Amore è

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 3078
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 67

Accesso area fotografica

Re: Amore è

Messaggio da angelaingrid »

Elisa Da Vinci ha scritto:Si può chiamare amore quando il rapporto è unidirezionale?
Una sola parola: .
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 3078
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 67

Accesso area fotografica

Re: Amore è

Messaggio da angelaingrid »

Elisa Da Vinci ha scritto: Qualche giorno fa la pensavo anche io così.
Stasera non ne sono più così certa.
Ora mi vengono aggettivi come: attaccamento e ostinazione ma non amore.
Cosa ti fa essere così sicura della cosa? Anche se non si è corrisposti, il sentimento che si prova è pur sempre amore. Alto, nobile, profondo. Il cuore batte a mille e si desidera solo il bene dell'amato bene.
Certo, se poi ci si mette a fare lo stalker allora è un altro discorso e la cosa degenera nel penale.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
AnnaSettantatre
Princess
Princess
Messaggi: 1321
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 14:12
Località: Torino
Età: 58
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Amore è

Messaggio da AnnaSettantatre »

"Ti amo" non è una domanda, ma è comunque gradita una risposta.

Se dopo un po' non arriva, o arriva ma non è quella giusta, magari si smette anche di dirlo.
Enjoy life, every second, every minute, every day, the in between moments, rain, wind and sunshine, everything will be ok.

"La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia." (E. Flaiano)

Avatar utente
AnnaSettantatre
Princess
Princess
Messaggi: 1321
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 14:12
Località: Torino
Età: 58
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Amore è

Messaggio da AnnaSettantatre »

Elisa Da Vinci ha scritto: ...
O nel migliori dei film fanatizziamo ci stiamo preparando ad un tuffo in in piscina vuota.
...
A volte hai delle espressioni che involontariamente dipingono immagini di sconcertante poesia, come questa del tuffo nella piscina vuota.

Peccato che ci vogliano l'interprete e un po' di buona volonta' per capirle, dovresti abituarti a rileggere e correggere.
Enjoy life, every second, every minute, every day, the in between moments, rain, wind and sunshine, everything will be ok.

"La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia." (E. Flaiano)

Celeste

Re: Amore è

Messaggio da Celeste »

Elisa Da Vinci ha scritto:
angelaingrid ha scritto:
Elisa Da Vinci ha scritto: Qualche giorno fa la pensavo anche io così.
Stasera non ne sono più così certa.
Ora mi vengono aggettivi come: attaccamento e ostinazione ma non amore.
Cosa ti fa essere così sicura della cosa? Anche se non si è corrisposti, il sentimento che si prova è pur sempre amore. Alto, nobile, profondo. Il cuore batte a mille e si desidera solo il bene dell'amato bene.
Certo, se poi ci si mette a fare lo stalker allora è un altro discorso e la cosa degenera nel penale.
Sicura? No non sono sicura nemmeno di non essere insicura.

Senza ricadere nello stalking, ma rimanendo nella sfera del reciproco rispetto, amare in modo non corrisposto può diventare autolesionismo dell’anima?

Cosa c’è di nobile nel riversare ogni nostra energia sentimentale con chi non ne vuole raccogliere il frutto?
Io non vedo l'amare come uno scaricarsi ma anzi come un caricarsi. Non vedo l'amore di coppia come un bisogno vitale, ma semplicemente come due persone che si incontrano in una stupenda sintonia. Se questa sintonia non c'è pazienza, ma l'amore per me è invece un tesoro del proprio cuore che non ha bisogno di dipendere. Secondo me dipendere da qualcun altro può essere invece per insicurezza, bisogno di appartenenza e riconoscimento.

Rispondi