Soddisfazione è...

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Soddisfazione è...

Messaggio da Roby »

Uscire da casa di mamma (ex casa mia), giusto con trucco minimale sugli occhi e capelli raccolti (per non far chiacchierare troppo mamma). Per il resto mocassini, jeans e piumino leggero (camouflage mimetico!!) che uso enhomme, giusto ingentilito da sciarpa sul rosa e borsa femminile a tracolla. Mascherina d'ordinanza, ma sotto un po' di correttore per barba e rossetto l 'avevo messo.

Ecco... soddisfazione è: sciogliere i capelli, entrare in un bat per prendere un caffè ed essere chiamata signora ! Anche se di fatto ero vestita da uomo.

Come sono lontani i tempi in cui per mettersi al femminile occorreva trasformarsi completamente con estenuanti sessioni di trucco e parrucco; per non parlare dell'armamentario di minigonne, tacchi, etc etc....

Quanto è bello essere apertamente femminili e soprattutto essere riconosciute come tali per quello che si è, valorizzato col minimo sindacale, invece che con tutto il classico ambaradan da CD.

Certo, manca l'emozione dei tacchi, delle gambe velate da calze impalpabili, delle gonne corte... beh, ci rinuncio volentieri (poi quando c'è l'occasione la metto anche io la gonna), io sto bene così.

Volevo condividere

Baci

Roberta
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Soddisfazione è...

Messaggio da LauraB »

Il viso è molto, una volta sistemato quello, non ci si scappa. E a quel punto bastano pochi accessori per dare una direzione al nostro genere.

Buona domenica! : Love :
Laura Bianchi

Avatar utente
Lilychanel
Lady
Lady
Messaggi: 608
Iscritto il: mercoledì 26 aprile 2017, 9:51
Località: Roma Italia
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Soddisfazione è...

Messaggio da Lilychanel »

Porca paletta.
Mi rendo conto di essere la tua ombra.
E adesso che scrivo !
Ma è così !
O almeno lo è per me, lo sta diventando sempre di più. Certo il tocco, la sensazione, il fruscio dei suoni che accarezzano la pelle, e quell'intimità percepita solo a noi stesse; sono unici.
Però c'è un percorso che inevitabile è partito da un punto, e sempre di più si incammina verso una direzione, che è quella che hai appena descritto.
Posso immaginarti sai.
Anche se poi ci siamo viste una volta sola, ed io non ero che una ragazzina in versione maschile; posso immaginare il tuo portamento, la tua signorilità, il tuo immancabile sorriso, e il tuo essere donna.
Semplicemente in un bar, giusto un caffè.
E tutto il mondo fuori.

Plenilunio d’autunno:
illuminerà anche
delle nascite
Itō Shintoku

Che la tua rinascita, sia sempre fresca e luminosa come oggi.

Con affetto infinito
Lily
Tutti sono d'accordo nel riconoscere che nella specie umana sono comprese le femmine, le quali costituiscono oggi come in passato circa mezza umanità del genere umano; e tuttavia ci dicono 'la femminilità è in pericolo'; ci esortano: 'siate donne, restate donne, divenite donne'. Dunque non è detto che ogni essere umano di genere femminile sia una donna; bisogna che partecipi di quell'essenza velata dal mistero e dal dubbio che è la femminilità.

Simone de Beauvoir

Avatar utente
AmbraAngiocd
Gurl
Gurl
Messaggi: 119
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2020, 8:48
Località: Bari

Accesso area fotografica

Re: Soddisfazione è...

Messaggio da AmbraAngiocd »

Deve essere stato una soddisfazione unica e forse gratificazione di tutti i sacrifici e coraggio che hai avuto per arrivare a tale traguardo per te stessa. L'importante che stai bene con te stessa e sembra proprio di sì. Bravissima!

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 3449
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Soddisfazione è...

Messaggio da dream62 »

Roby ha scritto:Uscire da casa di mamma (ex casa mia), giusto con trucco minimale sugli occhi e capelli raccolti (per non far chiacchierare troppo mamma). Per il resto mocassini, jeans e piumino leggero (camouflage mimetico!!) che uso enhomme, giusto ingentilito da sciarpa sul rosa e borsa femminile a tracolla. Mascherina d'ordinanza, ma sotto un po' di correttore per barba e rossetto l 'avevo messo.

Ecco... soddisfazione è: sciogliere i capelli, entrare in un bat per prendere un caffè ed essere chiamata signora ! Anche se di fatto ero vestita da uomo.
.... per tutto il resto c'è Mastercross : Chessygrin :
No, va beh... ormai il tuo aspetto è talmente compromesso (in senso positivo) che un estraneo, nel dubbio, ti tratta al femminile. : Thumbup :
Roby ha scritto: ...
Come sono lontani i tempi in cui per mettersi al femminile occorreva trasformarsi completamente con estenuanti sessioni di trucco e parrucco; per non parlare dell'armamentario di minigonne, tacchi, etc etc....
Già.... infatti io ci ho rinunciato : Sad :

La tua amica bisbetica

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Soddisfazione è...

Messaggio da LellaB »

Roby ha scritto:...
Come sono lontani i tempi in cui per mettersi al femminile occorreva trasformarsi completamente con estenuanti sessioni di trucco e parrucco; per non parlare dell'armamentario di minigonne, tacchi, etc etc....
In questo nostro arcipelago di isolette, ciascuna col proprio carattere e con la propria economia, tu rappresenti un caso particolare, il risultato di una evoluzione cercata e perseguita con coraggio, forse perché la spinta a rappresentarti al femminile in te è molto forte.

Per l'isoletta che mi sento di essere, un'isoletta dove i feticci fanno parte della tradizione tribale, l'armamentario da CD è indispensabile, e sarebbe per me impensabile rinunciare ad esso. Le mie caratteristiche fisionomiche non favoriscono il mostrarmi al mondo senza trucco o parrucco, ma soprattutto in abbigliamento men che femminile, pena l'effetto caricatura, che già così... : Blink :
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Soddisfazione è...

Messaggio da AnimaSalva »

Grande soddisfazione davvero. : Thumbup :

Avatar utente
Dedesignora
Gurl
Gurl
Messaggi: 406
Iscritto il: giovedì 12 dicembre 2019, 11:11
Località: Imperia
Età: 61
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Soddisfazione è...

Messaggio da Dedesignora »

Ti posso capire ed ammirare, anche se sono così lontana, tanto lontana che il mio sogno attuale sarebbe quello di uscire al femminile ed essere trasparente per tutti.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Soddisfazione è...

Messaggio da Roby »

Grazie alle amiche che hanno apprezzato i miei piccoli pensieri...
Dedesignoratrav ha scritto:[...]il mio sogno attuale sarebbe quello di uscire al femminile ed essere trasparente per tutti
Ehi, non vorrai mica diventare la donna invisibile?

Baci

Roberta
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Andrea
Princess
Princess
Messaggi: 3236
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 6:20
Località: Torino
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Soddisfazione è...

Messaggio da Andrea »

Con determinazione e costanza sei riuscita, nonostante i tanti problemi e le tante difficoltà, a delineare di te quell'immagine che ti rende consapevolezza di quello che sei, piacere e soddisfazione e forse riesce a costruire un equilibrio necessario per vivere con discreta serenità.

Ti invidio sicuramente la possibilità che hai di usare la tua capigliatura adattandola alle varie occasioni. Ti permette rapidamente di passare da un'immagine androgina ad una decisamente connotata al femminile. E anche in chiave androgina magari ti ritrovi ad essere declinata al femminile.

Scusandomi con Roby verso quello che può sembrare un Off Topic, è vero e lo sto sperimentando sempre più che la vita reale fa liberare di tutto ciò che in una prima fase sembra assolutamente necessario per vedersi femminile: non dico che sto diventando come la casalinga di Voghera ma più il mio corpo va assumendo forme femminili e meno l'abbigliamento è pertinente all'immaginario travestitico (e non c'è nessuna critica e polemica mi raccomando!)

Mi sto orientando sempre più verso outfit di questo tipo
Abbinamento scarpe e pantaloni neri.jpg
JEANS NERI_ COME ABBINARLI IN LOOK DIVERSI DAL SOLITO (E DI TENDENZA!).jpg
Poi naturalmente, ci sono le occasioni particolari, le cene e altri momenti in cui si vuole apparire più fashion, ma non è la quotidianità

Baci
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
L'identità è qualcosa a cui non si può sfuggire (Susan Faludi)

La verità è che i nomi ci scelgono ancora prima di pronunciarli (Giovanna Cristina Vivinetto)

Rispondi