Tutta la vita

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
AnnaSettantatre
Princess
Princess
Messaggi: 1312
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 14:12
Località: Torino
Età: 58
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Tutta la vita

Messaggio da AnnaSettantatre »

Il tempo passa, e ne resta sempre meno.

Vorrei poterlo fermare, ma non posso.

Perché sto così bene quando sono così, mi sembra che tutto vada per il verso giusto, che tutto combaci, che tutte le tessere dell'intricato puzzle dell'esistenza siano finalmente al loro posto.

Adoro essere così.

Mi domando perché questa condizione non possa continuare per sempre, perché non sia possibile farne uno stato permanente, definitivo, fare in modo che da momento saltuario di benessere e pace interiore diventi vita quotidiana, vissuta giorno per giorno.

Sarebbe bello, se solo potessi.

Lo so che ci sono persone che possono, le invidio per questo, se solo potessi anch'io.

Non mi mancherebbe il coraggio di cambiar vita, di rivoluzionare la mia esistenza, di diventare una persona diversa, più felice o almeno serena.

Ma non posso.

Ci vorrebbe un colpo di fortuna, magari uno di quegli eventi inattesi che ti piovono così, tra capo e collo, e ti danno il coraggio -oltre che la possibilità- di cambiare.

Ma non capiterà, non subito almeno.

Mi toccherà aspettare, quanto non so, e chissà che un giorno il sogno non si realizzi.

Nel frattempo, non mi rimane che pregare.

Buon Dio ti prego, fammi questa grazia.

Fai che una sera vada a dormire e che la mattina dopo mi risvegli come avrei sempre voluto essere, e che duri tutta la vita.

Sì, tutta la vita.


In ferie.
Enjoy life, every second, every minute, every day, the in between moments, rain, wind and sunshine, everything will be ok.

"La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia." (E. Flaiano)

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 3449
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Tutta la vita

Messaggio da dream62 »

: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Tutta la vita

Messaggio da indecisa »

Sogno anch'io che ciò mi accada!
Chissà.....forse un giorno

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Tutta la vita

Messaggio da LellaB »

Io, a furia di pregare questo e quello, sono arrivata alla pensione... vale lo stesso...?
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
Dafne73
Gurl
Gurl
Messaggi: 175
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2018, 12:38
Località: Sardegna
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Tutta la vita

Messaggio da Dafne73 »

Anch'io mi unisco a questa tua preghiera.
Non c'è notte prima di addormentarmi che non chieda qualcosa di simile, purtroppo la mia razionalità mi frena perché penso che prima di chiedere una cosa simile ci sono nella vita e nel mondo altre priorità, come ad esempio sconfiggere questo Virus assassino che di recente ha strappato da me e dalla sua famiglia, un giovane amico.
Cara Anna, almeno tu hai la tua compagna che ti asseconda, hai fatto delle uscite e hai condiviso con delle sorelline momenti conviviali.
Io ringrazio lo stesso il Dio, per qualche piccola soddisfazione, ci sono persone come noi che vorrebbero capire cosa provano e non hanno il coraggio di indossare nemmeno un fiocco da donna perché la paura di scoprire di essere diversi è tanta.
Lui ci ha voluto così, ringrazio ancora per avermi dato a capire che non sono solo, anzi sento che non è un caso che tutte noi ci siamo ritrovate in questo spazio. Il mio desiderio è che un giorno possiamo incontrarci numerose in un luogo tutto per noi, liberi dalla routine giornaliera e stare per un lungo periodo dalla mattina alla mattina successiva, vestite come piace a noi, confrontarsi di persona per trovare se stessi.

Avatar utente
Dany66
Lady
Lady
Messaggi: 622
Iscritto il: domenica 3 marzo 2019, 1:17
Località: provincia di novara
Età: 65
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Tutta la vita

Messaggio da Dany66 »

: Thumbup :
LellaB ha scritto: domenica 3 gennaio 2021, 22:45 Io, a furia di pregare questo e quello, sono arrivata alla pensione... vale lo stesso...?

Avatar utente
Jessica60
Gurl
Gurl
Messaggi: 435
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2020, 9:07
Località: Prato
Età: 64
Contatta:

Utente bannato

Re: Tutta la vita

Messaggio da Jessica60 »

AnnaSettantatre ha scritto: domenica 3 gennaio 2021, 18:40 Il tempo passa, e ne resta sempre meno.

Vorrei poterlo fermare, ma non posso.

Perché sto così bene quando sono così, mi sembra che tutto vada per il verso giusto, che tutto combaci, che tutte le tessere dell'intricato puzzle dell'esistenza siano finalmente al loro posto.

Adoro essere così.

Mi domando perché questa condizione non possa continuare per sempre, perché non sia possibile farne uno stato permanente, definitivo, fare in modo che da momento saltuario di benessere e pace interiore diventi vita quotidiana, vissuta giorno per giorno.

Sarebbe bello, se solo potessi.

Lo so che ci sono persone che possono, le invidio per questo, se solo potessi anch'io.

Non mi mancherebbe il coraggio di cambiar vita, di rivoluzionare la mia esistenza, di diventare una persona diversa, più felice o almeno serena.

Ma non posso.

Ci vorrebbe un colpo di fortuna, magari uno di quegli eventi inattesi che ti piovono così, tra capo e collo, e ti danno il coraggio -oltre che la possibilità- di cambiare.

Ma non capiterà, non subito almeno.

Mi toccherà aspettare, quanto non so, e chissà che un giorno il sogno non si realizzi.

Nel frattempo, non mi rimane che pregare.

Buon Dio ti prego, fammi questa grazia.

Fai che una sera vada a dormire e che la mattina dopo mi risvegli come avrei sempre voluto essere, e che duri tutta la vita.

Sì, tutta la vita.


In ferie.
Anch'io sogno spesso il fatto di risvegliarmi ed essere donna a tutti gli effetti, ma ahime' lo sogno soltanto. Pregare, penso non serva a molto, in quanto se esistesse un'entita' di qualche tipo, sicuramente potrebbe venire incontro alle esigenze di noi mortali, ma puntualmente questo non succede, e non mi riferisco solo al nostro essere cosi', ma a temi più importanti.......ci sarebbe da parlare per ore di questo.....

Avatar utente
Serena Crossdresser
Princess
Princess
Messaggi: 1461
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 15:44
Località: Ivrea
Età: 58
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Tutta la vita

Messaggio da Serena Crossdresser »

AnnaSettantatre ha scritto: domenica 3 gennaio 2021, 18:40 Il tempo passa, e ne resta sempre meno.

Vorrei poterlo fermare, ma non posso.

Perché sto così bene quando sono così, mi sembra che tutto vada per il verso giusto, che tutto combaci, che tutte le tessere dell'intricato puzzle dell'esistenza siano finalmente al loro posto.

Adoro essere così.

Mi domando perché questa condizione non possa continuare per sempre, perché non sia possibile farne uno stato permanente, definitivo, fare in modo che da momento saltuario di benessere e pace interiore diventi vita quotidiana, vissuta giorno per giorno.

Sarebbe bello, se solo potessi.

Lo so che ci sono persone che possono, le invidio per questo, se solo potessi anch'io.

Non mi mancherebbe il coraggio di cambiar vita, di rivoluzionare la mia esistenza, di diventare una persona diversa, più felice o almeno serena.

Ma non posso.

Ci vorrebbe un colpo di fortuna, magari uno di quegli eventi inattesi che ti piovono così, tra capo e collo, e ti danno il coraggio -oltre che la possibilità- di cambiare.

Ma non capiterà, non subito almeno.

Mi toccherà aspettare, quanto non so, e chissà che un giorno il sogno non si realizzi.

Nel frattempo, non mi rimane che pregare.

Buon Dio ti prego, fammi questa grazia.

Fai che una sera vada a dormire e che la mattina dopo mi risvegli come avrei sempre voluto essere, e che duri tutta la vita.

Sì, tutta la vita.


In ferie.
Dolcissima poesia per un dolcissimo desiderio ...
Desiderare fortemente una cosa prima o poi la rende reale.
E' quello che ti auguro : Love :
Serena


"Poichè non sappiamo quando moriremo, si è portati a credere che la vita sia un pozzo inesauribile; però tutto accade solo un certo numero di volte, un numero minimo di volte. Quante volte vi ricorderete di un certo pomeriggio della vostra infanzia, un pomeriggio che è così profondamente parte di voi che senza neanche riuscireste a concepire la vostra vita - forse altre quattro o cinque volte, forse nemmeno. Quante altre volte guarderete levarsi la luna - forse venti - eppure tutto sembra senza limite."

cit. da " Il tè nel deserto "

... L'ora miracolosa che almeno una volta tocca a ciascuno. Per questa eventualità vaga, che pareva farsi sempre più incerta col tempo, uomini fatti consumavano lassù la migliore parte della vita.

cit. da " Il deserto dei Tartari " ( Dino Buzzati )

Avatar utente
AnnaSettantatre
Princess
Princess
Messaggi: 1312
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 14:12
Località: Torino
Età: 58
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Tutta la vita

Messaggio da AnnaSettantatre »

Ragazze, vi voglio bene.

Vi voglio bene anche se non ci conosciamo personalmente, in virtù del fatto che viviamo la medesima condizione e questo mi fa sentire una vicinanza che con altre persone non avrei.

Vi voglio bene e quello che scrivete mi fa capire che anche voi me ne volete, e questo mi da una sensazione piacevole di comunità, di condivisione, di vicinanza appunto.

Nonostante ciò devo dirvi che vi sbagliate, che non avete capito.

Vedete, la mia preghiera non è per andare a dormire e svegliarmi donna il giorno dopo, no: io pregavo per svegliarmi ancora in ferie.

E' comprensibile che molte di voi leggendo quello che scrivo, vedendo le foto che pubblico, siano propense a credere che io desideri vivere al femminile sempre, ma non è così.

La vita da uomo fa abbastanza schifo, ma non è che quella da donna sia poi tanto meglio: diversa sicuramente, ma che sia migliore è tutto da vedere.

L'unica transizione che intraprenderei senza pensarci sarebbe quella da povero a ricco, e non perché io desideri possedere cose costose o vivere esperienze negate ai più, ma per una ragione molto più semplice, talmente ovvia che a volte non ci si pensa: rientrare in possesso del mio tempo.

Fatta salva la salute, che graziaddio per ora c'è, è il tempo la cosa più importante che possiedo, e infatti mi tocca venderne una parte per poter vivere.

Non dico che il lavoro che ho non mi piaccia ma l'età avanza, le priorità cambiano, la stanchezza si fa sentire ed io inizio ogni anno con un po' meno entusiasmo del precedente.

Quindi a volte mi trovo a sognare di poter mollare tutto, e riprendermi quel tempo che possiedo in quantità limitata.

Dicono che il tempo è denaro, da un certo punto di vista è pure vero, ma il denaro non è tempo.

Ecco perché quel che mi resta lo vorrei tenere, anche per usarlo per vestirmi da donna, perché no.

Però l'avevo scritto, dai...
Enjoy life, every second, every minute, every day, the in between moments, rain, wind and sunshine, everything will be ok.

"La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia." (E. Flaiano)

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 941
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Tutta la vita

Messaggio da Marinatravoi »

: Lol : : Lol : : Lol :
Anna, un giorno saremo in pensione dai...praticamente in ferie per tutto il resto della vita...crediamoci... : Chessygrin :
Marina

Rispondi