volemo... : Lol : : Lol : : Lol :
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

MARINA65

Re: Meta' anni 80 sulla E 45 ..............

Messaggio da MARINA65 »

roby_rm ha scritto:: Smile : : Smile : : Smile : Ma proprio a mme o marziano me doveva tocca'! : Smile : : Smile : : Smile :
Chissà se si è accorto che eri mezza e mezza!!!

Marina- FFOO: TANTO A ZERO!

kiss

P.s. peccato che credo ancora non avessero fatto "alien" sennò una voce suadente che iniziava a dire:
"Accessi bloccati"
"Procedura di autodistruzione avviata"
" Il veicolo si disintegrerà con il suo contenuto tra 60 secondi"
Ecc
Non lo avrei visto male! ;-)
Arrivi con 35 anni di ritardo ....... infatti feci uno scherzo simile ,all'epoca non esistevano i sintetizzatori vocali intesi come quelli attuali , anche se come nota storica all'epoca pero' la Renault 11 montava un sistema di avviso vocale che in pratica aveva dei messaggi vocali pre registrati ,la voce credo fosse di uno speaker Italiano . Ora nella macchina di KITT stile Fantozzi avevo messo delle prese elettriche che avevano una uscita stabilizzata a 5 Volts , praticamente impiegavo un LM 7805 che era un regolatore di tensione allo stato solido, e che permettevano di alimentare tutti gli apparecchi elettronici dell'epoca che in generale erano alimentati con 3 stilo da 1.5 Volts , ora una delle prese era comandata da un telecomando quindi il gioco fu' di attaccarci un'altro Walkman collegato all'impianto della macchina quindi ovviamente si accendeva quando premevo il telecomando , ora avevo un fratello che smanettava nella musica elettronica e per lui fu' semplice ritoccare la mia voce dandogli uno stile metallico e registrarmi un paio di messaggi , quindi su una bella strada in discesa piena di curve ad un certo punto toccai il telecomando e i passeggeri udirono : "ATTENZIONE HAI PERSO TUTTO IL LIQUIDO DEI FRENI ,LA MACCHINA E' SENZA FRENI " e in auto lampeggiavano un po' di spie rosse ..... Io ovviamente alla prima curva allungai in maniera esagerata la frenata ..... Diciamo che , una volta fermi e realizzato che era stato un mio scherzo ergo si erano spaventati a morte per nulla , i passeggeri volevano semplicemente linciarmi ............ : Chessygrin : : Chessygrin :

Avatar utente
Melissa_chan
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 544
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 8:01
Località: Belluno
Età: 34

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Meta' anni 80 sulla E 45 ..............

Messaggio da Melissa_chan »

Oddio...se non...smetto di ridere...muoio... ... ... ok, riprendo fiato : Lol : : Lol : : Lol :
La voglio anche io una macchina così, se passo per Roma mi ci dai una sistemata? Tipo intelligenza artificiale di tipo 4 e luci led intermittenti? : Chessygrin :
Non giudicarmi dal corpo che vedi, piuttosto considera cosa abbiamo fatto insieme, come lo abbiamo fatto e cosa ti ha trasmesso; a quel punto ti accorgerai che nulla è cambiato

Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53

Re: Meta' anni 80 sulla E 45 ..............

Messaggio da Michela »

Racconto molto carino Marina.
Le automobili di un tempo avevano qualcosa di veramente speciale .

Avatar utente
roby_rm
Princess
Princess
Messaggi: 1072
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2019, 21:09
Località: roma - italia
Età: 53

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Meta' anni 80 sulla E 45 ..............

Messaggio da roby_rm »

MARINA65 ha scritto:
roby_rm ha scritto:: Smile : : Smile : : Smile : Ma proprio a mme o marziano me doveva tocca'! : Smile : : Smile : : Smile :
Chissà se si è accorto che eri mezza e mezza!!!

Marina- FFOO: TANTO A ZERO!

kiss

P.s. peccato che credo ancora non avessero fatto "alien" sennò una voce suadente che iniziava a dire:
"Accessi bloccati"
"Procedura di autodistruzione avviata"
" Il veicolo si disintegrerà con il suo contenuto tra 60 secondi"
Ecc
Non lo avrei visto male! ;-)
Arrivi con 35 anni di ritardo ....... infatti feci uno scherzo simile ,all'epoca non esistevano i sintetizzatori vocali intesi come quelli attuali , anche se come nota storica all'epoca pero' la Renault 11 montava un sistema di avviso vocale che in pratica aveva dei messaggi vocali pre registrati ,la voce credo fosse di uno speaker Italiano . Ora nella macchina di KITT stile Fantozzi avevo messo delle prese elettriche che avevano una uscita stabilizzata a 5 Volts , praticamente impiegavo un LM 7805 che era un regolatore di tensione allo stato solido, e che permettevano di alimentare tutti gli apparecchi elettronici dell'epoca che in generale erano alimentati con 3 stilo da 1.5 Volts , ora una delle prese era comandata da un telecomando quindi il gioco fu' di attaccarci un'altro Walkman collegato all'impianto della macchina quindi ovviamente si accendeva quando premevo il telecomando , ora avevo un fratello che smanettava nella musica elettronica e per lui fu' semplice ritoccare la mia voce dandogli uno stile metallico e registrarmi un paio di messaggi , quindi su una bella strada in discesa piena di curve ad un certo punto toccai il telecomando e i passeggeri udirono : "ATTENZIONE HAI PERSO TUTTO IL LIQUIDO DEI FRENI ,LA MACCHINA E' SENZA FRENI " e in auto lampeggiavano un po' di spie rosse ..... Io ovviamente alla prima curva allungai in maniera esagerata la frenata ..... Diciamo che , una volta fermi e realizzato che era stato un mio scherzo ergo si erano spaventati a morte per nulla , i passeggeri volevano semplicemente linciarmi ............ : Chessygrin : : Chessygrin :
lasciamelo dire e poi mi taccio: pero' con la storia dei freni se il carabiniere fosse stato ligio, ti avrebbe fatto la multa. : Smile : : Smile : : Smile :
vuoi mettere vedere la sua faccia memtre...

" Il veicolo si disintegrerà con il suo contenuto tra 55 secondi"
" Il veicolo si disintegrerà con il suo contenuto tra 50 secondi"
...
e poi finalmente:
"DA QUESTO MOMENTO LA PROCEDURa E' NON REVERSIBILE"
" Il veicolo si disintegrerà con il suo contenuto tra 10 secondi"
" Il veicolo si disintegrerà con il suo contenuto tra 9 secondi"
...
ricordo che al cinema erano tutti attaccati all' orologio! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

in ogni caso sei stata magnifica1 mai fidarsi degli ingegneri! delle ingegnere, poi...

kiss
roby_rm

I'm not so bad! They just draw me that way!

Avatar utente
Alice80
Gurl
Gurl
Messaggi: 498
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 21:59
Località: Roma
Età: 43

Accesso area fotografica

Re: Meta' anni 80 sulla E 45 ..............

Messaggio da Alice80 »

Ma solo io leggendo questo racconto ti immagino come Penelope Pitstop?!
IMG_8397.jpg
: Chessygrin :


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
[center]La signorina Cooper[/center]