Lunedi mattina

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
Lilychanel
Lady
Lady
Messaggi: 608
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 26 aprile 2017, 9:51
Località: Roma Italia
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Lunedi mattina

Messaggio da Lilychanel »

Perchè poi il tempo scorre, imperturbabile. Scorre come gocce di pioggia su una finestra appannata dal gelo, e non possiamo davvero farci niente.
Allora i ricordi, come fotografie in bianco e nero, colano nella mente, e il lunedì mattina, ti rivesti con gli abiti che hai posato su una sedia dieci giorni prima e tutto di nuovo si riappropria della quotidiana moltitudine di ogni sempre.
Mi guardo allo specchio, e non c'è traccia del rossetto, del mascara. I capelli sono spettinati, la barba si riprende il suo spazio nella pelle, mi prendo un caffè, anzi due, salgo in macchina e mi dico.
" Ok è tutto a posto "
E questo è il momento più difficile, perchè l'isola che non c'è, il tempo fugit di una parentesi di 10 giorni, che si rinnova di mese in mese, è tornata nello sfondo, lasciando in figura il maschile. Lo yang è di nuovo fertile nel mondo, mentre lo Yin si sposta di nuovo nel lato ombra della collina, e attende la prossima alba.

Bello questo rinforzo. Mi è venuto in mente adesso, mentre scrivevo, e penso che questo riferimenti al TAO, più di ogni altro sottolinea la mia posizione.

Alla fine, il week end è passato, ma di fatto non sono uscita.
Non sono uscita, complice il maltempo, la pigrizia, la voglia di starmene in casa, sola soletta e vivermi una quotidianità, fatta di pulizie in casa, cucinare, leggere un bel libro, scrivere, ascoltare buona musica, e provare onde di vestiti e scarpe, nemmeno dovessi fare una sfilata.

Ed è bella questa sensazione di starsene sola e non annoiarsi mai. Vivere un esperimento di solitudine, e apprezzarne ogni momento, ogni goccia di smalto, ogni respiro, ogni preghiera esaudita. Il silenzio della casa, profumi di spezie che si mescolano a quelli del cibo, all'incenso. E tutto, ma proprio tutto partecipa con me in questa calma silente di esser Lily.

Mi ritrovo meravigliata nello scoprire che anche gli scatti sono diminuiti. Certamente me li sono fatti ( vedi reparto foto ) : Chessygrin : ma non sono più spasmodici e irriverenti. Non hanno più la presunzione di voler confermare una immagine, ma piuttosto sono e saranno un ricordo per quando la vecchiaia arriverà e mi ritroverò a scorrere le immagini, come le gocce di pioggia che scorrono su una finestra appannata dal gelo.

L' uomo che cadde sulla terra, oggi è di nuovo padre, impiegato, responsabile e attento, ecc ecc.
Certamente non che non lo sia nei 10 giorni, ma la parentesi di Lily è fuori dal tempo. Si.
Il tempo che attanaglia carnefice ogni condizione manifesta,con Lily non ha effetto.
Rido...ce l'ha eccome ( rughissime maledette ).
Sono nuvole, atlanti di nuvole che impiegano adorni, uno spazio immune al cambiamento, alle nevrosi, alle responsabilità, alle atroci conseguenze che la vita ci impone come obbligo, solo per il fatto di esser nati.
Una decompressione, perchè Lily è la notte, è passiva, è acqua, è terra. E' la luna, è fertile. E' il polo negativo della polarità.
Lilì è compartecipe della mia esistenza, come essere umano in questa terra, è nera.
E giustamente sfugge al tempo, perchè nell'oscurità non si vede, e se non si è visti, per 10 giorni si può fantasticare e illudersi, che l'isola che non c'è esista davvero e tutto il resto è noia.

" Ok è tutto a posto "

Alla prossima luna piena

Lily : Love :
Tutti sono d'accordo nel riconoscere che nella specie umana sono comprese le femmine, le quali costituiscono oggi come in passato circa mezza umanità del genere umano; e tuttavia ci dicono 'la femminilità è in pericolo'; ci esortano: 'siate donne, restate donne, divenite donne'. Dunque non è detto che ogni essere umano di genere femminile sia una donna; bisogna che partecipi di quell'essenza velata dal mistero e dal dubbio che è la femminilità.

Simone de Beauvoir

Avatar utente
Eleonora
Lady
Lady
Messaggi: 634
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2020, 15:31
Località: Milano
Età: 64
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Lunedi mattina

Messaggio da Eleonora »

semplicemente meraviglioso...GRAZIE!!!
Deb

Avatar utente
Andrea
Princess
Princess
Messaggi: 3236
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 6:20
Località: Torino
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Lunedi mattina

Messaggio da Andrea »

Bello davvero Lily

grazie : Love :
L'identità è qualcosa a cui non si può sfuggire (Susan Faludi)

La verità è che i nomi ci scelgono ancora prima di pronunciarli (Giovanna Cristina Vivinetto)

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Lunedi mattina

Messaggio da Roby »

Caspita,
poesia,
stream of consciousness!

Grazie, Lily di aver condiviso ancora una volta, con la tua inimitabile leggerezza di farfalla, le tue emozioni.

Ti abbraccio

Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Dany66
Lady
Lady
Messaggi: 622
Iscritto il: domenica 3 marzo 2019, 1:17
Località: provincia di novara
Età: 65
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Lunedi mattina

Messaggio da Dany66 »

Di nuovo grazie,sei meravigliosa e sai farmi sognare.

Rispondi