Fermata dai Carabinieri

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
saretta251
Gurl
Gurl
Messaggi: 136
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 8:35
Località: Milano
Età: 49
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Fermata dai Carabinieri

Messaggio da saretta251 »

Ti è andata bene Roberta, purtroppo non credo siano tutti comprensibili nelle forze dell'ordine e se trovi l'agente poco aperto di mente ti tirano lunga!
Però non so se può essere un reato uscire in abiti femminili e truccati, nel senso mica stiamo girando nude sparando colpi di pistola in aria... o sbaglio?
qualcuna di voi conosce la cosa dal punto di vista della legge?

Avatar utente
Jessica60
Gurl
Gurl
Messaggi: 435
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2020, 9:07
Località: Prato
Età: 64
Contatta:

Utente bannato

Re: Fermata dai Carabinieri

Messaggio da Jessica60 »

saretta251 ha scritto: martedì 9 febbraio 2021, 12:27 Ti è andata bene Roberta, purtroppo non credo siano tutti comprensibili nelle forze dell'ordine e se trovi l'agente poco aperto di mente ti tirano lunga!
Però non so se può essere un reato uscire in abiti femminili e truccati, nel senso mica stiamo girando nude sparando colpi di pistola in aria... o sbaglio?
qualcuna di voi conosce la cosa dal punto di vista della legge?
Guarda cara, giusto ieri ho inserito un topic relativo a questo.....tutte le ragazze mi hanno tranquillizzato su questo....non c'e' nulla da temere....cercalo, e' nella sezione "generale".....

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Fermata dai Carabinieri

Messaggio da Roby »


saretta251 ha scritto:Ti è andata bene Roberta, purtroppo non credo siano tutti comprensibili nelle forze dell'ordine e se trovi l'agente poco aperto di mente ti tirano lunga!
[...]
qualcuna di voi conosce la cosa dal punto di vista della legge?
Ho spiegato tutto due giorni fa nella discussione "E se succedesse che...".

I sintesi:
1).i racconti di tante utenti del Forum concordano su atteggiamenti altamente professionali da parte delle FFOO.
2) non si è contro la legge.

A patto di avere documenti in regola, essere collaborative nel.farsi riconoscere

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Donatella S
Gurl
Gurl
Messaggi: 177
Iscritto il: giovedì 28 gennaio 2021, 8:37
Località: Verona
Contatta:

Utente incontrata

Re: Fermata dai Carabinieri

Messaggio da Donatella S »

Ciao Saretta..... Dal punto di vista legale, (non sono avvocata), mi hanno detto, che l'unico "ostacolo" sarebbe rappresentato dalla foto del documento, che (ovvio) ti mostra come sei per l'Anagrafe..... e se al controllo, non sei come la foto dice, ecco che si crea una "discrepanza", cosa che, un agente può ignorare, e dunque con al massimo un sorriso di circostanza c'è un saluto, oppure, in caso di rompic..........ni, omofobi e quant'altro, potrebbe essere motivo di chiarimento successivo o sanzione o..... non saprei. Ma tutto dipende dall'essere vivente in divisa in quel momento.....
Guarda dentro di te, in fondo, ci troverai un sorriso.

marina65

Re: Fermata dai Carabinieri

Messaggio da marina65 »

A parte le mie battute .

Di solito non dicono nulla per il semplice motivo che nel caso non gli va' di finire sui Social come quelli Omofobi .

Cmq in generale basta ostentare tranquillita' e nessuno dice nulla , io personalmente dal 1984 in poi sono stata fermata da tutti e non ho mai avuto problemi , qualche volta che li ho visti titubanti molto gentilmente gli ho detto
"Se ci sono problemi con la foto del documento posso struccarmi " ed ho risolto la situazione di imbarazzo da parte loro , visto che l'offerta denotava il fatto che non avevo problemi ed ero effettivamente io , poi chiaramente dipende da voi e dalla vostra esperienza , io in 36/37 anni ne ho viste e fatte abbastanza quindi vado sicura , una neofita ha giustamente timore almeno fin quando non acquisisce sicurezza e poi da quel momento non si preoccupa piu' di nulla .

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Fermata dai Carabinieri

Messaggio da Roby »

Donatella S ha scritto: [...] l'unico "ostacolo" sarebbe rappresentato dalla foto del documento, che (ovvio) ti mostra come sei per l'Anagrafe..... e se al controllo, non sei come la foto dice, ecco che si crea una "discrepanza"... [...]
In effetti il primo obiettivo del controllo è accertarsi che la persona in carne ed ossa sia la stessa riportata nel documento, e fa fede la foto.
Il problema non è la discrepanza (si può cambiare acconciatura, farsi crescere.o tagliare barba e baffi) ma la riconoscibilità.
Gli agenti sono addestrati a riconoscere la persona dalle fattezze del viso e non da presenza / assenza di trucco& parrucco , è il loro mestiere.
Nel caso di una CD non dovrebbe essere difficile farsi riconoscere: al limite ci si potrebbe togliere la parrucca o struccarsi ma, a memoria di Forum, non si è mai arrivati a tanto.

Questo problema si presenta maggiormente con persone che hanno fatto cambiamenti un po' più "strutturali": ad esempio nei miei documenti c'è la foto di un uomo con capelli a spazzola, sopracciglia folte ed alone scuro di barba, mentre ora ho i capelli lunghi, le sopracciglia sfinate e praticamente nessun segno di barba. Eppure ho viaggiato al femminile, andando all'estero e passando diversi controlli passaporti, senza particolari problemi. Una volta sola mi hanno fatto storie in ingresso negli USA, ma alla fine parlando con un supervisore me la sono cavata senza ulteriori fastidi.

Insomma... andate tranquille: non è delle forze di Polizia o Carabinieri che si deve aver paura. Loro sono contro quelli che commettono reati, non contro le CD o le Trans.
Baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk


La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Monica Poli
Queen
Queen
Messaggi: 5388
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 10:18
Località: NOVARA
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Fermata dai Carabinieri

Messaggio da Monica Poli »

Roby ha scritto: martedì 9 febbraio 2021, 13:34 I sintesi:
1).i racconti di tante utenti del Forum concordano su atteggiamenti altamente professionali da parte delle FFOO.
2) non si è contro la legge.
A patto di avere documenti in regola, essere collaborative nel.farsi riconoscere
Roby, ci conosciamo da tempo e sai che io vanto un'invidiabile collezione di fermate. Azzardo, credo non meno di 30 o 40, in 15 anni ovviamente.
Solo una volta i carabinieri sono stati scortesi, in tutte le altre si sono dimostrati seri e professionali.
In un paio di occasioni, una con la polizia e l'altra coi carabinieri, mi sono trattenuto a chiacchierare, io en femme e gli altri, ovviamente, in divisa.
Poi magari sono sempre stato fortunato, eh!
La femminilizzazione è la mia vacanza dall'essere uomo.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Fermata dai Carabinieri

Messaggio da Roby »

Monica, non ho fatto una vera collezione di tutti i racconti di CD fermate, io sono andata a memoria.
La.tua testimonianza con 30 - 40 casi e solo 2 con riscontro scortese (ma poi ci sono stati veri problemi?) rafforza quello che dicevo...
Baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Fermata dai Carabinieri

Messaggio da LauraB »

Michela ha scritto: martedì 9 febbraio 2021, 11:43 ma forse ha ragione Laura
ho fatto l errore pure io di appartarmi e beccarmi o il curioso, o il contadino e una volta la Locale. Sbagliando s'impara.

mettendosi invece in mezzo ad altre auto al massimo ti becchi il cambio pannolino al bebè.. che non finisce piu.. : Chessygrin : .. ma non corriamo rischi.
Laura Bianchi

Avatar utente
Monica Poli
Queen
Queen
Messaggi: 5388
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 10:18
Località: NOVARA
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Fermata dai Carabinieri

Messaggio da Monica Poli »

Roby ha scritto: martedì 9 febbraio 2021, 18:03 Monica, non ho fatto una vera collezione di tutti i racconti di CD fermate, io sono andata a memoria.
La.tua testimonianza con 30 - 40 casi e solo 2 con riscontro scortese (ma poi ci sono stati veri problemi?) rafforza quello che dicevo...
Baci
Roberta
Infatti l'ho scritto perché rafforza quello che dicevi.
Non due, ma una sola volta, nei pressi di Arona. Erano sprezzanti e mi deridevano.
Ma poi dopo i controlli di routine, non avendo ravvisato nulla, mi hanno "liberato"...
La femminilizzazione è la mia vacanza dall'essere uomo.

Rispondi