Il minimo indispensabile

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
Anna
Gurl
Gurl
Messaggi: 425
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 10 novembre 2021, 23:48
Località: Roma
Età: 52

Utente incontrata

Il minimo indispensabile

Messaggio da Anna »

Sono passati quasi trent’anni dalla mattina in cui andai in Università a discutere la tesi. In tasca avevo il biglietto del viaggio post-laurea. In un piccolo zaino blu avevo messo, riducendo il bagaglio al minimo indispensabile, quello che pensavo mi sarebbe servito per una settimana di tempo. Tanto sarebbe durato il viaggio.
In quel minimo indispensabile erano compresi: un rossetto corallo, degli short in jeans, una maglietta rossa con scollo a barca, e una collanina a due fili con minuscole stelle colore argento.
A Parigi la sera era fredda rispetto all’estate romana e un po’, l’idea di aver deciso di fare quel viaggio in solitaria, iniziava a mettermi tristezza.
La tristezza durò il tempo della doccia. Il tempo di ricordarmi che avevo capelli lunghi nerissimi e che, con sulle labbra il rossetto corallo e indosso il minimo indispensabile ero bellissima!
Ultima modifica di Anna il venerdì 19 novembre 2021, 17:27, modificato 1 volta in totale.
E Anna verrà
Col suo modo di guardarci dentro
Di sorridere di questa libertà

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Il minimo indispensabile

Messaggio da LellaB »

Che ricordo bello e dolce che hai condiviso… che tenerezza… chissà che avventure nascondi nello scrigno segreto della tua vita… grazie Anna, questo racconto mi ha illuminato il pomeriggio grigio di pioggia e noia : Love :
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Il minimo indispensabile

Messaggio da Roby »

Che bello... un racconto con 20 righe di premessa e 2 righe che dicono tutto dicendo il minimo
Le emozioni arrivano potenti
Brava, bella storia, grazie di aver condiviso quelle emozioni
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 945
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Il minimo indispensabile

Messaggio da Marinatravoi »

Un racconto intriso della dolcezza del tuo ricordo...trasmette un'emozione che scalda il cuore...
Marina

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 2108
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Il minimo indispensabile

Messaggio da virgolette »

Anna,

un nome una missione.
La tua prosa ricorda in maniera preoccupante quella della nostra Annasettantatre.
Quello che racconti ci lascia immaginare che tu sia piuttosto "figa" , se mi si passa il francesismo.
Anche se sono trascorsi 30 anni complimenti comunque, non perchè eri e forse sei ancora molto carina, ma per il tuo approccio al viaggio ed alla vita.

Continuo a pensare che ci darai soddisfazioni.

Tu Anna73 che ne pensi ? : Wink :
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

irentrav

Re: Il minimo indispensabile

Messaggio da irentrav »

Bellissimo racconto, una piccola perla, e la cosa più bella è che hai coltivato quella scintilla per tanto tempo...Fino ad arrivare a chi sei oggi...che mi/ci piacerebbe conoscere meglio...scrivi ancora di te, ti aspettiamo fiduciose

Avatar utente
Anna
Gurl
Gurl
Messaggi: 425
Iscritto il: mercoledì 10 novembre 2021, 23:48
Località: Roma
Età: 52

Utente incontrata

Re: Il minimo indispensabile

Messaggio da Anna »

LellaB ha scritto: mercoledì 17 novembre 2021, 15:51 Che ricordo bello e dolce che hai condiviso… che tenerezza… chissà che avventure nascondi nello scrigno segreto della tua vita… grazie Anna, questo racconto mi ha illuminato il pomeriggio grigio di pioggia e noia : Love :
Lella ciao! grazie grazie, ci sei sempre. Sono felice che queste poche parole ti siano arrivate in un giorno grigio portando un poco di gioia.
Un abbraccio
E Anna verrà
Col suo modo di guardarci dentro
Di sorridere di questa libertà

Avatar utente
AnnaSettantatre
Princess
Princess
Messaggi: 1322
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 14:12
Località: Torino
Età: 58
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Il minimo indispensabile

Messaggio da AnnaSettantatre »

virgolette ha scritto: mercoledì 17 novembre 2021, 20:42 ...
La tua prosa ricorda in maniera preoccupante quella della nostra Annasettantatre.
...
Tu Anna73 che ne pensi ? : Wink :

Non sono io, è la mia gemella separata alla nascita.
Enjoy life, every second, every minute, every day, the in between moments, rain, wind and sunshine, everything will be ok.

"La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia." (E. Flaiano)

Avatar utente
Anna
Gurl
Gurl
Messaggi: 425
Iscritto il: mercoledì 10 novembre 2021, 23:48
Località: Roma
Età: 52

Utente incontrata

Re: Il minimo indispensabile

Messaggio da Anna »

Roby ha scritto: mercoledì 17 novembre 2021, 18:53 Che bello... un racconto con 20 righe di premessa e 2 righe che dicono tutto dicendo il minimo
Le emozioni arrivano potenti
Brava, bella storia, grazie di aver condiviso quelle emozioni
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Roberta ciao e innanzitutto piacere di conoscerti. Grazie a te per l'apprezzamento. Ho iniziato a familiarizzare un po' con il forum e ho letto alcuni tuoi post e insomma, quanta vita, quanto coraggio nelle tue parole!
Anna
E Anna verrà
Col suo modo di guardarci dentro
Di sorridere di questa libertà

Avatar utente
Anna
Gurl
Gurl
Messaggi: 425
Iscritto il: mercoledì 10 novembre 2021, 23:48
Località: Roma
Età: 52

Utente incontrata

Re: Il minimo indispensabile

Messaggio da Anna »

virgolette ha scritto: mercoledì 17 novembre 2021, 20:42
Quello che racconti ci lascia immaginare che tu sia piuttosto "figa" , se mi si passa il francesismo.

Tu Anna73 che ne pensi ? : Wink :
Davide buongiorno!

Ti si passa il francesismo e del resto ero a Parigi. Riguardo poi il suddetto francesismo mi permetto di usare il purale: ah se lo siamo!
E Anna verrà
Col suo modo di guardarci dentro
Di sorridere di questa libertà

Rispondi