Prima volta fuori

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Prima volta fuori

Messaggio da angelaingrid »

Non mi riferivo necessariamente alle forze dell'ordine ma agli idioti con tanta voglia di menar le mani.
Purtroppo ce ne sono ancora tanti a giro...
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Prima volta fuori

Messaggio da Roby »

angelaingrid ha scritto:
Marinatravoi ha scritto:Mah, sinceramente non vedo molto senso nell' uscire en femme parzialmente... si viene notate di più come una nota stonata e può esporre a maggiori problemi, secondo me.
È quel che dico pure io. : Wink :
YamiCrystal ha scritto:Ma il mio scopo non era passare come donna, ma al limite come uomo androgino e/o effemminato.
E invece si ha più probabilità di passare inosservate (e stare tranquille) se si passa per donna.
Voler passare come uomo androgino o effemminato vuol dire andare a cercarsi problemi, ora come ora.
Fidatevi.
Che si passi più inosservate se si è completamente al femminile è indubbio. Ammesso di passare davvero per donne.

Però io lo comprendo il desiderio di uscire mezz' e mezz.
Provo a spiegarmi, non è semplice: passare per donna essendo un uomo vuol dire in un certo senso "imbrogliare" , passare per quel che non si è.
È vero, qualcuno potrà obiettare che è proprio questa l'anima del Crossdressing.
Però io dico che non siamo tutti uguali e qualcuno magari ha un terribile bisogno di VERITÀ. Quindi uscire da uomo effeminato, con qualcosa di femminile addosso vuol dire presentarsi esattamente per quello che si è. Metterci la faccia senza trucco e senza inganno.
Qualche volta l'ho fatto anche io.
In realtà il più delle volte esco completamente al femminile, ma so di poter passare diciamo al 50%. Io non ho mai problema a dichiararmi per quello che sono, donna non bio, qualche volta mi dichiaro trans perché è la cosa più semplice e comprensibile. Quando serve non esito a mostrare i miei documenti. Per me questo vuol dire affermare la verità mettendoci la faccia; in questo mi sento vicina alle amiche che escono con una mise femminile parziale e/o senza trucco.
Nella mia esperienza recente, non c'è da temere dalle forze dell'ordine, a patto di avere un comportamento corretto e stare fuori dai guai.
Invece la possibilità di incontrare qualche testa matta che ti rompe più o meno pesantemente le scatole ... beh quella va messa in conto. Con certe precauzioni si può ridurre il rischio fino a renderlo molto basso, accettabile. Però anche storie raccontate qui in Forum dicono che il rischio esiste. Io comunque me lo prendo e non rinuncio certo ad uscire
Baci
Roberta
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 941
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Prima volta fuori

Messaggio da Marinatravoi »

Comunque, anche io come Angelaingrid non mi riferivo certo alle forze dell' ordine, riguardo a possibili problemi...certo Stefania, se in quella occasione ti sentivi di uscire così hai fatto bene, ma se l'hai fatto come primo passo prima di un' uscita completamente en femme con trucco e parrucca, a mio modo di vedere, non ha senso, perché corri il rischio di essere presa di mira molto più pesantemente da qualche testa calda...poi per me uscire en femme, dev'essere qualcosa che facciamo per noi stesse, l' obiettivo non é ingannare gli altri, cercando di passare per donna bio, ma mostrarsi in pubblico cercando di somigliare il più possibile ad una donna bio, quella che virtualmente vive dentro di noi...ed é questa l' emozione più bella, a mio parere...magari ricevere qualche sguardo di scherno, ma tutto sommato essere accettate per la nostra vera natura, senza la pretesa di passare per quello che non si é...
Marina

Avatar utente
fabio
Gurl
Gurl
Messaggi: 258
Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2014, 9:43
Località: roma
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Prima volta fuori

Messaggio da fabio »

Io ormai esco a metà quasi tutti i giorni

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Prima volta fuori

Messaggio da angelaingrid »

fabio ha scritto:Io ormai esco a metà quasi tutti i giorni
E l'altra metà rimane a casa?
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
fabio
Gurl
Gurl
Messaggi: 258
Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2014, 9:43
Località: roma
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Prima volta fuori

Messaggio da fabio »

angelaingrid ha scritto:
fabio ha scritto:Io ormai esco a metà quasi tutti i giorni
E l'altra metà rimane a casa?
No è sempre con me

Avatar utente
AmbraAngiocd
Gurl
Gurl
Messaggi: 119
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2020, 8:48
Località: Bari

Accesso area fotografica

Re: Prima volta fuori

Messaggio da AmbraAngiocd »

Complimenti Stefania per il tuo coraggio. Sicuramente se avrai occasione completerai il resto la prossima volta. Sicuramente é una tua scelta, ripeto é apprezzabile il coraggio. Anche a me é capitato in passato di uscire con corsetto da sotto, collant, e jeans strappati, ma senza parrucche. Si fa quel che si può, stando ovviamente molto attente.

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3474
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Prima volta fuori

Messaggio da virgolette »

Io davvero non capisco questi che si vestono metà e metà.

[thumbnail]gallery/image.php?album_id=640&image_id=7052[/thumbnail]
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 3449
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Prima volta fuori

Messaggio da dream62 »

virgolette ha scritto:Io davvero non capisco questi che si vestono metà e metà.
: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Ma lo sai che mi eri venuto in mente appena si parlava di crossdressing a metà!!!! : Chessygrin : : Chessygrin :

Certo che, col freddo, vestirsi a metà è sconvenientissimo. : Eeek :

Avatar utente
Max
Gurl
Gurl
Messaggi: 467
Iscritto il: sabato 31 dicembre 2016, 19:46
Località: Trentino
Età: 48

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Prima volta fuori

Messaggio da Max »

virgolette ha scritto:Io davvero non capisco questi che si vestono metà e metà.
: Lol : : Lol : : Lol : nemmeno io : Thumbup :

Rispondi