...Altro sabato en-femme...

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: ...Altro sabato en-femme...

Messaggio da vernica71 »

momy ha scritto: domenica 20 dicembre 2020, 17:05 molto bella... complimenti... stai benissimo... mi piacciono molto i capelli in parte davanti ad una spalla, ed in parte dietro all'altra. Con un po' di trucco saresti donna al 100%
Grazie! I capelli mi si piazzano dove vogliono loro... adesso poi che non vedono una parrucchiera da mesi! (la mia
è quasi sul lago Maggiore!)
Sono un arma doppio taglio perché sono uguale sia al maschile che al femminile... Ho provato la frangetta posticcia
per variare l'aspetto e in effetti funziona... Peccato che la mia non vada bene più perché con le nuove meches
non è più del colore giusto...

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: ...Altro sabato en-femme...

Messaggio da vernica71 »

Dedesignoratrav ha scritto: domenica 20 dicembre 2020, 17:29 Che dire Veronica sei un Mito! Per me, leggerti ed immedesimarmi mi fa sognare in questa triste giornata di pioggia.
Un grazie enorme
Dedè
Non esageriamo! Mito... : Wink : Mi diverte condividere certe mie mattate... Per altro, rileggendole, scritte pure male... : Eeek :
Ma le ho scritte di getto, quindi spero di non aver causato infarti a qualche professoressa di Italiano... : Lol :

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
momy
Gurl
Gurl
Messaggi: 166
Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2018, 18:32
Località: Veneto
Età: 64
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: ...Altro sabato en-femme...

Messaggio da momy »

vernica71 ha scritto: domenica 20 dicembre 2020, 23:29
momy ha scritto: domenica 20 dicembre 2020, 17:05 molto bella... complimenti... stai benissimo... mi piacciono molto i capelli in parte davanti ad una spalla, ed in parte dietro all'altra. Con un po' di trucco saresti donna al 100%
Grazie! I capelli mi si piazzano dove vogliono loro... adesso poi che non vedono una parrucchiera da mesi! (la mia
è quasi sul lago Maggiore!)
Sono un arma doppio taglio perché sono uguale sia al maschile che al femminile... Ho provato la frangetta posticcia
per variare l'aspetto e in effetti funziona... Peccato che la mia non vada bene più perché con le nuove meches
non è più del colore giusto...

Veronica
In effetti nelle foto in gallery dove hai la frangetta stai molto bene e se molto femminile... ma sei molto più bionda...
Ti aspettiamo dopo il prossimo passaggio dalla parrucchiera e sarai fighissima...

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: ...Altro sabato en-femme...

Messaggio da Roby »

vernica71 ha scritto: [...]
Però, adesso, se potessi, mi farei fare il laser per togliere la barba... perché ormai sono convinta che se non avessi
l'ombra probabilmente chi non mi conoscesse non avrebbe più dubbi e potrei passare con uno sforzo ancora minore...

Nel frattempo sto provando a seguire qualche tutorial sulla voce, anche se l'esperienza di ieri pare aver dimostrato che non è un fattore determinante nel mio caso...
Veronica
In effetti l'assenza di alone apre alla possibilità di un trucco più leggero e quindi credibile. Anche se tu hai una peluria chiara quindi di per sé meno evidente (le amiche del Forum mi scuseranno, ma ho il privilegio di conoscere Veronica di persona e posso dare qualche commento mirato).

Per la voce, credo di averlo già scritto recentemente: secondo me è un problema minore di quello che si pensi.
Chi ci vede decide nel primo secondo se assegnarci il genere femminile o maschile, dopo è difficile che cambi idea.
Nel tuo caso evidentemente hanno deciso guardando la tua figura (indiscutibilmente femminile); quindi a quel punto il gioco è fatto e (a meno che in seguito non ti metti ad imprecare con voce da orco) nessuno sentendoti parlare cambia idea.
E poi una persona capace di cantare con voce da tenore, difficilmente ha la voce da orco.
Baci
Roberta

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Eleonora
Lady
Lady
Messaggi: 634
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2020, 15:31
Località: Milano
Età: 64
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: ...Altro sabato en-femme...

Messaggio da Eleonora »

super elegante, complimenti mi piace tantissimo il tuo look ad ammiro il tuo vivere i momenti
Deb

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: ...Altro sabato en-femme...

Messaggio da vernica71 »

momy ha scritto: lunedì 21 dicembre 2020, 7:58 In effetti nelle foto in gallery dove hai la frangetta stai molto bene e se molto femminile... ma sei molto più bionda...
Ti aspettiamo dopo il prossimo passaggio dalla parrucchiera e sarai fighissima...
Eh... è sintetica! Col flash schiarisce... : Lol :
Deb ha scritto: martedì 22 dicembre 2020, 12:02 super elegante, complimenti mi piace tantissimo il tuo look ad ammiro il tuo vivere i momenti
Deb
Grazie!

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
Serena Crossdresser
Princess
Princess
Messaggi: 1461
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 15:44
Località: Ivrea
Età: 58
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: ...Altro sabato en-femme...

Messaggio da Serena Crossdresser »

Sei davvero divertente con i racconti delle tue avventure ... : Love : : Love : : Love :
Serena


"Poichè non sappiamo quando moriremo, si è portati a credere che la vita sia un pozzo inesauribile; però tutto accade solo un certo numero di volte, un numero minimo di volte. Quante volte vi ricorderete di un certo pomeriggio della vostra infanzia, un pomeriggio che è così profondamente parte di voi che senza neanche riuscireste a concepire la vostra vita - forse altre quattro o cinque volte, forse nemmeno. Quante altre volte guarderete levarsi la luna - forse venti - eppure tutto sembra senza limite."

cit. da " Il tè nel deserto "

... L'ora miracolosa che almeno una volta tocca a ciascuno. Per questa eventualità vaga, che pareva farsi sempre più incerta col tempo, uomini fatti consumavano lassù la migliore parte della vita.

cit. da " Il deserto dei Tartari " ( Dino Buzzati )

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: ...Altro sabato en-femme...

Messaggio da vernica71 »

: Chessygrin :

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: ...Altro sabato en-femme...

Messaggio da vernica71 »

Piccolo corollario alle mie avventure...

Ieri sono dovuta andare a fare un esame ecografico... Naturalmente ci vado en-homme.
Quindi mi vesto come ogni giorni quando vado al lavoro. Maglioncino dolcevita, jeans aderenti
ma non troppo, sneakers bianche e giacchina a vento leggera. Capelli un po' arruffati raccolti in una coda,
mascherina. la solita borsa in cordura a tracolla. Ah! Barba di 4 giorni sulle guance che si intravede ai lati della
mascherina (ahimé, ormai più bianca che brizzolata...)
La giornata comincia a delinearsi singolare già dal primo incontro sul tram. Siamo solo in due: io e un uomo di
una sessantina d'anni che mi si avvicina e mi chiede: "Scusi signora... questo è i tram che va verso xxx?"
"Signora"? Curioso visto come sono vestita... Rispondo senza tentare di nascondere il timbro della voce.
Il tizio mi ringrazia e va a sedersi più indietro, senza fare il minimo cenno di essersi accorto di nulla.
Va, beh... "Ho qualche cosa da raccontare stasera", penso.... ma era solo l'inizio!
Finalmente arrivo all'ospedale in cui avevo prenotato l'esame, entro e vado alle casse per pagare il ticket.
Al mio turno mi reco allo sportello indicato dove trovo una ragazza che mi saluta allegra: "Buon giorno signora!
Mi dica!" : Eeek :
Ricambio il saluto e le allungo la prenotazione da sotto il vetro... pago e lei mi indirizza verso le sale ecografiche.
Arrivo agli ascensori. Causa Covid si sale uno alla volta e c'è un po' di fila. Davanti a me c'è una signora sulla cinquantina. Si gira e attacca bottone: "Secondo lei ci saranno le scale qui vicino?" "Non saprei ma se ci fossero faremmo prima"
e man mano che il discorso prosegue mi rendo conto che pur mantenedo il lei, usa una modalità più colloquiale e
"complice" nel commentare quel che accade in fila... Ho la netta senzazione che mi consideri una "sua simile"... : Eeek :
Ma ne ho la certezza nel momento in cui prendiamo l'ascensore e arrivata al piano, scendendo mi saluta al femminile! : WohoW : Eppure le ho parlato per almeno dieci minuti! La cosa sta prendendo una piega decisamente inquietante...
Finalmente arrivo nella sala d'aspetto delle sale ecografiche... Dico finalmente perché l'esame (che ormai si sarà
intuito) prevede una preparazione piùttosto fastidiosa che cominciava a farsi sentire : Rolleyes :
Raggiungo una delle sedie libere e mi ci siedo in punta. e ci ballonzolo sopra... Un paio di sedie più in là c'è una signora
che prima mi guarda, poi mi saluta e mi dice: "Anche lei qui per l'Eco xxxx?" "Eh, sì!" "A che ora ce l'ha?" "Alle 10:00..."
"Sono un po' in ritardo! Speriamo che facciano in fretta! " "Eh, speriamo!" "La capisco benissimo!" e aggiunge:"Siamo entrambe sulla stessa barca!"
Come "Entrambe"? : Surprice :
Dopo l'esame devo recarmi allo sportello per avere il giustificativo per il lavoro. Mi reco a quello indicato ma l'impiegata: "mi spiace signora... deve andare al centralino... glielo stamperanno subito!" Aridaje! : Blink :
Stessa scena al centralino... però finalmente mi stampano il modulo... lo compilano... lo timbrano e me lo porgono... "Si ricordi di compilarlo prima di consegnarlo, signora!"
Prendo il foglio, lo metto in borsa e torno a casa... Sul tram ripenso alla giornata e mi viene da ridere... Mi guardo nel finestrino e sono messo peggio di Jack Lemon in "A qualcuno piace caldo"... come fanno a scambiarmi per una donna... boh...
A casa prendo il giustificativo e lo leggo, chiedendomi cosa c'è da compilare visto che in testa ci sono già tutti i dati...
arrivo a metà del foglio e mi ribalto! L'impiegata ha compilato si il foglio ma mi ha segnato come se fossi l'accompagnatrice del paziente riportato in cima! : WohoW : : Chessygrin : Dovrei solo scrivere nome e cognome nell'apposito campo!
Che giornata assurda! : Lol : : Lol : : Lol :

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: ...Altro sabato en-femme...

Messaggio da Roby »

Forse ormai devi rassegnarti all'idea che passi da donna anche quando non ti trucchi e neppure ti vesti in modo marcatamente femminile.
Sicuramente la tua lunga chioma ed il tuo fisico abbastanza minuto sono determinanti, al punto da rendere ininfluente il po' di barba che esce dai lati della mascherina. L'abbigliamento unisex e la borsa femme fanno il resto.
Ancora non riesco a capire se la cosa ti fa piacere o se, qualche volta, ti sentiresti più sicura a passare per uomo...
Baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Rispondi