Il primo passo

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 945
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Il primo passo

Messaggio da Marinatravoi »

Ciao amiche, sono emozionatissima...sono appena rientrata dalla mia prima sortita fuori casa. In realtà, ho fatto un giretto in macchina, una mezzoretta, ma per me é stato già da batticuore chiudere la porta di casa sul pianerottolo ed andare a prendere l'ascensore per scendere in garage...naturalmente non ho incontrato nessuno, anche fuori c'era il deserto...di tanto in tanto qualcuno ho incrociato, ma il coprifuoco coi locali già chiusi alle 18:00 ha sortito tale effetto...incrociate pochissime macchine...mi sono messa il mio tailleur nero con la camicia di raso rossa, collana ed orecchini...mi guardavo allo specchio e devo dire che con la mascherina potevo passare tranquillamente per una signora...che piacere sentire il fruscio della gonna sulle calze velate...se ho fatto questo primo passo lo devo a voi, ai vostri racconti coinvolgenti...ora vorrei alzare l' asticella...la prossima volta vorrei fare una uscita al centro commerciale, stasera sono uscita troppo tardi...alla prossima!
Marina

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Il primo passo

Messaggio da Roby »

E beh, la prima uscita va celebrata, anche perché te la ricorderai per un pezzo.
Quel batticuore prima aprire la porta, quel sentirsi indifesa quando fuori, eppure fiera di avercela fatta e felice di esserci.
Più o meno l'abbiamo provato tutte.
Poi pian piano subentra l'abitudine, che non è necessariamente negativa: l'emozione viene sostituita dal benessere.
Ma tu sei ai primi passi, e allora goditi queste emozioni.
Un solo consiglio: lascia stare le asticelle, questa non è una gara di salto in alto, soprattutto non sei in gara con nessuno. Fai solo quello che ti senti di fare, senza forzarti in nessun modo!
Un abbraccio
Roberta
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 945
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Il primo passo

Messaggio da Marinatravoi »

Hai ragione Roby, riguardo le asticelle...il fatto é che comincio a sentire di poter azzardare ad uscire anche in pubblico...la mascherina sicuramente aiuta non poco...per ora mi limiterei a passeggiare tra i negozi, non credo arriverei ad interagire con una commessa...non ancora, per lo meno...un bacio a tutte, stasera sono felice!
Marina

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 945
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Il primo passo

Messaggio da Marinatravoi »

Comunque, non é agevole guidare col tacco 10, dovrò comprarne di più basse : Lol :
Marina

Avatar utente
Andy
Lady
Lady
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2016, 22:35
Località: torino
Età: 51
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Il primo passo

Messaggio da Andy »

Brava cara !!! Un piccolo grande passo che hai fatto sono felice per te !!!! Per quanto riguarda il tacco 10 da usare alla guida penso che sia da fare un po di esercizio , magari provare con un tacco un po più largo aiuta !!! Pensa che io ho in paio di decolte tacco 12 e mi trovo meglio che con delle scarpe tacco a spillo da 9 !!!! Un grosso abbraccio andy

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Vivere = Fatica , Fatica = Felicità , Felicità = Vivere !!!!!

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Il primo passo

Messaggio da Roby »

Marinatravoi ha scritto:Comunque, non é agevole guidare col tacco 10, dovrò comprarne di più basse : Lol :
Andy ha scritto:[...]
Pensa che io ho in paio di decolte tacco 12 e mi trovo meglio che con delle scarpe tacco a spillo da 9 !!!! Un grosso abbraccio andy.
Ragazze, la sicurezza prima di tutto!!

Nessuna vuole essere coinvolta in un incidente stradale, men che meno essendo enfemme!

Se guidare coi tacchi alti è percepito come "più difficile" e quindi riduce in qualche modo il controllo della vettura, perché non pensate di guidare con delle scarpe basse tipo ballerine o mocassini?
Poi potete velocemente indossare le vostre adorate décolleté prima di scendere dall'auto. Basta un attimo!
Baci
Roberta
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53
Contatta:

Re: Il primo passo

Messaggio da Michela »

Complimenti per la tua prima esperienza di una uscita che crea sempre sensazioni uniche.
Un consiglio per guidare usa scarpe comode io di solito indosso ballerine in quanto guidare con i tacchi ( soprattutto di 10 cm ) oltre a nn essere affatto agevole è pure pericoloso come già suggerito da Roby.
I centro commerciali sono una delle mie mete preferite ma attenzione invogliano sempre a fare acquisti.

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 945
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Il primo passo

Messaggio da Marinatravoi »

Cara Roby, hai assolutamente ragione, ieri sera andavo pianissimo, comunque come detto c'erano pochissime auto in circolazione...ho voluto provare coi tacchi alti, ma effettivamente meglio evitare.
Carissima Andy, grazie per le tue parole!
Marina

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 945
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Il primo passo

Messaggio da Marinatravoi »

Grazie anche a te Michela, seguirò i vostri consigli, le scarpe basse me le dovrò procurare, ieri la voglia di fare questa prima esperienza era troppa, ma effettivamente non ho avuto seri problemi solo perché le strade erano quasi deserte...le ballerine non mi piacciono proprio, m un tacco di 3-4 cm ci può stare : Wink :
Marina

Avatar utente
Eleonora
Lady
Lady
Messaggi: 634
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2020, 15:31
Località: Milano
Età: 64
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Il primo passo

Messaggio da Eleonora »

Bravissima Marina sono felice per te e vedrai, adesso che ci hai preso gusto chi ti ferma più; se poi ti metti anche scarpe con tacco adatto alla guida!!!!

Rispondi