Un pomeriggio d'inverno a Bologna

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Giulia_M
Gurl
Gurl
Messaggi: 304
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: sabato 19 agosto 2017, 13:57
Località: Ferrara
Età: 44
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Un pomeriggio d'inverno a Bologna

Messaggio da Giulia_M »

Un paio di giorni fa mi sono presa una mezza giornata di ferie per andare a Bologna a vedere la mostra "Monet e gli Impressionisti", ospitata a Palazzo Albergati e riaperta, grazie alle disposizioni dell'ultimo DPCM, da quando l'Emilia-Romagna è tornata in zona gialla. È stata la prima uscita en femme da diversi mesi, e la prima da quando ho adottato, qualche settimana fa, un nuovo taglio di capelli con la frangetta, che mi aiuta a darmi un aspetto più femminile quando lo desidero.
Ho messo un maglione nero da donna con il collo alto, gonna scozzese blu e rossa, collant e scarponcini neri. Ero stata per un po' indecisa se mettere i leggings o i collant, ma vedendo il bel sole che era uscito ho optato per i secondi, e ho fatto sicuramente la scelta giusta. Avevo pensato anche di mettere un reggiseno con le protesi, ma poi ho rinunciato per poter tenere la maglietta della salute di lana (non amo tenere il maglione a contatto sulla pelle). Ho indossato anche orecchini ad anello e, sopra tutto, un giubbotto di pelle abbastanza attillato. La mascherina necessaria contro i contagi mi ha fatto rinunciare al rossetto e alle "tonnellate" di fondotinta che sono solita spalmarmi in faccia per mascherare l'ombra della barba. Ho così limitato il trucco alla matita nera per il contorno occhi (e allo smalto nero per le unghie).
Arrivata a Bologna con un treno regionale, mi sono diretta alla sede della mostra percorrendo via Marconi, piazza Malpighi e via Nosadella, facendo una deviazione per via Polese per passare davanti alla sede del MIT, dove in passato ho trascorso dei momenti che sono stati importanti per guardarmi dentro.
Fuori dal portone di Palazzo Albergati ho aspettato una ventina di minuti prima che arrivasse il mio turno d'ingresso (per le norme anti-covid l'entrata avveniva previa prenotazione con indicazione dell'orario). Al momento di presentarmi al banco della biglietteria, avvenne un fatto che voglio pensare sia stato dovuto ad una delicatezza da parte dell'addetta. Questa, man mano che le venivano mostrati gli stampati delle prenotazioni per scambiarli con i biglietti in cartoncino, chiedeva a chi glieli presentava se fosse la persona di cui compariva il nome sul foglio. Nel mio caso, dopo aver letto il mio nome, non ha fatto la domanda e si è limitata a passarmi il biglietto; per il resto è stata molto cordiale, quando mi ha dato le informazioni per scaricare l'audioguida sul cellulare.
Dopo la visita sono tornata verso la stazione passando per via dell'Archiginnasio e via dell'Indipendenza, per guardare le vetrine dei negozi d'abbigliamento e cercare qualche buona occasione. Nei negozi di H&M e Zara ho anche provato dei capi, finendo con l'acquistare un paio di pantaloni attillati di pelle; una gonna a balze che mi piaceva molto l'ho invece lasciata perché non era della mia misura (ce n'erano solo di più piccole o di più grandi).
Uscita dai negozio ho notato come la temperatura si era notevolmente abbassata. Ho ripreso il treno e sono tornata a Ferrara in serata.
È stata una giornata molto appagante, per i meravigliosi quadri visti e le belle sensazioni provate.
"Come puoi essere così maschilista quando hai delle tette così grosse?"
- da Tutto su mia madre di Pedro Almodóvar

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Un pomeriggio d'inverno a Bologna

Messaggio da indecisa »

Bravissima!!!
Una bellissima giornata enfemme, peccato passarla da sola.

Avatar utente
Serena Crossdresser
Princess
Princess
Messaggi: 1461
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 15:44
Località: Ivrea
Età: 58
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Un pomeriggio d'inverno a Bologna

Messaggio da Serena Crossdresser »

Giulia_M ha scritto: sabato 13 febbraio 2021, 16:41[...]
Bella giornata brava.
Alla faccia del Covid ! : Thumbup : : Love :

Messaggio modificato per citazione eccessiva e non giustificata.
Roberta - Moderatrice
Serena


"Poichè non sappiamo quando moriremo, si è portati a credere che la vita sia un pozzo inesauribile; però tutto accade solo un certo numero di volte, un numero minimo di volte. Quante volte vi ricorderete di un certo pomeriggio della vostra infanzia, un pomeriggio che è così profondamente parte di voi che senza neanche riuscireste a concepire la vostra vita - forse altre quattro o cinque volte, forse nemmeno. Quante altre volte guarderete levarsi la luna - forse venti - eppure tutto sembra senza limite."

cit. da " Il tè nel deserto "

... L'ora miracolosa che almeno una volta tocca a ciascuno. Per questa eventualità vaga, che pareva farsi sempre più incerta col tempo, uomini fatti consumavano lassù la migliore parte della vita.

cit. da " Il deserto dei Tartari " ( Dino Buzzati )

Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53
Contatta:

Re: Un pomeriggio d'inverno a Bologna

Messaggio da Michela »

Riuscirsi a ritagliare una mezza giornata in un’altra città pur non lontana dalla tua per molte di noi sopratutto in questo periodo è una impresa non facile ne tantomeno scontata.
Fa piacere leggere di come sia stato tutto vissuto all’impronta della Serenità e semplicità.
A volte basta poco per dare colore ad una giornata e tu ci sei sicuramente riuscita.
Michela

Avatar utente
Monica Poli
Queen
Queen
Messaggi: 5388
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 10:18
Località: NOVARA
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Un pomeriggio d'inverno a Bologna

Messaggio da Monica Poli »

Ho provato anch'io l'emozione di visitare una mostra en femme (guarda caso proprio di impressionisti). Ero andato ad Asti.
Secondo me unire il crossdressing a visite turistiche o culturali è un'ottima alternativa ai soliti negozi e centri commerciali, quindi... complimenti vivissimi!!
La femminilizzazione è la mia vacanza dall'essere uomo.

Avatar utente
Melissa_chan
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 544
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 8:01
Località: Belluno
Età: 34

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Un pomeriggio d'inverno a Bologna

Messaggio da Melissa_chan »

Ora però sono curiosa di vedere questo nuovo taglio : Chessygrin :

Sai, mi torna in mente quel bellissimo pomeriggio che abbiamo passato insieme l'anno scorso, lo so che è troppo presto per pensare di organizzare qualunque cosa ma, quando sarà il momento giusto, mi piacerebbe mostrarti il palazzo ducale di Feltre e la villa di Mel : Thumbup :

: Love :
Non giudicarmi dal corpo che vedi, piuttosto considera cosa abbiamo fatto insieme, come lo abbiamo fatto e cosa ti ha trasmesso; a quel punto ti accorgerai che nulla è cambiato

Avatar utente
Milly
Gurl
Gurl
Messaggi: 147
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2021, 12:21
Località: Roma

Re: Un pomeriggio d'inverno a Bologna

Messaggio da Milly »

Che bella esperienza, credo che vivere emozioni cosi semplici per noi sia un qualcosa di fantastico, allontanarsi da casa completamente femmine è oserei dire magico....almeno a me da questa impressione.....si magia pura

Avatar utente
Milly
Gurl
Gurl
Messaggi: 147
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2021, 12:21
Località: Roma

Re: Un pomeriggio d'inverno a Bologna

Messaggio da Milly »

E....leggere I vostri racconti mi emozione tantissimo e mi fa credere sempre piu in quello che siamo...grazie

Avatar utente
Dedesignora
Gurl
Gurl
Messaggi: 406
Iscritto il: giovedì 12 dicembre 2019, 11:11
Località: Imperia
Età: 61
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Un pomeriggio d'inverno a Bologna

Messaggio da Dedesignora »

Ciao Giulia, ( che bel nome)
ho letto della tua gita a Bologna, che bello!
Altro giorno HO DECISO realizzando la mia prima uscita tanto pensata.
Il tuo bel racconto di un pomeriggio al museo ha un doppio valore. E' un sogno che solo un anno fà non riusciva ad avere collocazione nella mia mente e che ora posso iniziare a fare. .
Un abbraccio, grazie
Dedè

Avatar utente
Donatella S
Gurl
Gurl
Messaggi: 177
Iscritto il: giovedì 28 gennaio 2021, 8:37
Località: Verona
Contatta:

Utente incontrata

Re: Un pomeriggio d'inverno a Bologna

Messaggio da Donatella S »

Cara Giulia, intanto grazie del tuo racconto, che, ricco di dettagli, mi ha teletrasportata nel tempo e spazio quasi accanto a te ..... L'esperienza di vivere "en femme" che sia di una giornata o continuativamente, dona una gratificazione interiore immensa. Continua ad uscire femminile, accresce il coraggio, elimina sempre più l'imbarazzo se incroci sguardi che ti scansionano.... Ho anche io un racconto da condividere e lo sto preparando ..... a presto . ccccciiiiaaaaaoooo
Guarda dentro di te, in fondo, ci troverai un sorriso.

Rispondi