Un omaggio inaspettato

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Un omaggio inaspettato

Messaggio da Roby »

Amiche, 

vi devo raccontare quest'episodio che mi è accaduto giorni fa.   

Era domenica mattina, mi trovavo in una città di provincia del centro Italia e sono andata in un bar a fare colazione.  Mio outfit semplice, sportivo come al solito: gonna jeans appena sopra il ginocchio, T shirt smanicata, ballerine e borsa intonata.  Prima vado al banco, le ragazze mi salutano con un cordiale "buon giorno signora" ed io ordino la classica abbinata cappuccino e cornetto (al Nord avrei detto brioche) chiedendo se me la potevano portare al tavolo. Quindi mi siedo ad un tavolino all'aperto, poco dopo arriva la mia colazione e comincio tranquillamente a mangiare. 

In quel momento noto un ragazzo di colore, con vistosi dreadlock da rasta che mi guarda, io lo guardo a mia volta ma non ci faccio caso più di tanto, sapendo che lì vicino ci sono dei negozi etnici e numerosi immigrati, soprattutto di origine africana che frequentano la zona. Quindi torno alla mia colazione.

Al momento di pagare, torno dentro e la barista mi dice "guardi la sua colazione è già pagata"; ed io "ma come già pagata? scusi e da chi?"; "da quel ragazzo con le treccine che era qui poco fa..."; "ma che strano, e dov'è ora?"; "sarà andato via... che le devo dire? oggi è stata fortunata!".

Sinceramente ero un po' sorprese ma anche preoccupata:  mi aspettavo un abbordaggio che non avrei del tutto gradito, soprattutto in un momento in cui ero abbastanza di fretta e dovevo andare via. Tuttavia mi sentivo in dovere di dedicare almeno qualche minuto per ringraziare il misterioso corteggiatore; uscita fuori del bar l'ho cercato con lo sguardo, ma di lui non c'era traccia: evidentemente aveva proprio voluto farmi un omaggio fine a sé stesso, senza pretendere altro da me.  

Alla fine me ne sono andata con questo dubbio:  ma chi sarà stato quest'uomo ?  veramente uno dei tanti immigrati, che tipicamente non hanno proprio risorse da sprecare per offrire colazioni a sconosciute? Forse era un principe africano? Magari una star del reggae ? Bob Marley tornato tra noi ? Non lo saprò mai!  

Sono rimasta col mio dubbio, ma anche con la sottile gratificazione di aver ricevuto un omaggio veramente inaspettato.

baci

Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
AngelTrav74
Gurl
Gurl
Messaggi: 106
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2015, 23:14
Località: Treviso
Età: 49
Contatta:

Re: Un omaggio inaspettato

Messaggio da AngelTrav74 »

Io la penso così, se proprio vuoi incontrarlo di nuovo , ti basterà ritornare sul luogo del "delitto" e ripetere le stesse mosse :D, se lui è lì o si ripete il gesto oppure cerca un approccio (penso più alla prima ancora), poi credo che più di tutto ti abbia sorpreso per il gesto arrivato dall'ultima persona possibile (per i nostri canoni, il mio sicuro), forse a volte ci soffermiamo solo alla parte esteriore delle persone.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Un omaggio inaspettato

Messaggio da Roby »


AngelTrav74 ha scritto:Io la penso così, se proprio vuoi incontrarlo di nuovo , ti basterà ritornare sul luogo del "delitto" e ripetere le stesse mosse
[...]
poi credo che più di tutto ti abbia sorpreso per il gesto arrivato dall'ultima persona possibile (per i nostri canoni, il mio sicuro), forse a volte ci soffermiamo solo alla parte esteriore delle persone.
No, sinceramente non credo che cercherò di incontrarlo: se accadrà per caso sicuramente lo ringrazierò, ma niente di più.

È vero che questo episodio ci / mi fa riflettere sui preconcetti e stereotipi insiti anche di una persona aperta ed accogliente come me.
Anche io pensavo che sarebbe stata l'ultima persona da cui aspettarmi un omaggio... ma pensandoci bene, perché mai?
È vero che a volte ascoltiamo solo i nostri pre-giudizi, invece non dovrebbe essere così.

Baci

Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Un omaggio inaspettato

Messaggio da LauraB »

Era una persona gentile ed educata. Un bel pensiero
Laura Bianchi

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Un omaggio inaspettato

Messaggio da LellaB »

Beh, che dire, i tuoi occhi e il tuo sorriso hanno colpito ancora! Io penso che a volte le persone timide trovino modi anonimi per esprimere comunque il loro piacere nell'averti notata. Sono contenta per te, goditi questo episodio... : Love :
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
Cristina Visconti
Gurl
Gurl
Messaggi: 277
Iscritto il: venerdì 24 marzo 2017, 16:06
Località: Milano
Età: 51

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Un omaggio inaspettato

Messaggio da Cristina Visconti »

Come dici tu, una semplice gentilezza verso una signora di buone maniere e gentilezza come te.
Esistono ancora uomini galanti e senza secondi fini

La CRI

🌷🌷🌷 Cristina Visconti 🌷🌷🌷

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Un omaggio inaspettato

Messaggio da indecisa »

Un bellissimo episodio che gratifica il nostro essere donna.
Concordo con Lella sul fatto che probabilmente si è trattato di un bel gesto da parte di una persona timida affascinato da te e soprattutto dai occhi bellissimi.

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 941
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Un omaggio inaspettato

Messaggio da Marinatravoi »

Un gesto d'altri tempi da chi meno te lo aspetteresti...anche per la giovane età visto, che parli di un ragazzo...quasi un miracolo, visto i tempi che corrono!
Marina

marina65

Re: Un omaggio inaspettato

Messaggio da marina65 »

Cmq mi segnalano che il tizio era uno di quelli che hanno partecipato al RAVE di Valentano e difatti dopo il gesto e' stato intercettato dalle FFOO e portato dentro ....... : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : Cmq a parte le battute bel gesto da parte di chi per preconcetti non ti aspetteresti lo faccia , anche se di persone come lui con i capelli da Rasta ne conosco tanti e sono di tutto tranne che tipi poco raccomandabili .

Avatar utente
Stefy17
Gurl
Gurl
Messaggi: 313
Iscritto il: martedì 25 maggio 2021, 14:41
Località: Sardegna
Età: 56

Re: Un omaggio inaspettato

Messaggio da Stefy17 »

buongiorno a tutt* secondo me ha visto in te una donna affascinante e questo |'ha spinto ad offrirti la colazione senza secondi fini .come ha detto Bianca una persona gentile ed educata!

Rispondi